Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2008, 11:05   #1
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito consiglio su casco

ciao. settimana prossima la ritiro...
gs 1200 nera.
devo comprare anche il casco nuovo. pensavo di comprare un modulare, ma quale e dove?
consigli, dritte?
sono di vicenza ma la moto l'ho presa a padova.

Pubblicità

__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 12:24   #2
Alvin
Mukkista
 
L'avatar di Alvin
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
predefinito

Shoei Multitec
__________________
Alessandro

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 12:26   #3
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Mi associo. Shoei multitec senza dubbio
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 12:27   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

BMW System 5.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 12:57   #5
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

SHOEI Multitec senza dubbio,..........dove ? .....dalle tue parti !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 14:00   #6
Panther Ausf-A
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

Shoei Mutitech matt black. e se fai giro nel bolognese (che so, in futa) passa da Mingarelli a Bologna per un ottimo prezzo
__________________
Triumph Bonneville Black forever
R 1200 GS 2008 kommen bald
Panther Ausf-A non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 14:02   #7
blueangel
Guest
 
predefinito

Schuberth C1 scontatissimo all'outlet Dainese.....234 euri!!!!! Ne risparmi come minimo 180 sul multitec.

Ne hi comprati 2 uno per me e uno per mia moglie, totale 468 euri, qui in zona ne voleva 440 per un multitec....

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 16:18   #8
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

molti mi consigliano lo shoei.
dicono che non si sono trovati con il c2.
sempre avuto arai/shoei....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 16:51   #9
blueangel
Guest
 
predefinito

scusa ho sbagliato modello, ho preso il C2.

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 16:55   #10
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

confermo Shoei Multitec, ma per scrupolo prova anche lo Shuberth

personalmente nello Schuberth c'ho sofferto un po' (infatti l'ho venduto) ti riassumo un po' circa i due caschi:

Shoei:
ottimo sistema di chiusura/apertura, non perde un colpo. viene fornito con due visiere, una sfumata e l'altra chiara, tutte con predisposizione per il kit antiappannamento (pinlock) anch'esso fornito con il casco che funziona benissimo, troerai anche il whisper kit, un sottogola/nuca che serve ridurre gli spifferi in inverno ed aumentare la silenziosità (gia' buona) del casco
ok alla ventilazione, ed al sistema di chiusura (il migliore) quello a doppia C
pollice alto anche per la possibilita' di montare QUALUNQUE interfono senza problemi.

Schuberth
molto silenzioso, ma ho constato che tale silenziosità e' stata ottenuta aumentando l'imbottitura all'altezza delle orecchie, con la conseguenza, per me moooolto importante che e' difficile piazzare gli auricolari per l'interfono, una volta montati ho sofferto le pene dell'infeno per il dolore, casco venduto dopo ave fatto un tentativo (vano) di farlo indossare alla mia ragazza, stesso problema stesso dolore. tale imbottitura inoltre ti fa perdere la cognizione di quanto ti accade intorno, anche da fermo e' come avere i tappi alle orecchie, tutto ovattato, se al semaforo ti si affianca una macchina non la senti nemmeno arrivare.
ventilazione: la presa d'aria frontale necessita di un flusso d'aria piu' basso rispetto allo Shoei per essere alimentata quindi a parita' di moto arriva meno aria (soffrirai piu' il caldo)
ottima la visierina interna scura parasole facilmente azionabile alla bisogna, pessimo invece il trattamento antifog della visiera, il sistema di aggancio e' del tipo rapido, sinceramente non mi piace, così come mi piace poco la linea del casco un po' teutonico, con la mentoniera sottile he ricorda molto i caschi integrali anni 70/80 (tipo il Nava



al tutto ci metterei anche la possibilita' che Shoei offre nelle maggiori città di far revisionare il casco gratuitamente durante gli Shoei Day

quindi per me vai di Shoei
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 21:57   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Premesso che lo Schuberth sembra comunque essere efficace contro gli urti, almeno in alcuni crash test, da quando ho visto che premendolo sulle tempie si deforma vistosamente, non sono più riuscito ad indossarlo e sono andato in cerca di un casco dalla calotta rigida. Da questo punto di vista, ho molto apprezzato il System 5, che è anche comodo, ben rifinito e piuttosto silenzioso, pur avendo spazio abbondante per gli auricolari.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 22:02   #12
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Io ho Schubert C2, ma non ho mai avuto Shoei. Non posso fare termini di paragone, ma col C2 mi trovo molto bene!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 22:39   #13
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
confermo Shoei Multitec, ma per scrupolo prova anche lo Shuberth

personalmente nello Schuberth c'ho sofferto un po' (infatti l'ho venduto) ti riassumo un po' circa i due caschi:

Shoei:
ottimo sistema di chiusura/apertura, non perde un colpo. viene fornito con due visiere, una sfumata e l'altra chiara, tutte con predisposizione per il kit antiappannamento (pinlock) anch'esso fornito con il casco che funziona benissimo, troerai anche il whisper kit, un sottogola/nuca che serve ridurre gli spifferi in inverno ed aumentare la silenziosità (gia' buona) del casco
ok alla ventilazione, ed al sistema di chiusura (il migliore) quello a doppia C
pollice alto anche per la possibilita' di montare QUALUNQUE interfono senza problemi.

Schuberth
molto silenzioso, ma ho constato che tale silenziosità e' stata ottenuta aumentando l'imbottitura all'altezza delle orecchie, con la conseguenza, per me moooolto importante che e' difficile piazzare gli auricolari per l'interfono, una volta montati ho sofferto le pene dell'infeno per il dolore, casco venduto dopo ave fatto un tentativo (vano) di farlo indossare alla mia ragazza, stesso problema stesso dolore. tale imbottitura inoltre ti fa perdere la cognizione di quanto ti accade intorno, anche da fermo e' come avere i tappi alle orecchie, tutto ovattato, se al semaforo ti si affianca una macchina non la senti nemmeno arrivare.
ventilazione: la presa d'aria frontale necessita di un flusso d'aria piu' basso rispetto allo Shoei per essere alimentata quindi a parita' di moto arriva meno aria (soffrirai piu' il caldo)
ottima la visierina interna scura parasole facilmente azionabile alla bisogna, pessimo invece il trattamento antifog della visiera, il sistema di aggancio e' del tipo rapido, sinceramente non mi piace, così come mi piace poco la linea del casco un po' teutonico, con la mentoniera sottile he ricorda molto i caschi integrali anni 70/80 (tipo il Nava



al tutto ci metterei anche la possibilita' che Shoei offre nelle maggiori città di far revisionare il casco gratuitamente durante gli Shoei Day

quindi per me vai di Shoei
Ottima analisi....
mi permetto di aggiungere che schuberth C2 è il casco dei BMWisti!!!!
cià

P.S. vai in un negozio e provali tutti e due così ... potrai avere le giuste sensazioni (che sono del tutto soggettive) e quindi fare la scelta giusta.
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 22:45   #14
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

io e mia moglie abbiamo preso uno Shoei Multitec ,e venivo da un integrale arai.

sicuramente è piu silenzioso,ma credevo lo fosse di piu'.

molto buona l'areazione sopra la testa e le finiture interne.

ottima l'apertura della mentoniera e la possibilita' di montare un interfono.

veramente un ottimo prodotto.

p.s.

il peso superiore ad un integrale si sente,ma dopo un po di km rinforsi il collo e non si nota piu.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 09:58   #15
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Approfitto del topic e ripropongo una domanda che ho già fatto in un'altra sede:
Ragazzi anche io devo prendere il primo casco integrale perchè provengo da scooter e non so cosa scegliere.
Lo devo utilizzare su una RR e quindi penso che debba essere silenzioso visto che già di suo la moto non protegge molto ...
Al momento ho preso per il passeggero un system 5 ma per me voglio un integrale.
Sono indeciso fra lo schubert S1 pro (appena messo in commercio) che mi attira perchè lo sento che mi calza attillato come un guanto, perchè ha la visierina scura e per la proverbiale silenziosità, l'Arai Viper GT che ho provato e in effetti sembra molto morbido e confortevole e il blasone del marchio attira molto ma ha anche la nomea di rumoroso e come ultima alternativa lo Shoei XR-1000. Alla fine riiscirei a trovare tutti e tre ad un prezzo molto onesto (circa 350/400) quindi è solo questione di capire cosa è meglio per le mie esigenze, moto posseduta.
VOi cosa ne dite?
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 10:58   #16
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emagagge Visualizza il messaggio
Approfitto del topic e ripropongo una domanda che ho già fatto in un'altra sede:
Ragazzi anche io devo prendere il primo casco integrale perchè provengo da scooter e non so cosa scegliere.
Lo devo utilizzare su una RR e quindi penso che debba essere silenzioso visto che già di suo la moto non protegge molto ...
Al momento ho preso per il passeggero un system 5 ma per me voglio un integrale.
Sono indeciso fra lo schubert S1 pro (appena messo in commercio) che mi attira perchè lo sento che mi calza attillato come un guanto, perchè ha la visierina scura e per la proverbiale silenziosità, l'Arai Viper GT che ho provato e in effetti sembra molto morbido e confortevole e il blasone del marchio attira molto ma ha anche la nomea di rumoroso e come ultima alternativa lo Shoei XR-1000. Alla fine riiscirei a trovare tutti e tre ad un prezzo molto onesto (circa 350/400) quindi è solo questione di capire cosa è meglio per le mie esigenze, moto posseduta.
VOi cosa ne dite?
Prova anche lo Schubert R1.. indossandolo e' piu' comodo dell'S1.. secondo me.. stessa qualita'
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 11:43   #17
blueangel
Guest
 
predefinito

Concordo con Flying*D sulle prove da fare.

Comunque Arai Viper un altro pianeta.

Per esperienza vi dico che non esiste un casco migliore di un altro, sempre che non si parli di crash test e li i numeri parlano chiaro, ma tutto dipende da cosa ne devi fare (intendo se uso off - on road), che moto hai (con protezione aerodinamica o naked), come è fatta la tua capoccia, ecc.

Io per esempio ho preso lo Schuberth perchè:
1. mi calza a pennello
2. ventilazione adeguata, se ne voglio di più di aria basta aprire la mentoniera
3. non metterò mai l'interfono e quando sono in moto spengo il cell
4. non uso mai la moto quando piove, quindi problemi di acqua e fog interna nulli. A parte che il trattamento antifog si può rispristinare facilmente

E' una mia personalissima scelta discutibile ai più, basti pensare che mia moglie si trova bene con tutto ma le dà fastidio il peso sulle vertebre cervicali e anche questo è un dato oggettivo, basta pesare il casco.
Ma pensiamo anche che il modulare, per i movimenti che ha, pesa di più di un integrale!

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 11:45   #18
blueangel
Guest
 
predefinito

Integral NAVA 2 spettacolo!!!!!!

All'epoca era avanti anni rispetto al resto della produzione......grandissimo Gigi Nava che l'aveva progettato e realizzato.

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 13:05   #19
Jonathan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

Salve a Tutti; possiedo un casco Schuberth modulare al quale vorrei sostituire la calotta interna di spugna -amovibile - ma non riesco a trovare in Sicilia un rappresentante e/o rivenditore ufficiale al quale rassegnare questa mia esigenza. Sarei grato a chi volesse comunicarmi notizie utili in merito.
Jonathan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 14:12   #20
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonathan Visualizza il messaggio
Salve a Tutti; possiedo un casco Schuberth modulare al quale vorrei sostituire la calotta interna di spugna -amovibile - ma non riesco a trovare in Sicilia un rappresentante e/o rivenditore ufficiale al quale rassegnare questa mia esigenza. Sarei grato a chi volesse comunicarmi notizie utili in merito.
Se contatti direttamente il produttore poi loro ti danno i riferimenti dell'importatore che al momento ho smarrito, lui a sua volta saprà a chi indirizzarti ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 14:15   #21
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Prova anche lo Schubert R1.. indossandolo e' piu' comodo dell'S1.. secondo me.. stessa qualita'
Contattando l'importatore poco tempo fà mi hanno detto che l'R1 è più sportivo e quindi rumoroso rispetto all'S1 ...
Per questo motivo mi ero indirizzato su quest'ultimo.
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 14:25   #22
somima
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: TREVISO
predefinito

per jonathan chiama bergamaschi 0266502665 .............. shoei/arai for ever
somima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 14:44   #23
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

grazie mille
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 19:32   #24
Jonathan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito

Grazie mille per l'aiuto...amici...
Jonathan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati