Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2019, 01:24   #26
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Giugno 2015, mia esperienza, simile ma non identica:
coda di auto con striscia continua, strada in prossimità si un semaforo che si appresta a dividersi in 2 corsie. Sorpasso la coda (che si stava muovendo, lentamente ma si stava muovendo!!) e un'auto sbuca da una laterale, passa tra 2 auto in coda e attraversa la corsia per andare nella direzione da cui io provenivo. Troppo vicino per evitarla e incidente fatto. Moto distrutta (F800GS di 5 anni con, preventivo BMW, 9.500,00€ di danni..). A noi, io e mia moglie, va di lusso perché ce la caviamo con (relativamente al possibile) non molto (frattura del setto nasale e contusioni io, infrazione ad una costola e contusioni lei).
Dai rilievi dei Vigili Urbani: multa e sottrazione punti alla controparte x mancata preesenza e mancato rispetto delle indicazioni stradali (non poteva svoltare a sx, aveva l'obbligo di andare a dx). Niente di niente a me.
L'ho fatta un po' lunga per far capire la dinamica e le differenze.
Dopo 4 mesi la compagnia della controparte mi propone un concorso di colpa 70/30. Il legale che seguiva la mia pratica mi consiglia di accettare che è prassi abbastanza normale tra le compagnie e difficilmente, andando in causa, il giudice da 100% se i rilievi non evidenziano in maniera netta la assoluta impossibilità ad evitare il sinistro. Giramento di cocomeri a 1000 e più, insisto per trovare una via. Ci vorrebbe un testimone, mi dice. Il testimone c'è! rispondo. È un signore che mi ha soccorso in attesa dell'ambulanza e ha visto la dinamica.
È bastata una dichiarazione testimoniale (scritta ovviamente dal legale) per far sì che la compagnia rinunciasse a qualsiasi pretesa di concorso di colpa.
Quindi:
1°) ti serve un legale esperto in materia;
2°) è importante (secondo quanto dettomi dall'avvocato a suo tempo) che la serie dei veicoli che superavi fosse in lento movimento (una coda ferma non va sorpassata);
3°) i testimoni sono importanti. Sarebbe stato importante anche avere i rilievi delle FF.OO ma quelli mi par di aver capito che sono, nel tuo caso, insignificanti.
Poi ogni caso fa storia a sé.
In bocca al lupo x il prosieguo della vicenda!
PS: la controparte non scese nemmeno di macchina, non chiese alcunché a mio fratello, che venne per seguire la vicenda visto che noi eravamo in ospedale, ne si è mai fatto vivo in seguito per dire: "Cane, come stai?".....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 02:23   #27
antosally
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2019
ubicazione: Siracusa
predefinito

Grazie contemascetti per aver raccontato la tua esperienza (si la coda camminava) e grazie a tutti per i consigli. Insomma mi pare di capire che se mi danno un 70/30 mi va di lusso... speriamo bene. Vi aggiorno appena ho notizie dalla conte.it

Per chi ha chiesto, so che è una compagnia non italiana ma il perito è della mia ass e il liquidatore pure (rimborso diretto). Per i danni fisici andremo sui 14 pt invalidità quindi oltre il 9, di conseguenza paga la controparte (conte) e li dovrò appoggiarmi a un medico legale.
__________________
------------------
R1200GSA
AntoSally
antosally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 08:50   #28
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Ti consiglio di appoggiarti ad un'infortunistica stradale secondo me hai buone probabilità di aver più del 50%
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 11:25   #29
antosally
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2019
ubicazione: Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Ti consiglio di appoggiarti ad un'infortunistica stradale secondo me hai buone probabilità di aver più del 50%
Buongiorno BMWisti. Quoto Skiv.
ricordiamoci sempre chel'impatto è avvenuto: controparte che tampona me sul lato, e non io che tampono lei sul lato



Colgo l'occasione per dirvi che siete fantastici. Non mi sarei mai aspettato tante risposte e tanti consigli <3
__________________
------------------
R1200GSA
AntoSally
antosally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2019, 17:35   #30
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Per quanto può valere ti darei ragione al 100% in quanto se anche tu stessi facendo una manovra errata chi ti ha preso non era da meno visto che stava per fare la stessa cosa, con la differenza che lui dentro la riga di mezzeria non ci sarebbe mai potuto stare. Occhio a muoverti in autonomia, rischi di trovarti a spendere soldi per nulla. E ricorda di inserire nella lista danni anche eventuale abbigliamento o oggetti danneggiati e spese mediche.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 07:01   #31
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Mi dispiace ma il consiglio che mi sento di darti è fatti consigliare alla tua assicurazione un buon legale e forse la spunti, l'unica soluzione che vedo perchè la legge " purtroppo " certe volte deve essere interpretata oppure bisogna trovare un cavillo............ecco perchè un buon legale.
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 21:36   #32
antosally
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2019
ubicazione: Siracusa
predefinito

Bene almeno uno che mi da ragione
No cmq a parte gli scherzi ovviamente tutta la pratica è seguita dalla mia agenzia, poi se la risposta della controparte non dovesse essere soddisfacente e quindi il rimborso diretto non è possibile allora li subentra il mio legale (nonchè parente). Tutto questo è stato ovviamente già consigliato da lui stesso.

Consigli per la moto ne abbiamo??? Voi vi fidereste di una moto riparata ovviamente a regola d'arte in bmw?
__________________
------------------
R1200GSA
AntoSally
antosally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 21:52   #33
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Assolutamente si. Non ci vanno certo leggeri se gli dai carta bianca te la fanno meglio che nuova
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2019, 22:14   #34
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Dipende dal telaio, se é storto no non mi fiderei
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2019, 11:17   #35
antosally
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2019
ubicazione: Siracusa
predefinito

Buongiorno ragazzi!! Ieri sono finalmente andato in BMW a vedere la moto... Ammetto che è veramente triste guardarla così, viene voglia di buttarla via.
Ma in realtà guardando attentamente la mia gs non è messa così male. Il danno comprende tutto il davanti praticamente,ma si ferma al triangolo di lega del telelever che non risulta danneggiato (per intenderci quello a cui è fissato l'amm. di sterzo).

Quindi sembrerebbe che il telaio anteriore, la culla e il telaietto post. non siano compromessi. Onde per cui ho deciso di sistemarla. Ovviamente aspetto ancora la proposta della controparte. Vi tengo aggiornati.
__________________
------------------
R1200GSA
AntoSally
antosally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2019, 12:17   #36
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Occhio a sistemare prima che non siano passati periti. Purtroppo per aver ragione devi portare pazienza.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 10:15   #37
antosally
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2019
ubicazione: Siracusa
Exclamation Aggiornamenti Controparte!

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Occhio a sistemare prima che non siano passati periti. Purtroppo per aver ragione devi portare pazienza.
Hai ragione Skiv infatti ancora tutto fermo.

Ho fatto un passaggio dall'agenzia per vedere a che punto siamo:

- La controparte dichiara: "Circolavo entro i limiti della carreggiata quando venivo urtato dalla moto in fase di sorpasso".

Praticamente dichiara che io mi sono buttato addosso a lui volontariamente, rimango basito di fin dove si può arrivare per evitare l'aumento del premio assicurativo. (considerando i suoi lievissimi danni)

La cosa positiva è che non ha testimoni, io si.

Stiamo aspettando la perizia del suo veicolo. Vi tengo aggiornati
__________________
------------------
R1200GSA
AntoSally
antosally non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati