Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2017, 15:30   #26
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

io una volta ho avuto un piccolo problema con il mio nav...non ho scritto ma parlato direttamente con l'assistenza...prova a chiedere...

Pubblicità

RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 15:32   #27
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

vediamo Umberto vediamo...
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 15:33   #28
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

garmin....Italia 02-36699699


Dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30 dal Lunedì al Giovedì. Venerdì dalle 9 alle 13. Chiusi weekend e festivi.
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 15:34   #29
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

.fammi sapere...
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2017, 15:37   #30
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

certamente!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 12:27   #31
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ho chiamato Garmin e l'operatore mi ha confermato che il mio nav non prevede la gestione di un percorso. La scheda di memoria serve solo per gestire un'eventuale necessità di alloggiare mappe che non riescono a stare nella memoria principale, solo allora il software va a pescare la mappa dalla micro sd.
Mi ha consigliato di aggiornare all'ultima versione disponibile il software del navigatore (5.8.0) e riprovare a caricare il Base Camp.
Mi è venuta un'idea nel caso non funzionasse: se io memorizzo una destinazione da raggiungere, il nav lo memorizza in un punto preciso all'interno di una cartella. Solitamente fino ad oggi ho usato il nav in questa unica modalità.
Bene, significa anche però che se trovo quella cartella dove vedo quel file memorizzato, posso copiargli un'altro file di un percorso programmato da...il ragionamento dovrebbe filare....
In questo ponte ci voglio provare! non mollo l'osso!!!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 22:01   #32
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Aggiornamento delle ore 20.59: fatto aggiornamento software del nav con l'ultima versione.
Cancellato e ricaricato nuovamente Base Camp.
Riaperto quest'ultimo facendogli fare un test sulla compatibilità software con il mio pc e, come da suo suggerimento, riaperto in configurazione win8 (non win10 come da mio pc).....bingo!!!!
Base Camp funziona alla grande!
Settato tutto con questa modalità e a questo punto si tratta di provare, come avevo già fatto precedentemente con risultato positivo, l'importazione di un percorso.
Forse ho risolto il problema!
Pregusto già la possibilità di organizzare per bene il viaggio in Spagna/Portogallo del 2018...o qualche altro viaggetto prima dell'estate visto che vorrei andare in Germania a vedere Dachau e il castello delle fate....
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2017, 16:23   #33
RAPTOR55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RAPTOR55
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Bene !!!...sono contento per te !!!!... fammi sapere se riesci a caricarti un intero percorso con BC...con i WPTs che decidi tu...io BC non lo uso spesso...all'inizio si....ma mi sembra abbastanza laborioso....però se per te risolvi i tuoi problemi con il 54 LM allora sei a posto !!!!
Salutoni
Umberto
PS: la Baviera è bellissima....ed i castelli di Ludwig altrettanto...e poi si beve un ottima birra !!!!...anch'io questa estate volevo farmi un giro per visitare i luoghi dello sterminio e poi farmi il Glossglockner (anche se ci sono già stato 3 anni fa)..ma poi ho cambiato itinerario e sono rimasto in Italia...e mi sono fatto, da Cremona, tutta la riva sinistra del PO...e tutto (e dico tutto) il delta del fiume !!!...pensavo fosse una cosa un po monotona...ma in realtà ci sono dei paesaggi e dei luoghi che vale la pena visitare...ridendo e scherzando da Varese ...senza mai fare neanche un Km in autostrada..alla fine ho fatto 1050 Km....con mangiate (e bevute)...fuori dal normale !!!!

Ultima modifica di RAPTOR55; 08-12-2017 a 16:43
RAPTOR55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2017, 18:26   #34
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ce l'ho fatta Umberto!
Sono riuscito a pianificare un piccolo e veloce percorso (tanto per provare) e l'ho importato nel nav e...udite udite, direttamente nella scheda sd e il nav la va a recuperare da li tranquillamente ...a questo punto mi chiedo se l'operatore della Garmin ne era a conoscenza...mah!
Comunque tutto ok!!
Ora con calma mi studio benino l'utilizzo di Base Camp, voglio saperlo gestire bene anche perchè ho visto che è molto completo ma abbastanza "laborioso", ma questo non sarà un problema!
Non vedo l'ora di provarlo "sul campo", magari proprio per fare un ponte prima dell'estate, per andare proprio a Dachau e zone limitrofe.
Detto questo, sono d'accordo con te sulla Baviera, bellissima la zona dei laghi che entra in Austria fino a oltre Salisburgo, poi il Glossglockner, ricordo che su in cima ai primi di settembre scendeva uno spazzaneve dal lato opposto del tunnel da dove arrivavo io, noi fortunatamente nel nostro versante un sole meraviglioso...uno spettacolo! Ricordo anche la colazione alla mattina nella pensione di Frühstückspension Haus Kahn a Dollach, tornerei li solo per quella!
Se mai stato a vedere il "Nido dell'Aquila" ? Se non l'hai mai visto mettilo tra i prossimi viaggi a medio raggio!
Quando poi si rientra nei paesini tedeschi e si va a cena, beh, wurstel, crauti e birra ti aprono il cuore...e li vedo finalmente mia moglie che molla gli ormeggi....
Ok, ora aspettiamo solo il tempo decente per risalire in sella!
Io ammetto di non essere più lo spartano di una volta, giravo h24 full time, ora i miei 10.000 km annuali me li faccio nei classici sei mesi meno piovosi dell'anno per cui, al momento mi accontento solo di pianificare...e ora lo farò sicuramente meglio!
Grazie moltissimo della collaborazione Umberto!
Spero di poterti essere in qualche modo utile e chissà, magari un giorno si avrà occasione di fare un pezzo di strada insieme verso una buona trattoria...

Buon ponte!!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2017, 16:25   #35
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Perdonami Umberto, ti è arrivata la mia risposta privata?
Il sistema mi dice che te l'ha inviata ma non la trovo da nessuna parte...mah!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati