Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2022, 08:17   #26
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nessun problema, grazie e buon proseguimento.

Pubblicità

__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2022, 12:15   #27
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MUVD Visualizza il messaggio
togliendo il fusibile #3 agisce sull'antifurto, che indirettamente inibisce lo starter...
Questo ha senso

Quote:
Originariamente inviata da MUVD Visualizza il messaggio
Questione lampadina: ho fatto una prova con una lampadina volante... poi l'ho misurata con un tester, fondo scala 200m e mi dava 7,8.
avrebbe senso considerando che misurando con il tester hai nuovamente alimentato l'antifurto e 7,8 mA potrebbe essere un assorbimento "normale", mentre con la lampadina applichi un carico e l'antifurto potrebbe sentire qualcosa di strano ed attivarsi quindi aumentando l'assorbimento che fa accendere la lampadina, strano che non suoni la sirena. Però non conosco a fondo l'antifurto BMW non ci ho mai trafficato, sulla mia ho altro tipo di antifurto...


Quote:
Originariamente inviata da MUVD Visualizza il messaggio
Se fossero 8 Amp non credo che la batteria possa sopravvivere per 10 giorni arrivando poi ad accendere il quadro ma non a spuntare...
0.8 Amp che comunque non farebbero durare una batteria 10gg.
Forse potresti provare in futuro a lasciare la moto senza inserire l'antifurto e vedere se il problema si ripresenta, se così non fosse probabilmente è lui che ha qualche strano funzionamento...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2022, 12:30   #28
MUVD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Asti
predefinito

Son contento che conveniamo ��.
Ripeterò la misura con un po’ piu di metodo. L’unica spiegazione che mi do è che ci sia una strategia per caricare la batteria tampone, che parte decisa e poi si assesta su valori di ricarica. Questo spiegherebbe tante cose, tra cui la non sistematica ripetibilità e soprattutto la non linearità…
Sicuramente il costo della sostituzione del gruppo è superiore alla moto��.
Il prossimo inverno sezioni tutto e vedo cosa fare, se sostituire la batteria o se rimuovere il tutto. Nel mentre ho pronta la briglia con interruttore e porta fusibile, domani mattina si parte per Firenze, autostrada fino a Parma, Cisa e indigestione di Appennini… e carica batterie in borsa ��!
MUVD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2022, 12:46   #29
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MUVD Visualizza il messaggio
Son contento che conveniamo
sia chiaro che i miei interventi non erano una critica a te, ma un tentativo di capire cosa avevi fatto, se lo avevi fatto correttamente, un aiuto
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2022, 14:29   #30
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MUVD Visualizza il messaggio
domani mattina si parte per Firenze, autostrada fino a Parma, Cisa e indigestione di Appennini… e carica batterie in borsa ��!
Occhio al vento forte sull'Appennino.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2022, 01:05   #31
MUVD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Asti
predefinito

Grazie Dino
MUVD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2022, 09:55   #32
MUVD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Asti
predefinito

@Vertical : grazie! , non avevo letto con il cellulare il tuo messaggio sopra, e certo, i tuoi interventi sono stati utili e puntuali. più che costruttivi, del resto son ben consapevole che "il problema" è mio, e che chi interviene lo fa per aiutare

@Dino : vento pazzesco, sul dritto non sapevo bene come tenere la moto, certe zaffate che ti spostavano da destra a sinistra in pochi metri. inoltre pioggia sulla Cisa...

Togliendo il fusibile #3 la sera, nessun problema legato alla batteria...1012km in due giorni, tra cui Cisa, Muraglione, Raticosa, Futa... la 850 si è comportata da vera signora !

Ora aspetto riscontri sulla mia batteria... vi tengo aggiornati !
MUVD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2022, 10:53   #33
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Per conoscenza. Ieri ho smontato il mio antifurto originale montato dalla BMW, le batterie tampone non sono ricarabili, quindi non assorbono nulla. Sono due Duracell da 3 volt ciascuna con scadenza 2024( almeno sembra la data di scadenza).
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2022, 13:52   #34
MUVD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Asti
predefinito

Grazie. Non so se gli antifurti siano della stessa serie.. mi sembra strano però che due duracell da 6V possano supportare una sirena che suona a batteria staccata... e se così fosse, a moto nuova o vecchia, dopo un "utilizzo" sarebbe da sostituire l'impianto..strano. Sarei portato a pensare che servano per mantenere memorizzate codifiche e informazioni piuttosto che ad alimentare la sirena.
Appena lo apro, vi saprò dire comunque.

Questa mattina son stato in officina BMW per tagliandare un'altra moto, e il meccanico mi ha detto che "fan tutte così quando invecchiano" e mi ha spiegato come collegarlo per escluderlo e risolvere il problema..dovrebbero essere dei sezionamenti cui è stato intrposto l'antifurto. se ci saranno aggiornamenti significativi vi aggiorno!
MUVD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2022, 09:18   #35
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Queste erano le batterie. Ed erano cariche, 3,3 Volt ciascuna ( moto del 2011), ovviamente senza carico. Dovrei provare staccando i fili come suona.
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati