Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 18:26   #301
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Mah se costassero come le jap mi sa che ne venderebbero di più....non meno...!!
A parte che ormai una gran turismo a meno di 16000 euro mi sà che è dura trovarla anche solo di prezzo base.....la nuova LC veramente full penso anch'o che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 - 26000 euro, anche se la stima del prezzo del solo bauletto 1000 euro fatta da qualcuno mi sembra esagerata costa circa 600 a prezzo pieno l'attuale, non penso che il prezzo radoppierà, tra la'altro mi pare che il portapacchi non sia cambiato quindi sulla nuova secondo me si potrebbe montare il vecchio modello....

Per il motore penso che l'abbiano reso più vicino ai motori attuali quindi tanta coppia a basso numero di giri, ergo riprese più esaltanti quasi da 3 o 4 cilindri jap o non jap....
Forse meno caratteristico rispetto al passato ma una cosa diversa più in linea con i gusti imposti anche dagli altri costruttori...

Per la Trophy per me dovevano fare qualcosa di loro personale una linea meno scopiazzata, forse riuscivano a crearsi una identità ben definita e fare più successo...personalmente se ne ho viste 2 sono tante....ma ho girato poco quest'anno, e certo che però a 19000 euro avendo a disposizione quella cifra prendo una moto che può avere più mercato come la RT invece di una Trophy o una Guzzi Norge, belle moto entrambe ma svalutate molto....rispetto all'originale RT...

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea  
Vecchio 18-11-2013, 19:50   #302
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

le "vecchie" 1200 sono a quota 327 su moto.it
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 18-11-2013, 21:10   #303
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Vai che calano le quotazioni....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 18-11-2013, 21:19   #304
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

vi assicuro che per il bauletto non siamo molto distanti,il baule è uguale alla k1600 e se andate nella loro stanza potete chiedere qualche prezzo......

confermo invece che il ponte portapacchi dovrebbe accogliere anche il vecchio bauletto ma come già letto nella stanza k1600 dà qualche oscillazione alle alte velocità
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 08:23   #305
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
vi assicuro che per il bauletto non siamo molto distanti,il baule è uguale alla k1600....
già....secondo le stime dei post precedenti anche il prezzo è uguale al k6....quindi, come già ribadito, perchè comprare la copia (RT) quando c'è l'originale (k6)? D'altra parte si è anche fatto lo stesso confronto con la Trophy.
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 11:56   #306
carter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motta Visualizza il messaggio
già....secondo le stime dei post precedenti anche il prezzo è uguale al k6....quindi, come già ribadito, perchè comprare la copia (RT) quando c'è l'originale (k6)? D'altra parte si è anche fatto lo stesso confronto con la Trophy.
io ne avrei molte di motivazioni per comprare RT, peso, dimensioni, agilita', caratteristiche coppia ed erogazione od anche piu' semplicemente perche' mi piace di piu'
carter non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 17:19   #307
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Quoto...anche per me è' più bella
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 17:51   #308
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motta Visualizza il messaggio
già....secondo le stime dei post precedenti anche il prezzo è uguale al k6....quindi, come già ribadito, perchè comprare la copia (RT) quando c'è l'originale (k6)? D'altra parte si è anche fatto lo stesso confronto con la Trophy.
Minkia..... Paragonare tecnicamente una rt con in k6 la dice alla lunga la vostra preparazione e conoscenza di moto.
ma zk.... Sol perché ha due led tondi avanti uguale sono moto uguali? Avere provato mai una moto che ha più di due cilindri? Coppia, interasse, pesi e bilanciamento tutti diversi.
Se poi dobbiamo scrivere Boiate sol per partecipare scriviamole.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 18:04   #309
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale

Magari intendeva esteticamente...
Il frontale è uguale uguale eh...
Non dico sia brutta, anzi, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso da un k6 boxer. Poi per carità sarà una gran moto dinamicamente, ma non si può certo dire che abbia stravolto i canoni estetici, la trophy ha copiato l' Rt.... Rt lc ha copiato il k6...
Poi ogni uno con la pecunia fa ciò che vuole...


Inviato dallo star tac
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.

Ultima modifica di Maxrcs; 19-11-2013 a 18:08
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 18:06   #310
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

ahahaah anche il baule ce l'hanno uguale|!
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 18:47   #311
carter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
predefinito

ha copiato il k6, interessante...allora le audi sono tutte uguali, chi spende 60.000 eurini per una A6 potrebbe tranquillamente risparmiarne la meta' per un A3 o per rimanere nel marchio una serie 3 od una 5 sono praticamente identiche. Od una vintage Triumph (Bonneville o Scrambler o Truxton), anche in Ducati non vedo cosi' molte differenze tra Hyperstrada o Multistrada, le sportive poi son tutte uguali, le mitiche Harley segmento per segmento variano in pochissimi particolari.............io penso che siano due moto molto diverse che solo nel frontale si ricordano, ma esiste pure il family feeling o no??
carter non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 20:03   #312
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
...... la trophy ha copiato l' Rt....
Spiegatemi il perchè la Trophy e simile alla RT... Meccanicamente è completamente un'altra cosa: meglio checchè se ne dica! Esteticamente non mi pare proprio, assomiglia vagamente solamente il frontale.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 20:43   #313
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
predefinito

@cyclone: anche un orbo direbbe che e' pressoche' uguale esteticamente..
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 21:01   #314
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

figa ci ballano 100 kg tra la rt e la gtl..... !!!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 21:14   #315
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Minkia..... Paragonare tecnicamente una rt con in k6 la dice alla lunga la vostra preparazione e conoscenza di moto.
ma zk.... Sol perché ha due led tondi avanti uguale sono moto uguali? Avere provato mai una moto che ha più di due cilindri? Coppia, interasse, pesi e bilanciamento tutti diversi.
Se poi dobbiamo scrivere Boiate sol per partecipare scriviamole.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Certo che intendevo esteticamente come ha giustamente intuito Maxrcs nel post successivo.....non mi sognerei mai di fare paragoni "meccanici" dato che non ho mai avuto moto se non da tre anni a questa parte.
Ho scelto la moto che ho cercando informazioni in rete e confrontandole con quanto intendevo io per "moto per me"....e l'ho scelta anche (direi abbastanza) per l'estetica! La moto DEVE essere si comoda per l'uso che se ne vuol fare ma DEVE anche piacere!
Il tutto, però, condito dal fattore prezzo!
Quindi "per me" la RT LC è una K6 che costa, viste le stime, 2-3000 euro in meno. Saranno i 4 cilindri in meno?
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 21:21   #316
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Non sai allora cosa passa tra un bicilindrico e un normalissimo quadri. Talmente c'è differenza che l unica cosa che divide la pur unità classe di motociclisti. Vibrazioni e coppia sono il forte del bicilindrico.poi il telaio della rt e il motore piatto con i pesi in basso e quello che la fa distinguere tra tutte le moto per una dinamica più unica che rara.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 21:59   #317
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le stime non sono molto lontane dalla realtà comunque la rt rispetto alla k1600gt dovrebbe posizionarsi tra i 3500 e i 4000 euro ovviamente conteggi da fare a parità di accessori

staremo a vedere in quanto molte parti (come accessori) sono in comune trai i 2 modelli
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 22:34   #318
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ma perché ci dovrebbe essere per forza questa differenza di prezzo? Sono due tipologie di moto differenti ma al top di gamma, stessi gadget lussuosi ma per due moto differenti che anno in comune essere il top. Non è certo il motore che implica la differenza.
La Yamaha fjr nuova costa 19000 euro e non ha sospensioni attive, Cruise selle riscaldate e tutta l elettronica che ha la rt, pagarla un paio di mila euro in più ci sta.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 19-11-2013 a 22:36
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 22:40   #319
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Sono prezzi che non si giustificano.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 19-11-2013, 22:49   #320
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

[...]

Hai ragione ma quando potrò la comprerò mentre non comprerei mai un K6 perché le sensazioni del bicilindrico sono uniche , per me .
Ma tutto e' soggettivo!
__________________
GSLC ADV - R75/7

Ultima modifica di managdalum; 19-11-2013 a 22:52 Motivo: art. 3 regolamento del forum
jab non è in linea  
Vecchio 20-11-2013, 08:30   #321
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Credo che non sia nello spirito, neanche nel dubbio un indecisione tra rt e k6.
Alcune parti in comune sono ovviamente plausibili, ma sono parti comuni al top di quanto possa offrire il mercato in materia.
Personalmente non faccio più i 20-30mila km anno, quindi mi vien naturale pensare, che un rt nuova non possa essere la mia scelta.
Mentre percorrendo meno km/anno, mi viene più facile pensare al k6.
Con questo non voglio dire che ne l'una ne l'altra non siano in grado o non possano farcela, cosi come non sto criticando chi con rt ci fa tremila km/anno
Ritengo personalmente che il piacere di un sei cilindri si paghi, con costi di gestione ben più alti di un rt.
Quindi anche se la moto si compra con il cuore bla`bla`...
Su questi prodotti, per quel che costano è anche permesso far i conti con la razionalità.
Ritengo rt ancora la gran turismo al top, lo dimostra come è stata curata, e ciò che han mantenuto come progetto base, i capisaldi di rt insomma.
Se devo avere un rt per far tremila km/anno, probabile che la venderei, mentre un k6 lo terrei ugualmente.
Sempre imho..
__________________
Singano del T.N.T. group

Ultima modifica di zangi; 20-11-2013 a 08:45
zangi non è in linea  
Vecchio 20-11-2013, 10:43   #322
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@Carter
Family Feeling.....? Magari questo serve a chi non può permettersi un' Audi A6 e ripiega su un A3 (lo so è una forzatura) ma per dire che a nn tutti piace il Family Feeling...
Quando uscì il K6 credo tutti rimasero a bocca aperta, per RT mi aspettavo qualcosa di diverso... tutto qui, magari le mie aspettative erano troppe...
Ricordo Quando presi la R1100RS, uguale al RT aveva i cerchi, freni, borse....
Eppure erano "diverse".... Esteticamente.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 20-11-2013, 11:02   #323
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

comunque un K6 non ha nulla da invidiare in quanto a coppia ed elasticità al boxer, anzi sotto questo punto di vista, motoristicamente il K6 e' superiore, offre la prontezza e la corposità in basso del boxer, ma non disdegna affatto l'allungo.

ecco perche' secondo me iil k6 e' un gradino sopra.

poi se parliamo dei pesi, beh... 100 o 70 kg non pososno non fare la differenza, dinamicamente, tra le due moto, soprattutto in termini di frenata, spazio di arresto, ecc ecc
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 20-11-2013, 11:48   #324
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

OT....e manca sempre la retromarcia in entrambi i modelli....imho
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea  
Vecchio 20-11-2013, 12:11   #325
carter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
predefinito

Maxrcs, assolutamente non per polemica..
ricordo bene le differenze tra r1100rs e r1100 rt e le aspettative alte ce le ho anch'io anche se probabilmente il nuovo Rt rimarra' un sogno nel cassetto, ma il 1100 rs era una sport touring e il rt1100 una touring pura e a quel punto le differenze erano giustificate, queste due si scontrano nello stesso segmento e a questo punto le differenze se le giocano dinamicamente e nella atavica divisione tra chi ama i plurifrazionati e chi i bicilindrici con tutti i loro pro e contro, comunque aldila' del frontale continuo a non vedere tutte queste similitudini
carter non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati