Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2017, 22:37   #1
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io ho sempre guardato le persone in faccia, dopo aver parlato loro al relefono. Cosi facendo si evita il 99.2% dei problemi.

Poi assegno circolare.

Falsificare un circolare è più difficile che riprodurre una banconota. Con un minimo di esperienza, non ci sono assolutamente problemi.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2017, 23:34   #2
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io ho sempre guardato le persone in faccia, dopo aver parlato loro al relefono. Cosi facendo si evita il 99.2% dei problemi.

Poi assegno circolare.

Falsificare un circolare è più difficile che riprodurre una banconota. Con un minimo di esperienza, non ci sono assolutamente problemi.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
amen, mai avuto problemi, selezione preventiva risolve tutti i problemi.
Venditori ed acquirenti troppo diffidenti li mando cortesemente a quel paese
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2017, 23:44   #3
bobo69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Philippines
predefinito

grazie a tutti per le risposte esaustive.
bobo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 10:36   #4
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io ho sempre guardato le persone in faccia, dopo aver parlato loro al relefono. Cosi facendo si evita il 99.2% dei problemi.

Poi assegno circolare.

Falsificare un circolare è più difficile che riprodurre una banconota. Con un minimo di esperienza, non ci sono assolutamente problemi.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Certo pero' piu' che falsificati, a volte sono rubati e quindi 'originali' al 100% ma non effettivamente emessi dalla banca
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 16:44   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enry47 Visualizza il messaggio
Certo pero' piu' che falsificati, a volte sono rubati e quindi 'originali' al 100% ma non effettivamente emessi dalla banca
Un assegno rubato è bloccato dalla banca emittente. Se - come intendo - hanno rubato le matrici.

Un assegno circolare rubato, può essere utilizzato solo in pagamento del medesimo beneficiario e per il medesimo importo.

Praticamente impossibile prendere un assegno circolare, e mutare il nome del beneficiario. Peggio ancora l'importo.

Intendiamoci. Tutto può accadere nella vita. Ma di fronte a troppa diffidenza gli affari non si fanno.

Estremizzando il concetto, chiunque può truffare o essere truffato.

Io di fronte ad un assegno circolare emesso a mio nome, e previa verifica della bontà del medesimo presso la banca, non ho obiezioni di sorta.

P.s. Ho venduto un appartamento incassando al rogito 190.000 euro con un assegno bancario.

P.p.s. Ho acquistato un appartamento, pagando al rogito 240.000 euro con assegno bancario.

Basta guardarsi negli occhi, e si capisce con chi si ha a che fare.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 16:47   #6
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Basta guardarsi negli occhi, e si capisce con chi si ha a che fare.
Capisco cosa vuoi dire, ma hai ragione fino a quando non sperimenti il caso che ti manda in frantumi queste certezze.

Intascare un assegno bancario da 190.000 euro è come giocare alla roulette russa.

Nessuno fà male a cautelarsi all'inverosimile... e già così ci sono le inculate.

Ultima modifica di chuckbird; 13-12-2017 a 16:50
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 17:26   #7
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Intascare un assegno bancario da 190.000 euro è come giocare alla roulette russa.

Nessuno fà male a cautelarsi all'inverosimile... e già così ci sono le inculate.
Nessuna persona " normale " si fa protestare per 190.000 euro. Se hai un certo tenore di vita, e maneggi certi importi, sei rovinato emettendo un effetto da 190.000 euro scoperto.

Lo so io quando ho preso questo assegno. Lo sapeve il venditore quando ha preso il mio di 240.000.

Però capisco chi dissente. Quando poi prendi una fregatura.....

Sul " cautelarsi all'inverosimile " dissento. E', a parer mio, il modo migliore per mandare gli affari in vacca.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati