Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 17:28   #1
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito Prima moto e tanta paura di sbagliare...

Salve ragazzi seguo oramai da qualche mese il vostro spettacolare dibattito sulla famiglia delle X.
Fino ad adesso mi sono fatto un pò un'idea che il modello che fà per me sarebbe la xchallenge.La userei in città e un pò in campagna non per viaggi lunghi max 100km e il primo investimento sarà quello della sella imbottita.
Adesso mi trovo a dover capire quale prendere, e mi piacerebbe sfruttare la settimana prossima la promozione bmw sull'usato con finanziamento o un buono per acquisto materiale bmw.

Adesso le domande:

1)tra una moto del 2007 e una del 2008 cambia qualcosa in termini di componenti o altro?

2)il problema dello spegnimento (risolto con il metodo di Mr.Chicco presumo) affligge anche l'Xchallenge?

3)Cosa mi conviene trovare garanzia Stilnovo o Garanzia Casa cosamadre (se la moto è del 2008)

4)Ho trovato tutte moto sui max 7000 km, cosa dovrei controllare per verificarne l'integrità?

Scusate la magari banalità delle mie domande ma essendo la mia prima moto questi momenti sono di pura follia!!!!

Grazie ancora a tutti quelli che mi daranno dritte.

Grazie

Pubblicità

betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 18:39   #2
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuramente cerca una moto 2008, controlla che abbia recepito tutti i richiami della casa, stilnovo o casa madre per me pari sono poi valuta tu. Per verificare l'integrita` del mezzo se non ti fidi del tuo concessionario trova un amico o un mecca che magari con un piccolo quid la valuta al posto tuo. La X come prima moto ..... vai di lusso
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 20:59   #3
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Grazie Mr. Chricco per il consiglio cercherò di farne tesoro, perchè mi dici del 2008 cosa ha di differente al 2007?Non si spegne come la country?
betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 12:49   #4
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

No e` solo piu` nuova e si sa che le seconde versioni vanno meglio delle prime ... fanno tesoro degli errori
Per lo spegnimento ricordati di verificare con il concessionario BMW che abbia recepito tutti i richiami ufficiali, insisti e fattelo verificare ... senno non la compri ricorda che finche` non paghi sei tu dalla parte del piu` forte dopo devi far valere i tuoi diritti e a volte so cazzi !!
Vai di vitellina e divertiti !!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 13:16   #5
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

quoto mr chicco ,per la garanzia 12 mesi di stilnovo te li devono dare!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 14:59   #6
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Vuoi la mia? In 2 anni c'ho fatto 3000 km
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 15:42   #7
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, ma come faccio a sapere se la moto ha recepito tutti i richiami?Sono segnati sul libretto?

Per Gattopuzzone, ti ringrazio ma essendo al prima moto comprerò da concessionario per avere minimo 12 mesi di garanzia ulteriore.
betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 16:10   #8
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito



tranquillo....

3000 km... + garanzia di così

(sto scherzando... con l'aria che tira se me la vendo rimango a piedi.... )
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 16:17   #9
daniele 1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
predefinito

Ciao betz1977 come prima moto ai scelto una bella moto interessante della casa bmw, l'unico problemino di questa serie è che quando vai a darla via nn ti danno praticamente nulla (ci sono passato mercoledì acquistando una f 800 gs e vendendo una x challenge del 07 con 14 mila km nuova) perché ti verrà detto dal concessionario che è una moto venduta pochissimo e x questo perde mercato..però fondamentalmente è una grandissima moto ke ti fa divertire tantissimo sia in off che su strada..la mia ke era un 07 nn si spegneva da sola..ciao Nicola
daniele 1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 16:47   #10
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele 1967 Visualizza il messaggio
Ciao betz1977 come prima moto ai scelto una bella moto interessante della casa bmw, l'unico problemino di questa serie è che quando vai a darla via nn ti danno praticamente nulla (ci sono passato mercoledì acquistando una f 800 gs e vendendo una x challenge del 07 con 14 mila km nuova) perché ti verrà detto dal concessionario che è una moto venduta pochissimo e x questo perde mercato..però fondamentalmente è una grandissima moto ke ti fa divertire tantissimo sia in off che su strada..la mia ke era un 07 nn si spegneva da sola..ciao Nicola
Una curiosità: quanto te l'hanno valutata?
ciao... yus
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 23:46   #11
daniele 1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
predefinito

Veramente poco x quanto costa da nuova xke io lo presa appena uscita nuova..
daniele 1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 09:52   #12
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Ma quanto poco?anche in mp se vuoi.sarebbe utile per strappare un buon prezzo quando acquisti.

Grazie
betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 19:28   #13
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

5000 euro ??
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 00:16   #14
daniele 1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
predefinito

Ci sei quasi qualcosina meno marchino m con accessori (pedane, paramani acerbis rally,piastra tuoratech)
daniele 1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 08:02   #15
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Grazie per l'indicazione.Oggi vado in cerca e vi tengo aggiornati!!!
betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 12:41   #16
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

scusami ma tira il collo al conce,mi ha dato di più della mia xmoto 2007con abs e ho tolto gli accessori comprando una f800r va bene che sono un cliente d'oro visto gli ultimi acquisti ma cosi esagerano verso il basso !
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 13:39   #17
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Effettivamente sono pochini 5000 euro... considerando che ci sono anche gli accessori. Purtroppo qualche conce cerca di approfittarsene di brutto.
__________________
Chi va piano (va sano e va lontano)... ha del tempo da perdere! GASSS!
-G650 XChallenge-
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 00:27   #18
daniele 1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: torrenieri
predefinito

Tirato il prezzo ragazzi ma è proprio la moto ke nn vale a causa del suo poco mercato ke a avuto ed è un peccato questo o direi un errore grave delle bmw ke doveva rimediare in quel’che modo ai posseditori xke fondamentalmente abbiamo preso una fregatura dal punto di vista valutativo della moto pagata un po’ più delle altra riscossa meno di una giapponese siete d'accordo..?poi x il resto moto perfetta in tutte le circostanze ed bella in tutti i campi sia di estetica ke di ciclistica,motore,forche ecc..
daniele 1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 08:30   #19
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Buona domenica ragazzi,

credo che la XCH sia una moto dotata di alta personalità e carattere, probabilmente è questo il motivo per il quale non sia stata capita dal mercato, che purtroppo è costituito da fruitori sempre meno attenti e distratti dalle mode, dalle dimensioni e cilindrate. La XCH per molti di quelli che comprano il GS 1200 dovrebbe invece rappresentare la giusta tipologia di motoveicolo. C'e' la tendenza a costruire moto sempre piu' grosse e potenti, ma mi chiedo perchè? Una volta una 650 era una cilindrata già di arrivo per molti, oggi la moto dei poveri. Assistiamo ad una cosa assurda: avete mai provato a parcheggiare un GS ADV? è quasi come parcheggiare una vettura! mi pare come se l'obiettivo dei progettisti fosse quello di riprodurre un'autovettura su due ruote. Cupolini, spigoli, carene, cruscotti, computer di bordo, sella riscaldabile, etc.. Odio le macchine, non toglietemi il piacere della moto pura!
La moto dovrebbe avere (tranne ovviamente casi particolari) determinate peculiarità di base: leggerezza, basso ingombro, affidabilità, versatilità e infondere senso di libertà. Se ci fate caso il 70% delle moto che vediamo oggi in giro per le strade italiane non risponde a tali requisiti. Un vecchio e caro amico motococlista, ormai ultra settantenne, alla luce dei suoi lunghi viaggi nel mondo in moto, guardando il mio ex 1100 GS mi disse: ...ma se ti finisce la benzina e ti trovi nell'entroterra indiano, mi spieghi come faresti a caricare questa moto su un autocarro di un buon uomo di passaggio e disposto a volerti aiutare? opppure.. saresti in grado di poterla spingere per 10 km? Rimasi a bocca chiusa. Molti motoviaggiatori sostengo che la cilindrata ideale per il viaggio/avventura sia la 250 cc.
VI saluto. yus
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550

Ultima modifica di yusuf; 07-03-2010 a 08:32
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 15:06   #20
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sante parole !
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 16:22   #21
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Riapprovo, come già detto più volte!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 18:30   #22
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Le tue parole Yusuf mi sembrano molto chiare, l'unica amarezza che mi affligge è il fatto che la moto sia destinata ad una svalutazione via via continua'altronde come tutte le cose sia chiaro, ma poi guardo tipo il gs 80 che costa ancora 8000 euro...

vabbè si va fuori argomento qua si cerca una moto e non un'affare che generi rendita in un futuro.
Tirando le conclusioni da quello che dici primo intervento da fare è sellone imbottito giusto, postaci foto appena metti sù.

Grazie
betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 19:52   #23
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Siamo sempre lì caro Betz. Il valore di una moto fuori produzione segue le strane leggi della richiesta/offerta. L'R80GS oggi vale 8.000 euro solo perchè c'e' molta gente che la vuole. Tecnicamente vale per me 2.000 euro. Ma chiediamoci il perchè oggi un motociclista debba desiderare una R80GS. Io personalmente non la comprerei una moto obsoleta a quel prezzo. Ma cento volte meglio una XCH! Concludo, è tutto pura follia e moda. Allora, se posso permettermi un consiglio, prendi una XCH e non pensarci piu'. Il valore residuo sarà eclissato dai bellissimi momenti che ti regalerà mentre l'avrai utilizzata. Tutti i veicoli, di qualsiasi natura, non possono mai essere interpretati come un investimento. La mia HP2, tanto blasonata, l'ho pagata 17.500 l'anno scorso e venduta la settimana scorsa per 14.900 (ho regalato anche 1.000 euro di accessori). COme vedi non si fanno affari con le moto.
Un caro saluto e buona settimana.
yus
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 20:16   #24
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Bhe la R80GS è un sex symbol! È la prima BMW ad aver affrontato il deserto africano nella Dakar !! BMW è R80!!
mio padre qualche anno fa ce l'aveva del 1986 fatta riverniciare in nero uno spettacolo! Andava veramente bene e non aveva problemi... Peccato l'abbia dovuta rivendere per problemi di spazio... Quindi non toccatemi l'r80gs!!!
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 11:07   #25
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yusuf Visualizza il messaggio
La XCH per molti di quelli che comprano il GS 1200 dovrebbe invece rappresentare la giusta tipologia di motoveicolo.
Scusa ma questa non te la passo.... Chi vuole un gs1200 si compra un gs1200. Come pensi di poter dire che gli ci vorrebbe una challenge???

La scelta di una moto è un processo altamente irrazzionale il cui scopo principale è il soddisfacimento del desiderio di avere una certa moto.

Ti sei comprato la challenge e di sicuro sei felice della scelta e ti farai andare bene tanti difetti e difettucci della moto. Nessuno ti farà cambiare idea perchè sei tu che sei fermamente convinto che questa è la tua moto.

Fortunatamente non tutti la pensiamo ugualmente e il bello è questo.

Goditi la tua moto e non pensare troppo al fatto che è molto sottovalutata e incompresa.
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati