Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-04-2019, 17:03   #11
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Stilo ,la mia taglia è una M di ogni tipo di casco,perchè solitamente la M corrisponde a 57/58 in schuberth come in bmw la M corrisponde a 56/57 e la L 58/59.
In pratica sembrerebbero essere taglie strette rispetto alla norma.
Anche il nexx xd1 l'ho preso M (57/58) e stringeva come tutti i caschi nuovi,così come l'enduro carbon uvex sempre in taglia M (57/58).
Cosi come tutti i caschi airho da cross che ho tutti M (57/58)
Lo Schuberth in taglia M sembra stringere un bel po sulla fronte e sulle tempie mentre orecchie e guancia è ok,in taglia L invece è perfetto su fronte e tempie e comodo su orecchie e guancia.
Ora è vero che sicuramente cede però deve essere un casco che per 10 ore non deve dare fastidio altrimenti alla prima tappa lunga di un viaggio lo bestemmio e lo elimino subito,così come non voglio un casco che dopo un anno è lasco.
Il dilemma sta qui,visto anche il costo del casco,se la M schuberth fosse come tutte le altre l'avrei già comprato senza neanche misurarlo!!!
Fra l'altro ho notato che è pieno di c3pro ed e1 in vendita seminuovi proprio per taglia errata,questo non fa che confermare i miei dubbi.
Ecco se qualcuno ha avuto le mie stesse perplessità e comunque ha comprato uno schubert come si è regolato?
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati