Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2009, 21:10   #1
krikwho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: torino
predefinito v-strom 650 o F650 GS?

ciao ragazzi,allora allo stesso prezzo più o meno,voi cosa prendereste oggi come oggi?
v-strom 650 abs '08 km0 euro 6300

F650 GS abs,manopole riscaldabili '06 km3000 euro 6000

voglio una moto con impostazione da enduro con l'abs,le uniche che mi interessano sono queste, preferirei la giessina per via della miglior agilità,del minor peso in alto......però la v-strom ha un motor migliore e soprattutto è nuova. secodo voi vale la pena spendere ancora 6000 euro per una giessina usata di 3 anni a confronto di una strom nuova allo stesso prezzo e con l'abs?
voi che fareste,ricomprereste la giessina o fareste un pensierino alla strom?
perchè sì e perchè no?
il cuore mi dice giessina però se penso che a quel prezzo compri certe motorazze e pure qualche boxer.....
(ne avevo trovata una del 2006 a 4900 purtroppo subito venduta,e giessine del 2005 in avanti costano tutte così,dai 5500 in su,almeno in piemonte).
gianni

Pubblicità

krikwho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 22:11   #2
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

è dura... la giessina è la giessina e al cuore non si comanda...
però del v-strom ho sentito parlare solo bene.
Considera che passeresti dal mono al bi... poi la suzuki sarebbe nuova...mentre la bmw usata... a malinquore ti dico, dalla mia pochissima esperienza, v-strom.

ma la domanda di rilancio è: perchè non una mucca vera?? un 1150GS lo prendi con 6000 euro... se ci aggiungi qualcosa trovi anche gli ultimi tipi se non addirittura una 1200GS.
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 22:20   #3
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Moto difficilmente paragonabili, comunque 6000 euro per una giessina di 3 anni, anche se con pochissimi KM mi pare decisamente tanto.

Della v-strom posso parlare solo bene.

Verissimo anche che con quella cifra ti si apre un mondo di moto nuove o usate.
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 22:24   #4
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Esteticamente non c'è neppure confronto: la giessina stravince.

Per il resto non ti so dare un parere tecnico.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 22:36   #5
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
predefinito

tra le due prenderei senza dubbio la Gs ma....disponibile a 6000 euro di spesa trovi dei boxer o delle KRS molto ben tenute anche qua sul forum....tutt'altre moto...
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2009, 09:24   #6
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Non lo so...sono troppo biased dal fatto che esteticamente la v-strom non la posso vedere mentre la giessina mi piace da morire...

La v-strom è ancora un po' meno enduro della giessina, però il bicilindrico tira di più. Di conseguenza anche i consumi salgono...la giessina è economicissima.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 01:12   #7
krikwho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: torino
predefinito

ho deciso,sceglierò la giessina per la sua miglior manovrabilità. la strommina pesa di più,è più lunga.più alta di sella,ha il baricentro più alto.....poi tanto io in moto più dei 130-140 km/h nn vado......
krikwho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 07:52   #8
cyrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krikwho Visualizza il messaggio
ho deciso,sceglierò la giessina per la sua miglior manovrabilità. la strommina pesa di più,è più lunga.più alta di sella,ha il baricentro più alto.....poi tanto io in moto più dei 130-140 km/h nn vado......
Ciao..x quel poco che possa valere il mio parere..io ho da poco preso 1 gsina del 2005 con 6000km a 4k€ (ma senza abs).concordo sul fatto che 6k€ forse son tanti..e in questo xiodo magari puoi tirare anche qualcosa in più sul prezzo.x il resto okkio al discorso vibrazioni..x me sopra i 110-120 in autostrada diventa impegnativa..considera appunto l'uso che vuoi farne della moto..in città ovviamente la infili ovunque. X il resto..ne sono contentissimo e la moto è di x se molto bella ed economica nei consumi come già ti hanno detto altri molto più esperti di me.ciao :-)
cyrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 08:45   #9
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

a livello di versatilità la V-Strom e' imbattibile, inoltre il bicilindrico offre una rotondità dimarcia ed assenza di vibrazioni che in confronto il mono sembra un trattore.

l'uso che ne farai e' determinante, pur essendo la V-Strom molto agile nel traffico, se pensi di farne un uso prettamente cittadino la F si divincola meglio, stesso discorso se vuoi buttarti nella fanga.

per tutto il resto ma soprattutto per i viaggi V-Strom!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 12:48   #10
krikwho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: torino
predefinito

per i viaggi il max che posso fare è torino-mentone passando per i tenda,viaggi più lunghi prendo la macchina. l'uso che ne faccio è quasi sempre in città a torino,poi mi sparo quando fa bello dei bei giretti quì in piemonte. cerco proprio una moto comoda con impostazione di guida da enduro. la v-strom è ottima e comoda con un gran motore,ma è anche più grossa e con peso maggiore spostato verso l'alto al contrario della gessina. il peso è identico ma la f c'è l'ha in basso. io sono alto 170cm e peso 70 kg,con la giessina tocco bene e psicologicamente fa meno timore nelle manovre. il v-strom è già più difficile da manovrare,basta una leggera inclinazione e nn la tieni più.
krikwho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 12:51   #11
krikwho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: torino
predefinito

bmw serie R li trovo troppo grossi,io come ho detto uso la moto tutto l'anno per andare a lavorare e girare,con quei cilindroni sporgenti e quel peso di 240kg.....prediligo agilità e manovrabilità in una moto.
krikwho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 14:11   #12
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

guarda io sono alto 1,60 ed ho vuto la V-Strom, giravo carico con la morosa e nessun problema, certo da fermo tutte le moto degne di questo nome sono da muovere

se e' l'altezza che ti preoccupa, la V-Strom ha il mono posteriore con i legveraggi progressivi, tutti i concessionari Suzuki sono in grado di sostituire le biellette dei levereaggi con altre piu' lunghe in modo da abbassare sensibilmente la moto.

ma sono convinto che dall'alto del tuo 1,70 non avrai problemi.

per il peso, ti assicuro che l'aspetto della V-Strom inganna, certo i kg ci sono, ma oltre alla grande maneggevolezza una volta in movimento, devi anche considerare che tutta la semicarena anteriore e' praticamente vuota.

se la vedi nuda e' una SV (il telaio e' diverso) con la ruota da 19"

per i giri che pensi di fare probabilmente va meglio la F, anche se ad affidabilità e consumi la V-Strom non ha nulla da invidiare, fa circa i 20 km/litro con serbatoio da 24 litri avevo oltre 450 km di autonomia, quando il mio compare con il Gs faceva benzina io stavo ancora a metà serbatoio.

comunque con una moto piu' versatile, se ti piace girare, e' molto probabile che i tuoi giri si allunghino, non a caso nella foto che ti ho postato la didascalia che ho scelto e' "la prima viaggiatrice"
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 03-04-2009 a 14:14
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 18:49   #13
krikwho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: torino
predefinito

grazie edonism per avermi detto la tua,mi hai molto incuriosito.se mi convinco di strommina,allora avrei solo la difficoltà della scelta perchè ce ne sono molte di più. della giessina prendo in considerazione solo quelle dal 2005 con abs e manopole riscaldate,e a tuttoggi ne ho trovate solo 3 in tutto il piemonte (da concessionari) con prezzi a partire da 5900 euro per un 2007 con pochi km,mentre una strommina dello stesso anno e gli stessi km la trovo a 5000 euro(la versione traveller con paramani,bauletto,puntale e cavalletto centrale.
krikwho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 19:37   #14
fulicchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Taranto e Roma.
predefinito

Ho avuto la V-strom 650 e dico che è una moto comodissima e leggera. Per uso prevalente in città preferirei la GS ma per andare in autostrada meglio il V-strom: 130Km/h a 6500 giri senza vibrazioni e turbolenze.
__________________
Bianchi Alicanto.
Bianchi Spillo Zaffiro Gent.
Basta 'a salute e un par de gomme nove...
fulicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 17:28   #15
ilperso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilperso
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito Trovi a meno

con meno di 6000 Eu. trovi giessine del 2007 con manopole, abs e topcase direttamente dai concessionari: se lo sapevo prima ti vendevo la mia.
comunque ottima scelta; ho provato anche la V-strom (meglio il motore) ma penso che la giessina sia più utilizzabile nel traffico quotidiano per la sua agilità.
__________________
ilperso
Ex Bmw650GS-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw F800 Gs Adv - Bmw R1200R lc
ilperso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:35   #16
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito trovi davvero a meno

io vendevo qua sul forum la mia del 2007 ancora in garanzia (con soli 8.000km) a 4.200 euro!
cerca, cerca ancora.

p.s. poi l'ho venduta tramite altri canali
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
draker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:49   #17
pat
Mukkista doc
 
L'avatar di pat
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Ho avuto la giessina per 4 anni: è un osso. Quando cominci a pretendere qualcosa di più, evidenzia dei limiti di ciclistica notevoli, oltre ad un cambio che è terribile. Per il fuoristrada è veramente negata, è tutta caricata sull'anteriore, e tende a chiudere lo sterzo in ogni situazione. Ed io l'avevo presa per quella: beata ignoranza!

Il V-strom non l'ho mai provato, ma molti viaggiatori africani, tra cui un conoscente, la considerano eccezionale. Prima di scartarla provala, la troverai di sicuro più maneggevole del giessino.
__________________
Un uomo deve essere un po' pazzo se non vuole essere ancora più stupido.
pat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 23:00   #18
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

l'altezza non è mai un problema, in qualche modo si fa. Io sono 1 e 56 e guido una x challenge! basta essere svelti a basculare la chiappa fuori dalla sella agli stop!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:08   #19
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
l'altezza non è mai un problema
bella questa, mettila in firma.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:40   #20
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

sostiuendo questi due pezzi, a me l'ha fatto il conce, la moto si puo' abbassare ed alzare considerevolmente

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:44   #21
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

secondo me la GSina non è un osso da far curvare e mandare in giro per strada, non quoto.
ma in strada tra le due moto c'è una differenza comunque grossa, ma grossa davvero, anche se è dovuta più alle doti meravigliose del v-strom 650 che a difetti dell'altra.

fuori asfalto (parlare di fuoristrada mi sembra vagamente blasfemo) il guadagno della gs credo sia più che altro nel fatto che comincia a fracassarsi un po' dopo se sulle carrabili cominci a pigliare buche a velocità non bassissime, per il resto non saprei.

alla tua domanda, franca e diretta, risponderei senza la minima esitazione v-strom, e non perché io sia solito scegliere la moto con più cavalli.

toccare le biellette invece secondo me è una cosa negativa al massimo. se c'è una cosa sacra è la geometria della moto. questi mostri obbrobriosi di enduri e naked "ciopperizzati" sono malsicuri e inguardabili.
piuttosto mi prendo una tricker!
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:46   #22
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

nessuna delle due....
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:52   #23
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio

toccare le biellette invece secondo me è una cosa negativa al massimo. se c'è una cosa sacra è la geometria della moto. questi mostri obbrobriosi di enduri e naked "ciopperizzati" sono malsicuri e inguardabili.
piuttosto mi prendo una tricker!
considerando che la moto la devi sedere tutta, quindi sfili anche le forcelle, abbassare la moto di 2 cm, come anche mamma bmw ha fatto con le versioni ribassate, alla fine della fiera non cambia pressocche' nulla, a meno che non entriamo in un campo dove il millimetro, il baricentro, l'interesse... ecc ecc

ma quando carichiamo le moto come dei muli.... scombussoliamo tanto la ciclistica

p.s. poi se uno non c'arriva.... o sta senza o si arrangia....
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 16:57   #24
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

io trovo che di serie, sia i GS 1150 e 1200 che il vstrom650 (specie nella versione con cavalletto centrale) abbiano troppo poca luce a terra per una guida spensierata. vanno semmai alzati, e certo non abbassati.
non è per fare i complicati con baricentro o tarantoporto, è una questione di serenità personale: eviterei di pagare pezzi di moto che mi creano fastidio e allarme prima di quando dovrebbero, e soprattutto eviterei di pagare doppio per farli toccare ancora prima.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 17:19   #25
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ho avuto il V/Strom l'ho modificato abbasandolo di 2 cm, ho girato in due e carico con tris di borse, due sane spanciate le ho date, ma in situazione limite (piega, con compressione, o tornante), inoltre dando un po' di precarico in piu' avrei risolto anche questa.

e' vero che alta e' meglio, ma ribadisco, se non ci si arriva ci si adegua.

chi non ha il problema dei femori corti vede le cose in un altro modo
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati