Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2021, 16:28   #76
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... assolutamente, senza ombra di dubbio. Se solo avessero mantenuto questo look.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:02   #77
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Si, 100 cm. sono regolari, ma tanti...

La Gs mi pare arrivi a 85 cm, con le vario in configurazione minima.
La Supertenerè arriva a 90.
Sì, ma con le Vario "aperte" arriva a 97 cm (e la Tiger con le originali fa 98, mentre con le Givi fa 100, dato che i telaietti sono leggermente diversi), quindi parliamo di 1 cm di differenza (97 vs 98), ma con 6 litri complessivi in meno a sfavore delle Vario "aperte" (29 lt + 39 lt) rispetto ai 37+37 delle Triumph Alu.
Un cm di differenza (0.5 mm per lato), alla max capacità, non mi pare sta gran differenza...

(... come pure da 85 a 98, sono 13 cm di differenza cioè 6.5 per lato, meno della larghezza di uno smartphone, quindi non è che una sia "stretta" e l'altra una "petroliera di traverso"...)

@ Claudio: a me "quella" Tiger non è mai piaciuta invece... quanto differiscono i gusti personali!
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:05   #78
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

dipende dalla propria sensibilità 'estetica'. Per me 6,5 cm per lato in più sono un abominio, non comprerei una moto per questa sola ragione sicurissimamente. Sarà che sono rimasto eternamente traumatizzato dalle borse originali Triumph del Tiger 1050, una delle più orribili cose che abbia mai visto (e purtroppo anche posseduto) su una moto.
Poi è anche vero che io non faccio mai viaggi lunghissimi e difficilmente saturo la capienza del tris della mia R1200RS, che ha borse laterali bellissime

Ultima modifica di carlo46; 16-07-2021 a 17:07
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:13   #79
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Ognuno ha le sue fisime

Per me i telaietti senza valige sono un pugno nell’occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:16   #80
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Ah beh, se non fai mai viaggi lunghissimi, e per di più in coppia, chiaro che puoi "soffermarti" puntigliosamente sulla larghezza delle borse laterali... e optare per ingombri minimi.

Diversamente, per i viaggi lunghi e in coppia, praticamente tutte i kit di valigie capienti orbitano intorno ai 96-100 (quindi al massimo 2 cm per parte in più, un dito...), mentre nessun kit valigie tra le "integrate" ha capacità sufficiente...

Se giro in giornata da solo, mi basta una borsa da serbatoio, se in coppia in giornata, basta il bauletto... quindi, niente borse laterali se non nei "long Trip"
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:20   #81
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

il massimo carico che ho avuto nel tris della RS è la spesa all'ipercoop e soprattutto teste, cilindri, pistoni e distribuzione della Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:21   #82
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Ma veramente qualcuno sceglie la moto in funzione della valigie??? Qui da noi ci sono tanti artigiani che te le fanno come ti pare e spesso spendi meno di quelle originali...detto ciò secondo me saranno valigie in alluminio, simmetriche e particolarmente aderenti alla moto dato l'ingombro minimale del silenziatore, praticamente a filo con il maniglione

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 17:55   #83
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

si per me è un criterio importante per la moto tuttofare. Detesto le valigie aftermarket universali, anche se ne comprendo l'esistenza, su una moto da 15k€ e passa.
Per dire la Tiger sport 1050 l'ho venduta principalmente per quello.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 18:29   #84
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...forse ingombra proprio come il maniglione

__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 18:46   #85
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
@ Claudio: a me "quella" Tiger non è mai piaciuta invece... quanto differiscono i gusti personali!
neanche a me, era solo per fare il bastian contrario.

Per la verità devo aggiungere che non mi era mica piaciuta tanto all'ora....adesso, a confronto delle omologate linee estetiche attuali che sono davvero tutte uguali, quellallì risulta così originale da essere adorabile.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 19:16   #86
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

Trophy 1200 copia della RT , tiger 800 del GS 800 ,tiger 1200 del GS 1200 . X me l'ultima vera triumph di quel genere di moto è la tiger 1050. Successivamente ,non capisco il motivo ,gli inglesi si sono messi a copiare, manco avessero un designer cinese ! Non metto in dubbio le qualità delle moto ,ma contesto esclusivamente solo questa tendenza estetica.
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 19:27   #87
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Innegabile che si siano ispirati nel tempo ai modelli che riscuotevano più successo...però in quella che presenteranno, fatico a vederci un GS...forse si sono ispirati di più all'Africa Twin...e comunque le proporzioni le trovo molto azzeccate...più che nei modelli di riferimento

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 19:41   #88
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ci sono in rete nuove immagini ?

Giessista a tempo determinato.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2021, 21:11   #89
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

No...un concessionario avrebbe detto ordinabile a fine settembre con consegna inizio anno nuovo...quindi direi che per tutte le informazioni di dovrà aspettare settembre / ottobre

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 09:37   #90
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
mentre nessun kit valigie tra le "integrate" ha capacità sufficiente...
Io sto fuori un mese intero con moglie ogni estate e non ho problemi con le vario bmw + borsa da serbatoio né li avevo con le valigie Honda della Crosstourer (stessa capacità delle vario aperte) + borsa da serbatoio.

Quindi magari non ha capacità sufficiente per te, ma ce l'ha per me.

Il giorno che dovessi avere difficoltà a caricare tutto quello che mi serve, piuttosto di montare gli orrendi telaietti posticci spedisco quel che resta col corriere.

In definitiva, valigie che non necessitano di telaietti sono un corredo indispensabile per questo genere di moto, per quanto mi riguarda.

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Ma veramente qualcuno sceglie la moto in funzione della valigie???
Sì. Scelgo una moto che uso essenzialmente per viaggiare anche in funzione delle valigie.

Ultima modifica di Loooop; 17-07-2021 a 09:48
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 09:45   #91
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

I telaietti possono essere posticci oppure no, dipende dai gusti personali e soprattutto dal buon gusto del progettista.
Quello del gs adv secondo me non stanno male ma ciò a cui non rinuncerei mai sono le borse con apertura dall'alto (*), tant'è che anche sulle gs std ho sempre voluto quelle.
(*) PER ME la cosa migliore della moto.
Tutto opinabile/personale.


Giessista a tempo determinato.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 09:52   #92
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Invece a me dell'apertura dall'alto non importa nulla perché le laterali me le porto direttamente in camera d'albergo e non ho mai bisogno di aprirle durante la tratta.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 09:56   #93
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
le valigie Honda della Crosstourer (stessa capacità delle vario aperte) + borsa da serbatoio.

Beh, che tu te le facessi bastare è una cosa, che avessero la stessa capacità anche no.
Intanto perché quella lato marmitta della CT aveva una capacità molto più ridotta di quella BMW, e poi SOPRATTUTTO perché quelle Honda, non aprendosi a 90° gradi, di fatto limitavano molto la possibilità di immettere una borsa di pari grandezza rispetto alle altre.

Poi certo, se butti dentro i vestiti appallottolati, forse ci sta la stessa roba....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 10:41   #94
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Hai ragione. A me, ma solo a me, BMW deve avere venduto delle imitazioni cinesi più piccole delle vario nelle quali non entra più roba di quanta ne entrava nelle valigie della CT, per quanto ordinatissima e perfettamente ripiegata. Sono sfortunato.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 11:00   #95
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

...per quale motivo si debba convincere tutti che le proprie abitudini siano quelle sulle quali le case dovrebbero progettare i propri mezzi, rimane un mistero.
Accontentare tutti è impossibile, quindi si fa un consuntivo tra caratteristiche che ci aggradano e quelli che a noi paiono difetti e si decide se quel determinato modello fa al caso nostro.
La Tiger 1200 da quando è uscita, al netto di tutte le MIE valutazioni vince a mani basse su tutte gli altri mezzi.
Qualcun'altro potrebbe dire la stessa cosa di qualsiasi altra moto.

Penso che invece di arroccarsi sulle proprie convinzioni, sia più costruttivo portare semplicemente le proprie esperienze...ognuno saprà valutare se sono considerazioni da fare proprie o meno.

Questa nuova 1200 sulla carta non fa altro che migliorare la precedente, aggiungendo almeno 3 di plus degni di nota: serbatoio volendo più capiente, cardano con bibraccio (esteticamente potrebbe piacere meno, ma è sicuramente più robusto e più leggero) e accoppiata cerchi 21/18 (li preferisco perchè mi danno più sicurezza nella guida su strade rovinate e regalano una guida più rotonda e fluida).

Questa combinazione al momento è unica sul mercato.
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition

Ultima modifica di 67mototopo67; 17-07-2021 a 11:45
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 13:46   #96
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Hai ragione. A me, ma solo a me, BMW deve avere venduto delle imitazioni

Non so cosa ti abbia venduto, ma sicuramente non è come sostieni.
Ripeto, se metti dentro la roba sfusa, forse ci metti la stessa roba.
Forse ci stanno anche due magliette in più.
Ma se metti dentro una borsa regolare, con l'apertura minore ti voglio vedere.

Diversamente il problema è nella memoria.

Buon we.

Ultima modifica di bigzana; 17-07-2021 a 14:03
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 13:54   #97
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
La Tiger 1200 da quando è uscita, al netto di tutte le MIE valutazioni vince a mani basse su tutte gli altri mezzi.
.
Come sarebbe a dire "al netto delle mie valutazioni"?

Vincerà a mani bassa per te, per il mondo esterno invece, mica tanto.
Né nelle comparative, né nelle vendite.
Che poi avesse delle cose strafighe come i pulsanti retroilluminati e il parabrezza elettrico, ok.

Poi personalmente, 21 e cardano bibraccio anche no.

Che sia più leggero è tutto da provare, ma anche lo fosse di un kg o due, non farebbe la differenza con la comodità di smontare una ruota con il monobraccio.

Per chi se le smonta, ovviamente.

Ultima modifica di bigzana; 17-07-2021 a 14:16
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 13:58   #98
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Big scusa ma tra togliere i bulloni bmw mono braccio e il perno di un bi braccio il tempo è sostanzialmente lo stesso.
Ma anche con una catena ci vanno forse due minuti in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 14:02   #99
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Certo, per me...per chi altro se no...poi la mia la guido io, mica il mondo esterno o i giornalisti! Anche in merito ai plus parlo per me naturalmente...la leggerezza del bibraccio rispetto al mono direi che è cosa risaputa e la robustezza pure...quindi lo preferisco...cosi per le ruote per i motivi prima citati

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2021, 14:51   #100
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Big scusa ma tra togliere i bulloni bmw mono braccio e il perno di un bi braccio il tempo è sostanzialmente lo stesso.
Ah guarda, quando vuoi venire qua in garage da me, ti faccio smontare, e rimontare, la ruota posteriore della Versys, e poi quella della Speed.

E vediamo.

Le mettiamo anche sul ponte, per facilitarti.


Ultima modifica di bigzana; 17-07-2021 a 14:57
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati