Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2007, 17:23   #1
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito Viaggio Siria e Giordania - Report - Lungo

Premessa

Ho 53 anni, sono un piccolo imprenditore nel ramo servizi, venditore professionista esperto in tecniche di vendita e formazione del personale, vado in moto “solo” dal 1990 ( prima avevo avuto solo scooters e motorini…naturalmente truccatissimi !) sono appassionato di fotografia e sono stato educato alla cultura del viaggiare fin da piccolo.
Preparo il viaggio studiando la storia e la geografia dei luoghi da visitare, pianifico meticolosamente il percorso ma sono pronto a cambiarlo all’ ultimo momento lasciandomi andare alle sensazioni ed al senso d’ avventura. Entro nei mercati e chiacchiero con le persone del luogo, utilizzo il mio Inglese( parlato-letto-scritto) o mi faccio capire a gesti, se si vuole comunicare ci si riesce sempre..! Per me conoscere la gente , capire i loro usi e costumi, mangiare il loro cibo ed ascoltare le loro storie è più importante di un luogo, per quanto magnifico, che oggi si può “visitare” comodamente seduti in poltrona guardando Discovery Channel o Quark.
Uso la moto perché mi consente di arrivare in posti dove con la macchina sarebbe molto difficile arrivare, ammetto però che se avessi la macchina del tempo ed i soldi che mio padre si è “Champagnato” tornerei agli anni 60 quando le strade erano vuote…con un’ Alfa 2600 spider carrozzata Pininfarina !