Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2020, 13:49   #26
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Grazieee
Si abituato col cardano ho avvertito anche che la catena ogni tanto sbatte sul carter... ma non mi disturba...


Dema What Else!

Pubblicità

__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 01:02   #27
Maurizio67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio67
 
Registrato dal: 26 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ho fatto la prova dell’850gs, indubbiamente facile da guidare, motore pronto che sale rapidamente e davvero comoda la posizione di guida che da un ottima sensazione di controllare la strada. Ma la catena che sbatte sul carter mi ha deluso, essendo abituato al cardano della Scrambler, che rimane insuperabile. Sapevo di questo problema riscontrato da tanti proprietari, possibile che Bmw non ha trovato il modo di risolverlo??
Maurizio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 07:37   #28
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Già...
Motore boxer e cardano sono ineguagliabili, ma se guardi nel complesso ci sono pro e contro
Per me la catena che ogni tanto sbatte non da così fastidio.
Sono moto diverse... confort molto superiore e capacità di carico unite ad un utilizzo più turistico mi hanno convinto.
Se vuoi caratteristiche simili con il boxer... sai dove devi guardare


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 11:38   #29
Maurizio67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio67
 
Registrato dal: 26 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Dema ma il 1250 non è nei miei pensieri, preferendo una moto meno impegnativa e più snella. L’850 mi piace molto specie nella versione Rally, devo solo superare la dipendenza dal cardano visto che del boxer posso farne a meno a vantaggio della maggiore comodità. Consigli il cambio elettroassistito? Ho letto pareri discordanti in proposito...
Maurizio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 15:23   #30
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito E dopo tante R... arrivo alla F850GS

Cambio elettroassistito, per me (che ce l’ho) non è indispensabile e lo puoi montare anche successivamente... piuttosto punta ad un cupolino maggiorato.


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 20:28   #31
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dema 21 Visualizza il messaggio
Cambio elettroassistito, per me (che ce l’ho) non è indispensabile!
Non ho ancora sentito uno che abbia detto che va bene!
La frizione ogni tanto dá quella sensazione di “filo che nn scorre nella guaina”
La catena sbatte e poi ... ci si abitua
Un po’ di on/off quando si va piano e poi...
Basta difetti! La moto va bene ed é molto divertente! Io ho il 750 e mi trovo benissimo
Se la usi sulle colline poi é il suo habitat
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2020, 20:35   #32
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Se l’ho presa è perché sono convinto che va BENISSIMO
Certo che è migliorabile e quindi è giusto valutare DOVE si può migliorare!


Dema What Else!
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2021, 11:08   #33
lapis000
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Io sono indeciso, ho avuto una r1200r e vorrei ritornare in moto dopo 5 anni di assenza per lieti motivi (figlia) .
Sono indeciso tra la 750 per le qualità che avete bene enunciato e la xr 900 per la linea posteriore e qualche cavallo in più. Però forse meno comoda. La moto la userei poco e spesso nel tragitto casa lavoro, ma deve rientrare nel mio garage . Grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lapis000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2021, 17:02   #34
lapis000
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

p.a.
Per e’ importante che sia comoda discretamente anche la moglie passeggero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lapis000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 09:25   #35
geko gekk
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geko gekk
 
Registrato dal: 24 Nov 2020
ubicazione: folignano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapis000 Visualizza il messaggio
p.a.
Per e’ importante che sia comoda discretamente anche la moglie passeggero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la moglie ho optato per la sella comfort che di colore grigio e nera non più gialla e nera ,purtroppo.

Inviato dal mio CPH2005 utilizzando Tapatalk
geko gekk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2021, 09:32   #36
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapis000 Visualizza il messaggio
Io sono indeciso, ho avuto una r1200r e vorrei ritornare in moto dopo 5 anni di assenza per lieti motivi (figlia) .
Sono indeciso tra la 750 per le qualità che avete bene enunciato e la xr 900 per la linea posteriore e qualche cavallo in più. Però forse meno comoda. La moto la userei poco e spesso nel tragitto casa lavoro, ma deve rientrare nel mio garage . Grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho utilizzato la Xr900 una settimana in attesa della mia F850gs…
A livello comfort è, per me, uno scalino sotto… soprattutto considerando le strade attuali…
Ma io do sempre il solito consiglio.
Se puoi provale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 09:05   #37
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
La frizione ogni tanto dá quella sensazione di “filo che nn scorre nella guaina”
Questa cosa l'ho notata anche quando avevo la Honda CB500X a me hanno detto in due concessionarie che si tratta della frizione antisaltellamento che da quella sensazione, ed in effetti l'ho poi letto anche su qualche rivista ma non ricordo dove...
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2021, 08:10   #38
Gs-Gen
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2021
ubicazione: Avellino
predefinito

Felice possessore di una F850 Rally (comprata usata, con pochi km), completa di tutti i pacchetti Bmw. Da subito ho fatto montare para motore (alti e bassi, indispensabili per proteggerla anche nella parte superiore - già avuto esperienza in merito), parabrezza alto e regolabile e altre cosette tutto Wunderlich e in più bauletto Givi, tutto di colore nero. E' la mia prima moto (provengo da esperienze scooter): moto tutto sommato "facile" da guidare (bisogna imparare a gestire l'altezza da terra, io sono 174, e il peso, non proprio leggera con i suoi 230 kg circa). Ho percorso circa 4000 km, solo asfalto, apprezzando la capacità di assorbire le asperità, la potenza del motore, sempre adeguata, un'elettronica degna della sorella maggiore (con un display bellissimo) e consumi contenuti. Ho litigato un pò con l'on-off e il cambio (anche elettro-assistito), ma con il tempo tutto risulta gestibile. Concludo dichiarandomi, da neofita, completamente soddisfatto.
Gs-Gen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2022, 23:32   #39
Giapax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Feb 2012
ubicazione: Roma
predefinito F 850 gs adventure new

Salve a tutti anch’io dopo varie bmw k1200s, r1200 rt, è gs 1200 sono passato alla gs 850 Adventure. Principali difetti che vedo hanno parecchi, frizione ogni tanto sembra che ha uno scalino, catena che tocca e necessità di continue regolazioni, anche difficile trovare meccanici che lo vogliono fare, parabrezza anche se regolabile in altezza crea fastidiose turbolenze sul casco,.
Pregi consumi, maneggevolezza e motore pronto.
La ricomprerei? Forse no cardano e boxer insuperabili
Giapax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2022, 07:51   #40
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Scendere da un GS 1200 per un down size non è un'operazione facile. Ci vuole convinzione e voler cercare una o più caratteristiche tecniche che il 1200 boxer non ha. In questa logica si cerca di togliere peso, ma poi questa scelta ti darà uguale soddisfazione di andare moto ?
Bel dilemma .
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2022, 12:48   #41
Doctorenrico
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2021
ubicazione: Toscana
predefinito

Buongiorno, è il mio primo post nel Forum.
Ho acquistato 1 anno fa una F 850 rally con 2024 km e 8 mesi di vita. Ho percorso circa 12.000 km percorrendo anche più di 500 km in 1 giorno. Pesante da fermo e molto alta. Io sono alto 1.81 ma ho fatto abbassare la sella da un tappezziere (70,00 euro) ed ora va molto meglio. Una volta in viaggio si guida come una bici, consuma pochissimo ed è piacevole. Certo nelle manovre da fermo si fa sentire il suo peso. Non ha le prestazioni della 1250 ma io sono soddisfatto perchè mi permette di fare delle lunghe girate su strade piene di curve alla scoperta di posti dove mai sarei andato in macchina. Questo secondo me è lo spirito di chi si avvicina alla moto, qualsiasi essa sia; ci sarà sempre qualcuno che dirà che F850 gs non è una moto valida, meglio il 1250, altri preferiranno le Ducati, altri ancora le KTM e così via, perdendo quello che è il vero spirito del motociclista, l'idea di libertà (la mia moto l'ho chiamata Ali della Libertà, non a caso).
Buona giornata e scusate per lo sproloquio
Doctorenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2022, 14:09   #42
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

la F850 invece è una bomba, perchè coniuga benissimo tutte le caratteristiche della moto universale, moto ecclettica, ottima per fare tutto. Ottima per fare turismo a corto e a lungo raggio, in coppia, da single e anche in guida sportiva regala qualche soddisfazione.
La 850 standard per me ha solo un microscopico difetto. Il serbatoio da 15 è piccolo, lo avrei preferito almeno da 18. Ma è solo una mia para mentale.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2022, 11:53   #43
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Porca miseria…
Dopo un anno e mezzo di F850GS ho avuto la “sfortuna” di provare per bene la R1250GS…
Che salto hanno fatto a livello qualitativo!
È un venditore molto bravo mi ha messo il dubbio e la voglia con una R1250Gs 40th nuova con condizioni “speciali”…
Ora potrei fare una pazzia e dopo aver ritrovato la voglia di andare in moto con la Urban GS ed averla “consolidata” con la mia super F850Gs 40th, complice assegnazione vettura aziendale, potrei tornare al Cardano col Boxer…
A breve potrei uscire dalla stanza in punta dei piedi così come sono entrato!

Buon viaggio a tutti


Dema
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2022, 07:41   #44
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

la 40th è strepitosa in tutte le sue declinazioni. Per me è un ritorno al passato.
Ho avuto la prima , nel 1990. Si chiamava R 100 GS . Aveva il radiatore olio sul paramotore, di serie, a destra. Nera e gialla. aveva le borse Krauser allora montate dalla BMW come borse di serie. La prima, la mia prima BMW dopo anni di Honda e Yamaha. Conservo ancora una solo fotografia di quella moto scattata sulla via del sale sul Colle Tenda.
..........che ricordi.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2022, 13:22   #45
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Eccolo
La settimana prossima dovrei ritirare la nuova ma questa volta 1250…
La F850GS 40th è uno spettacolo e mi ha dato la voglia di tornare a viaggiare in moto… ma il BOXER attuale mi ha fatto scattare la “scintilla”…

Un saluto a tutti e grazie dei consigli

P.S. Se a qualcuno può interessare ho cupolino Caponord WRS fumé x F850 GS montato da poco da vendere…


Dema
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati