Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2022, 21:52   #1
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito Cambio batteria r1200r MY2017

Buonasera a tutti,
HELP!
ho sostituito la batteria della mia moto, comprata la YuASA YTZ14S, stessa precisa identica all'originale senza marchio BMW naturalmente. Il venditore mi avverte che sarebbe meglio metterla una notte sotto carica. Ok, ma devo fre 25 km. per tornare a casa. Accendo il quadro, il display segna 12,2 V. Avvio la moto senza nessun problema, dopo circa 10 secondi, spia (triangolo rosso e punto esclamativo) accesa e tensione della batteria che inizia a scendere. Durante il tragitto non si ricarica e arrivo a casa con tutto il sistema in capriccio, ABS disinserito, luci spente, sospensioni out....e tensione a ben 9,0 V
Smonto la batteria, la metto in carica, in effetti il mio CTEK la segna completamente a terra.
Mi chiedo: è possibile che l'alternatore non abbia dato corrente per far salire la carica durante il tragitto di ritorno a casa?
Scusate la lunghezza e se esiste una discussione uguale altrove, vi prego di indicarmela, si accetta il cazz....tone.
Grazie e saluti

Pubblicità

Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2022, 22:27   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Verifica bene i contatti per scrupolo e ristringili.
Ma se la moto è partita bene impossibile che si scarichi viaggiando, al massimo rimaneva dov’era
E in oltre 20 km un po’ si sarebbe dovuta caricare almeno un po’.
Caricala con il carica batteria e poi tienila sotto controllo, potrebbe avere un problema nel qual caso sei in garanzia.
Magari non dirgli che non l’hai caricata perché potrebbe eventualmente attaccarsi a quello.

Che ti sia saltato l’alternatore o lo statore o altro proprio in concomitanza con il cambio direi che sarebbe proprio da sfortuna galattica, sempre che non ci siano stati dei corti montandola ma non ne hai parlato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2022, 09:03   #3
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito

Grazie per la risposta, dopo il tuo messaggio, ho controllato sul libretto uso e manutenzione con più attenzione,in effetti le spie accese danno luogo alla bruciatura del fusibile regolatore della tensione, nella migliore delle ipotesi. Probabilmente si saranno toccati i poli durante il montaggio...non ne ho idea.
Speriamo che non sia altro.
Grazie ancora
Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati