Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-02-2019, 19:53   #1
zio mike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zio mike
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Barletta
predefinito Tour Marocco - un cosiglio dagli esperti

Come ormai mi capita da qualche anno, mi sono ritrovato ad organizzare per un gruppo di amici storici un tour primaverile. Dopo la Tunisia e l'Andalusia degli scorsi anni, quest'anno è toccato al Marocco.
La partenza sarà il 19/4 e il rientro il 5/5, saremo 22 persone e 14 moto fra le quali anche una RT.
Sia per la numerosità degli equipaggi (molti saranno in coppia) che per la tipologia delle moto, abbiamo deciso di fare un tour esclusivmente stradale e quindi ho cercato di selezionare itinerari che evitano piste e sterrati.
Il problema è che io non ho esperienza diretta del Marocco non essendoci mai stato e quindi mi sono rifatto molto a tutte le info che ho rintracciato in rete.
In questo forum so per certo che ci sono i massimi esperti di quel territorio ( Fagot in primis ) e quindi a loro mi rivolgo per avere una supervisione degli intinerari in termini di fattibilità per tempi, tracciati e attrazioni selezionate.

Gli itinerari programmati sono i seguenti:

22 aprile 19 Melilla Fez 393 km - - Catena del Rif - Grotte di FRIOUATO

23 aprile - sosta e visista a Fez

4 aprile 19 Fez OumRabia Midelt 381 km - Il cedro di Gourand - Wild Monkeys - le Cascade Des Sources Oum Rabia

25 Aprile 19 Midelt Merzouga 293 Km Tizi N'Taghaumt Pass - tunnel del legionario - Oasi Source Blu de Mesqui - Ksar di Rissani - Merzouga campo tendato

26 Aprile 19 - Merzouga - Giornata libera

27 aprile 19 Merzouga Erfoud Dades 450 km Gole del Todra - Gole del Dades

28 aprile 19 Dades Quarzazate 338 km Tizi n'Tichka - Ksar di Ait Ben Haddou - Atlas Studios

29 aprile 19 Quarzazate TizinTest Marrakesh 415 km TIZIN-TEST

30 aprile 19 - Sosta e visita di Marrakesh

01 maggio 19 Marrakesh Meknes 513 km Natural Bridge Imi N'Ifri - le cascate d’Ouzoud

02 maggio 19 Meknes Chefchaouen 208 km Mattinata veloce visita di MEKNES -Volubilis

03 Maggio 19 Chefchaouen Nador 360 km Mattinata visita Chehchaouen - Imbarco a Nador

Sono consapevole che così come pianificato, si tratta di un giro molto classico e turistico ma per la numerosità del gruppo e la tipologia delle moto, di meglio credo non si potesse programmare.

Come detto, chiedo il parere degli esperti in merito alla fattibilità del tutto e alla praticabilità delle strade selezionate.

Ringrazio sin d'ora chunque voglia darmi il suo contributo.

zio Mike
__________________
Quattro ruote trasportano il corpo.........due l'anima

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati