Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2022, 11:01   #1
mr.tennent
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2015
ubicazione: milano
predefinito Partenza difficoltosa

Ciao a tutti!
Sono iscritto da un po’ al forum anche se non scrivo praticamente mai (soprattutto perché i consigli che sono in grado di dispensare su meccanica e problematiche connesse alla moto sono decisamente pochi), al contrario spesso ho trovato consigli utili per risolvere piccoli problemi della mia “giallona” del 2008.
Ora, dopo 70.000 km mi si presenta il primo problema “serio” che non riesco a risolvere: dopo aver lasciato la moto a riposare per l’inverno, l’ho ripresa e non è stata più la stessa (ed i problemi continuano a trascinarsi da aprile). Non parte più immediatamente, il motore di avviamento sembra girare normalmente ma devo tenere pigiato il tasto anche 15-20 secondi prima che il motore si accenda, una volta partita minimo regolare e nessun problema. Parto e devo affrontare la rampa del box: sempre e dico sempre, la moto fatica a salire: devo tenere i giri altissimi lavorando anche di frizione ( fino all’anno scorso la facevo in prima con un filo di gas a 1500 giri). Una volta che si è scaldata ad andatura normale la moto funziona normalmente ed ogni problema sparisce. Ho cambiato statore (che caricava ma faceva massa ed era completamente bruciato), la batteria sembra a posto (segna 12,8 V a moto spenta), filtro benzina e filtro aria appena sostituito, oltre ai tagliandi regolarmente eseguiti. Mi verrebbe da provare a sostituire la batteria (collegata al mantenitore di carica per tutto l’inverno questo non era mai in funzione mantenimento ma sempre in ricarica e da qui è nato il dubbio del problema elettrico). Il meccanico comunque mi ha detto che, sostituito lo statore il resto era tutto ok… ma il problema della mancanza di potenza a freddo persiste…. Non sarebbe un problema insormontabile ma è ovvio che sotto ci sia qualcosa che va risolto…HELP!!!

Pubblicità

mr.tennent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2022, 08:16   #2
mr.tennent
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2015
ubicazione: milano
predefinito

RISOLTO: dopo 1000 prove è stato individuato il colpevole: pare assurdo ma sostituita la lampadina dell’anabbagliqnte i problemi sono spariti. Non mi capacito del fatto che una lampadina (probabilmente generava un cortocircuito) possa creare tutti sti problemi. Ormai testato su oltre 500 km è mai più nessun problema…
mr.tennent non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2022, 10:57   #3
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Interessante anomalia. Come siano riusciti ad individuare la causa ha del miracoloso!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati