Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2014, 11:45   #51
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

guarda prossima settimana porto la Rt a fare il tagliando dove l'ho comprata (35 km da casa) , non so che capi troverò da provare.... ma Ravenna mi ha candidamente detto che l'atlantis in casa non la tengono, se il cliente la vuole la ordinano solo a fronte di acquisto........

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 29-10-2014, 17:45   #52
fabiano75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Vengo da 5 anni di Rev'it Sand con cui mi sono trovato benissimo tranne l'inzuppamento istantaneo della giacca appena 2 gocce di pioggia, insomma mi dovevo sbrigare a mettere o la tuta antipioggia o la membrana...
Volevo ora passare alla Clover e sono indeciso fra i due modelli 2014: GTS WP o Crossover Airbag (ma senza accessorio airbag)
Mi sembravano due tessuti un po più resistenti alla prima acqua (solo per avere un po più di tempo)..
Quale delle due ?

Grazie!
fabiano75 non è in linea  
Vecchio 29-10-2014, 20:01   #53
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

provata l'atlantis, il conce di forlì me l'ha fatta venire giù apposta (avevo provato una taglia più grande che aveva in casa) purtroppo la mia corporatura, diciamo compatta....., si sposa male con i capi di serie..... sarei un 50/48 di spalle e un 46 scarso di manica.....

lasciata li ..... peccato perchè e' molto bella
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 11:48   #54
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiano75 Visualizza il messaggio
...

Volevo ora passare alla Clover e sono indeciso fra i due modelli 2014: GTS WP o Crossover Airbag (ma senza accessorio airbag)
Mi sembravano due tessuti un po più resistenti alla prima acqua (solo per avere un po più di tempo)..
Quale delle due ?

Grazie!
ti parlo per esperienza personale, diciamo che non avrai problemi con nessuna delle due, io ho la crossover e senza membrana posso viaggiare tranquillo per una mezz oretta prima di avere passaggio dell'acqua ( acqua normale, non super temporale,e ovviamente a ventilazioni chiuse )

con la membrana su ovviamente zero problemi di acqua.

la GTS usa gli stessi tessuti e stessa membrana, quindi presumo si comporti uguale, diciamo che la differenza è sulla dotazione tecnica, con la mia crossover amo avere 6 enormi tasche frontali tutte stra-comode da usare, e in più il sistema di regolazione della taglia tramite ZIP di espansione, non tiranti ( questa è una cosa che ti serve d'estate e in primavera, quando si viaggia senza imbottitura termica )

con la GTS fai un salto in avanti rispetto alla sand, con crossover ne fai 2 ( c'è una differenza di prezzo, ma la dotazione tecnica si paga )
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 12:54   #55
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiano75 Visualizza il messaggio
Vengo da 5 anni di Rev'it Sand con cui mi sono trovato benissimo tranne l'inzuppamento istantaneo della giacca appena 2 gocce di pioggia, insomma mi dovevo sbrigare a mettere o la tuta antipioggia o la membrana...
Volevo ora passare alla Clover e sono indeciso fra i due modelli 2014: GTS WP o Crossover Airbag (ma senza accessorio airbag)
Mi sembravano due tessuti un po più resistenti alla prima acqua (solo per avere un po più di tempo)..
Quale delle due ?

Grazie!

Io ho la GTS senza airbag e ne sono soddisfatto
Ad agosto ho beccato un acquazzone ed indossavo lo strato anti acqua : non è passato niente
Per me è ottima
Adesso la Clover ha annunciato i modelli nuovi, magari la trovi a prezzi più invitanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
_______________________

Ex R1150GS, ora r1200gs LC ADV
orgogliosamente Mantovano
MVB non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 14:54   #56
fabiano75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: Ravenna
predefinito

Grazie a tutti per le risposte.
In negozio ho provato sia la Clover GTS WP sia la Clover Crossover Airbag entrambe modelli 2014. Sono entrambe molto comode e vestono benissimo addosso (come lo è stata anche la Rev It Sand).
Alla fine ho acquistato la GTS perchè mi stava meglio addosso come corporatura soprattutto nelle braccia dove invece la Crossover mi fasciava un po troppo, anche regolando le cerniere mi sembrava di essere impacciato.
Adesso che arriva il freddo la provo, ma direi che come qualità ci siamo decisamente.
Ottimo anche il colletto morbido solo nella zona della gola.
Adoro la praticità e questa giacca lo è.
fabiano75 non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 17:01   #57
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

giusto giusto a proposito di Clover e di modelli nuovi
appena presentata la Savana WP !!!

http://www.moto.it/accessori/clover-...savana-wp.html

Sembra essere veramente valida , spt come prezzo
la provero' senz'altro all'EICMA
Bebeto non è in linea  
Vecchio 01-11-2014, 13:02   #58
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

dio se è bella in giallo-fluo




cmq a vedere le caratteristiche è un gradino sotto la GTS ( anche se comunque estremamente completa )
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 01-11-2014, 13:54   #59
Marakawi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2014
ubicazione: Galeata (FC)
predefinito

Veramente molto bella gialla! Se confermano il prezzo è davvero interessante
Marakawi non è in linea  
Vecchio 08-11-2014, 00:00   #60
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

che delusione : sono andato al salone "apposta" per vederla e provarla e.... cazzo la Clover quest'anno NON c'era
strano, molto strano , proprio non me lo aspettavo un pacco del genere

vabbè aspettero' di vederla da qualche rivenditore sperando di trovarla ...
Bebeto non è in linea  
Vecchio 08-11-2014, 06:26   #61
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... purtroppo al salone, a livello di abbigliamento, c'era poco e nulla... Spidi e Dainese in primis.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 08-11-2014, 17:50   #62
MVB
Mukkista in erba
 
L'avatar di MVB
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Colline moreniche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
che delusione : sono andato al salone "apposta" per vederla e provarla e.... cazzo la Clover quest'anno NON c'era

strano, molto strano , proprio non me lo aspettavo un pacco del genere



vabbè aspettero' di vederla da qualche rivenditore sperando di trovarla ...

Cosa non c'era ?
La Clover ?
Era al padiglione 6, stand L38



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
_______________________

Ex R1150GS, ora r1200gs LC ADV
orgogliosamente Mantovano
MVB non è in linea  
Vecchio 08-11-2014, 18:36   #63
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... purtroppo al salone, a livello di abbigliamento, c'era poco e nulla... Spidi e Dainese in primis.

La Dainese, non naviga(va) in acque tranquille, è stata venduta ad un fondo di investimento, mi sembra per 130 milioni. Anche Rev'it mi è sembrata sottotono.

Personalmente i nuovi prodotti di BMW, vedi streetguard anche con taglio femminile sono disegnati e fatti molto bene, anche con colori ad alta visibilità

Ultima modifica di RESCUE; 08-11-2014 a 18:55
RESCUE non è in linea  
Vecchio 11-11-2014, 21:13   #64
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

dalle foto, la nuova streetguard 4 non mi sembra per niente fatta molto bene in termini di forma, specie per quella da donna dove sembra che la modella indossi un "tubo" senza molta ergonomia femminile....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 11-11-2014, 21:16   #65
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

peccato poi che la nuova Clover Savana non abbia lo strato impermeabile incorporato nello strato esterno.... alla fine, anche se non entra acqua, lo strato esterno si inzuppa sempre e si avverte molto freddo... allora a cosa serve lo strato interno impermeabile se poi ci sono questi problemi??? alla fine bisogna sempre mettersi una giacca antipioggia sopra la giacca....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 13-11-2014, 11:17   #66
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

lo strato interno impermeabile serve appunto a rendere impermeabile la giacca .

il vantaggio è che posso scegliere se averlo montato o no, quindi adattare la giacca anche per i viaggi caldi. (e sarà sempre più fresca e di parecchio rispetto a una qualsiasi giacca laminata, testato sulla mia pelle letteralmente )

se viaggio 8 ore sotto l'acqua metto un antiacqua sopra in modo da avere la mia giacca laminata, se voglio risolvere il problema dell'inzuppamento dello strato esterno . Ma il discorso è : io viaggio principalmente sotto l'acqua incessante, oppure no ? perchè se la risposta è no, preferisco di gran lunga una giacca modulabile anche per quando arriva il caldo ( che è la maggior parte dei miei viaggi )

( fermo restando che con la mia crossover mi sono preso 4 o 5 ore di acqua continua, ma non ho avuto mai sensazione di freddo, questo dipende anche da come è costruita la parte termica immagino )

secondo me ci sono esigenze diverse, e di conseguenza ci sono prodotti diversi. però vedo più limitante ( sia chiaro, a mio parere e nel modo che concepisco io di viaggiare ) una giacca laminata che una 3 strati, perchè se voglio posso farmi la giacca laminata con la mia 3 strati usando un anti-acqua, con la laminata non posso togliere la parte impermeabile .

inoltre, e questo non lo capisco, giacche laminate alta visibilità non ci sono. Quindi va a finire che sopra la mia laminata mi devo mettere un kit alta visibilità se voglio essere visto dagli altri.

e poi il discorso prezzo: la savana a me pare una ottima giacca, certo distante dalla mia crossover o da una gts, ma ha tutto: 3 strati, ventilazioni frontali alto, frontale medio, maniche e dietro, tasche impermeabili, tascone posteriore , ecc. e la vendono a 260 euro. ( e c'è anche giallo fluo quindi senza bisogno di kit alta visibilità )

se cerchi una laminata ,vai a 700 euro. più un kit alta visibilità ( 50 euro ? ). sei a 750. al prezzo della sola giacca laminata, mi prendo una savana, il nuovo pantalone impermeabile removibile di clover e mi avanzano 300 euro per comprarmi uno shoei hornet ds.
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 13-11-2014, 22:07   #67
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Io uso la mia attuale giacca laminata per 3 stagioni, ma quando é estate piena metto una super traforata e mi porto la tutina anti pioggia, per tutti gli altri giorni dell'anno non potrei mai piú rinunciare alla mia ottima e comoda giacca laminata in goretex, e fino a 29/30 gradi, grazie alle numerose aperture tramite cerniere, posso girare tranquillamente senza sudare....
Io vado spesso in montagna durante le gite domenicali, e con la laminata in goretex che ho mi trovo benissimo, sopratutto quando incontro un improvviso acquazzone....non mi serve fermarmi e indossare la tutina anti pioggia, per poi toglierla quando é finita la pioggia...
Poi uno sceglie quello che piú gli sembra giusto per le proprie esigenze...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 14-11-2014, 15:38   #68
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

eh,come dicevo esigenze diverse e anche soggetti diversi.


se metti addosso a me una laminata e mi mandi a 30 gradi, ti posso assicurare che all'arrivo mi trovi "cotto a puntino " ( già testata la laminata dainese )


il super-ventilato poi io non riesco a gestirlo... ok d'estate trovi i 30 gradi, ma la mattina sono solo 23\24 magari...poi vai in montagna e cmq scende intorno ai 20 ... troppo variabile come temperatura, e preferisco avere un capo "modulabile " .

Se mi devo fare una sparata e so che trovo 30 gradi in tutto il viaggio ok, ma sono 10 anni che oramai le "sparate" non le faccio più ( purtroppo )
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 18-11-2014, 23:24   #69
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

si vede che non corri in montagna...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 18-12-2014, 19:03   #70
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mi trovo di fronte ad un dubbio.
La mia Dainese Carve:



ha avuto un problema con una cerniera...
Dainese, tempestivamente, mi ha consigliato di usare la giacca fino a quando mi serviva e poi di mandarla a loro che avrebbero sistemato tutto.
Adesso mi rispondono dicendo che o mi ridanno una Carve uguale alla mia... o, per scusarsi del problema, mi farebbero un ottimo prezzo sulla Ridder.
Quindi con una stupidata di differenza potrei prendere questa giacca.

Io non ho mai avuto Gorotex, a parte la Carve quest'anno, essendo un ex cliente Spidi.. il mio dubbio è il seguente.
Ma il Gorotex laminato non è un po' sauna rispetto al Gorotex "normale".
Capisco che con il laminato si è asciutti al 100%, ma se poi, quando non piove crepo di caldo... bhe... forse è meglio rimanere sulla Carve.
Qualcuno ha fatto il passo da Gorotex a Gorotex Laminato?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 21-12-2014, 16:43   #71
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

io ho la Ridder che uso esclusivamente d'inverno quando fa freddo, è la giacca più calda che ho, basta una maglietta tecnica sotto la giacca e sei a posto! Ovvio che quando fa caldo indosso altro...
mamozio non è in linea  
Vecchio 21-12-2014, 19:20   #72
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... grazie per il tuo intervento mamozio...
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 20-01-2015, 12:19   #73
Morebeer83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jan 2014
ubicazione: Pineto
predefinito

Carve master appena presa, super calda! D'estate uso un'altra dainese traforata!
__________________
BMW R1200R 2011 - BMW R1150R 2003 - Vespa PX125E 1982
Morebeer83 non è in linea  
Vecchio 20-01-2015, 12:50   #74
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Carve Master grande giacca anch'io se mi sembra un pò pesante
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 20-01-2015, 13:28   #75
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Ma il Gorotex laminato non è un po' sauna rispetto al Gorotex "normale".
io tutta questa differenza tra goretex laminato e non sinceramente non l'ho mai percepita, parlo ovviamente di condizioni normali, quando piove invece è ottimo il laminato!!!!
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati