Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2016, 12:29   #51
testuya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2016
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Io ho preso la moto nuova a marzo 2016 ed è stata fabbricata a febbraio 2016 con sicurezza dato che non è la classica con i 2 pacchetti e doveva essere fatta da nuova appositamente (pacchetto sport + forche esa + led)....bè 1700 km (pochi ahimè), ma moto perfetta: nessun problema con l'accensione, nessuna perdita olio da guarnizioni varie ecc ecc..l'unico difetto che è reale su tutte sono le vibrazioni ma onestamente vengo dai bicilindrici quindi non lo soffro molto...io credo che gli my2016 (costruzione effettiva nel 2016) vadano + che bene...e cmq ci sta che al primo anno saltino fuori problemi di gioventù...io infatti non compro mai appena uscito, ma aspetto sempre il 2 anno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

testuya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 15:22   #52
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito Si spegne......

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
interessato ad una 4 cilindri a manubrio alto)

Io sono uno di quelli colpiti dall'inaffiabilita' del mezzo, e non ti nascondo che sto pensando di sostituire comunque l'XR anche quando saranno risolte le magangne che l'affliggono (la mia e quella di altri qui sul forum)...
Ma Il problema e' che una moto con le caratteristiche della mia NON ESISTE!!! 4 cilindri, protezione aerodinamica, alta ma non troppo, sospensioni e cambio elettronici, possibilita' di mettere valigie capienti come di andarci in pista e anche bella da vedere... Ti guardano tutti!
Ci penso parecchio ad una alternativa jap e ho pensato a:
Z1000SX: non ha NULLA, due mappe finte e l'ABS. Nn si puo' neanche cambiare il porta targa senno' nn si montano le valigie, le sospensioni sn da rifare e gli scarichi fanno schifo ma se li cambi rimane un po' "accrocchiata", ovviamente tubi in gomma come tt le jap sotto i 18mila euro.
CBR Fireblade: l'ho gia' avuta, e' affidabile! ...porta targa, scarico, tubi freni da cambiare e sospensioni da far regolare: poca roba. Ma zero controlli, una caterva di cavalli e poco pratica per "portare la bambina a scuola"...
MT10: sulla carta e' perfetta, ma e' BRUTTA, il muso e' orribile. Poi non esistono degli storici per sapere se ha qualche difetto di gioventu'...
Lasciando perdere le jap:
SUPER DUKE GT, nuovissima, nn si sa come va e che problemi possa avere, cmnq le Kappa non brillano per la loro affidabilita'... Le mancano 2 cilindri. Costa un botto... (E non ha il down shift!)
HYPERMOTARD SP: mancano 2 cilindri e si sa cosa si dice dell'affidabilita' Ducati.... Ma con una buona regolazione delle ohlins, una sella bassa, la palpebra sul cupolino e le valigie dell' Hyperstrada potrebbe essere una tuttofare ai livelli della nostra... (La Multistrada nn la prendo in considerazione: troppa elettronica, troppi difetti riscontrati e il nuovo modello nn mi piace neanche)
Continuo a pensare che l'XR sia la miglior moto che c'e' in circolazione... Penso che faro' il possibile perche' risolvano tt i problemi e me la terro'!

Ultima modifica di DJRisso; 02-05-2016 a 15:34
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 15:38   #53
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

DJ io continuo a pensare che una moto come la MT-10 potrebbe essere interessante se fosse declinata in versione Fazer.Io avevo guidato la FZ-8 e,a parte il motore che per i miei gusti era troppo poco potente,mi ero trovato molto bene.La XR e' sicuramente un ottimo mezzo,ma se visto in ottica turistica. Se la moto viene usata per brevi tragitti,io preferirei un mezzo piu' leggero e con una sella piu' bassa...Ovviamente questo e' solo il mio pensiero...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 16:10   #54
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio


Dimmi che è uno scherzo ti prego...
Su cosa vuoi scherzare Mauro62?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 16:40   #55
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

DjRisso ,la tua disamina è precisa.Ho avuto Honda cbr 1000,niente problemi. Ktm Smt 3 pompe frizioni e un attuatore. Ducati Hyperstrada un motorino di avviamento dopo sei mesi rubata.Ducati Hypermotard 821 due (2) motorini di avviamento e adesso la Xr senza problemi finora. Ah dimenticavo prima di tutte queste ,4 Bmw (1150rt,1200rt,gs1200,k1200r sport) senza,dico senza, nessun problema.
Quindi nelle moto ci vuol anche un gran culo come nella vita peraltro anche se come vedi la mia statistica propende per le tedesche.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 16:41   #56
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Dimenticavo DJRisso....tieni duro che questa moto merita! Spero di non essere smentito.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 17:21   #57
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
...La Multistrada nn la prendo in considerazione: troppa elettronica, troppi difetti riscontrati e il nuovo modello nn mi piace neanche...
OT

Mah! Andiamo un po' sul mitologico...
Ducati soldi buttati non è più così. Dall'arrivo di Audi le cose sono cambiate un bel po'. Conosco possessori di Ducati (anche Multi) chilometrate e con problemi zero.
In compenso, e qui quoto Mauro62 sul suo "Dimmi che è uno scherzo", si parla ancora di proverbiale affidabilità BMW... Infatti...

P.S.: i gusti non si discutono, ma la XR è la copia a 4 cil., infarcita di elettronica problematica, della MultiStrada...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 17:40   #58
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Indubbiamente la XR e' una copia della Multistrada,in effetti hanno tutte e due le ruote...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 18:11   #59
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Queste sono tutte opinioni. Anche le mie, sia chiaro. La mia va bene e non ha nessun problema se non che ciuccia, ma va bene così...
Se si spegnesse o non partisse o perdesse olio mi inc@zzerei al quadrato, e sono un gran rompiscatole.
Da qui a farne una statistica e stabilire la qualità di un mezzo o di un marchio ce ne passa. Sono cose che possono fare solo la casa madre e forse qualche grande concessionario.
Ho una SW giapponese, mai un problema, giovedì si è rotta la maniglia. Il direttore della concessionaria che me l'ha venduta mi ha assicurato che è l'unico caso ad essergli capitato. È mio cognato quindi mi fido abbastanza. Non è che adesso vado a dire che questo modello fa schifo o il marchio non ha più la stessa qualità di un tempo
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 18:37   #60
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Queste sono tutte opinioni. Anche le mie, sia chiaro. La mia va bene e non ha nessun problema se non che ciuccia, ma va bene così...
Se si spegnesse o non partisse o perdesse olio mi inc@zzerei al quadrato, e sono un gran rompiscatole.
Da qui a farne una statistica e stabilire la qualità di un mezzo o di un marchio ce ne passa. Sono cose che possono fare solo la casa madre e forse qualche grande concessionario.
Ho una SW giapponese, mai un problema, giovedì si è rotta la maniglia. Il direttore della concessionaria che me l'ha venduta mi ha assicurato che è l'unico caso ad essergli capitato. È mio cognato quindi mi fido abbastanza. Non è che adesso vado a dire che questo modello fa schifo o il marchio non ha più la stessa qualità di un tempo
Condivido il tuo pensiero

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 18:37   #61
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Caro Paolo, come diceva il signor Henry Ford, più cose metti in un mezzo più cose avrai che si rompono!
Anche Vettel venerdì è rimasto a piedi per colpa del corto circuito di un fusubile da 1 euro.....spesso nella vita ci vuole anche fortuna!
Ti scrive uno che ha avuto due Multistrada di cui una acquistata e ritirata insieme ad un amico, due uguali identiche; sulla mia si bruciavano le lampadine della targa causa vibrazioni e nient'altro mentre quella del mio amico ne ha avute di ogni....non credo che in Ducati come in BMW facciamo la cresta su certi particolari col rischio di fare figuracce.
I migliori tester sono i clienti e forse l'unico modo per prevenire qualche episodio sfortunato come dice Testuya è quello di non prendere le prime serie!


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 18:53   #62
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

In effetti come l'Xr c'è solo l'Xr.....se vuoi cambiare e ti piace la tipologia della moto non hai praticamente scelta, bicilindrici a parte.
E comunque non credo che l'affidabilità BMW sia inferiore a Ducati o a Ktm.
Più il modello è sofisticato e più aumenta la probabilità di un guasto. Solo ciò che non c'è non si rompe.....
Però la moto è bella e va dannatamente forte, ogni volta che apri l'adrenalina ti va a 1000....e non sono tante le moto che ti danno queste sensazioni.....

Sinceramente se la mia non dovesse andare bene la venderei per comperarne una uguale......

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 18:57   #63
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Che ne pensate di tiger sport 1050?
Trecilindri ( tanta coppia non vibra) affidabile ( siamo alka terza serie) abbordabile come prezzo.., certo meno potente e e meno sportiva ma gustosa comunque!!
Non l'avete menzionata ..,mi sembra un buon compromesso..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 19:42   #64
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io non condivido !!!!!
Se xr si rompe la leva frizione anche se la moto si ferma non è grave per he in poco tempo la cambi e torna come prima e funziona
Ma se la tua station wagon non si accende e devi chiamare carro attrezzi e il mecca non sa che farci e poi vieni a sapere che non sei l'unico voglio vedere se non dici Non ci sono più le auto affidabili del sol levante di una volta

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 19:46   #65
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

No xr o niente. Anche la storia delle prime serie non funziona più. Sono tutte prime serie. Al limite potrebbe contare il batch di produzione...
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 20:30   #66
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

BMWer71,

provengo da 3 tiger 1050, dicasi 3 di fila, che dire grande moto, grandissima.....ma XR è un altro pianeta, come telaio, elettronica, sospensioni e motore......e costi
Senza nulla togliere al tiger....

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 20:31   #67
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Devono trovare il motivo che provoca quei due o tre problemi che alcune xr hanno e sostituire componenti difettosi
e basta poi xr ottima moto
Lo è già basta che sistemino quei due o tre problemi
La moto ti fa il tiro che non si accende ? Ok vai dal mecca ti cambia qualcosa e apposto !
Un difetto si ha quando hai un problema è il mecca non sa come risolverlo nemmeno contattando il costruttore
La cosa che mi ha stupito che dopo due mesi chi aveva il problema mancate accensioni mi sembra se non sbaglio che non hanno ancora risolto il problema o sbaglio ?


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 20:32   #68
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Albatros,

occcapito ma non fare di tutta l'erba un fascio........

Ultima modifica di Circondati; 02-05-2016 a 20:36
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 20:42   #69
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Circondati Visualizza il messaggio
BMWer71,

provengo da 3 tiger 1050, dicasi 3 di fila, che dire grande moto, grandissima.....ma XR è un altro pianeta, come telaio, elettronica, sospensioni e motore......e costi
Senza nulla togliere al tiger....

Ale
Quello che hai scritto molto interessante hai avuto tre ottime moto ma usando xr ti sei reso conto che è tanto di più !!! La tua esperienza e utilissima e dimostra che xr ha ciò che si scopre solo guidandola da possessori (io lo usata 15 minuti a bassi giri e mi è bastato per capire quanta potenza c'è se si gira il gas
Invece quando ho provato multi enduro li si ho accellerato di brutto e andava abbastanza ma non come volevo forse per colpa anti pattinamemto o anti inpenna mento tarato in automatico allinserimemto mappa sport
Comunque vediamo se riescono a sistemare le noie che al momento xr presenta
A me mi spaventa anno prossimo xr con emissioni euro 4


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 20:55   #70
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Un po OT, ma io ho avuto una BMW 320d che, se mi fermavo pochi minuti alla fine di una salita (tipo Selvino) poi per 1 ora non si riaccendeva. Poi appena raffreddata tutto ok. Per 1 anno (= 12 mesi) sono andato varie volte all' assistenza BMW a non sono mai riuscit a risolvere (dicevano di avere risolto, ma il problema si presentava sempre). Poi ebbi una grande idea, guidare in citta' come se fossi in montagna: ho attraversato Milano andando sempre e solo in prima, spenta l' auto dal concesisonario nonsi e' piu' riaccesa, solo allora la hanno messa a posto (cambiata centralina e alcuni altri sensori).
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 21:16   #71
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito Si spegne......

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
OT



Mah! Andiamo un po' sul mitologico...

Ducati soldi buttati non è più cosi'



P.S.: i gusti non si discutono, ma la XR è la copia a 4 cil., infarcita di elettronica problematica, della MultiStrada...


Mah, ti dico che prenderei una Hyper e pensi che butto merda su Ducati?

Io la Multi l'ho provata, con l'XR non c'entra niente a parte la forma e il colore di quelle rosse... La posizione di guida ma soprattutto il motore ne fanno 2 moto realmente distanti!!!!

@XRossano: In effetti una MT10/Fazer sarebbe la vita! Secondo me in futuro la faranno...

Ultima modifica di DJRisso; 02-05-2016 a 21:24
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 21:18   #72
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Sei stato in gamba
Mio amico con bmw disel penso 320 (non recente però ) si è rotta la pompa iniettori !!!!!
La fatta cambiare ha speso parecchio tipo 1500/2000 macchina era usata fuori garanzia

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 21:30   #73
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Mah, ti dico che prenderei una Hyper e pensi che butto merda su Ducati?...
Affermazione un po' forte. Non mi pare di aver detto questo.
Piuttosto, visto che parlavi di inaffidabilità della Multi...dicevo solo che ultimamente si sono dati molto da fare a Borgo Panigale per ovviare preventivamente ai difetti dei loro prodotti.

Se a Monaco avessero fatto altrettanto...è da quando hanno tirato fuori i 1200 (2004) che ne succedono di ogni. E continuano tutt'ora.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 21:53   #74
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallemark Visualizza il messaggio
Lo fa anche la mia, già lo avevo detto al tagliando dei 10000. Giovedì ho il tagliando dei 20000 e lo dirò ancora ma ho dubbi che lo risolvano perché lo fa random e non si ripete a comando, in ogni caso non mi preoccupa troppo perché e' sempre andati bassa velocità e a frizione tirata, poi col pulsante riparte subito.
Mark. Confermo la caratteristica "random". Tra sabato e oggi provata e riprovata. Nessun sengno di spegnimento. Ergo...chi se ne fotte :-)
Gasss.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 21:56   #75
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Pero' per sicurezza domani a mezzogiorno giretto al Penice.
Viene qualcuno? :p

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati