Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2022, 17:15   #101
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Beh UNIPOL MOVE sembra conveniente: 6 mesi gratis, 1 euro al mese, si usa in tutta europa. Qual'è inghippo? Perche uno dovrebbe acquistare telepass?

Pubblicità

__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2022, 17:20   #102
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roger70 Visualizza il messaggio
vedremo come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Roger70 facci sapere......
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2022, 17:26   #103
pepem@iol.it
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Beh UNIPOL MOVE sembra conveniente: Perche uno dovrebbe acquistare telepass?
Non ho letto tutto, ma credo perché limitatamente alle moto Unipolmove non preveda lo sconto del 30%, ma potrei aver scritto una cosa non corretta,Lunedì chiamo in agenzia e mi informo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
__________________
kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600

Ultima modifica di pepem@iol.it; 09-04-2022 a 18:01
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2022, 17:59   #104
Vincentfit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2020
ubicazione: Modena
predefinito

Io appena arrivata la mail l'ho restituito al punto blu,d'ora in poi uso il bancomat e non faccio la fila ugualmente, scusate ma pagare per pagare anche no.
Vincentfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2022, 18:07   #105
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

non conosco nulla del prodotto....qualcuno mi spiega come è possibile non fare la fila per mezzo del bancomat ?
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 00:14   #106
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito aumenti Telepass

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
.... 6 mesi gratis, 1 euro al mese, si usa in tutta europa. ..... Perche uno dovrebbe acquistare telepass?
non è che io intenda risponderti direttamente, ma la mia considerazione è collegata a questo. Al momento ho un unico Telepass family con 2 targhe abbinate (delle due auto). Quando so di dover usare l'autostrada in moto (quasi mai) dalla app inserisco la targa il giorno prima (pagherò come l'auto - ma per una o due volte all'anno va bene uguale), detto questo, col family mi arriva l'addebito SOLO nei mesi che mi accade di fare autostrada, ora l'aumento è di 0,50 euro/mese (giusto ?) mentre prima il canone era a zero. Ora perché dovrei cambiare ? Sto almeno a vedere che succede inoltre l'importo dei pedaggi è sempre quello (sia con Telepass che con Unipol). Correggetemi pure se sbaglio .
Senza Telepass o simili, sulle autostrade trafficate non si può stare.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 10-04-2022 a 00:18
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 07:49   #107
Massimo850R
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massimo850R
 
Registrato dal: 02 Jun 2007
ubicazione: in provincia di PI
predefinito

buongiorno,
al momento ho un telepass family solo per l'Italia a cui ho abbinato la targa dell'auto e della moto (normalmente faccio pochissima autostrada con tutti e due i mezzi ma è troppo comodo il pagamento automatico ai caselli)
A fine giugno invece ho in programma un viaggio in moto per andare in Francia, per fare questo ho da fare circa 700 km di autostrade in Italia.
Siccome vorrei avere la comodità di pagare le autostrade con il telepass anche in Francia, quindi devo comunque fare una variazione, sono a chiedere un consiglio: prendo il telepass Europeo e lascio i due mezzi sullo stesso contratto, oppure, in considerazione del viaggio in moto programmato, mi converrebbe lasciare come adesso il telepass per l'auto e attivare un telepass solo per la moto dove avrei già l'estensione per viaggiare anche in Francia e lo sconto del 30% sulla autostrada in Italia ?
GRAZIE e BUONA STRADA
__________________
Massimo
R850R Comfort
la più recente delle obsolete
Massimo850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 10:58   #108
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Con 700 km di autostrada italiana il Telepass te lo ripaghi ampiamente, credo, e risparmi pure qualcosina.
Fai una simulazione di quanto spenderai sul sito autostrade.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 10:59   #109
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
qualcuno mi spiega come è possibile non fare la fila per mezzo del bancomat ?
Se paghi con carta di credito o bancomat nelle apposite corsie (quelle col simbolo della carta, appunto), di solito non c'è coda.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 11:46   #110
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

di solito ??

io la becco comunque e anzi di solito 2 auto con il bamcomat si impippano tutti e ci vuole lo stesso tempo della corsia con omino con 6 auto coi contanti ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 11-04-2022 a 12:58
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 13:47   #111
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Boh, quando mi è capitato di usare quella corsia avevo al max 2 o 3 auto davanti (spesso nessuna), e si sbrigavano in fretta.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 16:33   #112
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Ma vuoi mettere il consumo….dopo aver passato la barra Telepass, noto che il consumo istantaneo aumenta tantissimo per la ripresa, e non mi sono neppure fermato….se mi fermassi al casello, anche senza traffico il solo consumo carburante e la media dei consumi in salita mi darebbero fastidio!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 16:49   #113
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Eh, infatti io il dato del consumo istantaneo non lo visualizzo mai, sul display. Guai!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 01:00   #114
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
... Ad ogni modo vi spiego come sopperire a questo aumento:....
Ma é una tua ipotesi o lo hai messo in pratica con successo?
A me é capitato spessissimo che in moto non si alza la sbarra in entrata o uscita. In quel caso infilo e tiro diritto senza chiedere assistenza. Nove volte su dieci hanno risolto il tutto con la foto della targa senza chiedermi di dichiarare nulla.
Se ci fosse un modo lo applicherei volentieri perché ogni volta che pago il pedaggio mi sento deubato.
Ora mi direte " se non ti sta bene non entrare in autostrada!" ma vi invito a riflettere su quanti paesi in Europa e nel mondo non si paga assolutamente NULLA! E invece qui dopo avere costruito la rete con le nostre tasse, sono state regalate ai Benetton ed amici che si possono pure permettere di fare crollare il ponte Morandi e ammazzare persone senza che gli venga tolta la concessione.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 01:30   #115
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Ci sono altrettanti paesi dove si pagano, mica solo da noi..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 02:29   #116
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Escludendo i paesi con le vignette, che equivalgono a un centesimo di quello che versa un viaggiatore medio italiano all'anno, ci sono solo Francia, Grecia, Portogallo e Spagna. Per la Spagna però ci sono quasi ovunque le autovia parallele e gratuite!
Se comincio la lista di dove non si paga nulla, non finisco più.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 08:15   #117
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Sto usando il Telepass Unipol, il vecchio l’ho restituito all’agenzia, fanno tutto loro. Funziona bene
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 08:21   #118
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
A me é capitato spessissimo che in moto non si alza la sbarra in entrata o uscita. In quel caso infilo e tiro diritto senza chiedere assistenza. Nove volte su dieci hanno risolto il tutto con la foto della targa senza chiedermi di dichiarare nulla.
Beato te.
A me le uniche due volte che è capitato ho dovuto scambiare un fottio di e-mail per sistemare la cosa, 'na roba bizantina, proprio.

Per il resto di quel che scrivi, mi domando: chissà come mai in alcuni paesi l'irrisorio prezzo della vignetta basta a coprire i costi delle autostrade.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 08:33   #119
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Mi e’ capitato molte volte che non si e’ alzata la sbarra in moto, o per mia dimenticanza del telepass o perche’ non letto dal sistema
Non mi e’ mai arrivata nessuna segnalazione, mai
Ed il passaggio e’ stato regolarmente fatturato o pagato
Il sistema in questo funziona molto bene, non bisogna parlare sempre male!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 08:37   #120
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Con me ha funzionato da schifo, ripeto (2018).
Magari adesso è perfetto, non so, per fortuna mi si alza sempre (la sbarra )
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 08:46   #121
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Lettere con "invito" a pagare (ovviamente dal casello più lontano presente sulla tratta) arrivate anche a me in più occasioni...con ritardo biblico rispetto alla data di transito. Un avera seccatura compilare il modulo da inoltrare con la PEC.

Quache anno fa, in occasione del mancato riconoscimento del telepass, riuscivo tramite l'app sul telefono a indicare il casello di entrata/uscita per il corretto addebito...poi, la semplicità, è stata sostituita dalle raccomandate.

Potrebbe pure dipendere dalll'amministrazione delle singole tratte...nel mio caso, i più solerti a inviare le raccomandate riguardano la tratta E80-E33
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 09:01   #122
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Bim, esattamente come dici tu.
il sistema funziona bene, la condizione è che la targa sia abbinata al Telepass e il contratto Telepass prevede obbligatoriamente che I MOTOCICLI debbano passare di lato e NON FERMARSI per motivi di sicurezza.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 09:34   #123
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Se paghi con carta di credito o bancomat nelle apposite corsie
Che è appunto quanto avevo detto all'inizio...ah, non chiede il codice eh, infili, sfili e vai.
Poi posso capire che l'infilare a qualcuno venga difficile...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 10:07   #124
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Mah, saró stato fortunato, mai vista la raccomandata. Le pochissime volte che non hanno risolto loro, ho dovuto semplicemente dichiarare il casello via web. Ovviamente ho le targhe correttamente associate.
Comunque il fatto che arrivi una raccomandata implica che abbiano identificato il proprietario tramite la targa e quindi con una foto fatta per forza al casello. Non capisco quindi perché chiedere una dichiarazione con raccomandata ma se succede a molti ci sarà un perché che mi sfugge.
Tornando agli aumenti, penso che la lobby sia talmente forte da potere fare letteralmente quello che vuole sia sui pedaggi che addirittura su un sistema come il telepass che non ha rappresentato un costo ma una eliminazione di migliaia di casellanti a stipendio fisso. Inoltre si sono garantiti un aumento annuale dei pedaggi da sempre superiore all'inflazione.
Purtroppo abbiamo un monopolio regalato ad un privato senza che lo stato eserciti il necessario controllo neppure davanti ad un fatto clamoroso come il ponte di Genova.
Tedeschi, americani, inglesi, e vignettisti vari, viaggiano gratis e non pagano certo più tasse di noi....
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 10:34   #125
pepem@iol.it
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
predefinito

mi è capitato una volta sull'A4 risolto via app e 6 volte in una settimana sull'a12 (ero in vacanza a la Spezia); e una volta sull'A21;per i casi dell'A12 mi è arrivata la raccomandata, per quello dell'A21 avviso via posta semplice, che se magari va persa o arriva in ritardo mi addebitano il pedaggio dal casello più lontano senza che lo sappia visto che gli estremi di pagamento (bancomat associato al telepass) ce li hanno; a sto punto come è stato scritto sopra, mi hai visto la targa, avrai anche constatato che vi è associato un telepass, altrimenti come fai ad avere i dati del Bancomat?

Comunque appena sentita agenzia Unipol, il loro telepass al momento è solo nazionale e non prevede la scontistica per i pedaggi moto, mi hanno però detto che essendo in commercio da poco ci saranno sicuramente dei miglioramenti.
__________________
kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600

Ultima modifica di pepem@iol.it; 11-04-2022 a 10:37
pepem@iol.it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati