Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2016, 09:10   #101
rockfeller
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pontetaro - PR
predefinito

Si sta parlando di impressioni ...non è il primo boxer ...i pregi Dell rt lc li conosciamo già esposti...questa a mio parere è più sportiva ed avere privilegiato la potenza portandola a9000 giri fa si che le vibrazioni a velocità di crociera sui 5000 siano fastidiose...perlomeno per me...l equilibratura non è perfetta...non dovuta dai corpi farfallati visto che ora c'è una sola farfalla...probabilmente la mia non le valvole registrate a dovere...comunque vibra !

Pubblicità

__________________
k100rs-r1100rs-r1150rt-r1200rt-...
rockfeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 13:08   #102
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Accidenti, la mia sembra un vibromassaggiatore ambulante , peraltro fino ai 4500 circa sono anche piacevoli

Poi è una questione di parametri personali ovviamente.
proprio ieri sera tornando a casa, in autobahn guarda il contagiri.....
4000 = 120 orari, vibrazioni: bah, a me sembrano normali, ripeto, trattandosi di bicilindrico !!

ho anche una r1100r, e qui si che le vibrazioni sono MOLTO MOLTO ( MOOOLTO) FASTIDIOSE , ma parliamo anche di moto di 15 anni fa , e la tecnologia ha fatto sicuramente dei bei passi avanti !!

p.s. - scusa duddits, ma l'hai poi messo il parabrezza piu' largo ??
effettivamente con l'originale le spalle sono proprio esposte all'aria, pero' , capperi, 220 eur.........................!!!!!!!!!!!!!!
non so se ne vale la pena........
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 13:36   #103
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iakka60 Visualizza il messaggio
p.s. - scusa duddits, ma l'hai poi messo il parabrezza piu' largo ??
effettivamente con l'originale le spalle sono proprio esposte all'aria, pero' , capperi, 220 eur.........................!!!!!!!!!!!!!!
non so se ne vale la pena........
Si, messo e provato, promosso. Non credo lo toglierò più. Le alette laterali tolgono quasi completamente il flusso d'aria che colpiva punta delle spalle e parte alta delle braccia, il profilo leggermente incurvato verso l'alto nell aparte terminale devia il grosso dell'aria oltre la sommità del casco. Per quanto mi riguarda è una spesa che vale assolutamente la pena, la lastra è spessa ben 6 mm ed esteticamente la forma dal contorno moderatamente spigoloso si abbina bene alla linea della LC. La lunghezza è pari a quella del parabrezza stock, ma grazie al profilo rialzato è molto più protettivo e silenzioso anche se un po più alto. Io sono 183cm e guido tranquillamente guardando al di sopra del bordo dello schermo, anche alzandolo un po. Per essere perfetto doveva essere 2/3 cm più corto con curvatura nella parte alta leggermente più accentuata, e con una leggerissima tinta fumè. Per chi non sapesse di cosa sto parlando è questo:

http://shop.isotta-srl.com/moto/bmw/...to/sc1122.html

E l'ho pagato esattamente 200€ da rivenditore in zona.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2016, 14:49   #104
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
Thumbs up

[QUOTE=Duddits;8974446]Si, messo e provato, promosso. Non credo lo toglierò più.


OK, grazie x info

lo guardo, ci penso, lo compro.......... tra breve......
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2016, 12:51   #105
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

il k 1600 ha una sola farfalla, il boxer credo ne abbia ancora due.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2016, 20:16   #106
rockfeller
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2007
ubicazione: pontetaro - PR
predefinito

esatto...credo di averlo letto...ho verificato...due farfalle..e mi dicono che non sono regolabili meccanicamente...mi terro' le vibrazioni...
__________________
k100rs-r1100rs-r1150rt-r1200rt-...
rockfeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2016, 19:02   #107
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

domanda: io ho una RT 2010 con la sella standard che tengo in posizione alta (840mm). Sono alto 1.80 con 86,5 di cavallo ed ora sulla "vecchia" mi trovo benissimo, tocco in terra coi talloni e non ho l'impressione di guidare "in poltrona" anzi riesco anche un po' a caricare sui manubri.

Se comprassi la nuova LC, per avere un'altezza sella simile ho il sospetto che dovrei comprare la versione con la sella rialzata (830/850mm), visto che con sella standard mi sembra un po' bassina (805/825mm) rispetto a quella che ho ora.

Ma magari ci sono altre considerazioni da fare relativamente alla distanza di pedane e manubrio o alla durezza degli ammortizzatori... qualche suggerimento?

R1200RT
sella standard 820/840 mm (sella bassa: 780/800 mm, sella extrabassa: 765 mm, assetto ribassato: 750 mm, sella comfort: 785 mm)

R1200RT LC
sella standard 805 / 825 mm (sella alta*: 830 / 850 mm; sella bassa *: 760 / 780 mm) *OE
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2016, 21:02   #108
micio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di micio68
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
predefinito

Io tenevo la vecchia su basso e solo nei lunghi viaggi la alzavo ora in effetti in breve mi stanco a tenerla bassa . L angolo delle ginocchia deve essere diverso.sono 180 cm


Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200GS >>>>>R1200RT
micio68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2016, 22:53   #109
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Nella LC la triangolazione di sella, pedane e manubrio è stata spostata 2 cm più in basso ,quindi anche le pedane sono più in basso...la distanza dalla sella dovrebbe essere uguale a prima
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 07:33   #110
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

grz Gonfia, contavo su una tua risposta tecnica

quindi a questo punto dovrei riprendere la standard...
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 09:58   #111
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Impressioni di guida e differenze con la rt aria/olio

Di nulla , figurati.
Penso che la standard in posizione alta dovrebbe bastarti, la cosa migliore sarebbe provare la seduta da un conce o da un amico o conoscente con LC, per avere conferma.
È anche vero che se ti piace guidare più sopra la moto potresti prendere comunque la alta e al limite tenerla in posizione bassa, essendo più imbottita potrebbe essere anche più confortevole ancora di quella di serie...
Una nota: io sono 186, con la sella in posizione alta perde un po' di confort in autostrada per via di una maggiore esposizione all'aria, ma è roba di poco conto...in compenso guadagna nella guida "allegra"
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 18:20   #112
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

già in effetti mi gusta molto guidare allegro, ed ho trovo che allo scopo sia molto tenere la sella in posizione alta. Solo se metto il precarico sui due caschi, quando vado in coppia, allora tengo la sella in posizione bassa.

Per la nuova LC la mia soluzione migliore potrebbe proprio essere quella della sella rialzata in posizione bassa da 830mm, in modo da avere la possibilità di alzarla ulteriormente a 850
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 18:05   #113
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

aggiungo che oggi sono montato su una LC di un conoscente, con sella rialzata messa alta.... tocco perfettamente coi talloni
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 22:29   #114
-kinsal-
Mukkista Pivello
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Roma ma con la Trinacria nel cuore
predefinito

Riprendo questo post, anche se ho ancora fatto solo 500 km, con la mia Rt lc, ritirata 15 giorni fa. Ricordo che lo scorso anno avevo provato il demo ma non mi aveva colpito più di tanto.
Diciamo innanzitutto che si vede che tra i progetti delle due Rt ci sono dieci anni di differenza!
La cosa che mi ha più impressionato è la maneggevolezza della lc se confrontata alla bialbero: non c'è proprio storia! Vorrei proprio capire come hanno fatto.
Già la bialbero era estremamente maneggevole, ma qui sembra che abbiano montato il boxer su una bicicletta.
Passiamo al reparto cambio, che tante discussioni ha generato. Ovviamente la differenza rispetto al cambio del bialbero c'è e si vede, ma secondo me è dovuto alla impostazione decisamente più sportiva della lc: io una volta che ci ho fatto la mano non vedo particolari problemi. Si, quando metti la prima a caldo sembra che stai caricando un'arma, ma non mi sembra un particolare problema.
Il cambio elettroassisto richiede un po' di apprendimento perché va usato secondo le modalità scritte nel libretto e all'inizio non è proprio intuitivo: ma una volta capito come e quando va usato è assolutamente una rigata. Chiaramente si tratta di un cambio che non va utilizzato sempre ma solo in certe condizioni. L'esa poi è sicuramente una evoluzione del precedente, la moto è effettivamente un overcraft: forse solo negli avvallamenti più profondi la risposta è un po' più secca del precedente, ma per il resto non c'è storia. Infine le vibrazioni: il motore è decisamente più incazzoso del precedente e questo fa avvertire una minore rilassatezza quando si viaggia intorno ai 130-140, ma c'è anche da dire che la moto ha solo 500 km.
Diciamo che dopo tanti dubbi e perplessità per avere abbandonato la bialbero, adesso avrei serie difficoltà a tornare indietro.
Spero di avere dato un utile contributo alle scimmie urlatrici....
-kinsal- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 13:43   #115
micio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di micio68
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
predefinito

In viaggio verso la puglia.... Dopo 500km ma quanto vibra???


Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200GS >>>>>R1200RT
micio68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 13:58   #116
micio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di micio68
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
predefinito

In viaggio verso la puglia.... Dopo 500km ma quanto vibra???


Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200GS >>>>>R1200RT
micio68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 17:39   #117
geminino77
Guest
 
predefinito

Scherzi .....??? La mia non vibra per nulla non so a cosa eri abituato prima però
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 20:00   #118
micio68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di micio68
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Ferrara
predefinito

[...]



Prima avevo il mod 2008 con il quale ho fatto 60000km



Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200GS >>>>>R1200RT

Ultima modifica di managdalum; 20-06-2016 a 00:08 Motivo: art. 3 regolamento
micio68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 09:22   #119
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Anch'io avevo la 2008 con 140 m km ma come vibrazioni non c'è paragone.......molto meglio la nuova.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 11:20   #120
geminino77
Guest
 
predefinito

Micio io ho avuto rt 08 rt 10 rt 12 rt lc 14 l ultima è quella che vibra meno di tutte.....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2016, 22:21   #121
roberto.nuzzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di roberto.nuzzi
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
predefinito

Ciao a tutti, vorrei sapere se la sella alta si differenzia dalla standard solo per essere più imbottita o se la struttura è più alta. Vorrei saperlo perchè sono alto 187 cm ed ho problemi alle ginocchia (una già protesizzata e l'altra è prossima) e non posso tenerle troppo piegate, sull'ADV non ho problemi ma la RT mi sembra più bassa. Un'altra cosa: io adesso ho un'adv bialbero con borse alu molto capienti e con apertura dall'alto; le borse dell'RT sono ugualmente capienti o sono meno sfruttabili? La zavorrina ha già avanzato delle perplessità

Ultima modifica di roberto.nuzzi; 29-06-2016 a 22:27
roberto.nuzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2016, 11:35   #122
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sulla sella non saprei dirti se dipende dalla struttura o dall'imbottitura , ma il risultato è che hai un'altezza sella maggiore di 2.5 cm, regolabile su 2 posizioni...
Per quanto riguarda le valigie so che sicuramente il set givi trekker outback , potendo anche contare sul top case da 58lt e la laterale da 48 permette una capacità di carico complessivamente superiore, non so la capacità delle alu BMW ...
Le laterali dell'RT mi sembra siano 29 lt
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2016, 18:57   #123
Renzobike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: MACERATA
predefinito

Ti consiglio la sella alta, sono anch'io 1.87 ed e' molto piu' comoda perche' piu'
imbottita, per quanto riguarda le borse e il bauletto originali siamo piu' o meno
allo stesso livello. Un ultima cosa, con la sella alta perdi qualcosa in protezione
all'aria per cui prendi in considerazione il parabrezza comfort piu' alto.
Renzobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 19:15   #124
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

oggi ho provato una LC ci un conoscente con sella alta (sono alto 1.80) ed in più regolata in alto e tocco benissimo coi talloni. La sella alta della LC è quindi paragonabile alla sella normale della rt ad aria.
Dalla prova di pochi km luci ed ombre, sicuramente più maneggevole grazie ad un baricentro abbassato di un bel po' e alla posizione simile ad una sport tourer, con le braccia che premono sui semimanubri, che sia colpa della sella alta... boh?. Motorone da paura, anche troppo, cambio nessun problema. Più dura come ammortizzatori (quella provata non aveva l'ESA) in pratica mi è sembrato di salire su una sport tourer. Per contro questa maggior sportività nell'impostazione di guida mi ha dato un po' fastidio visto che mi spingeva a tirarci, sono sceso che avevo lo stomaco un po' contratto che mi diceva "uhmmmmm". Rimontato sulla mia rt ad aria ho fatto un bel "ohh qui ci siamo". Che vi devo dire adoro la mia, quando voglio tirarci ci tiro, altrimenti viaggio come in poltrona, baricentro un po' più alto e motore meno brutale ma continuo a preferirla alla nuova
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 19:32   #125
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Robby, credo dipenda anche dal "tutto alto", sella e posizione...a parità di piega delle ginocchia con la tua non dovresti notare così tanta differenza...

è ovvio che più alzi il piano di seduta, piu distendi le gambe e più carichi i polsi... la sella normale in posizione alta (o alternativamente quella alta in posizione bassa) mi sembra un ottimo compromesso tra comodità delle gambe e carico sulle braccia...ora la sto usando così , ma l'ho usata molto anche in posizione bassa (io ho la sella normale) e non è che avessi proprio le ginocchia in bocca...io sono 186
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati