Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2006, 09:47   #1
aldo
Guest
 
predefinito Casco Vemar con interfono bluetooth

Lettera inviata a Vemar, Stilo, (costruttore dell’interfono bluetooth dei caschi Vemar, ed altri), Motociclismo, In sella.

Ho acquistato un paio d’anni fa una coppia di caschi Vemar VXDEI con interfono senza fili blue tooth della Stilo, incorporato.
Un interfono (quello del passeggero) si è subito rivelato più sfortunato dell’altro, la batteria aveva una durata più limitata, quando le batterie tendevano a scaricarsi emetteva un fischio fortissimo che non era possibile interrompere neppure tentando di spegnere l’interfono. Spesso si spegneva improvvisamente, ho scoperto che il contatto sullo spinotto di ricarica che disalimenta l’elettronica quando si ricarica la batteria faceva un cattivo contatto e saltuariamente si interrompeva (nei lunghi viaggi 3-4 volta al giorno). Occorreva inserire e togliere lo spinotto di ricarica (anche non alimentato) e il funzionamento riprendeva.
Inoltre questo interfono non ha la funzione vox e nei lunghi tragitti autostradali il rumore del vento riportato dall’interfono è piuttosto fastidioso. La regolazione del volume, che tenevo sempre al minimo, è inefficace perché non migliora, ovviamente, il rapporto segnale- rumore. La durata delle batterie, per le mie esigenze, è piuttosto limitata (una giornata di una decina di ore in moto si arriva senza interfono).
Ora uno dei due interfono si è guastato (sempre quello del passeggero che già zoppicava) e, dato che io ho bisogno del casco ogni giorno per andare al lavoro ho preferito cercare di risolvere il problema autonomamente per limitare i tempi di fermo. Ho così scritto alla Stilo perché mi fornisse un interfono completo facendo presente l’urgenza, ho scritto due volte, non sono neppure stato degnato di una risposta di cortesia. Mi sono rivolto allora al rivenditore Vemar che, contattato il rappresentante, mi ha risposto che la Vemar non fornisce l’interfono separatamente, occorre inviare il casco in fabbrica dove verrà effettuata la riparazione. Probabilmente il motivo di questa risposta è da ricercare nel tentativo di non far scoprire al cliente che tutte le parti interne del casco non sono assemblate per incastro come nei caschi che ho avuto fin’ora ma per incollaggio, e lo smontaggio, anche attento, determina in qualche modo il danneggiamento delle parti. Trovo intollerabile che io possa farmi fornire e sostituire personalmente qualunque parte della mia moto o della mia auto o della caldaia di riscaldamento o dell’impianto elettrico di casa o di qualunque elettrodomestico e non possa farmi fornire un interfono.
In conclusione, io mi ero avvicinato alla Vemar perché un paio d’anni fa era l’unico casco in commercio con interfono blue tooth oggi il mercato fornisce altri prodotti che, sulla carta, sono anche migliori, pertanto considero definitivamente conclusa la mia breve parentesi con Vemar e Stilo, affido i rottami al riciclo differenziato e torno a marche più affidabili.

Copia a:
- Motociclismo
- In sella
- Forum di motociclisti “www.Quellidellelica.com” (BMW)
- Forum di motociclisti “Anima Guzzista”
- Forum di motociclisti “Fazer Italia Forum”
- Forum di motociclisti “FJR 1300 Club Italia”

Inoltre frequento saltuariamente i seguenti forum mondiali in inglese:
- ST Owners (Honda)
- Deauville Owners UK Forum (Honda)
- F800 Riders International Forum (BMW)

E via fax al rivenditore:
…..

Pubblicità

 
Vecchio 17-10-2006, 16:01   #2
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Bravo, così si fa....

Io mi sono fatto sostituire dalla NOLAN la visiera che a causa del VPS difettoso si era graffiata.

Alla prima richiesta non mi avevano neanche risposto, dopo, quando ho minacciato di inviare le lettere a varie testate motociclistiche....

Tienici aggiornati...


Power to the customer....
timerider non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati