Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2017, 23:40   #126
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... con 715€ per un casco AGV, ne studi molte di alternative.

Pubblicità

__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2017, 20:52   #127
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Provato per bene lo Shoei Neotech... molto ben fatto e comodo per la mia testa. Onestamente mi sembra anche di ottima qualità e non inferiore al System 7...


GS What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 11:29   #128
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

La cosa interessante e' il Blutooth che si puo' integrare nel casco e non e' invasivo come i classici che si montano esterni tipo cellular line ecc... ma che prezzo pero' oltre i 300 € in totale quasi 1000 Eurozzi
Ps io ho il Neotech, viaggi a 5 stelle.
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 11:53   #129
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... il Neotec e proprio su un altro pianeta rispetto al System... anche se io quest'ultimo l'ho visto solo ad eicma.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 12:32   #130
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Il System7 lo vedo bellino da portare come jet, per il resto agv o non agv mi sembra fuori dal mondo come peso e come prezzo
__________________
GS Rally-GS ADV bialbero
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 13:13   #131
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

.... a me pare decisamente fuori prezzo.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 09:30   #132
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

provato per bene, ma rispetto al system6/evo, fa da cagare, stessa misura del mio 6evo, quindi 58/59, stringe in maniera fastidiosa le tempie la fronte... provato per curiosità' il 60/61, ma balla vistosamente e sempre premendo sulla fronte.... hanno cambiato conformazione, la calotta interna ha una forma completamente diversa rispetto al system6... non si adatta alla mia testa e ho notato anche che le plastiche sembrano più' "economiche" e scricchiolanti...
penso proprio mi ricomprerò' un altro 6 evo....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 00:46   #133
antoniovit22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Cavallino Treporti (VE)
predefinito BMW System 7 Carbon

Questo casco ancora prima di uscire è un flopp, non ho ancora visto nessuno che lo abbia comprato

Ultima modifica di antoniovit22; 30-06-2017 a 00:53
antoniovit22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 08:55   #134
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Personalmente caschi BMW non ne voglio più sapere
Ho avuto il System 4-5-6 e ogni volta miglioravano qualcosa ma peggioravano altro, il 4 era il top secondo me, ma ora basta non mi beccano più!!
appena faccio fuori il 6 vado in cerca di altro ad un prezzo più umano
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 17:04   #135
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

io ho ripreso il 6 evo nuovo, troppo comodo, meglio anche, per me, del Shoei Multiteck...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 17:47   #136
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniovit22 Visualizza il messaggio
Questo casco ancora prima di uscire è un flopp, non ho ancora visto nessuno che lo abbia comprato
Grazie.
Fa praticamente cagare
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 18:53   #137
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Quello che lascia spiazzati è il rapporto qualità prezzo. In concessionaria faticano a giustificare il prezzo. Inoltre le difficoltà di consegna inducono molti ad orientarsi su altri caschi qualitativamente migliori e con un prezzo più "corretto"...


GS... What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 20:23   #138
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Ma molti comprano senza capire una mazza solo perche ha uno stemmino bmw
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 23:20   #139
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

A volte è così. Quoto Pepot!


GS... What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 23:18   #140
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

intanto faccio un bel test e poi vediamo.....
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2017, 21:27   #141
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Attendiamo con ansia resoconto dettagliato 👍🏻😉


GS... What Else...
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 22:44   #142
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

testato per bene,andata e ritorno da garmish,allora premesso che provengo da un system 6 pro e prima da un 6 e prima dal 5 vi posso dire:

-è più leggero e si sente

-rispetto a quelli esposti in fiera non ci sono paragoni molto più rifinito

-si viaggia ancor meglio a mentoniera aperta e inoltre il campo visivo laterale è decisamente migliorato

-lo trovo più comodo del 6 me lo sento più aderente (la calzata è più sportiva potrebbe non piacere a tutti)all'inizio è molto duro da usare ma poi si assesta dopo qualche ora e tutto risulta più naturale

-il rumore del vento è simile al 6 pro con le prese d'aria aperte,chiuse è invece più silenzioso,devo provare se tende ancora a tirare verso l'alto alle alte velocità come molti modulari

-il visierino parasole è di miglior qualità rispetto al 6 pro

difetti:

per ora 2 ,la visiera è troppo morbida sugli scatti pertanto non si riesce a viaggiare con la visiera aperta oltre i 90,si chiude da sola,con il 6 era invece possibile!

con la visiera totalmente aperta a bassa velocità 30/40 si percepisce come una vibrazione o tremolio che non riesco a capire da che parte arriva

vi terrò aggiornati,domande???
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 08:37   #143
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Marchino di che colore l'hai preso?
Sono arrivati i giallo fluo?
Grazie!
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 15:30   #144
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Li ho visti a garmish e provati..belle le colorazioni, prezzi assurdi che non giustificano secondo l'acquisto. Indossato è più stretto del 6 EVO ma può dipendere dal fatto che sia nuovo. Onestamente non trovo un motivo per prenderlo!
mrmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 18:22   #145
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
Marchino di che colore l'hai preso?
Sono arrivati i giallo fluo?
Grazie!
ho preso il colore prime,tieni presente che è da dicembre che avevo fatto l'ordine
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 22:19   #146
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Sto aspettando che arrivi per vedere colorazioni ma arrivano con il contagocce, ieri sono andato a vedere quello con i colori bmw sport, molto bello ma solo 56/57.
Qualcuno ha visto se il colore Carbon black è uguale alla 1200rt? Sennò quasi lo prendo dello stesso colore della moto!
__________________
Michele - R1200RT 2017
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2017, 10:45   #147
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Promosso a pieni voti..
Provato oggi a medie e alte velocità. Più aderente del System 6 ma non ho trovato punti dove potrebbe provocare dolore, nessun movimento dovuto al flusso d'aria in velocità e soprattutto estremamente silenzioso.
Rispetto al precedente XLite 1003 un altro pianeta....
Fino a fine Luglio in promozione in BMW Roma per gli iscritti al Motoclub 25% di sconto:
Soddisfattissimo!!!!
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 12:21   #148
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Ho da poco comprato il casco con il sistema multimediale. L'ho trovato molto comodo, e la distribuzione dei pesi è tale da dare - almeno a me - l'impressione che sia più leggero di quello che effettivamente è. La silenziosità di questo casco è eccezionale. Personalmente non ho mai provato nulla di simile. Da questo punto di vista è ineccepibile. Anche le rifiniture, in generale, mi sono sembrate molto curate. Addirittura il pinlock è fissato con viti metalliche, e non con perni di plastica, per evitare che questi ultimi vengano rovinati nelle operazioni di smontaggio per pulizia. Il sistema multimediale ha un audio molto migliore rispetto a quello che avevo montato sul vecchio System 6, e sembra abbinarsi al navigatore/telefono e al sistema della moto (ho un K1600GTL) senza tutti i problemini che il vecchio sistema talvolta dava. Due note negative, però. In primo luogo la batteria del sistema multimediale non è ai polimeri di litio da 3600 mAh, come dichiarato sul sito, ma è una NMh (vecchia concezione) da 1900 mAh... e questo significa che l'impianto ha un'autonomia di 10/12 ore e non di 24 ore come dichiarato... dalla BMW mi hanno fatto sapere che correggeranno l'errore sul sito. In secondo luogo... questo casco è un "cross-over" solo sulla carta! Per estrarre la mentoniera ci vanno delle ditina da puffo, le unghie corazzate, e tanta pazienza... troppa pazienza! Non esagero nel dirvi che, nel lasso di tempo che il concessionario ha impiegato ad estrarre dalla sede uno solo dei due lati della mentoniera, ho inserito e disinserito la mentoniera di un Nolan N40 14 volte (e non è un'iperbole! L'ho fatto veramente!). Il re-inserimento della mentoniera è più pratico... però prima bisogna riuscire a capire che un perno, apparentemente fisso, va fatto ruotare di 90°... cosa che dal manuale non si capisce neppure lontanamente. Dopo aver provato ad estrarre e reinserire la mentoniera la prima volta, ho giurato che non lo rifarò più, anche perchè mi si è sollevata l'unghia del pollice. Utilizzerò il casco come modulare, e se farà troppo caldo, semplicemente solleverò la mentoniera... ma occhio: all'interno del manuale di istruzioni è ben specificato che il casco NON E' OMOLOGATO per viaggiare con la mentoniera aperta... Vabbè. A parte l'inconveneite "mentoniera", il casco è eccezionale: silenziosissimo, pesi distribuiti splendidamente, interni molto curati, plastiche esterne di buona qualità, ogni spiraglio nel quale potebbe entrare aria opportunamente sigillato con guarnizioni molto curate e chiaramente studiate ad hoc, ventilazione molto efficiente e impianto multimediale - per chi fosse interessato - molto migliorato rispetto alle versioni precedenti.
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 20:11   #149
Pasktiz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: Dottori
predefinito

Ho acquistato il system 7 , lo sto ancora valutando . Come prima impressione mi appare alquanto rumoroso,capisco che è un modulare...,inoltre non ci sta nel top case, questo è piuttosto noioso! . Non mancherò di aggiornarvi in fase d'utilizzo.
By
Pasktiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2017, 22:29   #150
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

A me è arrivato quello della moglie in colore moto, il mio sigh non so quando arriverà.
Preciso però che sull'omologazione c'è la sigla P/J il che significa che è omologato per tutte e tre le configurazioni.
__________________
Michele - R1200RT 2017
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati