Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2018, 15:08   #51
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

nel 17 Dovi ha dimostrato finalmente quello che vale. Uno dei pochissimi che ha fatto tremare mm. Credo che gli dia noia mollare ducati adesso che anche grazie a lui inizia ad andare forte. Dopo anni di purgatorio inizia a vedere i meritati risultati, insomma credo che abbia delle idee precise almeno per il 2018. Per questo non credo nel 2019 voglia essere trattato ancora come secondo o come "collaudatore". Se dovesse cambiare marchio almeno un anno a reimparare a guidare lo si deve pure mettere in conto....

Pubblicità

__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:15   #52
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

https://www.giornalemotori.com/2018/...a-la-conferma/

... Ciabatti ha confessato a Paolo Scalera di GPOne “Ovviamente a noi piacerebbe confermarli entrambi, ma i budget non sono infiniti e non si può spenderlo tutto in una direzione precludendosi margini per lo sviluppo. Ovviamente siamo consapevoli che Dovizioso si aspetti una offerta in linea con i suoi ultimi risultati. Ha ragione, sarà una trattativa complicata. Inizieremo a parlare già dopo i test di Sepang di fine mese”.
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:24   #53
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Infatti il paradosso è che non si pongano piuttosto il problema di quanto sarà complicato confermare quell'ingaggio a Lorenzo. Evidentemente pensano di continuare a puntare su Jorge a qualsiasi costo , e magari faranno anche bene, chi può saperlo. Però un'intervista del genere, fatta prima ancora che inizi il campionato, fa capire chiaramente quali sono le gerarchie e le priorità di Ducati, e Inevitavilmente Dovi lo terrà presente.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-01-2018 a 12:29
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:26   #54
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Ducati : 'Difficile la riconferma di Dovizioso'

Che sponsor si porta in Ducati Lorenzo?
Perché non è che i budget Ducati Corse li paghi il gruppo VAG, credo.

O meglio: lo sponsor di Lorenzo paga Lorenzo e Ducati.
Difficilmente credo lo sponsor abbia passione a pagare anche chi gli dà sulle orecchie al suo testimonial.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 11-01-2018 a 12:30
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:33   #55
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Lorenzo ha spnsor personali, ma l'ingaggio è 'pulito', i 24 milioni li ha tirati fuori il gruppo. Sono i xosiddetti 'piloti con la valigia ' che portano in dote al team sponsorizzazioni personali, non è il caso dei top rider.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:45   #56
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

I piloti affermati che arrivano alla rossa, dopo le abitudini acquisite sulle giapponesi, pare che non riescano ad avere un'agevole riconferma dei risultati in sella alle Ducati...speriamo (per loro) che dopo Rossi e Lorenzo, i manager ne prendano consapevolezza.

Dovizioso ha stupito tutti ma sembra che nessuno creda in una riconferma dei risultati del 2017....chissà se farà la fine di Capirossi e Iannone: MotoGP con una moto (Suzuki) che fa solo numero....resta sempre il "piano b" Superbike, sempreché non smetta di esistere prima.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:51   #57
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

https://www.moto.it/MotoGP/la-versio...-conferma.html
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 12:54   #58
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Io dò per scontato che Ciabatti non sia affatto uno stupido, e che quindi questa dchiarazione abbia un senso. Ed il senso che ci vedo è un voler mandare a dire al pilota di non tirare troppo la corda, e di non considerarsi quella pedina così indispensabile come certe precedenti dichiarazioni avevano magari lasciato intendere.

Per Suzuki potrebbe sfumare anche il debutto nel mondiale Sbk nel 2018. E' di ieri la notizia degli arresti domiciliari di Andrea Grillini per frode fiscale. Proprio il Team Grillini avrebbe dovuto riportare nel mondiale la Gsxr 1000 ed aveva ingaggiato Roberto Rolfo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-01-2018 a 13:02
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 13:36   #59
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Ducati : 'Difficile la riconferma di Dovizioso'

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
non è il caso dei top rider.
Quindi Dovizioso com’è inteso in Ducati? L’oggetto sono i soldi percepiti contrattualmente, beninteso.

(Ti leggo sempre con piacere Blade 👍&#127995
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 13:39   #60
fiulet
Mukkista doc
 
L'avatar di fiulet
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
predefinito

Povero rolfo e anche peccato per il mondiale sbk perché sarebbe stato bello avere una casa costruttrice in piu'
mi spiace
Penso , per sensazione personale, che il 2018 sarà meno brillante del 2017 per Ducati
fiulet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 14:01   #61
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

A parte il "sedere" indiscusso che si è fatto il buon Dovi, credete realmente che sia così fondamentale per Ducati? Credete che sia paragonabile a Lorenzo come abilità?
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 14:47   #62
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Io fossi in Dovizioso farei il prezioso.
Anno scorso dimezzato l'ingaggio.
Se c'è un momento per chiedere è questo
Quando Ducati mette in discussione il valore di un pilota con questi risultati....boh
Oppure Dovi accetta l'ngaggio che offre e premi esagerati a risultati conseguiti
Anche perché i 30 anni li ha passati e non so quanto possa correre a questo livelli
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017

Ultima modifica di GTO; 11-01-2018 a 14:59
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 15:15   #63
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Ducati e dovi sanno entrambi esattamente quanto possono tirare la corda. Alla fine è una scelta di mercato, non mi preoccuperei più di tanto della tutela della dignità sportiva del povero dovizioso, non c'è proprio bisogno.
Vedendo la questione su un piano strategico ducati ora più che mai farebbe bene a confermare entrambi i piloti, per avere dei significativi termini di riferimento per lo sviluppo e per una comparazione oggettiva coi risultati della scorsa stagione.

@blade,perché tra le selle buone non hai incluso aprilia? Il mezzo non ha nulla da invidiare a ktm e Suzuki, Imho con margini di sviluppo interessanti
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 15:17   #64
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Youza

I piloti con la valigia sono ad esempio nel 2018 quelli del team Ducati Avintia. Nel 2017 Barbera e Baz avevabo un ingaggio ma il team era n difficoltà economiche, a fine stagione sono stati posti di fronte alla sclelta di rimanere ma portando sponsor e soldi, oppure a piedi. E così Barbera torna in Moto2 e Baz in ebk. Hanno preso Rabat, che finora non ha combinato nulla ma che porta molti soldi,

Pochi sono i piloti che prendono più di un milione. Il più pagato oggi è Lorenzo con 12 milioni, poi dovrebbe esserci Marquez con 8 / 9 milioni. Rossi mi pare ne prenda 5 o 6, Vinales 3, come iannone e Pedrosa.. Dovi coi premi sarà arrivato a due milioni. E poi c'è un gruppetto di piloti che prende un ingaggio discreto, per esempio uno come Petrucci ne prende 250.000, i due Espargaro qualcosa di più. Questo è lo stipendio percepito dal team, cui si aggiungono eventiali premi calcolati in base a punti o risultati, e gli sponsor personali dei piloti. Insomma i 'milionari' sono pochi e se vogliamo sono quelli che si possono considerare i Top Rider.
Lo stesso Pirro prende un ingaggio più alto di parecchi piloti titolari, si dice che sria sui 400.000 euro l'anno.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 11-01-2018 a 22:42
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 15:20   #65
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Paolo

Ho grande stima di Aprilia, purtroppo devono fare i conti con la gestione da parte del gruppo, ed alla fine le scarse risorse temo finiranno per condizionare il potenziale. Bisognerà cosa decideranno di fare una volta per tutte con la sbk, a tut'oggi ancora non si sa nulla.

l
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 22:22   #66
El Casciavid
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Anche secondo me Ducati dovrebbe confermare i piloti, altrimenti rischia di mandare in fumo l'esperienza di un'ottima stagione...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
El Casciavid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 22:42   #67
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
il buon Dovi, credete realmente che sia così fondamentale per Ducati? Credete che sia paragonabile a Lorenzo come abilità?
Fondamentale li in mezzo c`é solo mm. Per il resto sono riusciti a livellare troppo. I risultati tra i due parlano chiaro, ma credo che il 2018 per ducati e la sua strategia piloti sia cruciale. Se va come spero Giorgio ne uscirebbe svalutato di parecchio.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2018, 23:14   #68
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Infatti io mi chiedo come faranno a decidere il da farsi, con i piloti, prima dell'inizio del mondiale come dicono di voler fare. Perchè Ducati e Lorenzo si sono di fatto blindati a vicenda. Lorenzo potrebbe chiedere una conferma dell 'ingaggio, o un aumento... ma tutti quei soldi erano stati messi sul piatto per strapparlo a Yamaha. Ora nessuna casa gli offrirebbe lo stesso ingaggio, per cui non ha alternative. Ed allo stesso modo, se Ducati decide di scommettere di nuovo per due anni su Lorenzo, dve mettere in preventivo la possibilità di un insuccesso dello stesso Lorenzo nel 2018, e firmare a scatola chiusa.
Potrebbero inserire clausle rescissorie, o condizioni economiche vincolate ai risultati del 2018, ammesso che il piota sia dsposto ad accettarle.
Insoma non mi pare che delle due trattative, la più difficile sia quella co Dovi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-01-2018 a 10:51
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 10:41   #69
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Dai, facciamo un toto-stagione dei piloti Ducati?

Ammetto che l'anno scorso avevo previsto addirittura un Lorenzo in testa al mondiale dopo le prime gare (su circuiti in cui di solito le Ducati ben figurano), al ritorno in terra europea ...

Mai previsione fu piu' errata ...

In compenso c'e' stata la sorpresona Dovizioso

Quest'anno io propenderei per un "recupero" di Lorenzo, insomma una stagione piu' equilibrata a livello di risultati tra i 2 piloti ... non credo che Dovizioso "straccerà" ancora Lorenzo ... anche perchè, se succedesse ancora, sarebbe veramente imbarazzante ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 10:47   #70
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Più che altro, i problemi nasceranno se dopo le prime gare Dovi sarà ancora davanti, perchè a quel punto, finito l'alibi dell'ambientamento, inevitabilmente saliranno le tensioni. E questo sia da parte della squadra che di Lorenzo stesso, che per forza di cose vivrà la situazione con minor serenità. Mi chiedo se la strana intervista di Ciabatti non sia la prima avvisaglia di una qualche insofferenza nei rapporti interni.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-01-2018 a 11:31
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 11:13   #71
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Lorenzo è un arrivista, nel bene e nel male. Difficilmente accetterà una situazione come quella dello scorso anno.
Se le gomme, come è lecito attendersi, iniziano a dare riscontri più regolari le Jap sapranno sfruttare la situazione meglio di Ducati, e il delta dovi-JL è destinato a ridursi.
E' anche lecito attendersi una forte risposta di Yamaha che farà di tutto per tornare a rivaleggiare alla pari con honda, ovviamente a scapito di Ducati.
IMHO l'anno buono è andato, difficile prevedere un altro anno del genere per Dovi che punterà su un campionato di buoni piazzamenti. JL farà molto meglio dell'anno scorso, ma difficilmente andrà meglio del Dovi.
Attenzione ai team privati Honda e Yamaha che possono fare sempre bene e non sono mai troppo lontani dagli ufficiali. In qualche pista potremmo avere belle sorprese anche da suzuki e aprilia.
A Borgo Panigale devono stare in campana che è un attimo vedere affossate le grandi aspettative.

Ducati deve stare attenta
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 11:19   #72
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Io penso (o viglio sperare) che se fanno stare tranquillo il Dovi può fare bene e meglio dello scorso anno
Le Yamaha non stanno a guardare ma le crisi non è detto che durino un anno
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 12:19   #73
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
IMHO l'anno buono è andato, difficile prevedere un altro anno del genere per Dovi
Quoto, penso la stessa cosa. Sperando in una smentita comunque.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 12:39   #74
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

@eaGarage anch'io lo spero, ma realisticamente temo il contrario.
L'incognita gomme ha giocato a favore di Ducati, non consentendo alle moto più "a posto" di sfruttare il 100% del potenziale. Sebbene la cosa abbia movimentato la stagione il gommista deve correre ai ripari per evitare di essere considerato il responsabile della situazione. Le case dopo un po' non stanno più zitte, Michelin rischia una figuraccia mondiale, di perdere persino la fornitura (già i paragoni con Pirelli in Sbk iniziano a essere pesanti). Per non parlare poi se si dovesse far male (o peggio) qualcuno per colpa delle gomme...
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2018, 12:40   #75
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

... nella sfera di cristallo prevedo un campionato tutto bagnato...
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati