Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2014, 12:18   #101
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Bene pare proprio che il mondo sia diviso tra estremisti, o negativi o ottimisti ad oltranza.....
Non si potrebbe restare un po più lucidi e dire che la nuova a tante cose positive e qualcuna che si poteva fare meglio? così, tanto per provare ad essere obiettivi....
Sul motore concordo che sia un gran motore, resta da vedere se serva per l'uso precipuo e se finisca per essere stancante sulle lunghe distanze, (ad esempio un mio amico col K6 dice che lui per viaggiare rilassato tiene la mappatura rain ) ma quello non si può scoprire in mezz'oretta di prova, ne in un senso ne nell'altro.

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 13:19   #102
Batman66
infante Mukkista
 
L'avatar di Batman66
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Bella...Bellissima...gran motore...ma il fatto che sotto la sella del passeggero (peraltro imbullonata!!!) non ci sia più spazio è imperdonabile Come è imperdonabile il fatto che il porta oggetti a dx presente sulla my 2010 (che posseggo) non c'è più e se c'è è microscopico. Per me che viaggio molto sono cose importanti: sotto la sella infatti ho la sacca triangolare touratech con il kit riparazione gomme, una piccolo zainetto, un kit personalizzato di attrezzi, un cavo di acciaio per legare i caschi quando le borse sono piene; nel portaoggetti dx trovano posto i documenti, un paio di occhiali da sole più chiari, uno straccio, ed addirittura una bottiglia da 0,5 di acqua. A molti tutto questo non interessa, ma per me sono cose molto importanti. Per questo aspetto almeno fino al 2015 per vedere se il nuovo modello venga modificato, altrimenti il mio my2010 è perfetto per viaggiare anche per 30gg di seguito come faccio ogni anno.
__________________
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Batman66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 13:22   #103
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Infatti. Io rispondevo a max che diceva la vecchia 1200 per turismo e la nuova per i pistaioli. Ma se è una moto da turismo?
Anche la ducati mts e una turistica, provala max e vedrai come si fa il turismo.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
L'ho provata. Quello che voglio dire, è si una moto turistica ma con molto più grinta della precedente.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 13:32   #104
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Batman66 Visualizza il messaggio
Bella...Bellissima...gran motore...ma il fatto che sotto la sella del passeggero (peraltro imbullonata!!!) non ci sia più spazio è imperdonabile Come è imperdonabile il fatto che il porta oggetti a dx presente sulla my 2010 (che posseggo) non c'è più e se c'è è microscopico. Per me che viaggio molto sono cose importanti: sotto la sella infatti ho la sacca triangolare touratech ...

... Per questo aspetto almeno fino al 2015 per vedere se il nuovo modello venga modificato, altrimenti il mio my2010 è perfetto per viaggiare anche per 30gg di seguito come faccio ogni anno.
quoto al 100%... ancora qualche anno e qualche restyling e i grandi viaggiatori dovranno munirsi di GS... almeno può essere dotato di valige "immense"... l'RT resterà per andare al bar... ma con molta classe...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -

Ultima modifica di robertag; 17-02-2014 a 13:35
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 15:39   #105
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Eh vabbeh esagerato....per un portaoggetti e un sotto sella in meno.....sembra che te la diano senza le borse adesso......dai....e' una gran moto con motore grintoso.....ma porca l'oca se fino a un mese fa' tutti a dire gran moto la rt però peccato per il motore....se avessi 15 cv in più..se avessi i cn della fj 1300..se avesse più coppia se avesse qui se avesse la'....e adesso che li ha e anche ben distribuiti perché nn sono in alto ma sono spalmati su tutto l'arco di erogazione nn va bene? Ma daiiiiii.....essere obiettivi no? Preferisco uno che dica....nn mi piace e stop....ma inventarsi di difetti.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 17:13   #106
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.
Perché l'ho cambiata? Perché l'ho provata. Non è qualcosa in più...è molto di più. Anche in maneggevolezza. L'unica nota su cui pongo un dubbio, aspettando di avere degli pneumatici rodati: la incredibile maneggevolezza si paga con una leggerissima sensazione di "caduta all'interno" della curva. Probabilmente, durante la prova, mettevo troppa forza nell'abbattere la mukka.

Confermo che il top case della 2010 si monta perfettamente sulla nuova, a scapito della chiusura centralizzata, che sul top non mi interessa perché scomoda nell'uso quotidiano in città con parecchie fermate.
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 17:49   #107
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
WOW!

Già le prime consegne...ammazza oh!

Due domandine ai fortunati e felici neoproprietari:

- protezione aerodinamica rispetto al precedente modello. Complessiva: zona alta, bassa, mani?

- valido l'impianto radio?

protezione, buona nella precedente, ulteriormente e visibilmente migliorata ad ogni livello, usata giornalmente in queste giornate fredde in autostrada Milano/Bergamo a 130 km con grande confort

impianto radio come nel precedente modello, audio e funzionalità con Motorrad Communication System invariate
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 17:58   #108
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oldbiker Visualizza il messaggio
Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.
Perché l'ho cambiata? Perché l'ho provata. Non è qualcosa in più...è molto di più. Anche in maneggevolezza. L'unica nota su cui pongo un dubbio, aspettando di avere degli pneumatici rodati: la incredibile maneggevolezza si paga con una leggerissima sensazione di "caduta all'interno" della curva. Probabilmente, durante la prova, mettevo troppa forza nell'abbattere la mukka.

Confermo che il top case della 2010 si monta perfettamente sulla nuova, a scapito della chiusura centralizzata, che sul top non mi interessa perché scomoda nell'uso quotidiano in città con parecchie fermate.

la chiusura centralizzata è decisamente più comoda con un utilizzo urbano e frequenti fermate e aperture del top case

se posso fare un appunto rispetto al precedente modello è nel fondo irregolare delle borse laterali

nel modello 2005/2010 avevo montato sul lato interno delle reti acquistate su ebay a pochi euro e appositamente predisposte per queste borse, molto utili per la busta dei documenti, navigatore e altro
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 18:07   #109
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
predefinito

Autostrada del Brennero. Altezza: Mantova sud - Pegognaga.
Stamattina, ore 08.30.
Visibilità stranamente ottima viste le frequenti nebbie.
Dall'alto del furgone, in corsia opposta, scorgo una moto all'orizzonte in corsia opposta (non c'è new Jersey ).
La vedo in distanza: tre luci, una alta e due faretti xenon bassi. Comincio a capire di cosa si tratta e fantastico su quel matto che è in giro in moto.
Si avvicina: blocco faro con doppio cerchio illuminato e anabbagliante centrale, pilota con pettorina giallo fluorescente, borse laterali e direi roll pack BMW legato dietro.
Ci incrociamo nelle due corsie opposte, la vedo perfettamente, vedo il luccichio delle cromature e lo stemma dell'elica ! Mi volto sul sedile rischiando la sbandata.

La nuova RT1200 !
Ooo...no, forse un GT 1600 ? No, dai, la nuova 1200....o la GT...o la 1200...o il K6 ?
nicolasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:33   #110
fricius
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
E' imbarazzante dirlo,ma... o BMW ha pagato tutti per dire la stessa cosa, o questa moto è davvero il nuovo termine di paragone del suo segmento!
Oppure uno ha fatto la prova per tutti, visto che era al fondo della Spagna?
__________________
Bmw R1200 GS Adv 2011
fricius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 20:47   #111
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Purtroppo per vari motivi non l'ho ancora provata e neppure vista dal vero. Da Foto e video visti in giro devo dire che per me esteticamente è una grandissima delusione. Curioso di verificare quando la proverò 3 cose:
1- protezione aerodinamica. La versione attuale è buona ma migliorabile per certi vortici
2- risposta sospensioni su strade rovinate. Troppo secca la "vecchia" (per essere una tourer)
3- fluidità motore ai bassissimi. Sulla GS il LC non mi era piaciuto. Di 15 cv in piú non so che farmene.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 21:02   #112
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Provata sabato,,ottima moto,sicuramente x chi è bassino come me è più comoda,altezza sella migliore,rispetto alla vecchia Rt, strumentazione bellissima,motore più potente ma senza esagerare,rispetto al bialbero,,estetica tutto soggettivo, insomma sicuramente è una gran bella moto,ma detto in tutta sincerità non giustifica l'acquisto,almeno per me, ho una rt del 2012 praticamente nuova full,m,se le metto a confronto secondo me queste sono le mie conclusioni

Estetica : tutto soggettivo

Motore : più potente ma non devo gareggiare in pista,inoltre x girare in montagna di certo con la nuova non si sparisce tra le curve,rispetto a una bialbero,quindi la potenza lascia il tempo che trova,,,

Strumentazione : più bella sicuramente la nuova

Agilità : io non ho trovato tutta questa differenza,

Consumi: da verificare con il tempo

Affidabilità : per ora vince alla grande il bialbero,eheheheh vedremo con il tempo

Conclusioni: x chi come me ha una rt nuova non vale la pena x nessun motivo, x chi ha soldi da buttare senza problemi allora si,
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 21:44   #113
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

[QUOTE=Oldbiker;7893923]Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.

Ma come caz.. E' possibile , il mio ordine e' del 22 dicembre e la consegna prevista in settimana 11 , metà marzo !
Un mio amico siculo trovata in pronta consegna il giovedì è immatricolata il lunedì.
Figli e figliastri?
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 21:56   #114
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Magari qualcuno ne aveva già in casa


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 22:05   #115
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Eh vabbeh esagerato....per un portaoggetti e un sotto sella in meno.....sembra che te la diano senza le borse adesso......dai....e' una gran moto con motore grintoso.....ma porca l'oca se fino a un mese fa' tutti a dire gran moto la rt però peccato per il motore....se avessi 15 cv in più..se avessi i cn della fj 1300..se avesse più coppia se avesse qui se avesse la'....e adesso che li ha e anche ben distribuiti perché nn sono in alto ma sono spalmati su tutto l'arco di erogazione nn va bene? Ma daiiiiii.....essere obiettivi no? Preferisco uno che dica....nn mi piace e stop....ma inventarsi di difetti.....
ho voluto estremizzare... se leggi i miei post precedenti potrai renderti conto che non discuto sulla bontà generale del nuovo mezzo.
dico solo che i krukki, con certi particolari, sembrano a volte fare passi indietro, almeno per quanto riguarda la natura squisitamente turistica della RT.
un cassettino più piccolo, anzi, praticamente inesistente per me fa la differenza; già mi è stato sulle balle quello della 2005 molto più stretto rispetto a quello della ghisa... non parliamo poi dei blocchettini piccini piccini fatti dai cinesini con tanto di oliere comparsi nella 2010... giusto per fare due esempi...
detto ciò e per capirci, se un giorno dovessi comprarla, il cassettino mi starà sulle balle allo stesso modo di come mi sta ora... e ancora di più di quello della mia '06... sempre per fare un esempio...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 22:07   #116
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Ma dai per un cassettino....te lo fa' l'enzino su misura after market..


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 22:33   #117
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...fosse solo per quello, ci potrei pensare anche da me e come dicevo me ne farei una ragione... ci mancherebbe... la verità, come ho già postato qualche tempo fa, è che adesso non posso permettermela; tra l'esigenza di un'auto nuova e parecchie altre spese tra notai e geometri del menga... du palle!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 22:49   #118
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

[QUOTE=jab;7894493]
Quote:
Originariamente inviata da Oldbiker Visualizza il messaggio
Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.

Ma come caz.. E' possibile , il mio ordine e' del 22 dicembre e la consegna prevista in settimana 11 , metà marzo !
Un mio amico siculo trovata in pronta consegna il giovedì è immatricolata il lunedì.
Figli e figliastri?
ordinata sabato 18 gennaio, arrivata il 24, immatricolata il 27, consegnata il 1 febbraio

in bmw erano disponibili delle quote libere full optional

la prima produzione (novembre/gennaio) era gran parte full optional (con e senza radio)

nel caso di un ordine personalizzato la produzione è iniziata a febbraio con le solite tempistiche in funzione degli ordini mensili dei concessionari
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 01:28   #119
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KEN73 Visualizza il messaggio
Conclusioni: x chi come me ha una rt nuova non vale la pena x nessun motivo, x chi ha soldi da buttare senza problemi allora si,
Che discorsi sono questi?
Ma tu prima di comprare la tua rt 2012 che moto avevi? Avresti potuto prendere un bel Kawasaki versis e non avresti buttato via i soldi per comprare una lussuosa rt.
Pensi chi ha il versis quando ti vede passare non dica di te la stessa cosa che dici tu?
Le moto non sono un acquisto razionale, non è un auto per la famiglia indispensabile ma semplicemente uno sfizio per passione e chi decide di passare da un 2012 ad una nuova 2014 avrà senza altro i suoi buoni motivi e non soldi da buttare, specialmente di questi tempi.



inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 09:38   #120
geminino77
Guest
 
predefinito

E vai di delirio .....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 10:03   #121
Batman66
infante Mukkista
 
L'avatar di Batman66
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Eh vabbeh esagerato....per un portaoggetti e un sotto sella in meno.....sembra che te la diano senza le borse adesso......dai....e' una gran moto con motore grintoso.....ma porca l'oca se fino a un mese fa' tutti a dire gran moto la rt però peccato per il motore....se avessi 15 cv in più..se avessi i cn della fj 1300..se avesse più coppia se avesse qui se avesse la'....e adesso che li ha e anche ben distribuiti perché nn sono in alto ma sono spalmati su tutto l'arco di erogazione nn va bene? Ma daiiiiii.....essere obiettivi no? Preferisco uno che dica....nn mi piace e stop....ma inventarsi di difetti.....
Si vede che viaggi molto poco con la tua RT: è naturale che non apprezzi questi accessori... Io invece viaggio molto e per me la moto è talmente una passione che non ho l'automobile!!!
__________________
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Batman66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 10:43   #122
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale [2º]

A parte che hai perso una occasione per pensare prima di scrivere visto che il viaggiare nn dipende certo dalla presenza di portaoggetti oppure no comunque nella mia il portaoggetti nn e' presente come in tutte le 1150 con radio...e quindi tutti i possessori delle suddette nn la userebbero per viaggiare?Ma fammi il piacere dai...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 11:16   #123
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Sul motore concordo che sia un gran motore, resta da vedere se serva per l'uso precipuo e se finisca per essere stancante sulle lunghe distanze, (ad esempio un mio amico col K6 dice che lui per viaggiare rilassato tiene la mappatura rain ) ma quello non si può scoprire in mezz'oretta di prova, ne in un senso ne nell'altro.
Hai ragione. Però ricordo che, quando viaggiavo con la R100RT, 1982, ancora in box e perfettamente arzilla, poco meno di 70 cv a disposizione, c'era chi si chiedeva a cosa servissero i 20 cv in più rispetto alle 750/800.
La storia si ripete sempre.
In una sola situazione la potenza è realmente d'aiuto: in alcuni sorpassi. E' vero, si potrebbe non farli ed aspettare, ma sappiamo benissimo che aspettare in coda dietro un camion fumoso non fa piacere a nessuno.
Se poi vogliamo parlare di elasticità, bene: quella della mia 75/6 non la batte nessuna delle quattro valvole. E, se noti la mia firma, di paragoni ne posso fare. Grande 75/6! Dolcezza e tiro impareggiati, finora.
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 12:10   #124
Batman66
infante Mukkista
 
L'avatar di Batman66
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
A parte che hai perso una occasione per pensare prima di scrivere visto che il viaggiare nn dipende certo dalla presenza di portaoggetti oppure no comunque nella mia il portaoggetti nn e' presente come in tutte le 1150 con radio...e quindi tutti i possessori delle suddette nn la userebbero per viaggiare?Ma fammi il piacere dai...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Il viaggiatore vero vede innanzitutto la praticità e non la moda del momento...Ribadisco la nuova RT ha un gran motore ma se permetti se io spendo circa 23000 euro PRETENDO la perfezione al 99% !!!
__________________
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Batman66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 13:25   #125
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Non riesco a rispondere...altrimenti mi bannano ancora...non so' se ridere o piangere... buon viaggio va'


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati