Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2018, 01:00   #151
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

La 17? Tanto bella quanto costosa e lenta. Ma andrebbe fatta. Come la regione di Tromso

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 13:59   #152
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Quando l'abbiamo fatto nel 2015 abbiamo inserito nel percorso più strade turistiche possibili, quelle segnalate da VisitNorway. Molto bella la Gamle Strynefjellsvegen...sterratone tra laghetti gelati!!
Per quanto riguarda abbigliamento: antipioggia normalissimo, guanti goretex, stivali goretex e intimo termico di qualità.
Stiamo riguardando le foto...voglia di tornarci!!
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 17:21   #153
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

..qui trovi il mio ultimo viaggio in Norvegia Luglio 2017 (Foto - Report)

https://goo.gl/CiVdcF



11 delle 18 strade turistiche https://www.nasjonaleturistveger.no/en/routes

Qui il mio viaggio 2013 https://goo.gl/p6YFhv (Foto - Report)

Sul mio sito trovi anche Capo Nord 2001 e 2004 (Foto - Report)
http://www.francescoinviaggio.it/viaggi_in_moto.htm

SE passate da Malmo (Svezia) il caffè è offerto dalla casa

Se ti servono i file per il GPS dell'anno scorso chiedi pure.

Lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 20:32   #154
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlyno Visualizza il messaggio
..qui trovi il mio ultimo viaggio in Norvegia Luglio 2017 (Foto - Report)

https://goo.gl/CiVdcF



11 delle 18 strade turistiche https://www.nasjonaleturistveger.no/en/routes

Qui il mio viaggio 2013 https://goo.gl/p6YFhv (Foto - Report)

Sul mio sito trovi anche Capo Nord 2001 e 2004 (Foto - Report)
http://www.francescoinviaggio.it/viaggi_in_moto.htm

SE passate da Malmo (Svezia) il caffè è offerto dalla casa

Se ti servono i file per il GPS dell'anno scorso chiedi pure.

Lamps
Grazie per la disponibilità. Certo mi farebbero molto comodo i file GPS
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2018, 10:55   #155
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Grazie per la disponibilità. Certo mi farebbero molto comodo i file GPS
Fammi avere la tua mail

fracharly2001@yahoo.it
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2018, 17:04   #156
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Leggo con interesse anche se forse non lo faró mai...piccolo OT dovuto al fatto che non ho esperienza di viaggi in moto all’estero...ma nei paesi del nord Europa che bisogna attraversare (Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, repubbliche baltiche ecc ecc) come ci si regola con la guida? In altre parole...si puó guidare in moto “sobrio” ma all’italiana maniera, tipo superando le auto in coda in caso di cantieri stradali o all’ingresso di centri abitati (so che non si dovrebbe fare anche in Italia ma è più o meno routine) o si guida come in Svizzera dove è vietatissimo e si rischiano processi e centinaia di euro di multa?
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2018, 20:13   #157
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
....o si guida come in Svizzera dove è vietatissimo e si rischiano processi e centinaia di euro di multa?
In Norvegia peggio. Hanno un codice della strada che gli stessi norvegesi contestano .Limiti bassissimi e non ci pensare nemmeno a non fermarti o rallentare in paese se ci sono strisce pedonali. Su i tornanti ti beccano e ti fermano dopo qualche Km ,si appostano con il laser su le montagne. E se ti fermano ed hai commesso una infrazione sono lacrime e sangue. Portati la carta di credito. Perchè dire che non hai moneta non serve. E se non hai nemmeno quella lascia la moto che farà da impegno.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2018, 20:29   #158
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@talox, la mia regola nel guidare all'estero è adeguarsi allo stile adottato dai locali. In particolare rispetto della linea continua di mezzeria anche a strada libera, limiti di velocità nei centri abitati (che iniziano al cartello del paese e terminano al fine paese) siano essi 50/40 o 30. Non superare le colonne ferme ai semafori, ai caselli e/o agli stop, tantomeno a dx; superare file in lento movimento quando le auto si spostano per agevolare il passaggio e comunque mai a dx (in Svezia, se non ricordo male, la linea di mezzeria non si supera neanche nel sorpasso, è il sorpassato che si sposta a dx, se ha spazio, per agevolarti). In pratica i divieti sonno facilissimi da rispettarepoichè, salvo rari casi, sono messi con buonsenso; non rispettarli comporta, se pizzicati, dollllooooorrriii spesso al limite della sopportazione ed è difficilissimo ottenere una mediazione al ribasso dalle forze dell'ordine, anche perché non godiamo di buona fama: italiani furbi mi son sentito dire !
In pratica qualche km in + dal navigatore e sei tranquillo, in D dove non c'è limite vabbè, in CH sembrano più fiscali, in realtà hanno limiti più stringenti, ma pure nel Nord quando mordono fanno male, da rovinarti la vacanza in casi estremi.
Gli appostamenti NON sono segnalati, mentre i velox si (quasi sempre) ma specie nelle repubbliche baltiche quai invisibili a bordo strada, contenuti spesso in pali simili ai lampioni.
Quasi dovunque vige il lampeggio anti pattuglia, ma all'estero sono diffusissime le auto civetta, che più che civettare inchia***ttano.

Ultima modifica di me'ndo; 16-02-2018 a 20:34
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 00:52   #159
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie mille. In realtà la mia curiosità era relativa non tanto ai limiti di velocità, ovviamente da rispettare sempre, ma proprio alla marcia in colonna in caso di code per cantieri stradali o rotonde/semafori extraurbani ma molto trafficati. Guidando (l’auto) ogni tanto in Svizzera rimango ogni volta stupito quando vedo delle moto farsi anche un paio di km di coda in autostrada resistendo alla tentazione di superare tutti fermandosi magari qualche metro prima del “blocco” per una sorta di galanteria nei confronti delle auto in fila e mi chiedevo se fosse così anche negli altri paesi.

Ultima modifica di talox; 17-02-2018 a 00:55
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 01:14   #160
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito viaggio a Caponord agosto 2017 bmw gs rally

Ecco il viaggio che è stato svolto nel mese di agosto 2017 con partenza da Cortina e ritorno su Trieste e poi Roma.

La Polonia e Rovaniemi
*
La spinta verso il Nord è un demone che non ti fa pensare ad altro. Una calamita, sì è una calamita, il Nord, che più si avvicina, più la spinta * interiore trascina la moto verso lì: quel punto tanto sognato e pianificato!
*
Viaggio: L’estate del 2017 è stata davvero calda: meteo ottimo in tutto il Nord della nostra cara Europa e Scandinavia. Da Cortina dopo la settimana di vacanza rilassante con passeggiate a piedi preparazione della moto con tagliando acquisto valige laterali presso l’ottima rete della Bmw il giorno tanto coltivato nei lunghi inverni romani è arrivato. Una carta prepagata ben carica e 500 euro in contanti più la carta di credito sono la tua sicurezza assieme a un navigatore e un telefono di ultima generazione.
Vestiario leggero visto il caldo sui 30 gradi * per la partenza e *in valigia quello pesante. Personalmente ho usato una Rally 3 con antipioggia indispensabile un paio di jeans di cordura tecnici e stivali bmw intermedi. Casco collegato al navigatore, accessorio molto importante per non perdersi quando arrivi nelle città.
*
Prima tappa: Brno nella repubblica Ceca. In centro super hotel di lusso a 100 euro dove sono arrivato alle 21 con 32 gradi! guidavo in maglietta; niente da segnalare se non una euforia che è aumentata con la birra serale in un locale all’aperto.
Il giorno dopo partenza per Cracovia, e arrivo nella splendida città! Tre giorni di sosta in un albergo al quartiere ebreo; moto parcheggiata e via di taxi (5 euro a corsa) per la visita turistica: dal Castello, alla fabbrica di Oskar Schindler
Ottimi i ravioli ripieni sia di verdure che di carne, la birra e la mitezza degli abitanti; la Bmw di Cracovia è un gioiello di accoglienza, professionalità, e di costi dimezzati rispetto all’Italia; ho acquisto abbigliamento, top case, ed i sapienti meccanici controllano la moto prima del grande salto verso il Nord. Ma c’è un ma. Non puoi lasciare Cracovia se non hai visto che cosa è stata la Shoah. I campi sono poco distanti. Ho scelto Auschwitz. Pioveva, partendo dalla Bmw di Cracovia gli addetti impostano il navigatore; antipioggia; nubi; la strada è strana. Tutta la zona che circonda il campo rimanda a una tristezza infinita. All’arrivo i torpedoni delle gite organizzate con i giovani di tutta Europa stemperano l’angoscia. Quelli che ritornano dalla visita guidata pur essendo giovanissimi e caciaroni questa volta sono smarriti; a metà visita ho lasciato il gruppo e la guida che prendi all’ingresso: troppa insistenza sui particolari efferati. Giro da solo per il campo, i libri infine possono essere acquistati quando esci, costano poco e dicono tanto.
Il pomeriggio a Cracovia lo stato d’animo peggiora, in albergo tornano i tedeschi dalla visita, sono sconvolti.
È la terza notte, domani si parte per mete più piacevoli.
*
*
*
La scelta è di andare a Est tralasciando Varsavia, l’autostrada che va a Lublino e poi sale costeggiando l’Ucraina è una pista per aeroplani. Corrono i polacchi e i 140 km non bastano devi guardare lo specchietto, le macchine arrivano troppo veloci. La Polonia a Est verso il confine con i paesi Baltici è una vasta regione agricola, linda, con le villette pulite e le strade ordinate; alberi, strade ottime; il navigatore fa il suo dovere ma la Polonia non finisce mai. Arrivo nei pressi del confine a sera, esausto; due angeli, un polacco e uno spagnolo mi si affiancano inizia una scorribanda simpaticissima alla ricerca di hotel. Tutto pieno. Il polacco alla fine ci porta dopo lunghe consultazioni con i suoi concittadini in un hotel a una stella: non importa, accettiamo e paghiamo 20 euro per due camere; e la doccia è un mezzo disastro ma la cena in compagnia con lo spagnolo, dopo aver salutato il biker polacco,*assieme a una simpatica cameriera con un inglese ottimo, è davvero piacevole e buona. Piove la mattina dopo. Umido. Finalmente i paesi baltici. Incubo autovelox. Salto Riga arrivo a Tallin sotto una pioggia battente alle 10 di sera. Un giorno di viaggio dietro i camion. Un trucco: gli autovelox fissi non hanno la fotocamera che riprende la targa posteriore! Uno svedese vista la mia media con la sua Adventure mi fa fa da apripista. Lo seguo a ruota freno quando frena, rapidamente i km scorrono e ci salutiamo alle porte delle città. Tallin! Albergone di lusso 100 euro e passa la paura mi presento alla hall con l’antipioggia gocciolante. A letto senza cena, ristorante chiuso sono le 23. Dormo alla grande, leggero, dimagrisco, giorno dopo giorno, mi sento sempre meglio. La mattina alle nove veloce visita del centro storico aggregandomi a un gruppo di italiani. Ma la testa è già al traghetto per Helsinki. Un gruppo di cecoslovacchi che girano anche con il padre di uno di loro sul sedile posteriore e le tende, si le tende! Mi chiedono dove ho dormito e quanto ho speso. Glisso. Ma sono di una simpatia incredibile girano così tutta l’Europa in gruppo, zii, mogli, e padri e figli! Ruvidi ma calorosi. Il traghetto parte il pomeriggio, siamo tante motociclette. Il tempo all’arrivo è piovoso, usciamo dal traghetto con le incerate indossate prima e il navigatore già pianificato per la prima meta della Scandinavia: i laghi del Sud. La città è un caos di macchine sotto la pioggia quando sbucando dalla strada si apre la piazza della stazione, bellissima, sembra un fumetto di quelli della nostra infanzia, qualcosa di infantile *di già visto! E tutta quella folla! La pioggia non dà tregua bisogna prendere l’autostrada: finalmente la Scandinavia si apre davanti a me; tutto cambia; autostrada stupenda, macchine rare ogni 200 metri, corro ma i limiti sono severi, non riesco a chiudere il gas e mi affido allo stellone della fortuna; un italiano mi racconterà al ritorno che a 130 è stato inseguito da due poliziotti con le moto multato di 300 euro con prova attraverso l’etilometro. Sono fortunato arrivo la sera a Savolinna ma non c’è un albergo libero, solo un campeggio con una baita di legno spartano ma con bagno pago 140 euro per la sistemazione che vale 40 al massimo. I prezzi lievitano. Tutto è caro. Fa freddo, umido. Il giorno dopo lascio di buon mattino la zona dei laghi e mi butto verso la costa, le temperature salgono e arrivo a Oulu, splendida città. Albergo meraviglioso vicino al fiume, architettura splendida, piscina, sauna, due ragazze dello staff gentilissime e calorose che si fanno in quattro per accogliermi, cena meravigliosa (il tutto a 130 euro) booking funziona! Oulu è davvero gradevole da girare in bicicletta e dopo una visita alla bmw per trovare altro materiale da mettere come intimo (pantalone e maglia) e sotto giacca in pile. Ma siamo sempre intorno ai 20 gradi per ora. La mattina non sto nella pelle: Rovaniemi! Trecento km e arrivo nel paese di Babbo Natale! Visita al centro foto con Babbo Natale souvenir ottimo pranzo al self service e due svizzeri m’incoraggiano! Non ti fermare! Inari è a trecento km. E sia, parto attraverso foreste laghi e foreste senza incontrare nessuno. Metto il cruise control ( devi andare a 80) sono euforico è bellissimo, la mente si distende, le soste sono occasioni per un tè con persone meravigliose in baite che si affacciano sui laghetti, la natura domina e ti accoglie. Le renne attraversano a gruppi la strada, una è albina, un’altra si ferma al centro della carreggiata! La Finlandia è davvero inaspettata per il calore dei suoi abitanti. Inari la città sul più grande lago della regione con il museo storico dei Lapponi è in realtà una frazione di case sparse: il fascino è unico: è il grande Nord che inizia a intravedersi in questo primo scorcio di Lapponia! Arrivo nell’hotel caratteristico Lappone prenotato con booking; si distende con tre corpi separati in legno lungo un fiume e un ristorante a veranda che guarda le acque. Cena meravigliosa! Sauna in camera. Due Bmw con targa italiana, sono due Adventure, sono parcheggiate nel piazzale dell’albero. Domani è il grande giorno: sono a 300 km da Caponord,*scruto il meteo sul telefonino con apprensione, Pioverà? Rimando? O Vado? Per la prima volta sono un po’ agitato.

*
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.

Ultima modifica di BalduinaGS; 03-04-2018 a 01:39 Motivo: aggiornamento
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 09:42   #161
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito 2018 Capo Nord: informazioni e consigli

ZK complimenti per il racconto, molto ben scritto e sopratutto scorrevole, ma nel contempo incuriosisce a proseguire.😊

Ultima modifica di RESCUE; 17-02-2018 a 10:08
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 10:36   #162
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
... costoso più di quello che è un preventivo a tavolino durante queste serate invernali: è un viaggio che sfiora i 6000 euro in solitaria a cui vanno aggiunti altri denari per un eventuale tagliando lungo la strada e un cambio di gomme.
Fatto due volte in solitaria, mai speso più di 3000 euro.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 11:54   #163
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
Premessa: Il viaggio è impegnativo, lungo, faticoso e costoso più di quello che è un preventivo a tavolino durante queste serate invernali: è un viaggio che sfiora i 6000 euro in solitaria a cui vanno aggiunti altri denari per un eventuale tagliando lungo la strada e un cambio di gomme.
*
Fatto nel 2015 da brescia in 2 e non ho speso più di € 4.000.
Fatto in totale 9.600 km senza farmi mancare praticamente nulla.
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 15:23   #164
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Infatti, il costo del carburante incide parecchio. Dormendo nelle hytte da soli o in due il prezzo non cambia.
Poi se si va in hotel e si cena al ristorante le cose cambiano parecchio.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 16:42   #165
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

aggiornamento
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.

Ultima modifica di BalduinaGS; 03-04-2018 a 01:56 Motivo: aggiornamento
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 18:00   #166
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Io l’anno scorso ne ho spesi 15.000 in una settimana......mi sono fermato a Villach
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 21:01   #167
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
Non so, diciamo che ho voluto stare molto comodo con alberghi di livello e ristorante buoni; ...
Io mi accontento di un tetto, di un letto asciutto e di un bagno, per cui le hytte sono per me la soluzione ottimale. Se non c'è il cesso privato posso tranquillamente dormire in tenda. Non amando le cucine diverse dall'italiana, evito accuratamente ristoranti svedesi, finlandesi e norvegesi. A pranzo un gelato o un hotdog durante una sosta rifornimento. A cena mi cucino un piatto di pasta o consumo qualche cosa comprato in una Coop o in un Rema 1000, idem per la colazione dove mi bastano un caffè e una pastarella confezionata.
Facendo così nei 3000 euro ci stanno anche un tagliando BMW e un treno di gomme.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 21:19   #168
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io farò così.Anzi poichè ho uno spazio sopra al mio topcase ci metto un borsone impermeabile ,collaudato,dove ci metterò cibo per 15-16 giorni .Immancabile caffè ,non sia mai detto, con annessa moka ,zucchero bustine ,olio ,sale sapone piatti e spugnetta. Non mi viene niente in mente.
Prevedo di comprare acqua e qualche merendina alla mattina.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 22:15   #169
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Prevedo di comprare acqua e qualche merendina alla mattina.
Per l’acqua non preoccuparti.....ci pensa Giove pluvio.......
Io per fortuna mi adatto bene all’estero anzi mi piace seguire le abitudini locali caffè compreso....
Unica emergenza che ci siamo portati sono state delle buste di risotto pronto stile knorr che integravamo con del formaggio che compravamo nei vari supermercati locali insieme alle birre , ma questo solo quando dormivamo in hytta.
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 00:07   #170
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaivaipaolino Visualizza il messaggio
Per l’acqua non preoccuparti.....ci pensa Giove pluvio.......
Tiè 🤘
Speriamo
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 02:47   #171
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
... la paglia sul pavimento a 70 euro ( le famose sistemazioni di fortuna che si trovano lungo la strada) ...
Guarda che con quella cifra, salvo che nei centri delle città più frequentate, ho sempre trovato sistemazioni più che decorose quasi ovunque in stanza singola o doppia uso singola, sempre con bagno privato in camera e letto con materasso e cuscini, e colazione a buffet solitamente soddisfacente. Che per arrivare nel tardo pomeriggio stanchi, farsi una doccia, uscire per andare a mangiare qualcosa, rientrare e farsi 6/7 ore di sonno è quello che basta e serve. Le hytte sono un discorso a parte, se si viaggia soli non sono particolarmente convenienti perchè solitamente sono pensate per 2-4 persone ed il prezzo non varia se si è in meno e possono anche essere spartane. D'altra parte ti consentono di pernottare decentemente in posti dove altrimenti non avresti altra alternativa al campeggio selvaggio. Per i pasti mi sono sempre fatto bastare una abbondante colazione sfruttando i buffet degli hotel, una merenda volante alle stazioni di servizio a pranzo, ed una cena sostanziosa ma leggera in ristoranti locali (solitamente pesce e verdure), ho cenato 2 sole volte con zuppe in busta ed una sola volta in un burger king. In tutto, per 22 giorni di viaggio ed 11.000 Km complessivi sono arrivato a 3.000€ e spicci e non mi sono negato quasi nulla.

Poi oh, se in un viaggio del genere cerchi sempre e comunque un firmamento di "stelle" perchè senza non riesci a stare, non c'è limite a quello che puoi spendere.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 13:37   #172
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Guarda che con quella cifra, salvo che nei centri delle città più frequentate, ho sempre trovato sistemazioni più che decorose quasi ovunque in stanza singola o doppia uso singola, sempre con bagno privato in camera e letto con materasso e cuscini, e colazione a buffet solitamente soddisfacente. Che per arrivare nel tardo pomeriggio stanchi, farsi una doccia, uscire per andare a mangiare qualcosa, rientrare e farsi 6/7 ore di sonno è quello che basta e serve. Le hytte sono un discorso a parte, se si viaggia soli non sono particolarmente convenienti perchè solitamente sono pensate per 2-4 persone ed il prezzo non varia se si è in meno e possono anche essere spartane. D'altra parte ti consentono di pernottare decentemente in posti dove altrimenti non avresti altra alternativa al campeggio selvaggio. Per i pasti mi sono sempre fatto bastare una abbondante colazione sfruttando i buffet degli hotel, una merenda volante alle stazioni di servizio a pranzo, ed una cena sostanziosa ma leggera in ristoranti locali (solitamente pesce e verdure), ho cenato 2 sole volte con zuppe in busta ed una sola volta in un burger king. In tutto, per 22 giorni di viaggio ed 11.000 Km complessivi sono arrivato a 3.000€ e spicci e non mi sono negato quasi nulla.

Poi oh, se in un viaggio del genere cerchi sempre e comunque un firmamento di "stelle" perchè senza non riesci a stare, non c'è limite a quello che puoi spendere.
Direi che sono pienamente concorde.......
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 14:48   #173
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

aggiornamento
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.

Ultima modifica di BalduinaGS; 03-04-2018 a 01:53 Motivo: aggiornamento
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 15:44   #174
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario Horses Visualizza il messaggio
Ciao A tutti...
io e un'amico ci andremo quest'estate,precisamente in Agosto inoltrato...So che non è un periodo meraviglioso,ma siamo costretti per colpa del mio lavoro.
Volevo farvi una domanda,riguarda l'abbigliamento,abbiamo entrambi due completi Rallye 3,secondo me non adatti per un viaggio del genere , o sbaglio?
In alternativa,entrambi abbiamo delle giacche Dainese D-dry e relativi pantaloni.
Dite che sia meglio partire con quest'ultimo completo?..
se l'estate 2018 sarà come meteo e temperature calda in tutta europa come quella del 2017 la rally 3 con intimo pantalone e maglia tecnica + un sottogiacca caldo in pile e anti vento è perfetta (sopra ci metti l'incerata)
questo abbigliamento ti servirà dalla Lapponia a salire prima fa caldo e dunque la vedrai che dovrai togliere anche l'imbottitura nell'Europa centrale.
valuta ad agosto l'abbigliamento
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 15:54   #175
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalduinaGS Visualizza il messaggio
Si vede che ho potuto permettermi delle comodità e voi no.Tutto qui.
Uno con il tuo stile deve andare a Capo Nord in elicottero assieme alla moto, farsi lasciare a Honningsvåg, farsi gli 80km tra andata e ritorno, e tornare a casa sempre in elicottero.....secondo me spendi anche meno.
Un mio dipendente ha il brevetto commerciale da elicotterista, se vuoi ti faccio fare un preventivo .
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati