Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2015, 05:33   #1
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito -Cima Grappa .....passo Manghen-


25.7.2015 – Una giornata in moto programmata per un caffè alla “Casa Armata del Grappa”, diventata un bel giro in moto di giornata, con in più impegni personali sia miei che di albanella assolti sulla via del ritorno a casa.
L’appuntamento era al rifugio Bassano di Cima Grappa per le ore 9,30 …fissato da albanella ; tardino rispetto agli orari d’appuntamento dei nostri giretti in moto. E siccome il giorno prima, albanella per suoi motivi aveva sentito il pape (Alberto) ……chissà perché pensavo d’incontrare pure lui sul Grappa….magari con l’Antonello . …. Mi ero sbagliato….ero andato di fantasia ….ma non si sa mai ….un’altra volta ….chissà ?!?!
Partito con largo anticipo dalla mia Sacile…..attraversando la deserta piazza….approfitto per una foto senza umanità e senz’auto parcheggiate che deturbano la sua bellezza….

Riparto e sento qualcuno che mi chiama :- era il Gianca . Sapeva che andavo sul Grappa….ci eravamo sentiti la sera prima.- Con lui, Mark, Sergio_bmw e albanella, ….se riescono ad aver ferie (tutta gente che lavora, mica poveri pensionati come me) abbiamo intenzione di fare un giro in moto tra qualche giorno….un giorno infrasettimanale, con meta le Alpi Retiche ….roba da oltre 600 km in giornata….dall’alba al tramonto.

Per arrivare al Grappa, le mie intenzioni erano di percorrere la “strada delle malghe” imboccandola a Pederobba, ma il cielo nuvoloso non la consigliava e così con un bel procedere mattutino dove gusto tutto il piacere di farmi portare dalla motocicletta, rimango a valle e solo a Romano d’Ezzelino comincio a salire di quota sorpassando ed incrociando tantissimi ciclisti.
Al “globo” mi fermo sempre :- sono in anticipo ed il fermarmi diventa ancor più naturale.
Qualche giro di globo
https://www.youtube.com/watch?v=Q4D9RKrhw10
ed arriva albanella ….anche lei in anticipo.

Occasionale colazione con gubana e caffè bollente ….

Una chiacchierata guardando dall’alto in basso ….

Briefing sul da farsi ….

..................e via alla meta prestabilita :- CIMA GRAPPA.-
(albanella per poter proseguire aveva il passaporto, ovviamente....)


........................................continua

Pubblicità

aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 11:43   #2
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Come sempre...super!!Ciao
oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 05:38   #3
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito Grazie oliver ......

.........continuo

A Cima Grappa abbiamo trovato qualche transenna ... tavoli un po' dovunque.....ed infatti oggi 26/7/2015 si svolge la manifestazione MONTE GRAPPA CYCLING ......
Ed ecco spiegata la massiccia presenza di ciclisti ....per la verità anche sul Manghen .....in allenamento per la Gran Fondo e Medio Fondo attorno e sulle strade del Monte Grappa.-
Nessun problema per noi in moto .....forse solo per noi......ma abbiamo parcheggiato proprio davanti all'ingresso del rifugio Bassano .....
La mia moto è diventata "porta caschi" .....


.......meno male che lì eravamo solo noi ........



Un saltino al bar ....qualche foto intorno ....



....qualche nuvola bassa verso dove dovevamo proseguire

[img][/img]

....e discesa verso Seren del Grappa.-
Fino all'Osteria Forcelletto .....
.....poi strada bagnata e pioggerella sottile ....

Ci siam fermati un attimo per riparare le custodie della macchina fotografica....i telefonini ..... no, no ... niente riparo per noi .......... tanto il Santo che bagna anche asciuga e così ....arrivati a valle dove non pioveva più .....pochi km verso la Valsugana ed eravamo asciutti ......

Ci aspettava il Manghen .....e per il resto della giornata mai più visto pioggia anche se dal mare ricevevo notizie di brutto tempo ......
per loro forse si .....noi benone ....senza neanche l'afa di pianura

..............................continua
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 13:51   #4
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito

Era da diversi anni che non ripercorrevo la strada del passo Manghen .... (mt 2042 slm) .... E' stato un vero piacere il riscoprirla
Mi è piaciuto il viola dei fiori sul versante sud ....ed il giallo sul versante nord.
(...non conosco il tipo di fiori, ma mi ha colpito questa differenza fra un versante e l'altro)
(foto di albanella)
Purtroppo non ho foto dei fiori gialli


Il fondo stradale in ottimo stato ....comunque stretta e con qualche tornantino "piccante" .- Strada direi per ciclisti e motociclisti ....

Al passo l'entusiasmo era alle stelle .... abbiamo fatto un po' di baldoria coinvolgendo alcuni ciclisti semi-professionisti ....anche loro euforici per la meta raggiunta.

La foto sotto riportata sintetizza il clima festosamente amichevole con i ciclisti al passo Manghen .....
-albanella che li fotografa ....
-una loro bicicletta appoggiata sulla mia motocicletta
-io che fotografavo quanto sopra
.......e poi per circa 15 minuti ce la siamo raccontata tutti insieme....
Grandi ciclisti .....quasi professionisti.............




Si faceva sentire perfino la marmottina sempre appresso sulla moto di albanella....


..............ma non è tutto qui ............appena posso ....continuerò ....
lampsssssssss
aquilasolitaria
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 16:08   #5
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao Aquila!
Come sempre, non posso che farti i complimenti per il giro!
Sei passato per le mie parti!
Cima grappa l'ho fatta in bici non so quante volte... C'è pure il "brevetto del grappa" per chi fa tutte e 10 le salite in una stagione! Timbro ai vari bar dislocati "alla base" e timbro finale al rifugio!
Io invece sabato ero a fare i 4 passi, ma con la bici da corsa!
Ad Arabba in ristorante abbiamo scherzato con un motociclista delle nostre parti: chissà se legge anche lui le pagine di qde!
Ciao
Sandro
PS: Guardando la foto, sono quello a sinistra!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012

Ultima modifica di s.milan; 27-07-2015 a 16:57
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 20:06   #6
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito

@ Sandro ....... qualunque moto tu abbia e qualunque viaggio tu abbia fatto .... non ti invidierei ! Ma vederti in foto...in bicicletta....beh ....ti invidio ....!
Sarebbe piaciuto anche a me ....ora è troppo tardi per simili esperienze !

..............sempre con lampssssssss ..... aquilasolitaria
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 22:17   #7
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito

......ancora qualche foto al passo Manghen











......con la firma del passaggio.....sotto la croce ....




.....e con la superficialità dei cartelli .....mt 2042 ....o mt 2047 ?


....................continuerò per chiudere.-
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 08:37   #8
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito

..........continuo e chiudo

Dopo il Manghen abbiamo pensato a mettere le gambe sotto un tavolo ....e poi un briefing sulla strada del ritorno verso casa.-

La discesa verso Castello-Molina di Fiemme, è romantica ....in mezzo al bosco ....al fresco ....senza traffico.....insomma una sensazione di pace .- Per lunghi tratti l'ho percorsa a motore spento .....e le sensazioni accennate sopra erano così sottolineate.-




.....è stata albanella a rompere il silenzio .....fermandosi nelle due chiesette che si trovano sulla discesa dal Manghen, ..... suonando la campana e facendosi perdonare accendendo la candelina sotto l'altare ....(per davvero ....non scherzo)






Poi abbiamo assolto i nostri impegni famigliari (albanella pensando alla mamma ed io ..... finalmente trovando le borracce per i miei nipoti .......)


.................ed attraverso i vigneti del prosecco son arrivato a casa .-


lampsssssssss
aquilasolitaria
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 09:26   #9
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

ciao Aquila, potremmo averti visto domenica, ho incrociato due moto come la tua in due momenti diversi, io ero ferma a Follina, dietro l'abbazia, sotto un albero col mio moroso

dove si prende il passaporto delle Dolomiti? in cima ai passi non l'ho visto?

bel giro, come sempre
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 11:43   #10
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito

.....se un giorno m'incroci ....non farti scrupolo a fermarmi....per me è sempre un piacere incontrare altri motociclisti/e .----
Il passaporto delle Dolomiti lo trovi nei negozi di souvenir ai passi .....io l'avevo preso al passo Rolle .........albanella al passo Fedaia ....o a Malga Ciapela .....(prova a chiedere ai passi ........) Lampsssssssss
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 12:03   #11
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao!
@R72: il passaporto lo trovi anche online!
http://www.lighthuntershop.com/gadge...-dolomiti.html
http://www.libreriadellosport.it/lib...e-montagne.php
Viene "spacciato" come regalo per bambini, ma secondo me è più divertente per noi motociclisti (o motociclisti/ciclisti nel mio caso... anzi, io dovrei averne 2: uno per la moto e uno per la bici!)
@aquila: pensa che pedalando in salita mi auto-invidiavo da solo immaginandomi in moto!
Chissà che magari prima o poi non ci becchiamo: F650GS twin blu, generalmente con zavorrina e tris di valigie. Io casco grigio, lei bianco!
Per ora causa impegni sono sulla tratta Mirano (VE) - Lido di Jesolo, spero di riuscire a riprendere qualche uscita di sabato/domenica dal weekend del 22 agosto!
Lampsss!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 23:22   #12
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
.....se un giorno m'incroci ....non farti scrupolo a fermarmi....per me è sempre un piacere incontrare altri motociclisti/e .----
Il passaporto delle Dolomiti lo trovi nei negozi di souvenir ai passi .....io l'avevo preso al passo Rolle .........albanella al passo Fedaia ....o a Malga Ciapela .....(prova a chiedere ai passi ........) Lampsssssssss
ci guarderò meglio, ho esplorato i negozi di souvenir al Sella e al Falzarego e non l'ho trovato
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati