Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2019, 00:17   #1
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito la mia prova sulla 7emmezzo

Buona la prima.
Che vai cercando mi chiede il mio amico quando gli dico della prova fatta oggi ? Già , perché da possessore 1200 GS Lc si fa fatica capire cosa si va a cercare in quel che si direbbe un down grade.
Più bassa e meno peso e moto un po' più recente della mia 2014.

I dati e le caratteristiche ci sono tutti. La moto è agile e le dimensioni corrette per il mio fisico. La prova l'ho fatta con il passeggero proprio per verificare quanto il peso trasportato potesse incidere nella dinamica di guida della moto. Il risultato è stato positivo anche se non sono riuscito a trovare l'assetto giusto per via della sospensione post regolabile solo manualmente. Tuttavia la regolazione improvvisata ha dato risposte discrete sulle schifose strade cittadine.
Il motore è discreto, silenzioso, onesto lavoratore, dolce nell'erogazione un po' pigro, ma questo lo sapevo. A 115 km/h ho visto i 4.2 giri di regime. Buono il cambio anche se gli innesti non sono precisissimi, ma per me che sono abituato ad un cambio rumoroso soprattutto con la 1^ è facile trovare di meglio. Ottima la frizione , più modulabile rispetto alla mia. Nelle code, ripartenze e stop frizione e cambio sono facili e comodissimi. Nessun timore di spegnimenti improvvisi, tarlo che ormai abita nella mia testa per via di un difetto cronico della mia 1200.
La sella è il vero tormento. Il modello da me provato montava la sella ribassata, una sella che non smorza le vibrazioni , scomodissima per me e per mia moglie. In concessionaria poi provavo una 750 con sella standard, ma a quel punto toccavo con le punte dei piedi . La versione della moto ribassata con sella std non della sella ribassata è decisamente meglio per la mia statura rispetto alla standard .
Insomma una prova utile per capire la moto anche se qualche dubbio di trovarmi bene sulla 750 scendendo dalla 1200 mi rimane tutto.

Pubblicità

__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 07-04-2019 a 21:16
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2019, 12:49   #2
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Io,come ho già detto più volte,trovo nel cambio la cosa che mi è piaciuta di meno della moto ,anche se ho percorso solo 600 km.
La guidabilità, soprattutto nel misto, la cosa migliore.
Ho preso la sella confort,veramente comoda.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2019, 17:43   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

io ho preso la sella std per rimanere più inglobato nella moto,vediamo come va ,cmq mi sembra abbastanza rigida
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati