Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2018, 19:12   #1
markodam
infante Mukkista
 
L'avatar di markodam
 
Registrato dal: 28 May 2018
ubicazione: bergamo
predefinito K 1200 r che si spegne

Buongiorno a tutti! provo a scrivere qui per richiedere LUMI a chi ne sa di più .... Ieri stavo andando a fare un giro con la mia K 1200 R (moto con 32000 km originali, veramente molto ben tenuta, acquistata usata tramite concessionaria, unico proprietario...) . All improvviso, dopo circa una 20ina di km ero in 4a, sto per mettere la 5a, la moto si è spenta... quadro acceso, nessuna spia o anomalia, solo mancanza di potenza .. ho tirato la frizione e fortunatamente mi sono accostato al ciglio della strada. La moto si riaccende ma tempo 10 secondi torna a spegnersi, sempre senza nessuna spia o messaggio ... Rottura di scatole a parte per il giro mancato ma sollevato del fatto di non aver causato incidenti o essere rimasto nel traffico , ciò che più mi allarma è il fatto che il meccanico (che gentilmente è venuto a recuperarmi a circa 25 km da casa con il furgone) oggi mi dice che smontando e rimontando serbatoio e pompa benzina, la moto non fa più scherzi... non c'è nulla di "anomalo" segnalato dal tester a cui hanno attaccato la mia moto, non ci sono sfiati otturati, fili spelati... nulla a qualcuno di voi ho letto che è già successo nelle varie discussioni . Qualche idea in proposito ?? grazie in anticipo

Pubblicità

markodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 20:58   #2
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Qual'è l'anno di costruzione? Fino o al 2006 avevano problemi con l'airbox
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 21:14   #3
markodam
infante Mukkista
 
L'avatar di markodam
 
Registrato dal: 28 May 2018
ubicazione: bergamo
predefinito

Ciao s.foxs... grazie innanzitutto della “dritta” . la mia è del 2006 , febbraio 2006 per esattezza . Comunico questa cosa a chi di dovere ! Grazie mille
markodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 22:58   #4
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

secondo me l'airbox non provocava spegnimenti ma minimo anomalo (accelerato)

spegnimenti, guardere il blocchetto chiave
potrebbe celare qualche contatto (non fili spelati, ma contatto nei pin)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 07:16   #5
Ziogio76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2013
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

@markodam ciao innanzitutto complimenti per l'acquisto io ho un k1200s ma forse posso risponderti lo stesso, anni fa era stata avviata un sostituzione dell'antenna anulare che si trova dietro il blocchetto di accensione e che se difettosa provocava spegnimenti improvvisi e a volte non si accendeva più la moto rimanendo a piedi perché la chiave non comunicava con il trasponder della moto, prova a chiedere lumi in concessionaria spero di esserti stato utile Giorgio
__________________
LAMPS LAMPS LAMPS
Ziogio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 10:26   #6
markodam
infante Mukkista
 
L'avatar di markodam
 
Registrato dal: 28 May 2018
ubicazione: bergamo
predefinito

innanzitutto grazie delle vostre dritte.
provo a girare queste info al meccanico (generico) dove ho acquistato la moto (grazie a giorgio per i complimenti... la moto in se va molto bene... domenica a parte ). La porterò o farò portare poi in bmw se non risolviamo il problema... anche perchè smontato il serbatoio e pompa benzina ieri in officina e rimontati la moto funziona tranquillamente e anomalie in diagnosi non ne da...
markodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 15:20   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

I 1200 a volte si spegnevano in marcia: qualche volta era successo anche al mio.
A me lo ha fatto a motore molto caldo, in giornate torride, in rilascio: tirata la frizione per scalare... motore spento prima di riuscire a rilasciare.
Mi sistemarono il problema con un aggiornamento del software iniezione, ma non so se il tuo è lo stesso genere di problema...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 17:23   #8
markodam
infante Mukkista
 
L'avatar di markodam
 
Registrato dal: 28 May 2018
ubicazione: bergamo
predefinito

Buongiorno a tutti... solo per informarvi che ieri ho ritirato il bombardone (io lo chiamo così.... alla fine PARE fosse stata una disattenzione della concessionaria che mi ha fatto il richiamo della pompa benzina ... smontando e rimontando il tutto PARE abbiano piegato male un tubicino... speriamo!! intanto è ritornata più in forma di prima! grazie ancora a tutti
markodam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 17:25   #9
markodam
infante Mukkista
 
L'avatar di markodam
 
Registrato dal: 28 May 2018
ubicazione: bergamo
predefinito

Ciao !! la mia non l ha mai fatto.. l ha fatto passando dalla 3a alla 4a in una giornata "normale di caldo"... a 25 km da casa... sembra però che il tutto sia da ricondurre ad un tubicino montato schiacciato in concessionaria quando hanno fatto il richiamo della pompa benzina... vediamo!! grazie cmq della dritta...
markodam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati