Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 20:42   #1
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito XCH - Presa!

Amici, sono passato dal conce per rivedere sia la F800GS che la mucchetta. Ho fatto un paio di valutazioni e alla fine anche il cuore mi ha portato su XCH! Oltre che il portafoglio Il mio è anche un "challenge", una scommessa. Ci provero' a farne la vera dual purpose con alcune modifiche. Il telaio si presta bene per essere rinforzato per lunghe escursioni in due. Anche la sella credo che possa essere sistemata per bene (come già fatto da altri amici del forum, che spero possano darmi delle dritte). Il progetto è il tour della Tunisia ad aprile con passeggera e qualche borsone.
Qualcuno che ha fatto dei viaggi potrebbe postare qualche foto?
sarei curiosissimo...

ciaooo

Pubblicità

__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 20:52   #2
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

caspita che facci sapere come ti trovi.....
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 00:10   #3
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Hai fatto bene davvero una bella moto!
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 02:43   #4
MatteoBiosfera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Benvenuto allora... ma le vere congratulazioni saranno alla consegna!!!
MatteoBiosfera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 13:48   #5
pedro13
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: caserta
predefinito

Benvenuto a bordo Yusuf!
Proprio ieri leggevo le tue considerazionie valutazioni sulla xch,devo dire che sono completamente d'accordo.
In quanto alle modifiche ti posso dare qualche dritta in particolare per la sella in mp.
pedro13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 15:17   #6
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

ciao.
se vuoi delle info su come turisticizzare la xch eccomi (se vuoi ci sono anche delle foto..)
però vendere l'HP2...... insomma, con la ragione ti dico che hai fatto bene, coll'istinto ti avrei proposto una permuta colla mia xch...
sarà che sono alto 197 cm.... ;o)) ??
Max BG
ex GS1100.. ex DRZ400E, ora... xch
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 16:39   #7
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max&GS1100 Visualizza il messaggio
ciao.
se vuoi delle info su come turisticizzare la xch eccomi (se vuoi ci sono anche delle foto..)
però vendere l'HP2...... insomma, con la ragione ti dico che hai fatto bene, coll'istinto ti avrei proposto una permuta colla mia xch...
sarà che sono alto 197 cm.... ;o)) ??
Max BG
ex GS1100.. ex DRZ400E, ora... xch
Ehehehe... grazie per la disponibilità! accetto volentieri consigli e foto.
Devo dire che la vendita dell'HP2 non è stata facile, anzi molto sofferta..
Probabilmente se fossi stato 197 non l'avrei ceduta... ma dall'altezza dei miei 175 ho pensato bene che forse era meglio...
La XCH non è mica poi tanto meno bassa.... pero' il peso semplifica la vita enormemente. Di sicuro è una motoretta con molto fascino. Dico che ero andato a vedere la F800GS, e l'ho pure provata, e seppur riconosca che sia al momento la moto piu' adatta alle mie esigenze, ho insistito per provare la XCH e alla fine dopo averci dormito la notte l'ho presa!
hihih.. adesso vedremo.. tra l'altro credo di aver fatto un affare...
La cosa che mi rende perplesso e' come si troverà la mia amica dietro....hihihi.. mi uccidera'... tra l'atro dopo l'HP pensava a qualcosa di piu' comodo... delusioneeeeee... hihihi...
saluti
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 17:50   #8
Kayo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
predefinito

Con la x challenge ho fatto molto offroad impegnativo e sono riuscito a fare anche alcune motocavalcate, sfiorando i tratti medio-hard con molte pene e troppo sudore....Ho viaggiato parecchio in coppia, su strade di vario genere con lussuriose e gratificanti esperienze di piega...certo è che di fare tutto, lo fa, ma se ti applichi bene in ogni cosa cominci ad avere seri problemi....(elevata esposizione all'aria, capacità serbatoio, motore e freni lenti per la strada)(peso eccessivo e altezza sella in fuoristrada) nda. io sono "basso" 1.70
La mia idea della x challenge è di una bellissima moto versatile, ma ingannevole per gli smanettoni....sia in off che on....non ci vuole un gran manico per utilizzarla al meglio, ma se cerchi qualcosina in più....
Con la tecnica motociclistica di oggi.....ogni mestiere ha il suo attrezzo giusto....
Kayo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 17:30   #9
betz1977
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Ciao Yusuf che mi dici del tuo acquisto?Mi dai un pò di feedback sull'esperienza con questa moto?Visto che anche io sono in procinto di acquistare la XCH.

Grazie
betz1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 14:06   #10
Max&GS1100
Mukkista
 
L'avatar di Max&GS1100
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yusuf Visualizza il messaggio
Ehehehe... grazie per la disponibilità! accetto volentieri consigli e foto.
Devo dire che la vendita dell'HP2 non è stata facile, anzi molto sofferta..
Probabilmente se fossi stato 197 non l'avrei ceduta... ma dall'altezza dei miei 175 ho pensato bene che forse era meglio...
La XCH non è mica poi tanto meno bassa.... pero' il peso semplifica la vita enormemente. Di sicuro è una motoretta con molto fascino. Dico che ero andato a vedere la F800GS, e l'ho pure provata, e seppur riconosca che sia al momento la moto piu' adatta alle mie esigenze, ho insistito per provare la XCH e alla fine dopo averci dormito la notte l'ho presa!
hihih.. adesso vedremo.. tra l'altro credo di aver fatto un affare...
La cosa che mi rende perplesso e' come si troverà la mia amica dietro....hihihi.. mi uccidera'... tra l'atro dopo l'HP pensava a qualcosa di piu' comodo... delusioneeeeee... hihihi...
saluti
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207966
ecco il link per le foto della mia bella.
l'HpP2 mi fa molta libidine, ma rimango convinto anch'io che, al di là della statura, i circa 40 kg in meno della xch cmq aiutano in off...
e poi maltrattare un'HP2 come faccio con la xch, mi piangerebbe in cuore (ed il portafoglio.....)
credo che per l'off medio turistico contempaltivo sia una delle migliori dual in produzione.... con prezzi d'acquisto calmierati dalle scarse vendite (al contrario dell'HP2, un'icona ormai).. io col passeggero farei davvero poco, è davvero poco ospitale, ma ho calcolato che mia moglie ha la sua Hornet, quindi....
ciaoo
__________________
R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
Max&GS1100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 15:53   #11
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max&GS1100 Visualizza il messaggio
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207966
ecco il link per le foto della mia bella.
l'HpP2 mi fa molta libidine, ma rimango convinto anch'io che, al di là della statura, i circa 40 kg in meno della xch cmq aiutano in off...
e poi maltrattare un'HP2 come faccio con la xch, mi piangerebbe in cuore (ed il portafoglio.....)
credo che per l'off medio turistico contempaltivo sia una delle migliori dual in produzione.... con prezzi d'acquisto calmierati dalle scarse vendite (al contrario dell'HP2, un'icona ormai).. io col passeggero farei davvero poco, è davvero poco ospitale, ma ho calcolato che mia moglie ha la sua Hornet, quindi....
ciaoo
Complimenti è bellissima la tua moto!
Dimmi una cosa: ma con le borse laterali che hai montato è possibile portare il passeggero o non c'e' posto per le sue gambe?
grazie..yus
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 15:53   #12
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da betz1977 Visualizza il messaggio
Ciao Yusuf che mi dici del tuo acquisto?Mi dai un pò di feedback sull'esperienza con questa moto?Visto che anche io sono in procinto di acquistare la XCH.

Grazie
Me la daranno oggi.... hihihihiih..

non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaa... hihihih....

Ti faro' sapere... saluti..
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 15:59   #13
yusuf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max&GS1100 Visualizza il messaggio
l'HpP2 mi fa molta libidine, ma rimango convinto anch'io che, al di là della statura, i circa 40 kg in meno della xch cmq aiutano in off...
e poi maltrattare un'HP2 come faccio con la xch, mi piangerebbe in cuore (ed il portafoglio.....)
L'HP2 è una moto bellissima esteticamente ma secondo me, per via delle sue REALI potenzialità e componentistica, non vale il prezzo cui è valutata.
E' una icona, è vero, ma vi siete mai chiesti perche' ce ne sono in vendita una marea??? persino io ho deciso di venderla! Penso che le moto debbano avere due requisiti fondamentali, la leggerezza e l'affidabilità. A tutto il resto c'e' rimedio con l'after market. L'HP2 sara' affidabile... ma non è leggera.. e poi è troppo costosa. Per chi ha intenzione di fare un raid a lungo raggio è una moto molto impegnativa. Sono convinto di aver fatto una scelta giusta a passare all XCH. Beh.. .se avessi avuto i soldi... hihihih...
__________________
F800GS - KTM 990 Adv - XT 660Z Tenere - G 650 Xchallenge - HP2e - 1100 GS - R45 - Yamaha XT 550
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati