Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2013, 10:34   #101
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Basta che non si rompe!

Pubblicità

NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2013, 11:07   #102
alegiesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Italia
predefinito

Non comprendo se auspicate che la casa madre non si preoccupi di aggiornare i sw della moto (ormai con una notevole componente elettronica) o altro. Sarebbe meglio che ci lasciassero abbandonati con i bug dell'elettronica?
Certo, se si riuscisse ad avere la moto perfetta, il computer perfetto, il cellulare perfetto l'auto perfetta, senza aggiornamenti o richiami ... sarebbe meglio ...
Allora ritorniamo sui 2 valvole!
alegiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2013, 13:20   #103
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Che c'entra l'elettronica con con la risonanza ciclica? Se esiste un aspetto meccanico è proprio la trasmissione. Se ti riferisci all'aggiornamento arbitrario del SW con il cambio dell'e-gas, non credo sia la sede, ma comunque sostengo che la casa madre può proporre ciò che vuole, il proprietario ha il diritto di accettare o meno la "manomissione" della propria moto visto che l'ha pagata fino all'ultimo centesimo. Ogni persona di questa terra avrà ben il diritto di avere dei personali gusti? A me il loro aggiornamento fa' c.....re e possono scrivere altre 100.000 persone che sostengono il contrario che la mia idea non cambia.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 11:58   #104
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Anche le vecchie Anakee erano rumorose a velocitâ costante e filo di gas, se ricordo bene intorno agli 80km/h

Per quanto rigurada le prove con i differenti assetti di precarico ecc. delle sospensioni che influirebbero sulla rumorositá del cardano, può benissimo essere che in realtá i diversi precarichi e le diverse reazioni delle sospensioni vadano a modificare leggermente la forma della gomma durante l'uso quel tanto che basta a cambiarne la rumorositá di rotolamento.

Se invece é veramnete il cardano, nel giro di qualche tempo avremo una moria di cardani...

Certo é che se veramnete é la trasmissione finale, su sta caxxo di moto non me hanno beccata una...


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 12:39   #105
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Non compratela, è uscita completamente difettosa, non compratela, aspettate il modello 2020 sarà sicuramente migliore!!!! :-)
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 18:09   #106
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

xpdev speriamo sia solo rumore, prima di leggere questo topic non m'infastidiva più di tanto, ma un po' di strizza ora mi è venuta, certo che se fosse veramente cagionevole, e spero di no, era meglio aspettare veramente il 2020. Il rumore non m'infastidisce più di tanto, ma toccarmi il portafogli mi rompe proprio le p...... altro che sarcasmo spicciolo.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 22:19   #107
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
predefinito

xpdev, come fai a dire che sulla LC (da te definita caxxo di moto) non ne hanno azzeccata una! tra l'altro per entrare nello specifico non mi risulta dai diversi post che qualcuno abbia sostituito la trasmissione finale ..
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2013, 22:37   #108
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

marco é ancora presto...dai tempo al tempo!
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 00:22   #109
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Vabbè, una addirittura caxxo di moto mi sembra eccessivo, certo quando ci si aspetta il massimo si rimane delusi anche per le cose che con altri sarebbero lecite e accettate. Restare sempre al top è davvero difficile e mantenere la fama lo è ancora di più. Speriamo non si rompano,magari questa volta è davvero una caratteristica, un o' fastidiosa ma caratteristica.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 14:44   #110
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

e le vecchie caldaie (scusate ma le chiamo cosi) quante coppie coniche hanno rotto? la mia primissima 2004 mai, ma le seconde serie, forse con subfornitori piu' economici, quante ne hanno rotte?
per ora questa 2013, malgrado tutto il suo carico di tecnologia la considero perfetta. chi si e' pentito la rivenda subito e si ricompri una vecchia caldaia in svendita oppure cambi marchio.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 14:46   #111
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

quoto mengus
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 15:08   #112
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Cico, tu sei d'accordo con chi ha paura che si rompe e con chi sostiene che è perfetta. Un politico nato

Scherzi a parte, non condivido l'assolutismo di mengus, dire che un mezzo è perfetto con così poco collaudo popolare mi sembra solo campanilismo, inoltre l'atteggiamento "o così o vattene" lo trovo assolutamente puerile. Penso che chi l'ha comperata abbia il diritto di esprimere gioie e dolori, inoltre se fosse possibile riavere i propri soldi, forse e magari tanti seguirebbero il consiglio di mengus, ma dato che non è così, trovo troppo semplicistico dire "vattene ma lascia il malloppo, non sei contento sono axxi tuoi".

Io continua a ripetere che il rumore mi secca un po' ma non ne faccio una tragedia, ma se si rompe la tragedia le faccio eccome, per starmene buono mi deve costare in 100000 km non più del cambio di 3 trasmissioni tradizionali.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 15:44   #113
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

"puerile"...vabbe' sara' anche cosi ma per ora la mia 2013 ormai vecchia e superata va benissimo secondo i miei parametri, sta marciando esattanente come fece la vecchia caldaia 2004. ricordatevi che e' solo un mezzo meccanico circondato da un po' di elettroni provenienti dalle centraline varie. inoltre piu' che un mezzo essenziale di trasporto lo definisco un capriccio passatempo.
che crede che debba essere privo di rumorini e diffettucci solo perche' ha il marchio bmw vive in un microcosmo ristretto e privo di nuovi orizzonti.
per quanto mi riguarda io la definisco una moto buona, tanta singolarita' e particolare.
mi piace per questo e non la cambierei con le altre attualmente sul mercato, comunque la ritengo la mia schiava e se si rompera'...vabbe' vedremo in dafarsi.
non capisco chi pretende la perfezione mistica e nelle sue uscite stia li con lo stettoscopio a sentirne i rumorini...ma la volete proprio rotta!!!
godetevi il mezzo meccanico e non urlate allo scandalo prima di aver legittimi motivi.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 15:49   #114
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Finalmente parole sensate, bravo mengus!!!!!!!!!!
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 16:15   #115
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

Nico sono accordo sul fatto che usando impropriamente il precario posteriore con il tempo quasi sicuramente si romperà ed allo stesso tempo definirla una moto del cazzo senza neppure possederla mi porta a dire stanne alla larga nn sei obbligato ad acquisrarla ...

tutto qua...dandomi del politico mi hai offeso tremendamente e non penso che mai riuscirò a perdonarti :p
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 16:18   #116
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

No, non dipende dai pneumatci, io ho i metzeller, che non sono rumorosi e si sente ugualmente, se togli la trazione scompare.... A me personalmente non da molto fastidio, la "risonanza" è limitata ad una velocità (dai 60 a i 70 km ca), non ho l'esa e ho provato in tutte le salse con la regolazione del mono, ma il rumore cambia poco. Per essere soddisfatto la trasmissione mi deve durare almeno 70/80000 km, meno non accetto scuse di regolazioni o cose simili, sono un utente non sono un ing, e non ho trovato nessuna raccomandazione sul manuale d'uso a tutela della trasmissione e nessuno venditore mi ha detto che con l'esa si preservava la trasmissione della moto. La mia funziona e per ora tanto mi basta, mi hanno detto che è così e durerà per tantissimo tempo, non ho motivo di non credere, se dovrò cambiare idea prenderò in esame il consiglio di mengus.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 16:24   #117
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Cico, scherzo naturalmente

Però come ho scritto sopra, non trovo giusto che con la scusa della regolazione ci si pari il c..lo. Sul manuale d'uso non sta scritto da nessuna parte che l'errata regolazione del mono compromette la trasmissione e non ho visto tabelle che indicano una linea di massima su tale regolazione. A mio personale modo di vedere la menata della regolazione è solo una banalissima scusa a tutela.

Cico, non è che fa "Laqualunque" di cognome?
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 22:40   #118
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
predefinito ADV LC...vibrazioni e risonanza ciclica tra i 2 e 3000 giri..

Domandina ai possessori della ADV LC:
Qualcuno di voi ha notato delle vibrazioni cicliche/intermittenti provenire dalla zona cambio/frizione/cardano a regime tra 2 e 3000 giri. Si avvertono soprattutto a gas costante in 3,4 e 5 marcia. In salita oppure con il passeggero la cosa peggiora. Non avverto differenza in base alla regolazione dell'esa. La frequenza al salire delle marce aumenta pur restando ad un regime di 2500 giri circa (quindi mi viene da pensare che sia di trasmissione e non di motore) e scompare completamente tirando la frizione (quindi non deriva dalle gomme).
Si avvertono sulle pedane e anche a livello di rumore.
Giusto per sapere se la mia è l'unica a presentare il difetto.
Immagino già quando andrò dal conce....."tutto normale" e passerò per rompicogl...ni!!!

Grazie
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 23:05   #119
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Immagini molto bene. Lo avverto anche io e lo avvertono + o- tutti, c'è chi incolpa le gomme, chi altre minchiate, BMW la regolazione dell'ammortizzatore o dell'ESA ma rimane che sto rumore ciclico c'è e ho provato di tutto e non c'è verso di farlo smettere. A me sembra arrivare dal cardano e credo che ne pagheremo lo scotto.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 23:23   #120
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
predefinito

Ecco appunto...come immaginavo.
Ci tengo a precisare che nella mia il fenomeno è aumentato sensibilmente negli ultimi 1000 km ( al momento ne ho. 6500) e che ho appena provato la gs LC my 2014 del mio compagno di uscite e non presenta alcuna vibrazione. È perfetta anch'essa con 6000 e passa km....
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 23:54   #121
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Come già detto ogni esemplare è un caso a sé.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2014, 01:14   #122
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Io non faccio più caso ai rumori, la mia adv lc me ne ha fornito un ampio campionario sempre diversi. Le prestazioni sono rimaste immutate sin dall'inizio, per cui vado finché non si ferma, in tal casoi ci penserà mamma BMW
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2014, 11:30   #123
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

sempre sia ancora in garanzia.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2014, 11:43   #124
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Nico, le BMW si cambiano a 23 mesi
lo capisci il perchè?

un po' scherzo, un po' no.. fai tu
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2014, 11:45   #125
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

credo di cominciare a capire!
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati