Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2011, 17:42   #101
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito Nuovi colori 2012 F 800 R

Ciao!

Dopo anni e migliaia di KM su maxiscooter di varia cilindrata, mi sono deciso di passare alla F 800 R.

Bypassando i dubbi del caso sulle mie doti motociclistiche su mezzi con marce (e relative para sul fatto che questa sia la moto giusta per un tardone neopatentato come me), sono andato da un noto concessionario di Milano per fare un preventivo (il quarto) e comprarla.
Da concessionario mi hanno detto che all' EICMA di quest'anno presenteranno la stessa moto/ciclistica ma con colori diversi per il 2011: NUOVO ARANCIO ELETTRICO (molto KTM), GRIGIO ARGENTO (più chiaro dell'attuale......tipo Mercedes) e Bianco (quello attuale).

Ovviamente ho bloccato la e mi sono imposto di aspettare l'EICMA per decidere quale colore prendere.

Premettendo che vedrei bene il triple black del GS anche sulla serie F (immaginatela tutta nera, con una striscia bianca di lato....SPETTACOLO), mi sa che l'argento verrà fuori bene al punto di essere anche meglio, potenzialmente, del bianco modaiolo di questi anni.

Cosa ne pensate? Anche a voi risulta?

Ciaooooooooooooooooooooo

Pubblicità

simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2011, 11:44   #102
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
...inoltre volevo chiedervi se posso montare la sella bassa bmw senza alcuna modifica agli attacchi.
ciao Mengus hai un PM..
io ho il problema opposto per la sella..la mia ha la sella bassa (785 mm) ..

Ultima modifica di mattia; 09-10-2011 a 14:35 Motivo: Quoting!
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 20:06   #103
maxfede
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2011
ubicazione: varese
predefinito Mi date un consiglio sulla F800R?

ciao! piccolo riepilogo...
Arrivo da una hypermotard 796 (20.000km in 16 mesi), l'ho cambiata per passare ad una triumph tiger xc800. Cercavo qualche cosa che mi facesse viaggiare più comodo, meno "impiccato" che sulla piccola ducati. che mi desse affidabilità e spazio. Obbiettivi centrati, ma... dopo un uso abbastanza intenso ho capito che no fà per me. Non travisatemi: è una moto incredibile, ma non riesce a farmi venire le farfalline allo stomaco. Troppo perfetta, erogazione elettrica, all'opposto della ducati che era tutta una"castagna" e vibrazioni. e poi è molto alta, all'inizio non ci badavo, ma alla lunga non mi da sicurezza. Ho paura di fare la piccola stupidata e finire x terra. Mi sta grande... un acquisto sbagliato insomma, non adatto a me.

voglio limitare i danni e L'unica opzione che mi alletta è lei, la F800R, mi piace esteticamente, il motore pare essere una bomba, è BMW quindi và bene e il prezzo è molto interessante. consuma poco. Prestazioni più che brillanti.

Domande:
- In viaggio com'è? Il passeggero è comodo?
- Motore: dicono che oltre i 5k, 6k vibra tanto. e' vero o sono le solite esagerazioni dei tester?
- Flessibilità: sparata in montagna, uso tutti i giorni, viaggio medio corto... tutto fattibile?
- Posizione di guida? ho problemini alla schiena e più è dritta, più son contento. Come è la posizione??? Con un paio di riser di due cm nel caso diventa più vivibile?

Mi date una mano?
(ovviamente cerco pure di provarla il prima possibile...)
Grazie!!!
Max
maxfede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 00:18   #104
sergio gianesini
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2011
ubicazione: ferrara
predefinito F 800 R...ti lascio per una R 1200 R ?

3500 km da luglio ..fatti volentieri..ma ora la voglia di metterla in vendita per una r 1200 r è tanta..cosa ne pensate?
sergio gianesini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 02:04   #105
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Pensa...io sto esattamente facendo il contrario!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 10:19   #106
Economist
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: catania
predefinito

Ciao Mengus,
secondo me non è un ottimo prezzo e dovresti provare a trattare un pò
ti spiego, io l'ho presa a maggio 2011 e aveva solo 2000 km e 8 mesi di vita con più accessori di quella che hai indicato tu, ovvero , cupolino - computer - coprisella - puntale - kit borse laterali dal valore di 1000 € e altro ancora e l'ho presa solo 7400€.
fai tu i conti.
cmq se hai bisogno di altro a disposizione
__________________
Economist F800R
Economist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 11:53   #107
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Giorno a tutti!! appena iscritta perchè sono una futura proprietaria del "Tosaerba" così amorevolmente soppranominata dopo averla provata.

Al momento sono a "caccia" della motina usata, mentre a breve vendo la mia.

Ci sono un piao di cose che vorrei chiedervi per fare una scelta più oculata.. ho già letto i vari post "tecnici" per farmi un idea sugli accessori, ma mi chiedevo ancora un paio di cose.

Sulla moto per me sono fondamentali le manopole riscaldate e un cupolino decente.. per il resto se c'è bene, se no fa niente.

In giro come moto usate ne ho trovate varie accessoriate, ma a molte mancano le manopole riscaldate, secondo voi quanto può costare montarle successivamente?

Inoltre, fra i vari difetti che ho notato c'è l'allungo delle marce (risolto con il pignone a quanto pare) e una fastidiosissima vibrazione sul manubrio sopra i 100km/h. E non sto parlando di vibrazioni normali, io vengo da un er6 e ho guidato alcune ducati, per cui il bicilindrico è il mio pane (e qui sollevo anche il punto che trovo un pò poco freno a motore...), ma con la Effe dopo pochi KM le mani mi s'intorpidiscono!

Voi avete la stessa sensazione, magari era quella del concessionario che non era tarata bene? Nel caso come avete risolto?

Grazie mille e lamps a tutti!
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 14:40   #108
Bielledasballo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Falconara M.ma
predefinito

ciao Catmichy,
spero di essere utile.
il costo delle manopole risc. originali di fabbrica costano 200€, post vendita non penso che costino meno di 350-400€
i rapporti sono un pò corti ma a me alla fine stanno bene(cerco di evitare l'autostrada e il gioco e fatto), per le vibrazioni invece sono del tutto tollerabili, se ti spari anche 300km consecutivi l'unico fastidio che sentirai sara' alle chiappe perche' la sella non e' tutta questa comodità che comunica appena saliti, alla medio lunga è dura. secondo me il freno motore e' normale per un 800 frontemarcia.
comunque la moto da il meglio con una guida non troppo spinta(forcella un po morbida)cosi ti godi il panorama e l'elasticità del motore

__________________
Ex Funky 800 Racing '09
Bielledasballo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 16:21   #109
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bielledasballo Visualizza il messaggio
ciao Catmichy,
spero di essere utile.
il costo delle manopole risc. originali di fabbrica costano 200€, post vendita non penso che costino meno di 350-400€
i rapporti sono un pò corti ma a me alla fine stanno bene(cerco di evitare l'autostrada e il gioco e fatto), per le vibrazioni invece sono del tutto tollerabili, se ti spari anche 300km consecutivi l'unico fastidio che sentirai sara' alle chiappe perche' la sella non e' tutta questa comodità che comunica appena saliti, alla medio lunga è dura. secondo me il freno motore e' normale per un 800 frontemarcia.
comunque la moto da il meglio con una guida non troppo spinta(forcella un po morbida)cosi ti godi il panorama e l'elasticità del motore

venendo dall'errina ti assicuro che la forcella della Effe è perfetta! morbida sul terreno accidentato, stabile (sarà anche l'ammortizzatore di sterzo?) nelle curve. per me un vero salto di qualità!

Grazie mille!

Cavolo speravo che la sella fosse comoda!!!! la sto prendendo appunto per allungare un pò i giri senza stancarmi troppo... va bhè.. vedremo...

per il freno a motore... inzomma, quando avrò in mano l'Effe ne parlerò con maggiore cognizione di causa, la mia errina in confronto a quella del concessionario ti dà di quelle botte...
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 17:42   #110
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

è la naked più comoda non dubitare, vibra eccome se vibra ma è tollerabile, e verrai ripagata da una precisione di guida che tante si sognano..

la sella è duretta..io stesso ho contatto alcuni che le rivestono per farle più comode e belle ma perdi anche inevitabilmente il feeling di guida, una sella dura trasmette di più le sensazioni dell'asfalto..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 15:36   #111
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
è la naked più comoda non dubitare, vibra eccome se vibra ma è tollerabile, e verrai ripagata da una precisione di guida che tante si sognano..

la sella è duretta..io stesso ho contatto alcuni che le rivestono per farle più comode e belle ma perdi anche inevitabilmente il feeling di guida, una sella dura trasmette di più le sensazioni dell'asfalto..
Bhè inziamo a usarla, anzi a comprarla, e poi vediamo!! Questa cosa dlela sella un pò mi spiace perchè già pativo tantissimo sull'errina.. non sapevo del feeling con la guida però, mi è nuova.

Ho trovato un offerta interssante con anche lo scarico, ma ho letto che riduce le prestazioni? vi risulta?
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 17:40   #112
Pumasincero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: Milano
predefinito

House, ma quali sono le motivazioni che ti spingono a fare il cambio?
__________________
Pumasincero

R1100R bluegrey '99
Pumasincero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 22:54   #113
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

@ catmichy lo scarico non riduce le prestazioni ma cambia un pò l'erogazione spostandola un pò in alto e quindi a parità di rapporti perde leggermente sotto..se monti un pignone da 19 migliori tutto..
la sella duretta serve pe ril feeling di guida eccome, basti pensare ai codoni delle moto da corsa che hanno strapuntini appena imbottiti..le selle regali e morbidone son comode ma tutt'altro che sportive..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 19:58   #114
Tarx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jan 2010
ubicazione: OSIMO
predefinito

Ciao a tutti è la mia prima esternazione ! Scherzo è ovvio !
Dopo un felice anno e mezzo di F800R vorrei fare qualche considerazione non tanto di ordine tecnico ma pratico. Il quadro computer mostra info a richiesta ma anzichè stare a giocare con il pulsante sulla manopola c'era spazio, volendo,per dare dati costantemente, o perlomeno quelli che uno decide voler tenere sempre sotto controllo.
Gli stessi dati, eccezion fatta per la marcia inserita, nella guida notturna sono per me inservibili perchè non visibili. E' vero sono un po' cecato, ma ho solo quel difetto molto comune a quelli che come me hanno superato la quarantina e usano gli occhiali per leggere. Sono solo ? Daltronde nessun costruttore di auto o moto mi pare si cura di ciò! Basterebbe probabilmente solo un dimmerino regolatore di intensità di luce.
Sarà che non ho proprio le mani "small" ma a voi non succede, soprattutto con i guanti, di avere difficoltà a girare la chiave(col mazzo) per bloccare o sbloccare il bloccasterzo ? Non si poteva individuare un posto un pelo più agevole ?
La modulabilità del freno anteriore in manovra mi sembra scarsa nel senso che è facile impuntarsi ma forse questo è dovuto alle moto precedenti che non avevano questo problema ma della cui efficacia ad alta velocita ancora dubito.
In partenze particolari(in salita o manovrando) bisogna sfrizionare un po' a causa della prima lunga, speriamo che regga a lungo !
Che ve ne pare ? non ditemi che ho bevuto troppo, ma mamma BMW potrebbe fare di più e sbaragliare le avversarie!

MORINI 3e1/2-YAMAHA 400 bicilindrica-HONDA 650 NIGHTHAWK BMW F800R
Tarx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 14:00   #115
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Ragazzuoli forse l'ho trovata!!!! non voglio mettere il carro davanti ai buoi perchè avrei bisogno di un piccolo sconticino, ma sembra proprio lei!!!

Unica pecca e non da poco è che ha la sella alta... io che sono un piccolo tappo toccavo appena con quella standard, speravo addirittura in una sella bassa!
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 14:03   #116
doic
Guest
 
predefinito

una sella bassa la trovi anche sulla baya......
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 14:09   #117
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catmichy Visualizza il messaggio

Unica pecca e non da poco è che ha la sella alta...
Cazzus...proprio ieri ho portato la mia a far alzare...
...se scrivevi prima.... ce la scambiavamo!!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 14:27   #118
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

io mi terrei da conto l'alta e mi comprerei una bassa su ebay.
Appena avrai preso un po' di confidenza credo userai con piacere l'alta.
82,5 cm non sono poi un gran che!
Pensa a quanti "tappi" cavalcano GS varie ad altezze ben superiori ...
;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 16:59   #119
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Cazzus...proprio ieri ho portato la mia a far alzare...
...se scrivevi prima.... ce la scambiavamo!!!

Nuuuuuuuu!!!! bhè tenendo conto che ancora non l'ho presa forse era prematuro lo scambio... però molto probabile!

Per tutti gli altri...è.. lo so, avete ragione che la sella alta può giovare... ma io non sono troppo agile e sono riuscita ad "appoggiare" da ferma perfino l'errina ribassata!

Comunque una soluzione la si trova...

Chiedo ancora un consiglio, visto che la devo pendere usata, avete qualche dritta su cosa stare attenta quando vado a vederla, potenziali problemi che si ripresentano spesso?

Il brutto dell'usato è che devi sempre incrociare le dita per il precedente proprietario!
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 18:28   #120
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Ti avrei aspettato!!

La cosa migliore..e che ti fai accompagnare da un amico che se ne intende un pò.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 12:02   #121
catmichy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Ragazzi ho bisogno di un vostro parere....

Ho trovato finalmente la F800R giusta, del 2009, full optionals, con valigie BMW, portapacchi BMW, borsa serbatoio BMW, scarico AKRA costo circa 6.700.. unica pecca ha 23.000 km...

Per quella cifra potrei trovarne senza le valigie, portapacchi e borsa serbatoio con meno km...

Secondo voi 23.000 km sono tanti per l'Effina? Mediamente faccio circa 10.000 km anno però volevo allungare i giri prendendo una moto più comoda.. a me sembra un buona affare, però penso che fra due anni probabilmente sarò già sui 50.000..

Teoricamente le BMW tengono bene i kilometraggi no?

Grazie per i consigli che arriveranno!!

p.s: essendo in concessionaria e in garanzia per un anno, mi scelgo la sella che voglio!
catmichy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 19:21   #122
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

c'è qualcuno di noi che ha già 90.000 km senza particolari problemi..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 15:51   #123
diegodisa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Nov 2011
ubicazione: varese
predefinito BMW usata 2009

Ciao ragazzi, ecco il mio primo mess in questa comunità.

sto valutando l'acquisto di questa moto in quanto credo sia perfetta x l'utilizzo che ne devo fare, cioè giri in montagna al 90% (bicilindrico con coppia ai bassi, vengo dalla SV650) con presenza di zavorra il 95% del tempo (BMW l'ho trovata molto comoda, anche x qualche scampagnata).

ho trovato un buon usato in un concessionario di una F800R del 2009 a 5700€.
il prezzo non è male, anche se il nuovo costa 7300€

la mia domanda è:
il modello 2009 ha qualche difetto corretto poi con le versioni successive?
ho letto da qualche parte che le sospensioni anteriori non erano al pari di quelle della versione Chris Pfeiffer, che poi sono state implementate nei modelli successivi.
c'è qlc di vero in questo???

grazie a tutti e lamps!!
diegodisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 18:54   #124
kinoglaz
Guest
 
predefinito

La storia delle sospensioni non la so...che sappia, i cambiamenti sono stati solo estetici; di sicuro ti posso dire che nella guida più sportiva, le sospensioni sono un pò troppo morbide, magari cambiando l'olio delle forche anteriori qualcosa migliora.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 22:45   #125
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

@ diegodisa..ottimo prezzo in concessionaria poi..praticamente è già tua..
quanti km ha?? ha l'abs computer, frecce led, cupolino??

cmq nuova costa 8500 euro più gli accessori arrivi tranquillamente a 10.000 altro che 7300 euro..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati