Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2005, 00:44   #26
inizioascazzafottere
Mukkista in erba
 
L'avatar di inizioascazzafottere
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Gallarate (VA)
predefinito

Non sono cacciatore ma da ragazzo andavo a pesca, posso garantirti che
i veri cacciatori e pescatori sono profondamente amanti della natura e fanno di tutto per tenere puliti i boschi e salvaguardare le coste.
Lo fanno spontaneamente e quotidianamente senza organizzare manifestazioni, seat-in, movimentazioni di masse, o batage pubblicitari.

Di contro mi è capitato spesso di incontrare "ecologisti" convinti che fanno solo grossi danni quando cercano di occuparsi di cose di cui non hanno assoluta esperienza. Spesso trattasi di cittadini e non di abitanti di quei luoghi che intendono salvaguardare

Pubblicità

__________________
Disse o pappice alla nuce ramm'tiempo che ti percio (Sofocle)
inizioascazzafottere non è in linea  
Vecchio 05-02-2005, 16:43   #27
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inizioascazzafottere
i veri cacciatori e pescatori sono profondamente amanti della natura e fanno di tutto per tenere puliti i boschi e salvaguardare le coste.
Lo fanno spontaneamente e quotidianamente senza organizzare manifestazioni, seat-in, movimentazioni di masse, o batage pubblicitari.
quoto.
Quote:
Originariamente inviata da panzerdivision gs
mica ho detto che i cacciatori sono dei mostri che odiano la natura.... anzi
infatti la mia risposta era rivolta all'atteggiamento di andela, il tuo parere mi sembra più equilibrato.
liz non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 09:40   #28
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
I cacciatori , invece , sono assassini,
Si, si
io uccido, bevo il sangue delle mie prede e poi gli estirpo il cuore a morsi
Mai nessun rimorso e soprattutto mai perseguito dalla legge !!
Ti è mai capitato di uccidere una zanzara? Penso che non farlo sia impossibile in certi posti. Solo uno psicopatico potrebbe non farlo nel nome di una fede animalista ma in realtà è la stassa cosa, si tratta comunque di un animale, qualcosa che ha una vita propria.
NON E' TERRIBILE ?
Pensa che io vivo tra due fiumi, sono circondato da assassini allora !!
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 12:04   #29
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

stanotte io ho barbaramente trucidato 8 chili pesce, adesso vado a buttarlo nell aspazzatura, affinche la morte sia vana
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 13:00   #30
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
stanotte io ho barbaramente trucidato 8 chili pesce, adesso vado a buttarlo nell aspazzatura, affinche la morte sia vana
taci, sto per essere preso da un delirio di violenza che mi porterà a massacrare un animale qualsiasi.

qualche mese fa, in Canada, mi sono trovato nella stessa situazione, anche lì c'è un forte movimento ambientalista che difende a spada tratta i piccoli di foca, tanto dolci e tanto carini...non ne fanno un problema di estinzione...che lì non esiste, ma solo di "pena per quei poveri piccoli".
mi chiedo se ci sarebbe la stessa reazione di fronte a piccoli di coccodrillo, serpe o scorpione...i quali hanno la sfortuna di non essere bianchi e con grandi occhi neri e supplichevoli.

quei maledetti occhioni...andrebbero massacrati solo per la loro aria finto-tenera...probabilmente dietro quelle languide pupille covano pensieri di un oscenità aberrante.
liz non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 15:58   #31
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

sinceramente...

gli scandinavi sono così solo perchè hanno una popolazione per metro quadro che forse hanno in Italia nel comune di Capracotta o di Barbagelata...

Quando hai 5 abitanti per Km quadrato contro i 20-25 di qualche altra nazione le cose cambiano...ci sono tanti problemi che nemmeno affronti: la disoccupazione, l'urbanistica, lo sviluppo della comunità...
Che siano nazioni avanzate tecnologicamente lo accetto...
Che abbiano istituzioni sociali diverse e più sviluppate... lo accetto...
Che abbiano un'autoconsapevolezza da invidiare, posso pure capirlo...

Ma in scandinavia a vivere non c'andrei manco morto... abbiamo una mentalità troppo diversa... il sangue latino è il sangue latino...

Poi a fare un ragionamento sulle risorse, probabilmente in tempi nemmeno troppo lontani quando a 5km da goteborg saltellavano i daini, in italia si moriva di fame...
hitotsu non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 19:31   #32
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

per quanto riguarda trasferirsi non mi propnuncio perchè in scandinavia ancora non ci sono stato.
In tutta franchezza...ci si lamenta tanto dell'italia, ma rispetto ai posti che ho avuto modo di vedere fino ad ora (credo a sufficenza anche se non tutto il globo), come si sta BENE da noi...non si sta da nessuna parte.

E SOPRATTUTTO COME SI MANGIA DA NOI, NON SI MANGIA DA NESSUNA PARTE!

...a essere sincero però, vivere in scandinavia mi attrae non poco ovviamente fantastico su delle supposizioni perchè, come ripeto, non ci sono mai stato.
liz non è in linea  
Vecchio 08-02-2005, 15:37   #33
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Per Liz:
Prova a fare catch e release dopo che hai sparato ad un cinghiale con un cal.12........

I pesci , pescando a mosca , li prendi normalmente sul labbro.
Loro lo usano come noi le mani ed e' di consistenza callosa.
Non gli fai nulla, se non li salpi e ti bagni le mani.

Finiamola di considerare i cacciatori come i custodi dell'ecologismo.

Andate a caccia con arco e frecce o con il boomerang poi ne parliamo, .
andela ora è in linea  
Vecchio 08-02-2005, 18:19   #34
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
Andate a caccia con arco e frecce o con il boomerang poi ne parliamo
Cosa cambia? Qualche chance in più per la bestiaccia? Alla fine, però, il rischio di ammazzare lo si corre comunque, no?
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 08-02-2005, 19:29   #35
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

mah..

io non vedo l'uccisione della preda come una barbarie, ad eccezione che essa non sia fine a se stessa

se stasera pesco 20 chili di branzini state certi che finiscono tutti nel mio pancino o in quello di qualche amico o che me li vendo per finanziarmi le scimmie

se li pesco e li butto via sono un coglione
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 08-02-2005, 20:56   #36
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela

Finiamola di considerare i cacciatori come i custodi dell'ecologismo.

Andate a caccia con arco e frecce o con il boomerang poi ne parliamo, .
..e infatti non mi considero custode dell'ecologismo, come non considero custodi dell'ecologismo i pescatori, nè gli impiegati e nemmeno i calzolai.
non c'entra proprio nulla, non era il mio ragionamento...ribadisco che A MIO PARERE tra la caccia e la pesca non ci sono differenze SE, come dice Panzerdivision non sono fini a se stesse.

Questa cosa dell'arco e del boomerang non ha un verso...gli indiani appena hanno scoperto i fucili hanno iniziato a usarli per sparare ai bisonti...ognuno caccia con il mezzo che più facilmente gli consente di catturare la preda...altrimenti si potrebbe dire ai pescatori " provate a cacciare con la fiocina anzichè usare la canna...anzi usate le mani come facevano i primitivi"...
liz non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati