Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2022, 00:58   #76
riketto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2019
ubicazione: macerata
predefinito

si lo monto prima ma non ho il navigatore...

Pubblicità

riketto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 13:26   #77
kalee
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Ma nessuno di voi (possessori di cradle) ha problemi di ricarica ad induzione?
Io con un iPhone 13 pro max ho ricarica a singhiozzo e dopo qualche ora di navigazione il telefono è scarico. Ho "risolto" per ora con un cavetto USBC-Lightning, ma direi che per iil costo del Cradle dovrebbe avercele tutte le funzioni, anche perchè lo danno per compatibile con gli iphone. In BMW (sia concessionaria che servizio clienti) non mi hanno ancora dato una risposta accettabile.
kalee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 13:46   #78
abele68
Mukkista in erba
 
L'avatar di abele68
 
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Io credo che la ricarica ad induzione funzioni solo come mantenimento e con un pro-max probabilmente fa fatica pure a fare quello il problema come ha scritto Dugongo sopra, è l’amperaggio della batteria…se si vuole spingere e “ricaricare” bisogna usare il cavetto…del resto anche con le basette di ricarica wireless il mio iPhone 12 si ricarica molto lentamente…se poi consideriamo che con l’app in funzione va il GPS e magari pure la musica e poi ci fai una telefonata allora ciao…non credo sia una colpa di BMW…comunque l’altro giorno ho provato una AT honda e mai e poi mai scambierei quel tft con quello bmw…mamma mia che roba brutta…farà anche mirror con l’applecar ma devi appunto tenere il cavetto inserito e in più in movimento l’uso dei controlli sul manubrio sx è assolutamente laborioso e contro intuitivo…mio parere ovviamente…e non parliamo poi del cruise control piazzato a dx! Paura proprio! BMW avanti anni luce, imho
abele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 20:33   #79
Lollorenzo
infante Mukkista
 
L'avatar di Lollorenzo
 
Registrato dal: 05 Jan 2022
ubicazione: Rimini
predefinito

Oggi ho fatto alcune prove, effettivamente usando la carica wireless il mio iPhone 13 caricava a tratti, infatti dopo alcuni minuti, il led verde della ricarica è diventato giallo intermittente, allorché ho tolto la cover di protezione del mio iPhone e montato sul cradle nudo e crudo… risultato la carica è stabile e non ho avuto interruzioni, ricaricando dai 5 ai 9 watt, secondo me ricarica sufficientemente lo smartphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lollorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 21:10   #80
abele68
Mukkista in erba
 
L'avatar di abele68
 
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito BMW ConnectedRide Cradle

Qualcuno ha capito cosa indica il led quando lampeggia in giallo? Che la carica wireless è interrotta? Quindi la cover fa da isolante? Anche quella Apple specifica per la carica ad induzione?

Ultima modifica di abele68; 26-04-2022 a 21:18
abele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2022, 22:58   #81
Lollorenzo
infante Mukkista
 
L'avatar di Lollorenzo
 
Registrato dal: 05 Jan 2022
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abele68 Visualizza il messaggio
Anche quella Apple specifica per la carica ad induzione?
La mia non è specifica per l’induzione quindi non posso dare riscontro, ho notato che con la cover in silicone dopo alcuni minuti il led verde diventava giallo intermittente interrompendo la ricarica, quando ho tolto la cover tutto perfetto, nessuna anomalia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lollorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2022, 01:19   #82
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

parliamo di cover originale apple?

visto che incomincia ad esserci questo problema credo che sia giusto specificarlo
cosi ci aiuta ancor di più
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 12:09   #83
kalee
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho un 13 pro max, senza cover il telefono mi è volato via pur avendo serrato la vite. Ho comprato appositamente la cover Mag Safe di Apple per evitare che la cover che avevo facesse da "isolante". Risultato come a Lollorenzo il led è verde, carica per un po' poi diventa giallo intermittente e smette di caricare, poi riprende e di nuovo...
Ho segnalato al servizio clienti BMW, conoscono il problema induzione Cradle-iPhone, ma al momento non esiste una soluzione. Solo cavo.
kalee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 17:53   #84
abele68
Mukkista in erba
 
L'avatar di abele68
 
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito BMW ConnectedRide Cradle

Io ho un 12 standard con cover mag safe ed è volato via anche a me…brutta storia…spero non si ripeta più ma ammetto che mi ha fatto inkazzare non poco…e meno male che ero su una strada deserta altrimenti ciao iPhone…non è accettabile sta cosa…unico dubbio che le vibrazioni abbiano smollato la vite di serraggio che magari avevo stretto poco…comunque sia brutta, bruttissima esperienza sentire il telefono sbattere sul petto e vederlo rotolare dallo specchietto retrovisore…ci fosse stato un altro motociclista dietro? Mah…

Ultima modifica di abele68; 28-04-2022 a 17:57
abele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 18:56   #85
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

Azz pericoloso io non vedo l'ora che mi arriva
però a leggere queste cose mi vien voglia di usare u cellulare da due soldi per il Cradle
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2022, 13:29   #86
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

�� ma come è volato via..
State scherzando spero..dai su
Dal nuovo cradle BMW?
Non ci credo��
__________________
I will live a life i love
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2022, 01:23   #87
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

uso un iphone 7 come navigatore, inserito in una cover Spigen che non ha il fondo e siccome il 7 non supporta la carica ad induzione ho appiccicato al retro un wirless charger receiver comprato su AE a pochi euro e ricarica senza problemi, è un po lento ma la spia è sempre verde ... il tel inserito nel craddle finora ( sgratt sgratt ) non è mai uscito dalla sede nonostante il guscio che lo rende un po piu spesso, c'è da dire che ad ogni giro controllo il serraggio della vite di destra !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2022, 10:57   #88
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... continuo a non capire perché usare un telefono da 1300€ piuttosto che un TomTom da 300€.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2022, 11:37   #89
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

per comodità
si potrebbe risparmiare ancor di più di 300 comprando un cellulare meno costoso.

anche se il rischio è grande
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2022, 19:41   #90
Lollorenzo
infante Mukkista
 
L'avatar di Lollorenzo
 
Registrato dal: 05 Jan 2022
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... continuo a non capire perché usare un telefono da 1300€ piuttosto che un TomTom da 300€.

Perdonami ma un cellulare anche da pochi euro l’hanno più o meno tutti un tomtom rider no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lollorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2022, 10:32   #91
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... un 12 e un 13pro non costano poche euro... io il mio 13 non lo metterei mai sul manubrio della moto.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 00:40   #92
Emilio79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2014
ubicazione: PALERMO
predefinito

arrivato

montato il led in basso a destra sempre verde con iPhone 12 pro con custodia originale
ero preoccupato se si staccava ma oggi è andata bene

domani vero test
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 10:13   #93
Paride84
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2022
ubicazione: Taranto
predefinito

Ho comprato anche io il cradle da qualche giorno ed ho inserito il telefono (iPhone 13 pro) prima con custodia originale senza avere problemi e poi con custodia presa da amazon (acquistata come idonea alla ricarica wireless) ma dopo pochi km si è acceso il led giallo lampeggiante.
Ad ogni modo, sono molto scettico sul metodo di "aggancio" del cradle al telefono. Sarà colpa dello spessore dello smartphone o della custodia ma sembra che il supporto in basso non riesca a chiudere al suo interno il telefono. E dopo pochi km di ansia, ho staccato tutto e sono andato di tft semplice.
Oggi proverò con un vecchio iphone 6 su cui ho installato l'app di BMW ma.. ho dei dubbi..
1. Dovrei collegare iphone in tethering al mio 13 con conseguente consumo di batteria di quest'ultimo oppure trovare una scheda solo dati da utilizzare sul primo.
2. Il telefono muletto (iphone 6) si dovrebbe connettere direttamente al cradle, diversamente rischierei di incasinare il collegamento che ho con il telefono originale, moto, interfono etc?
Insomma, per ora 220€ spesi non proprio con soddisfazione
Paride84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2022, 15:23   #94
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ma per chi ha un Samsung Z-Fold 3 c'è qualche sistema per montarlo sul supporto del navigatore ?
In alternativa, il supporto per il navigatore si può rimuovere ?
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2022, 19:01   #95
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Se entrate nell'app Connected, poi cliccate sui tre puntini a destra in basso e quindi su: SEGNALA UN PROBLEMA, vi risponderanno (come hanno fatto con me) che ci sono problemi di ricarica wireless su iPhone 12 e 13, secondo BMW il problema é dovuto esclusivamente al software Apple e loro non possono fare niente, tranne consigliare di collegare un cavetto dalla presa usb del Cradle all'iPhone!!
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2022, 19:04   #96
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Dunque ho pensato bene di rivendere il Cradle velocemente e di rimettere su il fedele NAV V.
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2022, 11:53   #97
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Allora io ho anche quadlock e faccio alcune considerazioni:
1) il miglior posizionamento è quello previsto dal navigatore originale, ovvero sopra la strumentazione attaccato all’archetto
2) il miglior sistema di navigazione è Google Maps con la tata eccezioni di quel 0,1% che andrà a fare la via della sega

Ne consegue che:
Un supporto da 30€ che si sistema al posto di quel cesso di garmin risolve al 99% e nel migliore dei modi ogni esigenza.

Il dispiacere di non poter utilizzare il rotellone può giustificare l’acquisto del cradle che per qualità e fattezze è uguale al plasticone da 30€ ma che ha l’indiscutubile valore aggiunto di consentire l’utilizzo del rotellone anche se solo con il sistema di navigazione BMW…

Magari in autostrada ed in quei casi in cui non ci si può staccare dal manubrio può essere utile anche se con un sistema di navigazione meno performante…

Il prezzo del cradle è un evidente presa per il culo ma d’altra parte succede per molte cose anche di altri marchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2022, 12:06   #98
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ok, mi si è sminchiato qualcosa nella fotocamera del LG V-40 ThinQ. Apparentemente, ammesso che sia connesso con l'utilizzo del cradle, il problema delle vibrazioni non colpisce solo gli smartphone Apple.
La cosa curiosa è che lo stesso telefono è stato a lungo impiegato su un supporto RAM Mount sulla R1200RS senza il minimo problema. Passato alla S1000XR e al cradle, tempo un mese e...
Sarà che il montaggio è troppo rigido e non smorza le vibrazioni a sufficienza? Peccato perché è veramente una bella trovata.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2022, 11:08   #99
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Tra qualche gg ritiro la moto nuova e mi han proposto il cradle,ma a leggere i vostri commenti quasi quasi riutilizzo il mio supporto aliexpress pagato 10 euro che da 3 anni mi accompagna ovunque e sotto ogni intemperia senza problemi
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2022, 13:05   #100
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Cradle=una cagata pazzesca (cit.).

Ne compro uno, lo installo, funziona malissimo la ricarica del mio iPhone. A tratti è un continuo attaccare e staccare. Roba da friggere la batteria in un amen.
Ma almeno la linguetta di plastica che regge il telefono sta al posto suo e non si rompe per diversi mesi.

Al primo tagliando segnalo il malfunzionamento della carica.
Lo guardano e mi fanno: ahhh, ma questo è uno dei primi, quelli col vecchio categorico. Lo cambiamo in garanzia e vedrai che andrà meglio.

Detto fatto: nel nuovo la ricarica sembra meno isterica, l’alternanza giallo / verde c’è ancora, ma è meno continua e il telefono sembra reggere meglio la carica.

Ma ecco che la cagata pazzesca tira fuori il peggio di se: la sera stessa, arrivato a casa, prendo il telefono come ho sempre fatto con il vecchio cradle e… mi rimane in mano il gancetto di sostegno del telefono.

La sera stessa della sostituzione. Nemmeno un giorno, cazz’.

Ma andassero a cagare.
Soldi buttati.
Il nomade non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati