Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2019, 13:12   #51
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Del resto da una categoria che come compra la moto la prima cosa che fa è mettere fuori uso l'impianto di scarico e spesso pure il catalizzatore, aspettarsi un minimo di sensibilità nei confronti dell'inquinamento ambientale è pretendere miracoli.

Per non parlare di quello acustico.

Pubblicità

Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 13:15   #52
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
azz, quindi la pianura padana è inquinata per via dei ciclomotori a due tempi?
in parte si.

Ovvio che non sono la componente principale.

Ma hanno il grande vantaggio di essere facili da beccare La vespa la vedo far fumo blu da marte. E poi si sente. Troppo riconoscibile.

Se invece il cumènda brucia cedro e penumatici (fa quel bel blu in fiamma che fa ambiente) nel caminetto la sera è difficile da beccare.

Purtroppo, aggiungo, ma il motivo è quello.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 13:24   #53
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

ah io l'ultimo cinquantino a miscela l'ho avuto nei primi anni 90... ma mi incazzerei se per ecologia me lo facessero rottamare e prenderne per forza uno elettrico per andare al lavoro respirando i fumi del porto, che insieme ai riscaldamenti fanno il 73% dell'inquinamento cittadino e proseguono a inquinare come se nulla fosse

perchè è questo che succede a genova... l'ordinanza comincia così, sembra un monologo di zelig:

Quote:
Considerato che nell’anno 2018 si conferma nel Comune di Genova il superamento dei limiti di
qualità dell’aria di NO2 in tutte le stazioni da traffico;
Dato atto che il territorio cittadino risente negativamente delle emissioni prodotte dal locale porto, il
quale è stato individuato dall'inventario regionale quale fonte primaria di inquinamento, come anche
dalle emissioni derivanti dall’attraversamento di importanti arterie autostradali, nonché
dall'aeroporto;
Preso atto che dette significative componenti emissive, che incidono notevolmente
sull’inquinamento atmosferico, esulano dalle competenze della Civica Amministrazione
;
sappiamo che l'inquinamento deriva da altro, su cui non abbiamo competenza, quindi fermiamo gli sfigati che possiamo colpire
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 15:51   #54
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Almeno sono corretti nell'individuazione delle cause!

Non sono coerenti.

Ma non si può aver tutto nella vita
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 16:16   #55
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

eh sì, come quello che ha perso il portafogli nel bosco ma lo cerca sotto il lampione in strada perchè lì c'è più luce.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 17:25   #56
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
E come è possibile che roba come le PX abbia ancora le richieste che ha??? Se poi a tutti gli effetti non la posso quasi più guidare?
i blocchi, ad esempio, sono dalle 8.30 alle 18.30 solo nei mesi invernali, escluse le domeniche e i festivi, se poi ci aggiungi che nel tragitto che ognuno fa ogni giorno pensi di assumerti il rischio e usarla ugualmente ecco che i blocchi diventano poco efficaci.. e comunque da primavera all'autunno i blocchi non ci sono, li attivano con l'accensione dei riscaldamenti, perché nei centri commerciali bisogna girare in maglietta ma un giro in vespa uccide una foresta.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 17:34   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io qui vicino ho un grosso centro leroy merlin, sempre con i portoni aperti , quelli grandi dei materiali edilizi. Tra luce, condizionamento in estate (da battere i denti) e riscaldamento in inverno (da mettersi in costume da bagno) ci vuole una centrale elettrica solo per loro.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 17:39   #58
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

ho capito Aspes ma io voglio comprare una vespa o una 250cc a due lire, dove me lo metto in Garage un leroy merlin?!

cerchiamo per cortesia di rendere illegali le cose giuste

grazie
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 12:38   #59
Mamopedro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
predefinito

Io ho un bellissimo SI piaggio dell'85 in vendita sul mercatino.. peraltro in garage riposa anche un flipper mbk euro 0 perfetto pure lui... Effettivamente la vendita è difficile....ma rottamarli dispiace. Van tutti e due che è una meraviglia. I vigili dicono che non si potrebbe... Ma loro sono tolleranti .
Mamopedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 13:19   #60
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

io continuo a pensare che sia corretto incentivare l'acquisto di qualcosa che inquina meno,ma assolutamente ingiusto privare della possibilita' di circolare di chi non puo' o non vuole farlo,oggi acquisto un mezzo che tra poco tempo qualcuno puo' fermare di nuovo,lo trovo assurdo
pessimismo e fastidio
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 13:45   #61
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mamopedro Visualizza il messaggio
Io ho un bellissimo SI Piaggio dell'85 ......... Effettivamente la vendita è difficile....ma rottamarli dispiace. ........
Questo non è facile venderlo; da poco ho venduto un Piaggio SI (07/91), era stato acquistato nuovo e fu usato pochissimo in famiglia solo i primi anni dopo l'acquisito.
Nonostante le buone condizioni, le offerte mediamente erano di 200,00 euro, a fronte di una richiesta di € 400,00........alla fine è stato (s)venduto per € 350,00, ma francamente non mi era mai passata al voglia di rimetterlo in circolazione in quanto li ritengo poco funzionali.
Diversa opinione per la Vespa PX200E (03/85) che voglio rimettere in circolazione previo restauro radicale, anche se so che non la userò più di tanto.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 09-11-2019 a 00:38
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 15:01   #62
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

la relatività... il sì è stato a mio avviso uno dei mezzi più riusciti della storia del trasporto a due ruote. in cosa non sarebbe stato funzionale?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 15:03   #63
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Che non ha motore, tocca pedalare in salita, non hai neanche un portapacchi per portare un pacchetto, in due neanche a parlarne al di là del codice della strada, ecc, ecc
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 11-10-2019 a 18:56
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 15:10   #64
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

ma che si avevi?
mai pedalato (il mio non li aveva nemmeno i pedali, era quello con le pedane), e a genova ce ne sono di salite ripidissime. il motore è indistruttibile e composto di 5-6 pezzi in tutto, aveva il portapacchino con la "tagliola" a molla, il girotubi cromato e due borse in vinile laterali. Ci andai per anni all'università, i libri ci stavano benissimo. Lo cedetti quanto entro l'obbligo di targa e revisione per avere meno fastidi.
Aveva la sella lunga (una fidanzata snella ci stava benissimo) e d'inverno parabrezzone con la mantellina coprifaro in vinile, una sciccheria.
dev'essermi rimasta una borsa nel box
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 19:07   #65
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Io avevo questo

con i pedali, che servivano anche per avviarlo

Mi chiedo che Si avevi tu.........magari avrai avuto una Piaggio SI "Superbike", senza pedali e con avviamento elettrico? Come facevi ad avviarlo se eri in un box e non avevi spazio per partire a "strappo"?

Beh riguardo i gusti capisco che sono personali, ma stiamo a vedere quanti Piaggio Si, Boxer, Ciao ci sono in circolazione (non ne vedo circolare da tanti anni) e quante Vespe (dalle 50 Special soprattutto Vespe PX 125-150-200) è facile tirare le somme sulla richieste e sul mercato.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 11-10-2019 a 20:32
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 19:17   #66
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Avevo questo



l'avviamento funzionava un po' come sui java 350, giravi indietro le pedane, diventavano una pedivella, accendevi scalciando e poi le riportavi avanti

ormai di ciclomotori non ne girano quasi più, sono passati di moda quando arrivò il booster
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!

Ultima modifica di rasù; 11-10-2019 a 19:19
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 21:24   #67
Mamopedro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
..alla fine è stato (s)venduto per € 350,00,
Mi andrebbero bene... ...
secondo me ha il suo perché, è essenziale.. è parte di un epoca
Mamopedro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati