Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2017, 13:55   #176
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sarei davvero curioso di conoscere la consistenza e la composizione del campione statistico su cui sarebbe stata basata una scelta a favore del cliente quasi che altrimenti non avrebbero ridotto il volume delle borse o forse è solo una furba dichiarazione da marketing per coprire invece delle precise scelte stilistiche o necessità tecniche. Certo che se potrebbe essere diminuito lo spazio dietro le valigie si potevano magari 2un pò allargare i coperchi. Personalmente la pecca più indigesta è quella del serbatoio. Capisco le 4 valvole capisco i 20 kg circa in meno per la versione a 7 marce ma francamente credere che l'autonomia sia realmente invariata la trovo dura da digerire e cmq dove sta scritto che anche quest'aspetto non poteva essere migliorato?!

Pubblicità

salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 15:11   #177
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2015
ubicazione: Legnano(mi)
predefinito

Ragazzi la vedo dura..... di k c'e' solo bmw .160 cv e non 120(con 40 kg in più e 5lt in meno della gtl).Bagagliaio ridotto.Forse la futura gtr Kawa su base hp2 potra' competere con la nostra!E cosa dire del prezzo circa 10.0000 in piu' della nostra ........per avere una falsa copia!!!!Sicuramente una bella moto: Voglio aspettare dopo averla provata,ma chi sale sul k6 e ne prova il motore non vuole piu' scendere .............e questo basta a rendere peccati veniali tutti gli altri difetti.....a trovarli!!!!!
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 15:27   #178
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Danilo senza polemica io ci sono sceso e non sono pentito e ultimamente vedo che anche qua sul forum qualcun'altro scende o è già sceso....
Per quanto riguarda il prezzo chi te lo ha detto che costa 10.000 Euro in più visto che per l'Europa verrà comunicato ai concessionari dopo Eicma e negli USA il prezzo della Full al è di 31.500 Dollari cambio attuale circa 27.100 Euro e su GW non esistono pacchetti e pacchettini quindi quello esposto è il prezzo finito
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 15:44   #179
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Forse il titolo della discussione è insolitamente azzeccato. Certo magari la GW non darà un colpo letale ma forse una bella botta di orticaria si.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 15:53   #180
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
negli USA il prezzo della Full al è di 31.500 Dollari cambio attuale circa 27.100 Euro e su GW non esistono pacchetti e pacchettini quindi quello esposto è il prezzo finito
Ma il prezzo USA deve essere addizionato d'iva, o come si chiama da loro, o no?
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 16:04   #181
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Se posso dare la mia personalissssimisssima opinione opinione Honda perderà qualche cliente tra le file dei puristi Goldwind,riallacciandomi al discorso dei post precedenti, ma ne acquisirà altri soprattutto dai marchi BMW in quanto l'hanno resa più simile al K6 ed in maniera minore da Harley Yamaha e Kawa.
P.S. anch'io non sono cosi entusiasta di questa cura dimagrante e avrei preferito la moto con le dimensioni precedenti in quanto il risparmio di 20 Kg secondo me non ripaga dei pregi che vengono persi ammesso che 20 kg siano stati risparmiati solo dalla diminuzione dei volumi cosa che dubito, in poche parole avrei preferito la carrozzeria precedente con qualche minimo ritocco ma con la tecnologia attuale......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 16:16   #182
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kappetto666 Visualizza il messaggio
Ma il prezzo USA deve essere addizionato d'iva, o come si chiama da loro, o no?
Certo ma saremmo comunque a 33.500 Euro quella con DTC finita se la paragoni alla GTLE fulll visto che da configuratore costa 33.300 senza navi e per quanto la GT saremmo a 31.500 senza navi e senza top case...ovviamente parlo a parità di dotazioni forse costa qualcosa meno (non dovrei contare il DTC perchè BMW non ce l'ha ma l'ho messo comunque altrimenti costerebbe anche meno).
Ovviamente è un calcolo spannometrico ma da li a dire che costa 10.000 Euro in più ce ne passa......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 16:32   #183
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Non so se hanno voluto provare a strizzare l'occhio a destra o a sinistra, sarebbe singolare per chi ha saputo tenere invariato sostanzialmente il modello per un'enormità di tempo visto l'elevato tasso di obsolescenza ormai imperante però se sono davvero attenti ai desideri dei clienti per volume borse e serbatoio magari in tempi meno lunghi qualcosa faranno.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 16:46   #184
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Salvo non so, se avessero voluto strizzare l'occhio ai concorrenti forse non avrebbero aspettato 18 anni a cambiare modello, in realtà quella di soddisfare i desiderata dei clienti non è mai stato il punto di forza di Honda (parlo di GW) in quanto le lamentele dell'obsolescenza di questo modello è da anni che si sprecano ma magari è una lamentela prevalentemente Italiana e finchè i numeri davano ragione non hanno fatto niente e teniamo conto che GW è Euro 3 e quindi è da Gennaio 2017 che è obbligatorio immatricolare solo Euro 4 o Euro 3 con deroga nel senso che dovevano essere stati prodotti prima del 31 Dicembre 2016 quindi Honda quest'anno ha immatricolato solo moto prodotte nel 2016...di sicuro non si sono fatti prendere dalla fretta.
Questo per dire che Il nuovo modello ha coinciso con l'obbligo di omologare GW Euro 4 pena l'uscita dal listino di questo modello altrimenti forse avrebbero procrastinato l'uscita del nuovo modello ancora per qualche anno quindi non ci farei tanto conto su modifiche di questo nuovo modello a breve...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 29-10-2017 a 16:50
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 17:08   #185
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Si infatti Albio. Il mio intervento voleva manifestare scetticismo sull'ipotesi che avessero introdotto modifiche al solo scopo di sottrarre fette di mercato di altri marchi senza considerare ciò che avrebbero potuto perdere, anche se a mio avviso con questo nuovo modello quanto potranno guadagnare è superiore a quanto potrebbero perdere non tanto tra gli irriducibili talebani ma tra i tanti che scelgono o cambiano moto a priori del marchio ma scegliendo volta per volta il tipo e il modello che al momento lì soddisfa maggiormente. Secondo mio intento era quello di sottintendere appunto che questa è quindi temo che bisognerà farsela piacere così per chi vuole....ma in fondo per quanto si è potuto vedere ci si può stare.
P.S. Un piccolo vano almeno sulla fiancata di destra sembra che ci sia.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 17:16   #186
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Sono convinto anch'io, se la nuova Gw è "somigliante" al K6 è più probabile che lo sia per necessità tecniche/stilistiche che per una volontà di portar vie clienti.
L'ho visto quel vano non enorme ma meglio di niente a dx sembra non ci sia nulla....
In effetti questo è l'altro della medaglia,riguardo al discorso fatto una ventina di post fa, quando parlavamo del modo diverso di approcciare il mercato tra Honda e BMW su Honda se c'è qualche cosa che non ti soddisfa te lo tieni per degli anni in quanto i cambiamenti sono rari....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 17:35   #187
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh quelli del K ottimi per la tostatura dei chicchi di caffè della migliore qualità arabica non mi pare siano più capienti. Cmq io vivo agli antipodi e quindi attendo impaziente una tua recensione che sicuramente all'EICMA potrai soddisfare più di un dubbio e curiosità!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 17:49   #188
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Grazie per la fiducia ....vedo l'ora di andare ad Eicma per vederla dal vivo .........

Un particolare , visto che anche tu sei attento ai particolari, Honda per scusarsi di non poter farci vedere in anteprima GW a noi iscritti al Goldwing Club Italia ci regala il biglietto e ci permette di entrare in Fiera in moto e parcheggiare nel retro del loro stand, basta fare richiesta via mail e inviare nome cognome e numero tessera, insomma una cosa gradita.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 18:01   #189
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ecco questa si che è una di quelle cose che ti fa sentire veramente un cliente Premium e non solo perchè hai acquistato il modello top e già solo per questo sembra che sei tu che devi essere grato...quindi goditi l'esperienza e cerca di fare il più possibile le bucce a tutto ciò che potrai toccare con mano.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-10-2017 a 18:06
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 11:57   #190
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Come tutte le aziende anche Honda fa benchmarking e, diversamente da altri che pensano che la GW Tour e il K GTL non siano concorrenti, io penso che Honda si sia "ispirata" a BMW.
Per cui vedo una sospensione anteriore molto simile, il parabrezza a regolazione elettrica simile, la riduzione del volume di carico a 110 litri simile (penso BMW sia 113).
La riduzione della lunghezza e della larghezza per avvicinarsi a quella BMW.
La capacità serbatoio, che mi lascia perplesso, va però giudicata in km di autonomia...vedremo.
Nessuna moto sarà "ammazzaKappa", era ironico, ma penso che alcuni prossimi acquirenti della GTL prenderanno in esame anche la GW tour.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250

Ultima modifica di T1z1an0; 30-10-2017 a 12:06
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 13:04   #191
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

A mio modesto parere al momento, anche se sulla carta, la GW è superiore a KGT e KGTL. Le motivazioni che portano i kappisti a scegliere una o l'altra credo siano disgiunte dai motivi che portano altri scegliere la GW. Se Honda avesse voluto davvero copiare o surclassare BMW non avrebbe fatto un'inutile corsa sulla cilindrata e avrebbe colto l'occasione per pareggiare almeno il conto dei cavalli. Avere una moto che può superare abbondantemente i 200 da una che mi sembra inizia ad essere a disagio a quei livelli non vuol dire che tu ci andrai mai, ma magari ti intriga cmq la possibilità teorica e ciò che implica. Probabilmente anche se commercializzate in maniera globale ci sono quelle differenze dovute a fette di mercato che poi portano le due moto ad essere una più forte negli USA e l'altra in Europa. Magari mi sbaglierò e queste mie riflessioni sono personalissime e poco condivisibili. Con maggiore serbatoio e le prestazioni del K non ci penserei un momento di più ad acquistarla. Vero il titolo forse è un pò ironico e qualcuno di noi ha abboccato, mostrando un nervo scoperto, sperando che potesse essere davvero così e rallegrandosi che anche senza averlo voluto fino in fondo, purtroppo, fare un prodotto migliore e superiore del K è tutt'altro che una missione impossibile anzi francamente neanche difficile.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-10-2017 a 13:18
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 13:11   #192
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

come accade nel settore bici le aziende sono maestre ad inserire ogni anno segmenti nuovi ed addirittura nuovi standard per farci cambiare bici spesso..................vedo che e' la stessa cosa anche per le moto , la moto perfetta in tutto per tutti non ci sara' mai...................per fortuna
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 13:38   #193
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Probabilmente ci hanno messo 8 anni a copiarla per essere sicuri di copiarla per bene.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 13:47   #194
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
come accade nel settore bici le aziende sono maestre ad inserire ogni anno segmenti nuovi ed addirittura nuovi standard per farci cambiare bici spesso..................vedo che e' la stessa cosa anche per le moto ,
esatto ,...
allora tutte le moto sono concorrenti di qualsiasi altra e quando è superiore di cavalli o dotazione,...è ammazza .....?

lo vediamo con le Endurone ...che sono ormai graturismo da viaggio, tutti cercano di fare sempre più la moto totale
che è sostanzialmente quasi vero...oramai ci fai quasi tutto con tutte le moto ,e vanno tutte "bene"meccanicamente e ciclisticamente,...poi siamo noi che andiamo a cercare il pelo nel uovo ...

poi cè chi acquista la moto per ..Status ....anche senza saperla usare nel suo vero impiego ...

chi l'acquista solo per estetica.. e si adatta alle sue caratteristiche

chi l'acquista per moda ..

chi per la novità

chi la cambia solo per averle provate tutte
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 15:30   #195
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

https://powersports.honda.com/2018/gold-wing.aspx

enjoy
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 15:37   #196
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Visto anche questo. Ora tocca attendere solo chi potrà toccare con mano e condividerà le proprie impressioni.
P.S. Per chi mastica decentemente l'inglese al contrario di me.
https://youtu.be/v2vnDxIjBxA

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-10-2017 a 19:12
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2017, 21:04   #197
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Chissà se tra le varie cose si sono ricordati di fare anche i comandi retroilluminati, dai vari filmati non riesco a scorgerlo..sarebbe la ciliegina!
Confermo retroilluminati al minuti 28.42 è un po lungo e noioso ma diverso dai soliti
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 02:05   #198
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Grazie Albio. L'avevo già visto ma il particolare mi era sfuggito.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 08:22   #199
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Abbiamo complessi di inferiorita' verso gw! Siamo sempre a tirarla in ballo (io per primo). Io ritengo che la k16 rispetto a gw sia molto piu' signorile....troppo chiassosa ed esibizionista la honda. Quasi cafona! Per il resto sono moto diverse anche nel prezzo. Honda e' unica e se la rifanno bene sono contento! La realizzazione di belle moto dovrebbe rendere contenti tutti gli appassionati e non solo quelli che poi le comprano. Io sono ansioso di vederla dal vero....ma francamente sono contento della mia k16 e non penso di cambiarla. Oltretutto il prezzo sara' di certo poco popolare....
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 09:45   #200
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Chissà che questa nuova GW accorciata, rastremata e sfaccettata non acquisti in signorilità?! Mi era sfuggito invece che il listino BMW fosse popolare. Comunque mi pare che Albio abbia trattato la questione e mi pare che certi timori li avesse sopiti, certo poi in Italia tra IVA, Tassa di Immatricolazione, Tassa per smaltimento della cassa trasporto applicata da molti concessionari, ecc.......
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati