Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2010, 16:55   #1
panikomio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2010
ubicazione: Sella Chianzutan
Unhappy S1000RR Non accelera!!!!!

Buongiorno a tutti ragazzi,spero gli altri possessori di S1000RR riescano a rassicurarmi.
Ho fatto le prime sparate dopo lo sblocco della centralina per il rodaggio,prima con mappa race e dopo con slick e indovinate???
Tornante da prima...quelli lenti lenti per intenderci 50 km/h circa,fatta meta' curva pizzico l'acceleratore per iniziare ad avere trazione decente in uscita...la moto esce a velocita' da R6...il primo modello per di piu'.
NO NO...non e' possibile mi rispondo,ho sbagliato io o e' la mappa race che blocca la cavalleria.Mi assicuro della mappa slick,reimposto il tornante,mezza curva,accelero...niente...raddrizzo la moto,violento l'acceleratore a manetta e non succede niente!!!Accelera si ma niente scodate di potenza,niente impennate di potenza,nienteeee.Cosi fino a 6-7000 giri,dopo la castagna arriva ok,ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va!Un ZX10R STANDARD m ha dato 20 metri in uscita da sto' benedetto tornante...E' possibile???
P.S.per alzarla devo aspettare i soliti 6-7000 giri senno devo fare come col fifty quando avevo 14 anni...partenza da fermo su i giri e via!!!Beee Be Be Beeee.Dov'e' il mostro???

Pubblicità

panikomio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 17:09   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il mostro arriva dopo i 9000................. fino a lì è gestibilissima

con mappa slick non avrai la scodata di potenza, ti troverai direttamente in un lettino di ospedale senza averci capito nulla.
stai attento a quello che fai
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 18:04   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

che scemo che sono...........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 18:56   #4
panikomio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2010
ubicazione: Sella Chianzutan
predefinito

NO! Non ci siamo proprio capiti. La moto in mappa slick non va...non hai letto il post?
panikomio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 19:47   #5
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per le reazioni brusche devi chiedere ad Anus che la usa per le competizioni. Noi la abbiamo usata solo un giorno in pista. Swiss ci va solo nel vialetto di casa per far morire il vicino....

Tra un pochino potrai chiedere ad un altro autorevole parere, marioooo lai ritirata???
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 19:50   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
marioooo lai ritirata???
Il fatto che non scriva...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 20:13   #7
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Io la mappa slick non l'ho attivata. da noi se ti pescano con inserita la chiavetta sono cavoli... Ma a parte questo, oggi con dollyg ero in mappa race e ci siamo fatti 3 passi... Ok, sotto ai 6000 e' dura farla partire di posteriore, ma in fin dei conti mi pare chiedere un po' troppo... e poi in uscita di tornante in prima il motore e' a 3-4000, anche entrandoci con il coltello tra i denti... poi appena prende un po' va come una scheggia. Non mi e' mai capitato di affrontare un tornante a 8000 giri, a meno di provare a prenderlo a 60 all'ora... ma li' neanche la moto di Batman sta in strada
Cmq assicuro che e' godibilissima e in uscita si fionda via in un soffio. Io farei fare un controllino...
Ieri sullo stesso percorso avevo dietro una R1, un kawa 1000 e un GSX. Nessuno in uscita di tornante mi stava dietro, quindi la potenza c'e'. Ma come suggerisce Piero, meglio usarla con testa.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 22:44   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
sullo stesso percorso avevo dietro una R1, un kawa 1000 e un GSX. Nessuno in uscita di tornante mi stava dietro,
ti si è incantato il disco............

ai bassi regimi il gixer ti passa sopra. punto. le altre non sò. agli alti invece le cose si invertono.

la ere ere per essere sfruttata appieno ha bisogno di strade mooolto più veloci.

se cerchi una moto che si impenna a 4000 giri comprati la rsv4. con quella ti ribalti anche in terza-quarta
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 22:48   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

sfiss: parliamo di uscita di curva. che ne sai che marce hanno sotto? a me succede spesso di fare i tornanti in terza. ovvio che anche un gs esce più veloce di me, ma non mi frega nulla, tanto alla curva successiva devo comunque frenare per non salire sopra a quelli che mi stanno davanti ; non ho capito perchè rallentano prima di fare una curva
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 22:53   #10
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

no piero, niente disco. forse il suzu risente dell'altitudine? boh... ma tant'e'. che poi avessero la sesta... non ho chiesto.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 08:40   #11
Ste1000RR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panikomio Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi,spero gli altri possessori di S1000RR riescano a rassicurarmi.
Ho fatto le prime sparate dopo lo sblocco della centralina per il rodaggio,prima con mappa race e dopo con slick e indovinate???
Tornante da prima...quelli lenti lenti per intenderci 50 km/h circa,fatta meta' curva pizzico l'acceleratore per iniziare ad avere trazione decente in uscita...la moto esce a velocita' da R6...il primo modello per di piu'.
NO NO...non e' possibile mi rispondo,ho sbagliato io o e' la mappa race che blocca la cavalleria.Mi assicuro della mappa slick,reimposto il tornante,mezza curva,accelero...niente...raddrizzo la moto,violento l'acceleratore a manetta e non succede niente!!!Accelera si ma niente scodate di potenza,niente impennate di potenza,nienteeee.Cosi fino a 6-7000 giri,dopo la castagna arriva ok,ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va!Un ZX10R STANDARD m ha dato 20 metri in uscita da sto' benedetto tornante...E' possibile???
P.S.per alzarla devo aspettare i soliti 6-7000 giri senno devo fare come col fifty quando avevo 14 anni...partenza da fermo su i giri e via!!!Beee Be Be Beeee.Dov'e' il mostro???
hauhauahu... scusa ma prima di comprarla ti sei informato di cosa stavi acquistando? è vero è morta sotto i 6k (per quello ci sono aprilia ducati ecc)..
scodate, impennate etc le fa eccome, ma non a 3000 giri
Tienila sempre sopra i 7-8k e vedrai che ti darà tutto quello che cerchi..
per uscire dal tornantino a 30 km/h di traverso e su una ruota hanno inventato i motard.. o se no c'è sempre il fifty top..
__________________
Speed Triple 1050
S1000RR Termignoni Full Titanium
Ste1000RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 09:20   #12
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Sotto i 6000 e' un bel motore molto gestibile, quasi (e dico quasi) da sport tourer. Ideale per la guida di tutti i giorni. Concordo sul fatto che per avere qualcosa in piu' bisogna tenerla allegrotta. Questa doppia faccia secondo me e' un plus non da poco, a meno che non se ne faccia un uso puramente pistaiolo. Grande efficacia delle 2 camere di risonanza, delle farfalle sullo scarico e dei cornetti di aspirazione a lunghezza variabile.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:28   #13
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Mah, leggendo questo post mi viene da dire che è meglio andare in moto solo in pista, non vorrei mai incrociare, in un tornate, uno con un GSX, R1, RSV4 o Chiccazzcicacato di traverso ....
... e meno male che se incrocio una RR posso star tranquillo!!!

A parte al Mugello, in pista ci sono i tornanti da 3000 giri?
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:28   #14
MORISUPER
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: MESOLA
predefinito

suzu e r1 e kava provato sabato alcune anche elaborate restano molto indietro
fino 6k forse uguali ma suzu con dente di meno solo k5 con pistoni acamm testa rapid bike 3 ackra sui 800 metri mi da 2 metri fino 240 resta dietro poi mi passa
ma sono gia pronto scarico corto ackra ho fatto la valvola come l'originale per il rumore ,filtro bmc la bazzaz dovrebbe arrivare a giorni
poi riproviamo
MORISUPER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:37   #15
Ste1000RR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MORISUPER Visualizza il messaggio
suzu e r1 e kava provato sabato alcune anche elaborate restano molto indietro
fino 6k forse uguali ma suzu con dente di meno solo k5 con pistoni acamm testa rapid bike 3 ackra sui 800 metri mi da 2 metri fino 240 resta dietro poi mi passa
ma sono gia pronto scarico corto ackra ho fatto la valvola come l'originale per il rumore ,filtro bmc la bazzaz dovrebbe arrivare a giorni
poi riproviamo
hummm.. serve una chiave per decriptare il codice?
__________________
Speed Triple 1050
S1000RR Termignoni Full Titanium
Ste1000RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:38   #16
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
A parte al Mugello, in pista ci sono i tornanti da 3000 giri?
basta farli piano.........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:44   #17
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

hi hi hi
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:50   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MORISUPER Visualizza il messaggio
suzu e r1 e kava provato sabato alcune anche elaborate restano molto indietro
fino 6k forse uguali ma suzu con dente di meno solo k5 con pistoni acamm testa rapid bike 3 ackra sui 800 metri mi da 2 metri fino 240 resta dietro poi mi passa
ma sono gia pronto scarico corto ackra ho fatto la valvola come l'originale per il rumore ,filtro bmc la bazzaz dovrebbe arrivare a giorni
poi riproviamo
da militare dovevi essere un telegrafista
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:56   #19
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
non vorrei mai incrociare, in un tornate, uno con un GSX, R1, RSV4 o Chiccazzcicacato di traverso ....
Esatto, è meglio che chi vuole fare il demente giri in pista senza far rischiare la pelle agli altri.

Dico agli altri perchè se si ammazza su strada mentre fa il coglione è un problema suo, ma se rovina la vita ad altri no, meglio ke se ne vada in pista ad ammazzarsi se ci riesce.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 16:42   #20
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

uhm... anche se un po' brutale, il concetto non fa una grinza.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 19:37   #21
flyingyellow65
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyingyellow65
 
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
predefinito

piu che altro, questi fenomeni che intraversano di potenza all'uscita dei tornanti li vorrei proprio vedere......, eppure negli anni di fenomeni VERI ho avuto modo di conoscerli da vicino, bahhh
__________________
BMW Gs1200 Ohlins, S1000RR Yoshimura Ohlins
flyingyellow65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 19:41   #22
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
il concetto non fa una grinza.
Vero, il concetto non fà una grinza e lo sappiamo benissimo tutti senza che qualche d'uno venga quà a fare il moralista
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 19:41   #23
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65 Visualizza il messaggio
piu che altro, questi fenomeni che intraversano di potenza all'uscita dei tornanti li vorrei proprio vedere.


questi (alcuni)mi diverte molto leggerli in questa stanza, ci sono delle perle di taluni che fanno buona concorrenza agli errati ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 19:57   #24
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

giallo volante 65, e' molto diverso il suono dello yoshi rispetto al tubo originale? ci stavo facendo un pensiero...

Cmq non bisogna intraversarsi nei tornanti (questo perche' cosi' nessuno puo' dire che il post e' OT...)
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 22:43   #25
panikomio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2010
ubicazione: Sella Chianzutan
predefinito

Ouu,raga!!!Che gentilezze!!!Cavolo!!!XPDEV addirittura demente e coglione,ma chi sei???
Ho postato per avere dei consigli,mica per essere morallizzato...ma fate sempre cosi???"e poi vorrei vederli quelli che escono dal tornante di traverso,mette a rischio la vita degl altri????AVETE FATTO TUTTO VOI.Chi ha detto che non ero in pista nel tornante,chi ha detto che non si puo' intraversare fuori dal tornante???E di sicuro so cosa stavo andando a comprare,visto che era il mille con piu' giri di tutte e un motore a corsa corta...peggio dell'R1(che chissa' perche' ha optato per gli scoppi irregolari...perche' non aveva tiro ai bassi)e scusate,ma ogni volta che si sente un tecnico parlare in tv,chissa perche' vanno dicendo che cercano di trovare piu' accelerazione in uscita...MA E' VERO!!SERVE SOLO LA POTENZA AGLI ALTI!!!La mia era una domanda perlustrativa,per sapere se la moto avesse delle rogne elettroniche o meno.
P.s.STE1000RR TARDOZZI! Quello che ha classificato la 1198 alla rsv4 come trattorini...concettualmente all-opposto come scelte costruttive...mi spieghi perche l aprilia vola sia in uscita di curva e detiene anche il record di velocita massima???
Certo che tira una bella aria qua dentro...cavolaccio!!!
panikomio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati