Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2012, 11:03   #26
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Io la moto la uso solo per divertimento, perciò sia estate che inverno.
Certo noi liguri siamo avvantaggiati rispetto ad altri, ma concordo con PaoloBonato, alcuni dei miei giri migliori li ho fatti d'inverno e non solo in liguria.

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 11:15   #27
agosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
predefinito

IO........pantaloni lunghi in cotone, t-shirt, casco jet, occhiali da sole e ciabattine!!!
P.S. STO SCHERZANDO !!
agosto non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 11:15   #28
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Ma perché?
Fa freddo ora?😳
"Il brutto tempo è solo quello che non si passa in moto"!

Bha!😞


Tapatalkato with 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 11:18   #29
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

[IMG]foto1.jpg[/IMG]

scorso week end temp meno 1
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 11:25   #30
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Come sempre concordo con Robertag, anche io non ho paura del freddo, anche perchè con tutti gli orpelli delle nostre mukke prendere freddo è praticamente impossibile. Sono le condizioni dell'asfalto che mi ferma, in quanto è un attimo trovare una strada viscida, se poi le strade più belle sono immerse nei boschi, dove inevitabilmente in autunno/inverno sono cosparse di foglie, allora il quadro è chiaro.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 12:00   #31
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

uso la moto tutto l'anno e sinceramente tra il caldo d'agosto preferisco il freddo di gennaio.
ps. ovviamente dove vivo io.
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 12:05   #32
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... su questo concordo anch'io... preferisco il freddo al caldo... e non solo in ternìmini motociclistici...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 12:18   #33
pepe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

giammi19, la klan è una buona idea,e visto che si avvicina il natale......
Volevo sapere se scalda solo il tronco o anche le braccia? come ti trovi con la regolazione della temperatura ?ciao e grazie
__________________
K1600gt
pepe non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 14:32   #34
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Se hai il gilè solo braccia...il sotto giacca tutto...la giacca tutto...la regolazione e' a manopola....agevole anche con guanti invernali...una vera figata in inverno....ma per me solo sui viaggi medio lunghi...alteimenti il attacca stacca dalla moto alla fine risulta noioso.....per il resto avendo la possibilità di attaccare tutto volendo ti puoi riscaldare dalla testa ai piedi.......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 14:37   #35
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Oggi, ad esempio, è una di quelle giornate in cui raramente la mukka resta nel recinto... Un vero e proprio diluvio qua a Prato.
Generalmente, come ha già scritto qualcuno, gestisco meglio il freddo che il caldo torrido estivo... per ovvie ragioni legate all'abbigliamento tecnico che, d'estate, mi rende ancora più insopportabile il caldo.
Uso la moto quotidianamente per andare al lavoro, giacca tre strati e guanti, scaldacollo o sottocasco a seconda della temperatura e scarpa o stivaletto tecnico.
Studiando a modo il meteo, io e la mia signora non ci facciamo mancare qualche escursione nel weekend almeno una o due volte al mese. Le temperature si abbasseranno nei prossimi giorni ma, salvo previsioni drammaticamente negative, nel weekend del 8-9 dicembre ci faremo un giretto sul Trasimeno e la Cascata delle Marmore... In quel caso, intimo tecnico in microfibra e micropile sopra... Pantaloni tecnici imbottiti, radio accesa con le nostre canzoni preferite e via....... a tutto piacere!!!
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 14:52   #36
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

come scarpe io uso o scarpe antinfortunistiche o stivali nero giardini impermeabilizzati con spray, per il resto gaucho e antiacqua
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 16:12   #37
redbaron57
Mukkista in erba
 
L'avatar di redbaron57
 
Registrato dal: 25 Jul 2010
ubicazione: Milano & dintorni
predefinito

Nessuno che mette i mutandoni lunghi di lana che si usavano a militare sotto la mimetica per fare le guardie sottozero ?
FUNZIONAVANOOOOO in accoppiata con le bustine di "cordiale" o grappa
__________________
GS1200ADV LC '18 - DUCATI MTS enduro '16 - GS1200ADV '08 - GS1150...
"Fervent rotae fervent animi"
redbaron57 non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 16:30   #38
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

tutto l'anno..sennò non mi compravo una rt..
gaucho, sovramonopole tucano, gacchetto Klan e passa la paura oltre che il freddo...anche con meno 3/4...nessun problema di sorta!
Un lampeggio
p.s.: se fossi capaci inserirei le foto...adesso vediamo....
Duca non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 17:13   #39
streets
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

Profondo Abruzzo, 700m. s.l.m. In un quarto d'ora si arriva gia' ai 1000m.
Il freddo si combatte, ma quella lastra trasparente e brillante nelle curve in ombra toglie buona parte del divertimento.
Cio' non toglie che negli anni passati non mi sia comunque divertito con escursioni verso il Terminillo, Gran Sasso o Maiella, con tratti di strada percorsi a spazzaneve, sempre con un occhio (anche due..) alle previsioni meteo. Si vive alla giornata insomma. Ma W i 35° dell'estate !
__________________
R1150RT - Streetsmobile II
streets non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 17:26   #40
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

anche se non patisco il freddo di solito stacco l'assicurazione a fine novembre e ricomincio a girare i primi di marzo, non mi piace girare con il sale e il ghiaccio sulle strade e poi a dicembre vado al caldo e a gennaio e febbraio a sciare tutti i w.e.

Cmq a chi ha freddo consiglio le calze Mizuno Breath Thermo, a me hanno risolto il problema del freddo ai piedi.
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 17:33   #41
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

quoto il DOSA siculo

io vado ancora con la traforata
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 17:51   #42
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

È chiaro che il tutto l'anno valga sopratutto per chi abita a bassa quota...
Abbiamo fatto un giro sugli Appennini Tosco Romagnoli sabato scorso, strade che conosco molto bene perché vi abita mia madre. Le curve che restano in ombra tutto il giorno erano ovviamente umide ma le temperature, piuttosto alte nonostante il periodo, hanno evitato che si formasse il ghiaccio. Con temperature ben più rigide ci vuole tanta attenzione, cosa che, talvolta, può dar luogo ad una tensione costante che pregiudica anche il piacere, sopratutto con passeggero al seguito.
Dalle mie parti il problema può presentarsi soltanto per una decina o venti giorni l'anno quando, come in questi ultimi due anni, c'è stata anche qualche nevicata. Altrimenti... basta coprirsi bene e non si rinuncia al piacere di cavalcare la mukka anche d'inverno.
Poi, è sempre tutto estremamente soggettivo, sia nel modo di interpretare il piacere della moto che nella sensibilità al freddo o al caldo. Conosco gente che rinuncia all'uscita in moto anche quando fa quel caldo tremendo d'estate. Si torna li... se il piacere pesa più dei fattori che possono condizionarlo... ti ferma soltanto la ragione, quando assolutamente indispensabile farne uso. Altrimenti... salvo situazioni oggettivamente imprescindibili... motociclista "stagionale"
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 17:57   #43
Miciomacho
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robby63 Visualizza il messaggio
Cmq a chi ha freddo consiglio le calze Mizuno Breath Thermo, a me hanno risolto il problema del freddo ai piedi.
Per chi calza 44/46, su ebay... prezzo stracciatissimo!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...5987&hlp=false
Purtroppo non è il mio caso...
__________________
Burgman 650 Exe... evoluto in R 1200 RT 2012
Miciomacho non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 19:08   #44
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Se hai il gilè solo braccia...il sotto giacca tutto...la giacca tutto...la regolazione e' a manopola....agevole anche con guanti invernali...una vera figata in inverno....ma per me solo sui viaggi medio lunghi...alteimenti il attacca stacca dalla moto alla fine risulta noioso.....per il resto avendo la possibilità di attaccare tutto volendo ti puoi riscaldare dalla testa ai piedi.......
la giacca che ho io presa a gennaio 2012 scalda il tronco e le braccia non avambracci e ha 2 regolazioni a slitta con spia azzurra
molto comodo d'inverno solo maglia termica, klan e giacca
per le gambe pant Revit con imbottitura e TCX gran turismo
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 19:10   #45
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miciomacho Visualizza il messaggio
È chiaro che il tutto l'anno valga sopratutto per chi abita a bassa quota...
Abbiamo fatto un giro sugli Appennini Tosco Romagnoli sabato scorso, strade che conosco molto bene perché vi abita mia madre. Le curve che restano in ombra tutto il giorno erano ovviamente umide ma le temperature, piuttosto alte nonostante il periodo, hanno evitato che si formasse il ghiaccio. Con temperature ben più rigide ci vuole tanta attenzione, cosa che, talvolta, può dar luogo ad una tensione costante che pregiudica anche il piacere, sopratutto con passeggero al seguito.
--- cut---
Poi, è sempre tutto estremamente soggettivo, sia nel modo di interpretare il piacere della moto che nella sensibilità al freddo o al caldo. Conosco gente che rinuncia all'uscita in moto anche quando fa quel caldo tremendo d'estate. Si torna li... se il piacere pesa più dei fattori che possono condizionarlo... ti ferma soltanto la ragione, quando assolutamente indispensabile farne uso. Altrimenti... salvo situazioni oggettivamente imprescindibili... motociclista "stagionale"
analisi perfetta... pare quasi che tu abiti dalle mie parti...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 19:15   #46
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Per chi come me ha avuto il privilegio di "baciare l'asfalto" su una bella lastra di ghiaccio ( ovviamente non segnalata ) il 2 di GIUGNO il fattore sicurezza/divertimento è diventato un dogma. Se temo di farmi del male, in quanto le condizioni atmosferiche lo possono anche prevedere, io ho già perso completamente il piacere che un bel giretto potrebbe darmi. Poi è chiaro che, a differenza mia, vi possano essere persone che amano anche il "rischio", io no.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 19:15   #47
davidek1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: verona
predefinito

Presente, il mio segreto è presto detto, NON ho la macchina...
__________________
GS 1150 adv 2003
Crf 450 x 2008
davidek1 non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 19:19   #48
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Per chi come me ha avuto il privilegio di "baciare l'asfalto" su una bella lastra di ghiaccio ( ovviamente non segnalata ) il 2 di GIUGNO il fattore sicurezza/divertimento è diventato un dogma. Se temo di farmi del male, in quanto le condizioni atmosferiche lo possono anche prevedere, io ho già perso completamente il piacere che un bel giretto potrebbe darmi. Poi è chiaro che, a differenza mia, vi possano essere persone che amano anche il "rischio", io no.
ma dove cacchio l'hai trovato il ghiaccio il 2 di giugno?!!...
in tutti i casi non lo sapevo; conseguenze fisiche nulle, spero...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 20:52   #49
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Olivastro Visualizza il messaggio

Il primo anno di scooter un giorno nevicò. Ovviamente (!) decisi di mollarlo e di prendere l'auto: al ritorno 30 km. in 6 (sei!) oreGiuro!

Non l'ho più fatto per cui se la neve è poca: in scooter! Ora non so... la bestia rispetto allo scooter pesotta. Ma... non sarà che tiene meglio la strada anche con acqua e gelo rispetto a un mezzo più leggero e in ogni caso con ruotine più piccine picciò?

In ogni caso: winterlamps!
L'inverno e le basse temperature son una cosa
(nel 2011 sono andato all'elefante con ilfranz... viaggiato al ritorno a -14)
la neve ed il ghiaccio son un'altra cosa...
il rischio maggiore per me che uso la moto tutto l'anno su autostrade trafficate è con la neve . Ognuno in autostrada fa quello che vuole... non si vede nulla.. e nessuno ha rispetto per chi avrebbe già problemi di suo con due ruote , in primis la visibilità, perche con la neve sul casco si vede sempre meno... almeno quando nevica di solito non c'è ghiaccio...

può anche capitare e ricapiterà di prendere neve con la mukka...
buon senso prevederebbe che sarebbe meglio evitare... tanto più che la uso giustappunto per andare a lavorare..

Se invece vogliamo fare la baracconata e andiamo in gita magari all'elefante, ben venga l'avventura... ed evviva la neve in moto ma lì magari siamo andati di proposito a cercarcela...

ps
OT avevo provato tempo fa a chiedere se qualcuno fosse mai interessato al'elefante 2013... nessuno rispose.. allora mi dissero... brrr che freddo...
reitero la domanda se non ci andiamo noi con le RT... chi azz deve andarci ??:lo l:
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 27-11-2012, 20:58   #50
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

gli uomini duri con con GS ADV... who else...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati