Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2019, 10:41   #51
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Allora visto che non sai bene dove andare a parare te lo dico io ..... se la moto è messa bene ma ha qualche anno alle spalle metti in conto:
1) sistemare le guaine dei cavi elettrici ... io ho speso zero in quanto ho usato dei tubiini in gomma e un po di lavoro;
2) ho sostituito gli innesti rapidi perché mi facilitano lo smontaggio serbatoio e se si rompono poi macchio tutto il motore (circa 90 euro ma non è detto che tu non li abbia già nuovi);
3) ho sostituito il filtro benzina ma solo per sicurezza e per non fare sforzare la pompa benzina (20 euro il pezzo e lo fai fare al tagliando);
4) controllo cinghia in gomma (andava bene ma nel'eventualità costo 20 euro e 15 minuti di lavoro);
5) sostituzione olio motore e filtro, olio cambio, olio coppia conica (circa 90-100 euro e 1h. di lavoro);
6) controllo pasticche freni (le mie erano a posto);
7) controllo liquido freni e frizione (45 minuti di lavoro e crica 15-20 euro di spesa materiale);
8) la frizione a 46000 km. è praticamente nuova (a meno che non abbia guidato mia nonna sorda on la leva sempre tirata o sia partito un paraolio);
9)controllo gioco valvole (1/2 di lavoro);
10) smontaggio e ingrassaggio motorino di avviamento se fa rumore (45 min. di lavoro e 1 euro di grasso)
11) ABS ...io non l'ho voluto perché quello che non c'è non si rompe;
12) manopole - io le ho sostiutuite con quelle dell'Ariete uguali alle originali (19 euro e 1/2 di lavoro);
13) probabilmente dovrò revisionare l'amortizzatore posteriore (180 euro) però se non sei uno "smanettone" e se giri da solo, può passare anche 1 anno senza grossi problemi.
Se la moto l'ha usata uno spaccamoto, amen .... nessuno ti può rispondere ma questo vale per qualsiasi moto usata!
La mia ne aveva 68000!

Pubblicità

__________________
1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 20-07-2019 a 10:46
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 18:31   #52
manivee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2019
ubicazione: Vigonovo
predefinito



Se la bmw non così troppo complessa come le altre moto, la maggior parte di quella manutenzione/sostituzione potrei farla io... A parte la revisione del l'ammortizzatore e la frizione... In cosa consiste il controllo della cinghia in gomma?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
__________________
FZ6 S2 - 2007
manivee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 18:58   #53
manivee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2019
ubicazione: Vigonovo
predefinito

... E il gioco di valvole

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
__________________
FZ6 S2 - 2007
manivee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 19:35   #54
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non è per essere scortese ma se non sai in cosa consiste il controllo cinghia e cosa è il gioco valvole .... farei fare ad un meccanico!
Il BMW 1150 R non è complicato, anzi direi proprio che è la Ford T delle moto!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 20:05   #55
manivee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2019
ubicazione: Vigonovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Non è per essere scortese ma se non sai in cosa consiste il controllo cinghia e cosa è il gioco valvole .... farei fare ad un meccanico!
Immaginavo... Infatti non ci pensavo nemmeno

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
__________________
FZ6 S2 - 2007
manivee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati