Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2015, 18:49   #1
girodibitta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: padova
Smile altezza xchallange

Salve a tutti! Ho da qualche mese la xc e Le sto prendendo le misure quantomeno in off perché su strada mi sembra tenga molto bene ( ohlins posteriore e molle bitubo progressive). Resta per me (h 1.72) il problema di toccare bene con le piante nei punti critici in off e di aprire il cavalletto in quanto il mono è regolato a 2,5 cm di preload e ho sfilato le forche di un centimetro circa. Sarebbe mia intenzione nel breve medio periodo, montare il serbatoio touratech maggiorato, Questa modifica, secondo Voi, comporta di per sé un abbassamento di qualche centimetro dell'intero assetto? Resta comunque il problema del cavalletto; ma quello della xmoto o della xcountry che immagino abbiano gli stessi attacchi, sono più corti? Grazie in anticipo a chi sulla base delle proprie conoscenze, vorrà fornirmi risposte ai miei quesiti. P.S. domenica 6 ho fatto un bellissimo giro sugli Appennini reggiani e la vitellina si è comportata bene anche in alcuni tratti di mula : il motore è n vero trattore!

Pubblicità

girodibitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 11:35   #2
piterguid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2014
ubicazione: roma
predefinito

ciao girodib

///Questa modifica, secondo Voi, comporta di per sé un abbassamento di qualche centimetro dell'intero assetto?

Secondo me, è ininfluente.. a secco! carico di benza probabilmente un po va a gravare sulla forcella ma little bit!

Ragazzi io facevo off dentro i biancospini! gomme bucate ,pedane grattate, plastiche rovinate, vaschetta del liquido radiatore spaccata. Ho smessooo! xD
piterguid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 18:21   #3
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Io ho le sospensioni originali, la moto è alta, tremendamente alta se ci fai fuoristrada ed io sono 1.88.... gli enduro racing dei miei amici a confronto sono dei water....

X moto e Country hanno cavalletto più basso, in amerriga mi pare che lo monta anche la challenge.
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 19:56   #4
girodibitta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: padova
predefinito

[...]

Grazie molto, allora il cavalletto della xcountry potrebbe fare al mio caso ? Saluti, Girodibitta

Ultima modifica di managdalum; 22-09-2015 a 00:02 Motivo: Art. 3 (regolamento)
girodibitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2021, 23:33   #5
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Sostituendo l’ammortizzatore originale con uno a molla si recuperano qualche cm in basso ? Grazie in anticipo
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati