Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 18:34   #1
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito pregi e difetti f 650 gs dakar

Ragazzi ciao a tutti questo modello come seconda moto mi sta piacendo sempre più ! come sarebbe da utilizzare tutti i giorni e tutto l'anno!? si potrebbe fare qualche viaggetto in due!? in fuoristrada tranquillo come si comporta? protezione aria? Difetti cronici o da controllare? Su un modello usato cosa dovrei far vedere o controllare? insomma illuminatemi!

La scimmia è partita!

Pubblicità

__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 22:33   #2
Stig
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Fermo
predefinito

io la utilizzo sia il week end che durante la settimana per il tragitto casa-lavoro...faccio circa 6000-7000 km l'anno e mi ci trovo bene.Fare viaggetti in 2 è fattibile,ma evitando percorsi autostradali in quanto non essendo "il suo terreno",su lunghi tratti le vibrazioni possono intorpidire un pò mani e braccia...come riparazione dall'aria rispetto ad un transalp mi son trovato meglio,però c'è da considerare che la mia è un dakar,e il cupolino su questa versione è più alto.Unici difetti di questa moto sono gli scarichi originali che diventano scuri con il passare del tempo,e il cambio che è un pò rumoroso...per il resto è una moto pronta a divorare km...ovviamente il motore a 50 cv...quindi le doti di allungo non sono eccelse,ma c'è da dire che la moto ha un notevole brio in fase di accelerazione e soprattutto ha consumi bassissimi..io in genere percorro i 24-25km/l.Se ti interessa nella sezione del mercatino c'è la mia in vendita in quanto vorrei passare ad una moto di cilindrata più grande e causa motivi economici non posso tenere 2 moto.Se non ti interessasse la mia,ti consiglierei comunque ti comprartene una da tenere come seconda moto,in quanto è un mezzo molto versatile
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 22:59   #3
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Anche io cello' come seconda moto..meravigliosa
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2010, 23:18   #4
OKI
Mukkista doc
 
L'avatar di OKI
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
predefinito

avuto monocandela nel 2002 e una twin spark nel 2004,che ho tutt'ora
il twin spark è ancora più regolare e consuma ancora meno
è una moto particolarmente "intelligente"
i suoi unici veri difetti sono le vibrazioni sopra i 120km/h e il peso se fai fuoristrada non banale.
è l'unica moto che soddisfa,contemporaneamente,tutti questi requisiti:
-seduta molto comoda
-confortevolissima anche per il passeggero
-enorme possibilita' di carico,anche in 2,senza scomporsi
-telaio porta valige pratico e veloce,bauletto ancora piu' veloce
-maniglie conformate per agganciare-fissare di tutto in mille modi
-sicura con abs,e ognitempo con manopole riscaldate
-il motore è un mulo,non si rompe (quasi) mai
-con 3 denti in più sulla corona diventa un motard per divorare i passi
-con 3 denti in meno sulla corona diventa una passista da lunghi viaggi
-consuma meno di tutte:a 120 fa 24km/l reali,medie di 25 andando allegro
__________________
maiale trans-alpino non capriccioso
OKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 00:36   #5
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

grazie a tutti! siete gentilissimi! ma modifiche da farci!? cose da controllare in un acquisto!?
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 01:38   #6
rudysmilano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rudysmilano
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

ciao lello sono neofita ma ti dico la mia, modifiche puoi farci di tutto, vedi tt owunderlich, su internet ci sono almeno 3/4 pazzi che ci sono in giro per il mondo oltre de ambrogio,vedi panomoto o brainrotting, unici nei vibrazioni sopra una certa velocità e se devi fare off più pesante o insomma unico neo il monoammortizzaore posteriore, i controlli usati sono i soliti penso dischi stato usura generale io la uso principalmente per il tragitto casa-lavoro e milano che è risaputa giungla d'asfalto diventa divertente i limiti suoi sono dove ha i pregi, cmq come seconda moto è il massimo!
rudysmilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 09:17   #7
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

avuta monocandela, fatti quasi 30mila kn in poco più di un anno, moto riuscitissima.
pregi tantissimi
difetti:
cupolino poco protettivo
altro non mi viene in mente
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 15:07   #8
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ce l'ho da poco e la uso tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro (l'ho sostituita allo scooter).

- Le sospensioni divorano praticamente tutto
- I consumi sono bassi
- Il cambio sembra quello di un vecchio SAME ma comunque rimane efficiente anche in mezzo al traffico caotico di Roma
- Io sono alto un 1,78m e nelle frenate improvvise in mezzo al traffico incontro difficoltà a tenerla dritta (è molto alta....)

Valuta di trovarne una con il cavalletto centrale oppure con la prolunga sul laterale (io la acquisterò in questi giorni da Marmoratamachine) altrimenti in parcheggio prendi tre posti.

Controlla le solite cose (telaio, sospensioni, impianto elettrico) oltre al motorino di avviamento che ho letto da qualche parte soffriva di qualche acciacco.

Quindi ........VAI SICURO!!
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 19:29   #9
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Problemi particolari non ne ha . Controlla in fase di acquisto i denti della corona e il gioco della catena in quanto ogni 20.000 Km sono da cambiare e se usurati puoi contrattare sul prezzo. Altro non mi viene in mente.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 20:29   #10
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

ehi allora andrò sul sicuro! mi state facendo diventare la scimmia un gorilla! fnovella se poi capiti a velletri fatti vivo così me la fai vedere anche dal vivo! ok?!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 22:19   #11
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
ehi allora andrò sul sicuro! mi state facendo diventare la scimmia un gorilla! fnovella se poi capiti a velletri fatti vivo così me la fai vedere anche dal vivo! ok?!
Con piacere , anche se di questi tempi di uscite ne faccio pochine....per un buon motivo però, ho una splendida bambina di sette mesi che mi riempie le giornate
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 22:20   #12
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fnovella Visualizza il messaggio
Con piacere , anche se di questi tempi di uscite ne faccio pochine....per un buon motivo però, ho una splendida bambina di sette mesi che mi riempie le giornate
Rileggendo i miei messaggi vedo che ho un pò esagerato con faccette varie...scusate
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 22:35   #13
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Primo, auguri per la bimba! sono felice per te! Secondo non sei stao esagerato, vuol dire che la moto ti rende felice! terzo, se capiti, davvero mi farebbe piacere fare due chiaccherate! o magari ci si potrebbe vedere per un caffè anche a metà strada! così non ti distoglierei troppo l'attenzione dalla tua piccola!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 21:32   #14
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Primo, auguri per la bimba! sono felice per te! Secondo non sei stao esagerato, vuol dire che la moto ti rende felice! terzo, se capiti, davvero mi farebbe piacere fare due chiaccherate! o magari ci si potrebbe vedere per un caffè anche a metà strada! così non ti distoglierei troppo l'attenzione dalla tua piccola!
Tra lavoro e impegni familiari non ho molto tempo per andare in giro in moto....Infatti la uso esclusivamente per il tragitto casa-lavoro

Ma se hai in programma una capatina a Roma avvisami, cerco di raggiungerti e ci prendiamo un caffè
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2010, 11:01   #15
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

ok lo farò di certo! in che zona stai?!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 15:39   #16
fnovella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
ok lo farò di certo! in che zona stai?!
Lavoro a Roma centro (piazza Colonna) e vivo a Roma est, quando pensi di venire mandami un MP e vediamo di accordarci
__________________
Gs 650 Dakar 2001
fnovella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 11:18   #17
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Ragazzi ma del Dakar c'erano due motorizzazioni !? Mono e Bi candela!? Poi prenascemmo usato cosa devo controllare!? Devo tener conto dei km dato che e' un mono!? I pezzi di ricambio sono costosi!?
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 16:33   #18
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

unica cilindrata del mono ma dal 2004 hanno fatto la 2 candele (TS)..la mia è del 2006..difetti? Per me che in mezzo al traffico sotto i 2000 gpr devi stare attento che è irregolare...in autostrada max 110 e poca protezione dall'aria e l faro illumina poco. Controlla pignone e corona...vedi se la batteriia si carica bene...e che nn ci siano crepe sulla pompa benzina sotto la sella. la moto è un mulo...tira ai bassi e consuma poco...viaggi alla grande soprattutto se eviti autostrade...comodissima la sella e la posizione di guida. Vibrazioni??? Io non le sento se non a 130/140...
Fatti 2800 km in Tunisia a Dicembre ...non ha fatto una piega.....fotina
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 28-02-2011 a 16:37
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2013, 23:05   #19
spacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jan 2013
ubicazione: Marbella
predefinito

inizio dai difetti
come moto tanti come bide' pochi
si scrive biemmevu si legge bide'
avantreno inesistente e tremolante un vibroavantreno mentre guidi ti fa il massaggio shatzu
manubrio esagerato ottimo come stenditoio biancheria o vecch ricordi easy rider molto meno se passi un un bosco o non ti serve un'altra broncopolmonite esageratamente largo ti fa capire l'ingovernabilita' della moto superati gli 85 km all'ora
cupolino ce e non ce ,,ce per toglierti la visuale davanti non ce se eventualmente sarebbe servito per ripararti dall'aria nero fume' fa tanto pandan con le tende
orologio ciclompiclompi ti scarica la batteria da fermo indispensabile mettere un interruttore nascosto che tagli la corrente dalla batteria a motozappa spenta
motore che non esiste , come tutte le motozappe goldoni da cui deriva ottimo e robusto ma non elastico non esiste sotto i 2000 e non abusarne sopr ai 4000 elasticita' zero se pensi di moto che fanno dai 1500 ai 7000 come coppia hahaah
cambiao assurdo cortissimo con la 1 fai da 0 a 7,5 la seconda 7,5 14 la terza 14 32
la quarta dai 32 ai 54 la quinta ,,,, e le altre 23 marce necessarie se le sono dimenticate !!
bide' allucinante spaccaskiene ti vuole comandare lei
sella da paraplegici altissima per piaghe da decubito non ti fa sentire la moto ne prenderla sei li sul trono sperando di non cadere allucinante
aria la mattina zero , talismano in tasca e orazioni prima di accenderla sperando che la batteria non cada prima ,, osanna in cielo quando si accende
con le solite batture cambia la candela e riti scaramantici su come fare ad accendere il macinino che caduto su una pista prima di riaccendersi ,,, apriti cielo moto ingovernabile per il baricentro altissimo fuori moda non vedra' il deserto se non in cartolina
dalla ducati scendi per prendere una bmw ma dalla bmw non sei piu capace di ritornare a guidare una moto ,, ti spantazzeresti sul primo platano della via ,,
frenata zero davanti ridicolo trematutto speriamotenga dietro inchioda complice l'ammortizzatore davanti che ti alza l'aderenza del posteriore
dimentica le inchiodate solo col davanti di moto stradali , dimentica oblio ,
manca una maniglia per alzarla o tenerla a meta sopra il pedalino pass posteriore perche tenerla conuna mano sul manubrione e una dietro e' da scimmie con braccia lunghe 2 metri moto progettata da uno che si credeva furbo per venderla a tanti allocchi ,ti costringe a terere le gambe aperte come le vacche ,, per un finto filtro dell'aria che cosi' enorme non serve a niente !!assurdo sei mai stato acavallo ?? come fai a tenere un cavallo con le gambe aperte ?? non hai forza ne riesci a dirigerlo in poltrona divani&divani e' per papa di famiglia persone tranquille ,che fanno i 64 massimo !!, non certo per i dai che andiamo mangiare un gelato a firenze o genova , moto che non vai da nessuna parte il motore si inchioda sotto ai 2000 attento ai semafori scala scala scala e' per quello che ha un cambio cosi' haahahaha bideche quando superi i fantastici 100 km ora hahaah ti sembra di aver superato al barriera del suono ,, fatemiuna foto vado nel guiness !!! moto sempre scarburata o sotto ai bassi o sopra sempre con dei buchi pazzeschi nei giri coppia , motore di derivazione motozappa goldoni robusto ma pesantissimo e non elastico assolutamente improponibile nel 2012 , bide' che sa da tutto e non sa da niente non e' stradale anzi e' patetico stradale non e' da enduro 200 kg con quel motore non vai certo a fare salti nella pista da cross hahahaha non e' da deserti non e' da stradine montagna ( come fai a girarti se tocchi giu solo con le punte dei piedi )
non e' costom non e' MOTARD non e' niente di niente hanno voluto fare un misciglio con una motozappa ma restera' sempre un 'ottimo motore per una pompa d'acqua in cambogia irrigare campi o tirar su peril riso o con 2 ruote trasformare un trattorino ecco cosa e' la gs 650 dakar !!!!
io la vendo a meta' del prezzo acquisto e regalo assicurazione di un anno !!!
PATETICA !! molto meglio la xt 500 honda di 300 anni fa i la yamaha alzavalvole
bide' per fighetti che comperano un marchio e non moto anzi non sanno nemmeno andarci in moto ,, a dimostrazione di quello che ti dico ,, troverai mille e milleoccasioni di moto con 10 anni e solo 20 mila km
dopo 10 anni se la tua moto la ami ha 80,000 te lodico io
unico pregio ?? tenuta in cantina o garage consuma pochissimo ,, solo la batteria che si scarica per un fastidiosissimo consumo anche da ferma
spacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2013, 23:12   #20
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Spacca...

fai un provino di corsa
























































zelig ti prende sicuro
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2013, 23:46   #21
spacca
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jan 2013
ubicazione: Marbella
predefinito

scusa dimenticavo
bauletto rubadocumenti assurdamente plasticaccia si rompeappena lo guardi e' una vergogna averlo fatto chi ha il coraggio di lasciarci li i documenti ???
fari servono a leggerci il giornale al campeggio ma non certo a guidare attenti a NON farvi trovare di notte ,, vabbe' che ai 85 all'ora non serve tanta luce ma e' assurdo faschifoproprio
BIDE nato per andare dritto tra giri motore che non ce sotto i 2000 (ASSURDO ) manubrione enorme altezza improponibilmente assurda non dribli certo ai semafori !! dimentica scooter dimentica cagivini dimentica yamaha skivare traffico zero , moto da brum brum ai semafori quando arriva il verde perche istintivamente devi correre epr guadagnare stabilita' cosi' enormemente alto sicuramente scivolerai
pedivela tengo non tengo devi cercare il punto affinche non caschi
TIENI SEMPRE LA MARCIA INSERITA QUANDO PARCHEGGI per evitare di trovarla per terra ,cavalletto centrale per fortuna che nonce'
ragazzi nel 2013 con 200 kg di ferro ci fai 130 cavalli !!!! altro che questo chiodo pesantissimo ,spakkaschiena vecchio come il cucco !!! ammortizzatori economici cinesi e ridicoli sottilissimi davanti ,, un cavallotto per quello davanti potevano cacciare i soldi no ?? assurdamente fragile !!! non regolabile non rinforzato non rovesciato ,, assurdamente gommoso e cineseria da 4 soldi vi dara' insicurezza su tutta la moto ,
gratuggia per il pepe all'ammortizzatore dietro girigiri ma il pepe non scende, un po' di su un po' di giu' non serve a niente , troppo economica , fatta per i grulli che ci credono , gira gira dai vadrai che dopo si stabilizza hahahahahaaha
dimenticate assistenza ufficilale bide ?? sono dei gasatissimi che si credono di vendere oro !!! jajajaaja patetici i prezzi dei ricambi bide!!! io ho una macchina sw 5 posti jtd che fa i 23 km con un litro non penso che fare i 24 km litroxun monocilindro sia un primato !!!
moto che ti stufa moto che ti nausea moto faticosa non giocosa moto superba che si crede ,moto non governabile moto non da pieghe moto che non ti dara' maimai mai fiducia
moto ingovernabile moto che ti tradisce ai 35 km all'ora sul bagnato slittando dietro
moto da trattare come un trial se sei capace ,, moto di MMM con la M maiuscola moto per vecchi allampanati dal canada alla terra delfuoco in 4 mesi ai 34 all'ora jajamoto faticosa da accendere faticosa da posteggiare faticosa da dirigere in mezzo al traffico faticosa da fr4enare faticosa da guidare faticosa da uffaaaaaaaaaaaaa moto da fare brum brum lungo il corso ai 36 km ora ,, pericolosa da fermo !!hahahaha
spacca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 13:56   #22
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito



a volte non è colpa della moto...
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 14:07   #23
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Mi sa che il capo del progetto e' indeciso se mandarti un biglietto di sentiti ringraziamenti, oppure un killer della ndrangheta.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 15:36   #24
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

io l'ho avuta e secondo me era un gran moto, punti di vista
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2013, 17:51   #25
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spacca Visualizza il messaggio
(..) bide' per fighetti che comperano un marchio e non moto anzi non sanno nemmeno andarci in moto (..)
Che autoritratto impietoso.. perchè tu ne hai una, giusto?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati