Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2022, 19:10   #1
Vanni.r
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2021
ubicazione: Bari
predefinito DAinese Carve Master 3 in estate

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Quest'inverno ho preso una Dainese Carve Master 3 in Goretex(giacca e pantalone) che ho trovato fenomenale per l'appuntamento nei mesi invernali, ma la domanda è... In estate, chiaramente eliminando il piumino interno, sarà calda?

Ve lo chiedo, qualora qualcuno l'abbia gia usata, perchè con ogni probabilità questa estate si andrà in Scozia e il fatto di attraversare l'italia (sono a Bari) con una tuta che credo sia calda potrebbe essere un problema.

Pertanto secondo voi con le nostre temperature (Agosto media 37°/40°) come andrà? E normalmente una tuta in goretex sino a che temperatura potrebbe essere usata?

Grazie a tutti

Pubblicità

Vanni.r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2022, 23:52   #2
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Sopra i 28 gradi ,anche con tutte le prese aria aperte e la t-shirt, sotto il sole sarà duretta ,a 40 vai in cottura e boccheggerai come un pesce spiaggiato . Quelle prese d'aria sono semplicemente insufficienti. Si va di abbigliamento traforato per non soffrire eccessivamente.
In Scozia però col clima variabile andrà benissimo.
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2022, 00:15   #3
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanni.r Visualizza il messaggio

Ve lo chiedo, qualora qualcuno l'abbia gia usata, perchè con ogni probabilità questa estate si andrà in Scozia e il fatto di attraversare l'italia (sono a Bari) con una tuta che credo sia calda potrebbe essere un problema.
Prima di tutto, in Scozia scordati i 30 gradi.

Io ho una Carve Master 2 che uso più o meno tutto l'anno.
C'ho viaggiato due anni fa, d'estate, per venire in Italia. 42 gradi in Francia.
Apri le prese d'aria, ma è comunque calda a morte. Avevo messo su i guanti corti e aperto le maniche per fare entrare un po' di vento. Ma è un caso limite.

Tra i 20 e 28 gradi, senza imbottitura secondo me è perfetta. Apri le prese d'aria davanti quando fa un po' più caldo.

Qualche settimana fa in Germania abbiamo girato con temperature tra 16 e 25 e mi sono trovato ottimamente.
Al ritorno sono passato per il Belgio a 32/33 gradi e ovviamente un po' l'accusi. Ma li dipende da persona a persona.

In genere quando viaggio in estate viaggio con quella e mi porto una traforata leggera Dainese appresso, per le tratte più corte ed i giri quando sono in loco.


Comunque per l'estate inglese e, sopratutto, per la Scozia, va benissimo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2022, 11:30   #4
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Ho una Dainese,mi pare Gator,forse il modello precedente alla Carve Master.Io per un viaggio di quel tipo,con quella meta ti direi di andare con la Carve,al posto della sua imbottitura portati un piumino da 100g o una giubbino softshell,che potrai utilizzare anche per le uscite a piedi.La giacca estiva traforata penso che sui lunghi trasferimenti non dia grande comfort.Con 40° fa caldo comunque e,se sei in movimento,una giacca spessa,puo' sembrare paradossale ,ma ti protegge dal sole.Poi come gia' detto dipende da quanto soffri o sopporti il caldo.
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2022, 12:37   #5
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
predefinito

Anche io ho il completo Carve Master 3 ottimo fino ad ora lo uso da settembre 21 però sopra i 25 °C anche con tutte le prese aria aperte sia pesante. Resta comunque, a mio parere, un gran completo per uso autunnale, invernale e primaverile
lele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati