Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2022, 07:56   #1
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito Calvario Midland

Posto questo chissa' sia utile a qualcuno. Primi di Marzo ho avuto la malaugurata idea di passare agli interfoni Midland da cellurline che usavo da anni e alla fine con quest' ultimi mi trovavo piu' che bene tranne per il connettore che si rovinava con l' utilizzo e qui la scelta del cambio. Ho preso i bt rush e qui subito iniziano i problemi: uno dei 2 microfoni non funziona, mando mail all' assistenza e me ne mandano uno nuovo. Bene dopo una settimana dall' acquisto mi dico finalmente posso usarli ma la qualita' dell' interfono e' pessima, tremolante fino a 50 km/h, in comprensibile appena oltre :crycry: altro tempo perso con l' assistenza "prova questo e l' altro" inutilmente e visto che per un altro bug non si riescono ad aggiornare i software di entrambi, spediamoli da nuovi all' assistenza (utilizzo totale dall' acuisto 0). Questa settimana gli chiedo quanti we dovro' ancora perdere e il tecnico mi fa ma io te li ho spediti 4 giorni prima di pasqua (non ho nessuna prova di questo perche' non mi ha mai voluto fornire numero di tracking). Beh questa settimana lo sto assillando da martedi' ogni giorno e a fatica da martedi' a giovedi' mi ha sempre risposto con domani le faro' sapere ma 0. Ormai a Maggio sono 2 mesi, 450 euro spesi e manco un giorno di utilizzo, la pazienza e' alla fine.....
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2022, 08:41   #2
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Io ho una coppia Midland btx 1 pro da circa 4 anni, mi trovo benissimo, mai un problema, anzi sto per metterli in vendita per passare a btx 2 pro.
Quando ho avuto dei dubbi, mi sono rivolto sia per gli aggiornamenti o per necessità di capire alcune dinamiche di funzionamento ho sempre contattato l'assistenza a questa mail: rronchei@midlandeurope è il referente per l'Europa di Midland, è gentile e competente e risponde al massimo in 24 ore.
Ma credo che tu l'abbia già contattato.
Però è la prima volta che sento che interfoni Midland fanno pena.
Mi spiace per te.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2022, 08:46   #3
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

I fatti sopra descritti sono pari pari quello successo quindi massima obiettivita'. Io ho avuto sempre a che fare con il Sig. Marino che se per la prima volta con il microfono si e' subito adoperato alla spedizione poi con tutti gli altri problemi e' molto scaduto anche scrivendomi via mail "strano che i suoi interfoni abbiano tutti questi problemi, agli altri vanno sempre bene" come se mi divertissi.... Poi sempre come scritto questi ultimi giorni il suo comportamento e' diventato veramente di persona inaffidabile.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2022, 19:43   #4
Lollorenzo
infante Mukkista
 
L'avatar di Lollorenzo
 
Registrato dal: 05 Jan 2022
ubicazione: Rimini
predefinito

[mention]David [/mention] da quello che ho capito il rush è appena uscito, ed ha dei difetti di gioventù!.
La mia prima centralina quando collegata al tft della mia GS riproduceva un rumore di sottofondo negli auricolari, mandato in midland per riparazione, il tutto rimandato al mio domicilio in due settimane scarse, alla fine mi hanno sostituito la centralina e aggiornato alla versione 1.9
Ora sono abbastanza contento, il fruscio in sotto fondo è quasi scomparso,
continuando a fare un po’ di prove ho avuto solo un problema con il tft della mia gs, praticamente durante una telefonata non sentivo nulla, idem per chi chiamava, spento sia moto che interfono ma nulla, provando a cercare ho notato che sul mio iPhone 13 avevo negli accoppiamenti del bluetooth due voci con scritto “midland btrush 1.9”, effettivamente avevo in precedenza collegato il mio interfono direttamente al cellulare, eliminato l’abbinamento riguardante la trasmissione audio e lasciato solo quella per la configurazione tramite app, il problema non si è più presentato. Comunque rimangono delle lacune che spero risolvano, non è possibile regolare il volume dell’ interfono quando collegato al tft, agisco sui tasti “+ e -“ ma non cambia nulla, inoltre il suono non è limpido quando si ascolta la musica in autostrada. Questi ultimi non so se imputarli direttamente al BT, essendoci in gioco tre apparati diversi BT, iPhone e tft moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lollorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 13:16   #5
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Venerdì sera mi hanno mandato due bt rush usati a posto dei miei persi col loro corriere e anche questo non mi piace, io li compro nuovi e adesso ne ho 2 visibilmente usati? Almeno sono aggiornati e adesso gli unici problemi che rimangono solo l'impossibilità di collegamento col tft ktm e l'impossibilità di sentire l'audio che proviene dal secondo cell che fa da navigatore, collegato correttamente ma non va chissà perché.

Inviato dal mio RMP2102 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 13:28   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Calvario Midland

Compra su Amazon, provi e se non vanno o non ti aggradano restituisci.
Hanno un servizio clienti davvero eccezionale.
Verifica solo che sullo specifico acquisto sia possibile il reso.
Spiace dirlo, perché per colpa loro molti negozi chiudono, ma ci sanno davvero fare con i clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 13:39   #7
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Amazon anche no. Piuttosto eBay o direttamente da qualche negozio fisico che opera anche nel e commerce.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 14:36   #8
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

In questo caso avevo comprato su uno store online che costavano molto meno di Amazon, poi i problemi li ho avuti direttamente con midland.

Inviato dal mio RMP2102 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 16:25   #9
Luigi Benedini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Cremona
predefinito

Confermo anch'io quello che ha detto Nico-Tina, uso da 4 anni coppia Midland btx1 pro mi trovo benissimo, mai avuto nessun problema. Puoi contattare l'assistenza Midland nella figura del tecnico Sig. Marino. Midland è una garanzia.
Luigi Benedini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2022, 16:36   #10
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quello che ho fatto in questo mese e con l'invio degli interfoni usati non è stato certo un bel gesto altro che garanzia.

Inviato dal mio RMP2102 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati