Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2009, 19:16   #1
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Exclamation cerchiamo un alternativa x la cordata

questa è la risposta di un acquirente del localizzatore oggetto della cordata,contattato via ebay:

Il localizzatere ha funzionato un giorno poi niente più.La parte GSM GPRS funziona mentre la parte GPS mi invia sempre valori 000000.Adesso ho contattato il venditore non sò come andrà a finire.Saluti Nicodemo.

GELANDERSTRASSE,ne ha presi 2,uno non funzionava da subito,sostiutito (a fatica perche' il venditore voleva mandarlo in garanzia ),la tragedia è che anche quello "nuovo" che è arrivato non funziona,e questo a quanto pare puo' andare solo che in garanzia,e pagare la spedizione,piu' 1000 sms per provarlo

ma almeno l'altro funziona?

anche SALTORRE ha ricevuto il localizzatore,provato,esito negativo,18 neuri per il corrriere,per la rispedizione,con l'incubo che torni di nuovo malfunzionante.

io in definitiva ho seri dubbi sulla validita' di questo apparecchio,se questo ha un cip recente,magari è colpa di questo,quello prima forse è piu' affidabile?

esaminiamo le alternative,e direi che se spendiamo 30 - 40 euro in piu' ,ma non compriamo un mattone è molto meglio,poi con 40 pezzi,possiamo trattare il prezzo.

dunque questo 3d servira' per capire quale localizzatore-antifurto scegliere,dovra' prima di tutto avere un'assistenza in italia.

Pubblicità

__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 19:38   #2
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

ok slint proseguo qui.
per quanto riguarda i due modelli che ho indicato nell'altro thread:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=134

per darvi un ordine di grandezza sui prezzi, escluse le spese di spedizione del malloppo dalla cina all'italia ed ovviamente escluse le spese di spedizione delle singole unità agli acquirenti, siamo nell'ordine dei 150 euro per la versione con la SD (quello piu' nuovo quindi) e dei 100 euro per quello senza SD.

Ho chiesto pero' un ribasso...vediamo cosa mi dicono....
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 19:41   #3
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

ma questo è quello uguale che non funge? http://www.dwtshop.com/site3.asp?lan...sk=230&rif=469
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 20:15   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

raccogli l'adesione ad una cordata, per il modello alla fine si decide per il meglio, ottima indagine, complimenti
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 20:17   #5
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
ma questo è quello uguale che non funge? http://www.dwtshop.com/site3.asp?lan...sk=230&rif=469
mah....in giro ho letto che se la scatola ha l'immagine di edifici sullo sfondo è quello originale (come peraltro quello del tuo link, almeno l'immagine). Pero' non so sinceramente quanto sia vero.
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 20:23   #6
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
mah....in giro ho letto che se la scatola ha l'immagine di edifici sullo sfondo è quello originale (come peraltro quello del tuo link, almeno l'immagine). Pero' non so sinceramente quanto sia vero.
noo non ci credo!

come siamo messi,specifiche tecniche?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 20:24   #7
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

sono quelle che ho messo nell'altro post...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=134
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 20:56   #8
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

SLINT!!!... leggi bene qua---> http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=191475
asdolo non è in linea  
Vecchio 20-02-2009, 21:24   #9
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Angry confermo

..confermo che uno dei due baracchini che era stato prontamente sostituito xchè dava problemi da subito..dio @@@ lo devo rimandare in assistenza perchè nn funziona
l'altro va bene è montato sulla golf e fà il suo dovere ...il secondo genito manco per il c@@@@oo desso vediamo cosa mi dicono

chè dù maròn!!
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 11:23   #10
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Allora boys, io per quegli aggeggi nel tempo libero scrivo il firmware, quindi vi posso dire com'è lo stato dell'arte.

Premetto che quegli apparati funzionano sempre quando non servono e non funzionano quando servono , poi molti "ladri" hanno lo scrambler e quindi quando rubano o accecano l'antenna o storpiano il segnale e quindi il mezzo risulta in Africa mentre magari è in centro a Bolzano in un parcheggio senza ticket perchè i ladri l'hanno rubato a Roma e lasciato a BZ ed i vigili lo hanno multato perchè senza ticket e da lì si è scoperto dov'era (già successo).
Per bypassare questo problema per esempio ho scritto un firmware che se il punto n+1 dista più di un "tot" dal punto n parte automaticamente un allarme, ma questo non è il caso di apparati low cost bensì di apparati che vengono usati più che altro come logistica che come antifurti (i quali hanno anche il watch dog, si accorgono se viene tagliata l'antenna ecc ecc ecc, solitamente sono dedicati a flotte di veicoli ma per logistica e non come antifurto; chi pensa a questi oggetti come antifurto sbaglia).

In questi 2-3 anni c'è stato un gran proliferare di queste "robe", gli ultimi hanno il GPS con 51 canali, i "primi" 12 o comunque meno di 24 canali.
La differenza non è la precisione ma "quanto" segnale ricevono, perchè ad esempio in città o nei viali alberati un 24 canali potrebbe perdere il GPS (solitamente serve un cono di 30 gradi di visibilità del cielo per essere certi che il GPS "prenda").
Di conseguenza, visto che non si producono poche schede ma molte schede e la tecnologia và avanti veloce, le schede superate vengono implementate in prodotti "cinesi" low cost, ecco perchè dite che uno và, uno no (capissscciamme).

Fatta questa velocissima premessa, dipende cosa cercate:

1. apparato che non serva installarlo sul mezzo e che sia anche portatile, cioè uno lo mette in tasca e poi lo appoggia in auto o sulla moto o sulla bici o nella borsetta della moglie per vedere do casso và dicendole che è il nuovo apricancello (già capitato );
2. apparato che si installa in auto (qui si può scegliere poi il grado di affidabilità e quello che deve fare fermo restando il fatto che comunque è "accecabile"), poi ci sono apparati con il giroscopio che non perdono il segnale se mancano i satelliti (gallerie, dentro un rimorchio di un camion ecc ecc);
3. apparati che si interfacciano via bt con il cellulare ed usano il proprio cellulare per mandare sms via GSM o GPRS (questo è la nuova versione di quelli che ho elencato al punto 1).

Adesso un pò di link:

1. MAMBO; QUESTO è figon; verso Aprile una ditta DK (affidabile forse più di questi che ho linkato) ne metterà in commercio uno suo (io aspetterei ...); QUESTO è un altro (IP65, motion sensor, forse quello che fà per voi); cosa MOLTO importante rispetto a quelli che avete linkato: questi sono CONFIGURABILI da voi!
2. a iosa; anche nel sito precedente ne trovate, ma solitamente qui è il cliente che dà la specifica di cosa vuole; prezzi da 300 a 800 euro (circa 1000 se con giroscopio); una bella ditta italiana è QUESTA ma è molto cara, meglio quella dove collaboro io ah ah
3. Per ora sono solo GPS data logger QUESTO costa 43 euro +IVA, altrochè Garmin ed i punti si possono vedere su Google Earth (per dare un esempio di costi di abbonamento la ditta dove collaboro lo vende compreso l'accesso a 3 anni sul sito per 90 euro);

Ah, una cosa IMPORTANTISSSSSSIMA: gli abbonamenti alle eventuali centrali di sicurezza: sono soldi buttati, spendeteli in assicurazione piuttosto (e mi fermo qui! - comprate un apparato che lo potete VOI configurare e localizzare ... ogni allarme o localizzazione vi costerà un SMS ad un VOSTRO numero o a una serie di VOSTRI numeri, poi VOI decidete il da farsi ... ).

Siccome non leggo questa sezione, se avete altre domande mandatemi un MP che mi ricordo di guardarla, se volete quando avete deciso "cosa volete" (filosofia 1, 2 o 3) e la quantità potete farmelo sapere che vi metto in contatto diretto (si può anche fare una vista ad hoc sul sito che abbiamo per pochi euro, ma come vi ho detto secondo me non ne vale la pena).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 21-02-2009 a 11:34
andrew1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 11:37   #11
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

quindi se quei 200 euro li spendevo alla Friggitoria MareVivo Ristorante I Pescatori a Lerici erano meglio spesi...bèle capìi
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 12:21   #12
smarties
Mukkista in erba
 
L'avatar di smarties
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

nun ce stò più a capì na mazza!!!
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
smarties non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 13:13   #13
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Rispondo qui agli MP.

La Falcom vende on-line sul sito (non sò perchè dà un avviso di sito potenzialmente pericoloso ... boh, è pure certificato ... accedici pure ...) oppure tramite rivenditori di apparati sat o aziende tipo noi.

Devo dire però ... che un buon 50% delle loro periferiche non funzionano ... o meglio il GPS riceve male (poco) oppure le batterie durano poco (e quindi per me non funzionano, tieni conto che abbiao dei clienti che vengono "trakkati" ogni secondo ...), ecco perchè dicevo di aspettare aprile quando l'altra ditta che è danese con la quale abbiamo avuto solo UNO scarto in anni che acquistiamo i loro prodotti usciranno con un loro personal tracker (e questi quando escono escono con un prodotto testato, non come qualche casa motociclistica ...).
Però l'odine di grandezza del prezzo, come del resto quelli Falcom, è anche di più del doppio di quelli dei siti che avete linkato.

E questo dovrebbe farvi un pò pensare, la Falcom è una ditta presente nel settore da molti anni e perdipiù tedesca, figuriamoci i link che avete linkato ...

A tal proposito aggiungo che sono a conoscenza di molti fallimenti nel settore, ma non abbiamo mai preso in considerazione l'acquisto massivo delle loro periferiche (perlopiù cinesi) ma evidentemente qualcuno lo ha fatto, però effettivamente potrebbe esserci un potenziale mercato di questi dispositivi low-cost, e per questo domani sento il nostro corrispondente in Cina (pensate che sono loro a comprare da noi i servizi ...).

Come dicevo, chi usa questi dispositivi lo fà per logistica (e non per sicurezza), molti le usano per fatturare i Km percorsi di mezzi a noleggio (senza dover andare a leggere i contaKm uno ad uno le periferiche mandano un messaggio con il kmetraggio), oppure per ricevere gli allarmi per esempio di pastiglie usurate o di anomalie del motore (rilevabili dal can bus) sempre di mezzi a noleggio in modo da farli rientrare in officina o per monitorare i consumi di carburante visto che molti autisti "succhiano" ecc ecc, quindi non possono permettersi di montare periferiche che perdono il segnale o che "spariscono" per poi ricomparire a spot, ma evidentemente c'è anche un altro mercato che richiede meno "presenza".

Boh, se fate un pò il punto della situazione, io mi informo dalla Cina e vi sò dire, però ricordatevi come ho detto nell'altro mex, che alla fisica non si comanda: il GPS richiede per avere la certezza di funzionare un cono di 30 gradi liberi sopra l'antenna, quindi antenne nascoste, dispositivi mobili tipo i personal tracker, parcheggi vicino a tronchi di albero o autobus o camion possono "accecare" temporaneamente qualsiasi periferica, si può migliorare aumentando i canali di ricezione, ma dietro c'è sempre la fisica!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 21-02-2009 a 13:21
andrew1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 14:17   #14
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Thumbs up

ringrazio infinitamente andrew1,per aver accettato di partecipare a questa discussione,ed invito gli utenti a pubblicare le domande per lui sul 3d,in modo che tutti possano benificiare della sapienza...

mi pare di capire dai tuoi replt,che per avere un prodotto "decente" occorrono 300-400 neuri,e cmq rimarrebbero limitati,sia tecnicamente(dal ladro) che fisicamente.
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 14:27   #15
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

ragazzi secondo me l'unica analisi che ciascuno dei potenziali "acquirenti" deve fare è cosa ci si aspetta da questo apparato.

Io personalmente sono interessato per diversi motivi:

- se sono in viaggio (auto/moto) posso far vedere ai miei cari o amici dove sono;
- posso darlo alla mia compagna in casi particolari dove puo' far comodo avere un segnalatore di allarme in caso di bisogno;
- puo' essere una "aggiunta" ai sistemi antifurto per avere una segnalazione immediata in caso di spostamento del mezzo (spesso si è in luoghi dove la sirena dell'eventuale antifurto non si sentirebbe.

Quindi, se non si hanno particolari pretese, puo' essere un buon gadget (soprattutto ai prezzi di cui si stava parlando).
Secondo me sbaglia chi lo prende aspettandosi di disdire la polizza furto/incendio per risparmiare. Peraltro, mai spenderei cifre superiori ai 100/150 euro per un attrezzino del genere....

Questo ovviamente è il mio modesto parere...
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 14:47   #16
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
puo' essere una "aggiunta" ai sistemi antifurto per avere una segnalazione immediata in caso di spostamento del mezzo (spesso si è in luoghi dove la sirena dell'eventuale antifurto non si sentirebbe.
Ricordati che il mezzo deve essere parcheggiato in area esterna con cielo a vista.
Gli apparati più "costosi" hanno il cosiddetto "autobersaglio": quando il mezzo si ferma viene memorizzata la posizione, e parte un allarme quando il mezzo con la chiave spenta esce da un certo raggio; oppure devono avere il sensore di spostamento, ma se il GPS non prende il messaggio che arriva ha coordinate zero.
I dispositivi che avete linkato mandano messaggi da soli in caso di allarme o devono venire localizzati? Se mandano mex da soli, vi siete accerati su come fanno (cioè se sono configurabili?).

Quote:
Peraltro, mai spenderei cifre superiori ai 100/150 euro per un attrezzino del genere....
Sono daccordo. Occhio però che non siano 100-150 euro buttati perchè il GPS non prende o perchè usa batterie non commerciali e che quindi all'occorrenza non puoi sostituire.
Ho il sentore che quegli apparati siano ricicli di schede che si usavano qualche anno fà, sarebbe il caso di testarne un paio prima di prenderne parecchi, sapendo quali sono i punti deboli che ho descritto (visto la mia esperienza con apparati ben più costosi e di marchi blasonati).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 17:16   #17
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Intanto ringrazio andrew1 per le utili spiegazioni......poi visto che siamo in tanti ad essere interessati io proporrei di fare scegliere a lui quale appareccchio è più consono al nostro utilizzo, naturalmente se siete d'accordo.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 17:28   #18
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

io sono d'accordo.
abbiamo la fortuna di avere un super esperto.............
approfittiamone
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 17:32   #19
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Ho provato proprio ieri il Tracker di un amico, una volta infilata la moto in un garage neanche particolarmente schermato, il ricevitore ha perso il segnale e la chiamata telefonica indirizzata alla sim card inserita non ha avuto esito. Sono comunque interessato alla cordata, con la speranza di riuscire ad individuare un prodotto anche se non infallibile, quantomeno affidabile.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 18:21   #20
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Eh ma come faccio a scegliere degli apparati che non conosco ... come dicevo bisognerebbe avere modo di testarli, io ne ho avuti molti anche di ditte famose che non funzionavano ... sarà che sono molto critico nei miei test (chi mi legge circa il K ne sà qualcosa), però se spendo dei soldi buoni voglio che quello che acquisto almeno rispetti il datasheet.

Secondo me quello più adatto potrebbe essere il personal tracker, non serve l'installazione, si appoggia e via, si può usare sulla moto poi sull'auto poi quando si và a far trekking lo si tiene in zaino (ammesso che ci sia campo GSM), però quelli che ho in prova costano parecchio e quello danese sicuramente non sarà da meno perchè sono fatti per essere messi addirittura nei pacchi che viaggiano piuttosto che sui rimorchi o usi di quel tipo.

E comunque anche questi perdono il segnale GSM in luoghi "anche non tanto schermati", a questa cosa dovrete comunque abituarvi ... sarebbe una cosa importante che abbia la possibilità di memorizzare l'ultima posizione valida ed in mancanza di segnale GPS che si in grado di mandare quella (cosa che ovviamente si fà comunemente).

Vediamo se riusciamo ad averne qualcuno di questi "low cost" in test, in questo caso potrei spedirlo a qualcuno di voi in prova (quelli che ho in ufficio è inutile che ve li faccia provare visto i costi).

Oppure posso verificare cosa costano QUESTI che necessitano però di una minima installazione e che potrei mandare sempre ad uno in prova. Questi hanno anche ingressi/uscite che però in questo caso non servono (oppure se uno vuole mettere dei micro che rilevino il furto delle borse, ma non credo sia necessario), però il case è di plastica e con scarso grado di protezione all'acqua ...

Se notate ormai oggi a questi moduli (che i basano su moduli GPS/GPRS prodotti dalla Telit) si può accedere anche via TCP/IP, inoltre ad avere un pò di tempo ci si potrebbe interfacciare al can bus per leggere/inviare i parametri (sniffando magari le stringhe come hanno fatto quelli del GS911).
Và che mi è venuta una idea :-)
Inoltre come vedete i produttori forniscono anche i firmware di upgrade, in modo che se ci sono bachi software (ma il problema è l'hardware ...) potete gratuitamente fare l'upgrade, inoltre potete collegare una cuffia ed un microfono ed usarli come telefono GSM (quelli di fascia più alta hanno anche il bt).

Ma quelli della Viro che avete linkato non funzionano?? Anche quella è una ditta seria ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 21-02-2009 a 18:44
andrew1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 18:53   #21
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Eh ma come faccio a scegliere degli apparati che non conosco ... come dicevo bisognerebbe avere modo di testarli, io ne ho avuti molti anche di ditte famose che non funzionavano ... sarà che sono molto critico nei miei test (chi mi legge circa il K ne sà qualcosa), però se spendo dei soldi buoni voglio che quello che acquisto almeno rispetti il datasheet.

Secondo me quello più adatto potrebbe essere il personal tracker, non serve l'installazione, si appoggia e via, si può usare sulla moto poi sull'auto poi quando si và a far trekking lo si tiene in zaino (ammesso che ci sia campo GSM), però quelli che ho in prova costano parecchio e quello danese sicuramente non sarà da meno perchè sono fatti per essere messi addirittura nei pacchi che viaggiano piuttosto che sui rimorchi o usi di quel tipo.

E comunque anche questi perdono il segnale GSM in luoghi "anche non tanto schermati", a questa cosa dovrete comunque abituarvi ... sarebbe una cosa importante che abbia la possibilità di memorizzare l'ultima posizione valida ed in mancanza di segnale GPS che si in grado di mandare quella (cosa che ovviamente si fà comunemente).

Vediamo se riusciamo ad averne qualcuno di questi "low cost" in test, in questo caso potrei spedirlo a qualcuno di voi in prova (quelli che ho in ufficio è inutile che ve li faccia provare visto i costi).

Oppure posso verificare cosa costano QUESTI che necessitano però di una minima installazione e che potrei mandare sempre ad uno in prova. Questi hanno anche ingressi/uscite che però in questo caso non servono (oppure se uno vuole mettere dei micro che rilevino il furto delle borse, ma non credo sia necessario), però il case è di plastica e con scarso grado di protezione all'acqua ...

Se notate ormai oggi a questi moduli (che i basano su moduli GPS/GPRS prodotti dalla Telit) si può accedere anche via TCP/IP, inoltre ad avere un pò di tempo ci si potrebbe interfacciare al can bus per leggere/inviare i parametri (sniffando magari le stringhe come hanno fatto quelli del GS911).
Và che mi è venuta una idea :-)
Inoltre come vedete i produttori forniscono anche i firmware di upgrade, in modo che se ci sono bachi software (ma il problema è l'hardware ...) potete gratuitamente fare l'upgrade, inoltre potete collegare una cuffia ed un microfono ed usarli come telefono GSM (quelli di fascia più alta hanno anche il bt).

Ma quelli della Viro che avete linkato non funzionano?? Anche quella è una ditta seria ...
domanda da profano, ma si puoò trovare qualcosa di valido con un tetto di 100 eurini o è una chimera?
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 19:19   #22
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
domanda da profano, ma si puoò trovare qualcosa di valido con un tetto di 100 eurini o è una chimera?
Come dicevo, alcune ditte dichiarate fallite svendono lotti di periferiche a bassi prezzi, quindi potrei dire di sì (però non conosco la provvenienza di quello che svendono), conoscendo i costi dei moduli GPS (hardware puro intendo) di una qualità "minima" dico di no, ma in questi periodi di mercato particolare tutto è possibile.

Vediamo anche cosa risponde il corrispondente Cinese, ma io posso dire che le uniche periferiche che funzionano bene e sono affidabili sono quelle della KFT o quelle danesi che usiamo noi, e siamo mediamente sui 500 euro.

Quelle della Falcom sono anni che ci girano ingiro all'affidabilità ma non hanno mai funzionato bene; forse adesso lo stepp che ho linkato e che è alla terza generazione sembra funzioni, ma anche il mambo o l'altro non vanno.

Il fatto è che in mezzo fra quelle che funzionano e quelle che non funzionano per ora sembra non ci sia nulla: o vanno o non vanno!! E per questo che deduco che quelle che avete linkato, e che hanno prezzi e prestazioni interessanti anche per noi (sono in molti che chiedono semplicmente una localizzazione senza altre features), siano ricicli di schede "vecchie". Comunque stiamo già sondando ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 21-02-2009 a 19:21
andrew1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 20:22   #23
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

A questo punto parti con le prove e vediamo quelli che si comportano meglio, se hai bisogno di fare delle prove lo testiamo noi sulle moto........
A me personalmente il prezzo non interessa più di tanto, nel senso che preferisco avere qualcosa di valido spendendo qualcosa in più, che ritrovarmi con una ciofeca che non funziona, anche perchè le nostre moto hanno una valore che può senz'altro giustificare una spesa superiore alle 100,00........

Naturalamente IMHO.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 21-02-2009, 22:02   #24
Gil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Serenissima Repubblica
predefinito

Io sono andato in tilt.Andrew1 dicci cosa comperare che sono in sbattimento x sto tracker.Per quanto riguarda il prezzo non dobbiamo sforare troppo altrimenti addio cordata,ma la fortuna è avere in ufficio acquisti Andrew1.
Ad ognuno il suo.
Bye

P.S. L'antifurto originale BMW è il Gemel,e se montassimo il http://www.gemel.it/index.php/msy_it...view/full/3838
tutto della stessa ditta e fine dei problemi,non so cosa costa però.
Andrew1 cosa ne pensa?

Ultima modifica di Gil; 21-02-2009 a 22:09
Gil non è in linea  
Vecchio 22-02-2009, 00:06   #25
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quello della Meta System (altra ditta italiana, segno che noi siamo sempre i migliori, chissà perchè il sito è Gemel.it quando il logo è Meta, boh) non lo conosco, ma conosco tutti gli altri loro prodotti (come dici tu sono stati scelti da BMW e gli antifurti che monta sono proprio i loro) e sono ottimi (gli ho usati sulle precedenti moto jappe e non hanno mai dato una anomalia, nemmeno la batteria interna, ottimi), però mi sà che costicchia pure quello.

Lasciatemi un paio di giorni che faccio il punto della situazione perchè come dicevo i prezzi diquelli che avete linkato sono "troppo" buoni, l'deale sarebbe che riusciamo come azienda a farci mandare uno per tipo agratisse per testarlo altrimenti la cosa migliore è prenderne uno per tipo e provarlo prima di prenderne n.

Solitamente i miei test motociclistici vengono fatti fissando il coso sulla sella dell'XT ed andando a fare un pomeriggio di mulattiere e salti; se al rientro funziona ancora e durante il giro ha mandato qualche messaggio, FORSE è affidabile
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 22-02-2009 a 00:19
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati