Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2019, 20:38   #26
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Alla fine come hai constatato da ciò che ognuno scrive dipende ognuno dalla propria esperienza e anche dalla fortuna di avere un oggetto "sano" privo di difetti. Se usi molto la moto e puoi permettertelo allora secondo me Shoei vince a mani basse...
Quello che conta appunto è la calzata e il gusto personale, se trovi un buon rivenditore ti sarà di aiuto nella sostituzione/riparazione dei difetti di fabbrica.
Secondo me con colorazione neutra bianco/nero puoi trovare veramente una marea di caschi

Pubblicità

Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 01:08   #27
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico94ita Visualizza il messaggio
Alla fine come hai constatato da ciò che ognuno scrive dipende ognuno dalla propria esperienza e anche dalla fortuna di avere un oggetto "sano" privo di difetti. Se usi molto la moto e puoi permettertelo allora secondo me Shoei vince a mani basse...
Quello che conta appunto è la calzata e il gusto personale, se trovi un buon rivenditore ti sarà di aiuto nella sostituzione/riparazione dei difetti di fabbrica.
Secondo me con colorazione neutra bianco/nero puoi trovare veramente una marea di caschi
Io sicuramente con il mio sarò stato sfigato...però ho dedotto che non era un casco adatto per un un uso inteso, discorso che comunque ha poco senso, però probabilmente è stato progettato così!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 01:14   #28
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
Pensavo di sciogliere i dubbi,invece adesso ne ho più di prima

Ero indirizzato verso HJC principalmente per il fatto che mi calza meglio rispetto allo shoei (GT Air 2). In second'ordine grafiche e costo.

Ho letto il 3D relativo alle rotture del RPHA Max e ho trovato le foto del casco di Pasqui postate da Ghima.
Parrebbe un problema specifico di quel modello, quindi direi che con il 70 ha poca attinenza.
Sicuramente non depone bene per il costruttore.
Non depone bene neanche l'esperienza con l'assistenza di Zio Erwin e di qualcun altro nel 3D relativo al MAX.

Ma sia in questo che nell'altro 3D che chi ne parla bene anche se si riferiscono ad un modello diverso dal 70.

ShaggyV60 è l'unico che il il modello 70 (anzi ne ha 2) e ne parla bene....

Su ragazzi, più impegno, così non mi siete d'aiuto

Mi sa che ripasso per provare lo shoei e ci torno a riflettere
Si si...ricordo che Ghima mi era stato di aiuto per mettere le foto...quello erano del primo o il secondo, adesso non ricordo...dell'ultimo si era staccata completamente la mentoniera! Vedi tè!
Sicuramente il 70 sarà stato riprogettato meglio...almeno spero dai!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 10:02   #29
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Nella marea di caschi sul mercato credo che i nomi affidabili siamo pochi e sempre i soliti:
Shoei
Arai
Schubert
Mai sentito lamentele su questi
Sugli altri ho visto e sentito di tutto...
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 10:39   #30
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Mah... di lamentele sugli Shubert ce ne sono eccome, anche qui. Credo che nessuna marca sia esente da problematiche: quello che si può considerare è, a spanne, una sorta di casistica percentuale.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 11:08   #31
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Però c'è lamentela e lamentela...c'è chi si lamenta perché magari il casco non gli calza bene, e chi si lamenta perché il casco si rompe! Non puoi condannare per esempio Arai o Shoei di essere dei caschi di m...a solo perché uno non se li sente su bene...si legge anche questo sui forum!!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 11:29   #32
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

Veramente si legge anche di visiere che si chiudono da sole a 50km/ora
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 11:42   #33
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

La visiera che si chiude è solo un problema di registrazione della visiera.
Posso ipotizzare che in situazioni climatiche particolari la dilatazione/ritiro del lexan possono reagire in modo diverso.
Io con l'HJC mi sono incazzato perchè rotta la prima visiera e non cambiata in garanzia ne ho acquistata un altra che si è rotta allo stesso modo.
E' palese la difettosità del policarbonato che invecchiando infragilisce e l'aggancio concepito in quel modo lo sollecita in modo esagerato su una suoperficie troppo piccola rompendolo.
E infatti o hanno modificato.
La difettosità ci sta, la presa per il culo no.
Poi mi sono incazzato in particolare perchè il venditore alle mie argomentazioni tecniche mi ha risposto "cosa ne sa lei di policarbonato, non è mica in ingegnere..." al che gli ho risposto "cosa ne sa lei di quello che sono io?" " Io le so dire come è fatta una visiera, quanto costa e quanto costa lo stampo per produrla, lei lo sa?"
Non ha più parlato...
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 12:24   #34
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

In più di vent'anni di moto un po di caschi ne ho avuti, e ne ho ancora...Arai, Caberg, Dainese, Hjc, Nolan e attualmente Shoei...non sto nemmeno a dirvi con quale marca la visiera mi faceva diventare matto perché un giro si è un giro no si crepava!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2019, 15:18   #35
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
Io sicuramente con il mio sarò stato sfigato...però ho dedotto che non era un casco adatto per un un uso inteso
Certo, alla fine è una cosa a campione. Di sicuro perde di affidabilità come marchio se usato una volta a settimana si usura più di un casco della stessa fascia di prezzo, utilizzato quotidianamente...
Io per girare in città a Milano ho un Givi integrale da due anni che per quanto l'ho pagato mi va benone... Il problema appunto è quando si sale di prezzo ì, raddoppiando almeno i 120 euro di un normale integrale e poi ti imbatti con caschi difettosi e produttori restii alle riparazioni e sostituzioni. L'RPHA 70 l'ho provato 30 minuti e non mi ha fatto una cattiva impressione, se non appunto la calzata non adatta alla mia calotta.
Il mio prossimo casco (tra 4 anni, 11 mesi e 2 settimane, facendo le corna) sarà molto probabilmente uno SHOEI.


((Se qualcuno fosse interessato a sapere come mi trovo con l'EXO 1400 air mi scriva in privato.))
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati