Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2017, 20:28   #76
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Gabry, condivido al 100% ......
Il GS non l'ho preso xché preferisco il 4 cilindri e soprattutto x me è troppo alta.
Io sono uno di 1,70 a gamba corta ..... hihihihi.

Altrimenti se avesse soddisfatto le due peculiarità sopra citate avrei preso il GS eccome !!!!

Ciao - Jean

Pubblicità

JEAN_BUITRE ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 20:30   #77
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

non è che non mi sia trovato a mio agio, anzi,sono io che mi stanco, e se cambio voglio una moto commerciabile , però vorrei finire l'anno
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 21:04   #78
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

GS? Qui a Catania , ogni volta che andavo in concessionaria, c'erano una media di 2 adventure che uscivano... ho avuto il sospetto che le regalassero!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 22:06   #79
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Come dicevo signori passo a gs adv..... Sintesi xr gran bel mezzo di indirizzo come motore corsaiolo ma ciclistica una via di mezzo, prettamente da usare soli perche' altrimenti la zavorrina si lamenta ( troppe vibrazioni rumorosa cattiva rigida anche in road ecc ecc.) se voglio dare gasss uso laltra e credetemi gasss non si da sul passo ma in pista dove spingi sulle pedane e hai le vie di fuga.... Ma questo si sa! Quindi che mi prendo? La serie k... No assolutamente la r ( protegge poco) vado sul gs e faccio il turista e mi godo con comodita le brutte strade piene di buche che abbiamo.... Poi se qualche volta esco con gli amici senza bauletti.... Qualche pieguzza e qualche super sportiva (Su um bel misto di montagna) magari le mettiamo dietro. Devo ammettere che purtroppo quando lo presa xr ho soddisfatto le mie voglie di 4 in linea (innamorato della s1000 rr) ma le circostanze mi ricondizionano ancora chiamatelo come volete.... Gs adv.
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 09:19   #80
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

marco, io ribadisco che il gs è a mio avviso una gran moto. deve piacere, come ogni cosa. poi considera che tu hai un cbr 1000 rr hrc bello pronto per quando vuoi dare gas a manetta.. io onestamente per adesso non posso permettermi 2 moto, motivo per cui trovo nell'xr un ottimo compromesso per le mie esigenze.
tu fai benissimo a passare a gs, viste le tue esigenze! tantissimi auguri!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 10:35   #81
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io ho la xr da quasi due anni ormai. Ho fatto 13000 km che per me sono un record dato che la posso usare una volta alla settimana. Mi ci trovo benissimo. Le moto che comprerei al posto dell'xr se l'xr non esistesse sono Multi e KTM 1290 sd gt tanto per capirci. Il Gs rally è bello esteticamente, ma lo comprerei solo se andassi in moto con mia moglie più del 60% delle volte. Probabilmente per via delle urla dentro il casco e i.pugni che mi darebbe la percentuale si abbasserebbe ulteriormente. Ma visto che da quando è nato mio figlio mia moglie in moto non viene più XR tutta la vita!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 10:50   #82
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

infatti, io vengo da ADV2010, una grandissima moto che ho adorato.
adesso adoro la XR e mi va benissimo, ma il mio giudizio su GS rimane positivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 11:55   #83
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Boh.. saranno punti di vista ma il GS che ho posseduto x 2 anni e 20000km mi faceva passare la voglia di andare in moto ... noioso sino alla morte!!!
Le officine BMW ( gs, k1200r, 2 mini e una Bmw320.. ) le ho frequentate spesso ( troppo!!!), sono gestite con molto distacco spesso arroganza carissime e nonostante i "ragazzini " che ci lavorano siano costretti ai corsi di aggiornamento nells maggior parte dei casi in cui ho avuto bisogno non hanno risolto...sarò stato sfortunato...
Ducati è la mia prima, la trovo comoda quanto un GS piu maneggevole meno sportiva dell'XR ma molto piu "moto globale" ... e poi è tecnologica, potenza angoli di piega consumi ( la mia media è attorno ai 20km/l chi ha detto che consuma?!?!) percorso tempi tutto viene riportato in una app e monitorato.. piccola cosa per molti inutile ma a me piace anche per questo... la xr ha bisogno di un rinnovamento!!!! La rivaluterò tra 2 aa se uscira un modello nuovo che mette una pezza su tutti i punti che non mi piacciono ( confort estetica sella sospensioni affidabilità)
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 13:30   #84
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Le officine BMW ( gs, k1200r, 2 mini e una Bmw320.. ) le ho frequentate spesso ( troppo!!!), sono gestite con molto distacco spesso arroganza carissime e nonostante i "ragazzini " che ci lavorano siano costretti ai corsi di aggiornamento nells maggior parte dei casi in cui ho avuto bisogno non hanno risolto...sarò stato sfortunato...
Ciao bmwer, di questo hai perfettamente ragione.
precedentemente all'XR ho preso una K1300R . . . . full optional . . . sembrava mi facessero un favore, anzi un favorone a vendermela.
Con questa sinceramente l'atteggiamento del venditore è stato decisamente diverso (vuoi per la crisi . . . che un pò ha colpito anche loro - un pò perchè questa volta la mia visita è stata anticipata da una telefonata di una certa importanza).

Rimane il fatto che NON sono proprio (in generale BMW) i più simpatici e disponibili verso il cliente . . . .

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 13:44   #85
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Sono bravi sino alla vendita, poi... però il meccanico a CT devo dire che è disponibile e di esperienza!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 15:24   #86
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

anche a me è sembrato molto bravo, doc... speriamo che al tagliando, lunedì, risolvano i piccoli problemini riscontrati.

bmwer, la ducati è più tecnologica, non ci sono dubbi... ma addirittura dire che l'xr abbia bisogno di una svecchiata... non esageriamo! per me, se si dimostrerà affidabile, senza particolari problemi, allora sarà la moto (quasi) perfetta.

la ducati, in quanto ad affidabilità non è che sia rinomatissima. però facci sapere se questi ultimi modelli sono migliorati rispetto al passato!

Ultima modifica di Bushidogabri; 15-06-2017 a 15:26
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2017, 22:37   #87
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

non conosco ducati che app abbia ma cmq il navigatore BMW ti dice molte cose sulla moto e perfino i percorsi che fai memorizza... anzi se lo scopre la morosa ti becca subito che vede dove sei stato veramente!!! poi conta le cambiate temperatura uso freni...
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati