Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2019, 22:11   #351
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Samsung Note 8 abbinato al Navi VI

Pubblicità

__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:57   #352
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Oggi altra prova con il PackTalk Bold....
sono rimasto non soddisfatto, le telefonate da entrambi i cellulari funzionano bene, ricevo parlo e telefono.
Cell1-TFT-Cardo
Cell2-Cardo

Musica funziona con i comandi del TFT, legge le varie playlist e la lista completa.

Mi scoccia il funzionamento non corretto dei comandi vocali, una volta si ed 10 no.
Tutto sommato il cell funziona bene, musica funziona bene.
Speriamo che sistemino i comandi vocali in quanto con Il navi VI come centrale funzionava tutto.
Prossimo step collegamento al TFT del secondo interfono.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:24   #353
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Forse è il più completo fra i tre ( Sena 20s evo, Midland bt next pro). Ma assistenza = 0.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:27   #354
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Può darsi, non posso confermarlo, ho avuto il:
Q1
Q3 duo
PackTalk
PackTalk Bold duo
Mai avuto bisogno di nulla.

Ultima modifica di RESCUE; 24-03-2019 a 14:41
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:29   #355
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Prova a fare una domanda qualsiasi alla Cardo Italia. A proposito chi la fa?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:41   #356
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Credo direttamente in inglese alla casa madre.......
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 19:58   #357
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Per l'assistenza cardo Italia c'è la SST che l'unica azienda che si occupa di commercializzare il prodotto in Italia.
Domani li chiamo perché è assurdo che l'app iOS non abbia la funzione dell'audio parallelo Bluetooth che invece c'è per Android
massimo87 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 21:59   #358
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

QuanDo gli ho dovuto scrivere, hanno risposto positivamente e si sono dimostrati molto disponibili. Solo ci hanno messo quasi una settimana, a rispondermi
Tienici informati

Ps: il mio unico problema è la ridotta quantità di modulari di alta qualità su cui si può montare il packtalk slim. Mi piacerebbe che fossero più rapidi nel testare gli svariati caschi.
Esempio: mia moglie ha dovuto cambiare il suo integrale. Purtroppo lo X-spirit III non era tra i caschi compatibili. Abbiamo dirottato su un HJC. La settimana dopo, l'X-spirit III risultava compatibile.

Se qualcuno ha montato uno Slim su un modulare top di gamma, lo faccia sapere. Grazie
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013

Ultima modifica di augusto; 24-03-2019 a 22:07
augusto non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 13:35   #359
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Quando li sentii per chiedere dettagli per scegliere il prodotto furono molto disponibili. Oggi chiamo e vediamo se si confermano.

Rinnovo la domanda, qualcuno che usa cardo e ha l'iphone?
massimo87 non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 13:38   #360
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Io.
PackTalk Bold
iPhone 7 Plus sw IOS 12.1.4
RESCUE non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 14:44   #361
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Io Packtalk Slim e iphone 5 (e Siri che ca.a il c.zzo ogni 3 x 2)
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 14:54   #362
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Anche la mia ragazza lamenta il problema di siri che si attiva continuamente, problema del telefono o dell'interfono?

Comunque voi come fate ad avere la musica in sottofondo con il canale conversazione aperto? La funzione mixaggio audio nell'app per ios non c'è, mentre io su Android ce l'ho

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Io.
PackTalk Bold
iPhone 7 Plus sw IOS 12.1.4
Stesso modello smartphone e versione software
massimo87 non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 16:48   #363
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Se fosse possibile condividere la musica col passeggero, sarebbe la soluzione ottimale. Ascoltate la stessa musica e ci parlate sopra.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 17:17   #364
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]

Lo si può fare direttamente dall’interfono.

I Cardo che ho avuto.
Q3
PackTalk
PackTalk Bold
Avevano questa possibilità direttamente dall’interfono.
Anche se personalmente ho usato pochissimo.
Vediamo con il TFT visto che c’è la possibilità di collegare entrambi gli interfoni a quest’ultimo

Ultima modifica di RESCUE; 25-03-2019 a 17:23
RESCUE non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 17:42   #365
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io continuo ad avere, con i miei Midland problemi di volume con il navigatore quando sono in conferenza con il passeggero... bassissimo.
Cercherò di andare ad un Midland Day per sentire come si può avviare a questo fastidioso problema.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 19:52   #366
baco
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2019
ubicazione: valfabbrica
predefinito Richiesta consulenza

Ho un midland btx2 che ho collegato al bar in VI, e’ tutto ok salvo che non sento a squillare il telefono quando ricevo una telefonata, nessun segnale analogo.
Con la moto precedente senza navigatore funzionava perfettamente. Sapete Per caso come rimediare? Grazie.
baco non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 22:59   #367
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Se fosse possibile condividere la musica col passeggero, sarebbe la soluzione ottimale. Ascoltate la stessa musica e ci parlate sopra.
provato ma da comunque problemi, in ogni caso non è una soluzione al problema.
massimo87 non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 23:01   #368
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

contattato la SST i quali mi hanno detto di scrivere una mail con i problemi che gireranno alla cardo centrale; si sono resi disponibili ad un ritiro del prodotto per verificare eventuali problemi.

Vi riporto cosa gli ho scritto che può tornare sempre utile:

Buonasera,
come da conversazione telefonica, Le elenco le problematiche riscontrate con il prodotto in oggetto:

1. Funzione mixaggio audio assente nell’app per ios e conseguente non attivazione della funzione stessa.
2. Volume della musica che, nel disattivarsi la conversazione tra interfoni, si alza tantissimo ed è necessario intervenire per regolarlo; bisogna poi di nuovo alzarlo per conversare altrimenti non si sente la voce dell’interlocutore.
3. In alcune conversazioni, si sentiva la voce molto a scatti al punto da non capire le parole, il problema si risolveva solo interrompendo la chiamata tra i due interfoni per poi riattivarla.
4. Attivazione di Siri involontaria frequente (riscontrata da altri utenti anche su packtalk bold e packtalk slim).
5. Entrambe le app mancano della funzione attivazione stereo/mono, quindi anche se attivata da pc, una volta aperta l’app la funzione si disattiva; esattamente quanto accade per il mixaggio audio su apple.
6. Inoltre sull’interfono montato con linguetta ad incastro la mia ragazza lamentava della radio (l’unica musica che può stare in parallelo alla conversazione collegando smartphone ios) che all’improvviso iniziava la ricerca automatica delle stazioni.
7. Spesso la conversazione tra i due interfoni andava in standby
In merito a questi ultimi due punti credo il problema sia imputabile alla rotella, che essendo a sfioro con la base casco, viene inavvertitamente premuta dalla giacca.
Io utilizzo il casco giallo che ha il supporto adesivo e ha la rotella leggermente più protetta, per l’altro, che ha una superficie non adatta all’adesivo, non c’è possibilità di alzarlo.
Ho verificato tale problema in solitarie ieri (supporto adesivo), in quanto andando ad esempio a portare la mano in avanti per alzare il cupolino la musica andava in pausa.

Troverà una mail da wetransfer con i video e le foto delle prove effettuate:
entrambi i dispositivi aggiornati stasera (pacchetto lingue, quindi nessun miglioramento software)
prima prova senza le app installate su entrambi gli smartphone, dopo il primo avvio ok, il problema del mixaggio audio si presenta lo stesso.
Dopo l’installazione delle app, il problema si presenta da subito solo su dispositivo ios.
Le prove le ho effettuate anche invertendo il collegamento dei dispositivi agli smartphone e il risultato è lo stesso.
Trova anche delle foto che dimostrano quanto la rotella sia esposta al contatto con la giacca, problema non risolvibile nel caso di supporto a linguetta.
Per il problema del mixaggio credo un semplice aggiornamento dell’app risolva, mentre per il problema della rotella non saprei, andrebbe realizzato un supporto che porta più in alto il dispositivo.

La chiamo in mattinata per vedere come procedere.
Saluti,
Massimo
massimo87 non è in linea  
Vecchio 26-03-2019, 22:42   #369
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Ho deciso di restituire il freecom 4 plus per questo problema della rotella e consiglio a chi voglia acquistarlo di accertarsi che possa usare il supporto adesivo in modo da metterlo un po' più in alto della base del casco altrimenti la rotella va a toccare sulla spalla. Era davvero comoda ma con i suoi contro di un prodotto nuovo e da testare.

Ora sto valutando di prendere il packtalk ma resta il problema del mixaggio audio su iPhone che non è presente nella app e quindi la funzione non è utilizzabile.
Qualcuno di voi che ha iPhone e cardo mi sa dire se in passato la funzione era presente ed è solo un problema di aggiornamento app?
Altrimenti mi vedo costretto a cambiare brand.
Grazie.
__________________
S1000XR

Ultima modifica di massimo87; 26-03-2019 a 22:46
massimo87 non è in linea  
Vecchio 26-03-2019, 23:10   #370
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

SST ? Sarebbe?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 26-03-2019, 23:45   #371
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo87 Visualizza il messaggio
Per l'assistenza cardo Italia c'è la SST che l'unica azienda che si occupa di commercializzare il prodotto in Italia.
Domani li chiamo perché è assurdo che l'app iOS non abbia la funzione dell'audio parallelo Bluetooth che invece c'è per Android
Assistenza cardo Italia
massimo87 non è in linea  
Vecchio 27-03-2019, 06:15   #372
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

rispetto ai tuoi caschi sul mio Shoei Hornet ADV con basetta adesiva e nonostante risulta posizionato ben più in basso dei tuoi non ho problemi con la rotelle ... se riesco invio foto ... purtroppo il mondo iPhone ha spesso limitazioni nelle app rispetto ad Android
__________________
Enrico
K 1600 GT my22

Ultima modifica di esantic; 27-03-2019 a 06:18
esantic non è in linea  
Vecchio 27-03-2019, 08:22   #373
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Io solo quando sposto le braccia dalla normale posizione di guida, mentre la mia ragazza con più frequenza.
Inoltre capita di poggiare il casco e nel tuo caso che sono addirittura sporgenti (mi pare di capire) non tocca l'Interfono sul piano di appoggio?
Il discorso dell'app non è una limitazione del mondo iPhone perchè è una funzione dell'interfono. Va semplicemente aggiornata!

Ultima modifica di massimo87; 27-03-2019 a 08:25
massimo87 non è in linea  
Vecchio 31-03-2019, 23:18   #374
Lionsecret
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lionsecret
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio per scegliere tra questi 3 interfoni e fugare i miei dubbi.
le mie esigenze:
- collegare 2 interfoni (passeggero e pilota)
- collegare TFT BMW R1200GS
- collegare TomTom Raider 450
- collegare iPhone 7
- casco Shoei GT-AIR

I tre interfoni con relativi dubbi (dopo che ho letto i manuali di tutti e tre; si avete ragione sono un pò malato;-)) sono:
Midland Next Pro cuffie hi-fi (€300)
lo trovo carino esteticamente anche se non mi piace l'antenna fissa, la basetta non sporge molto sotto il casco una volta montata. Mi da l'impressione di essere un pò complesso da usare, connessioni non proprio stabili e problematiche di vario genere della serie volume navigatore basso, per funzionare correttamente bisogna seguire una sequenza specifica...di contro sembrerebbe avere una assistenza ottima (fatto positivo anche se preferirei non doverla utilizzare...ovvero l'interfono funziona bene e non da problemi!!!!!). Grande batteria se vero! circa 35h.
Sena 20S EVO (€360)
molto bello, compatto, sembra semplice da usare, ha i comandi vocali, ma solo in inglese (di solito non sono un granché in italiano, non oso pensare in lingua inglese). La cosa che non mi piace molto è che la basetta sporge molto sotto il casco quindi quando non indossato andrà a contatto con tutte le superfici. non riesco però a capire se può essere fastidioso oppure no...ho visto molte foto ma... Tra l'altro mi fa un pò paura il sistema di sgancio...non è che per caso cercando di premere il pulsante del telefono si preme quello di sgancio e lo perdo per la strada???? non ho letto (e ho letto molto) come si comporta con le connessioni...digerisce tutto o anche questo ha bisogno di una sequenza particolare di accensione per funzionare correttamente??? in particolare mi preoccupa il TFT del BMW. Batteria discreta 13h
Cardo Packtalk Bold (€390)
è quello che conosco di meno. Sulla carta sembra il meglio del meglio, ma come si comporta realmente?? esteticamente non mi fa impazzire l'antenna mobile...vedo già la mia zavorrina che la fa saltare via involontariamente...;-) però il supporto non sporge molto sotto il casco... Come sono le connessioni??? anche questo ha bisogno di una sequenza di avvio particolare per poter funzionare correttamente??? tra l'altro, non mi sembra facilissimo da utilizzare. Come si comporta con il TFT?? Batteria discreta circa 13h.

Vi ringrazio per condividere con me i vostri pareri/esperienze. Io ho solo provato un Cardo Q1 che non è compatibile con il TFT e che sebbene abbia sempre funzionato bene, non lo ritengo tra i più semplici da utilizzare.
Grazie ancora.
Alex

Ultima modifica di Lionsecret; 31-03-2019 a 23:21
Lionsecret non è in linea  
Vecchio 31-03-2019, 23:30   #375
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Se hai il Shoei air2 monta il sena srl integrato sul casco che poi ha le stesse funzioni del 20s evo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati