Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2011, 17:09   #26
F800proudrider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Lugano - ticino
predefinito

scommetto che anche la 800 gs ce lo ha nel terminale il catalizzatore, perché senò me lo faccio togliere da un mio amico meccanico il catalizzatore dallo scarico

Pubblicità

F800proudrider non è in linea  
Vecchio 18-06-2011, 18:29   #27
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

no la 800gs non ce l'ha nello scarcio, infatti il terminale è identico a quello della 800r
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 18-06-2011, 20:02   #28
F800proudrider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Lugano - ticino
predefinito

Ok mi sono deciso dopo questa affermazione lo ordino per la 800 gs cosi é compatibile U.u grazie mille gimbo01
F800proudrider non è in linea  
Vecchio 19-06-2011, 13:25   #29
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

E Putroppo rischio sequestro se trovi quelli giusti ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 12:41   #30
F800proudrider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Lugano - ticino
predefinito

demotivato a vita cavolo questo scarico costava anche poco e rendeva parecchio...
F800proudrider non è in linea  
Vecchio 20-06-2011, 14:52   #31
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Avegià già postato la domanda ma senza risposta. Qualcuno ha idea di come siano i Leo Vince, atteso che su ebay si trovano nuovi + o - allo stesso prezzo degli SC?
Doni_at non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 12:53   #32
scatolino
Guest
 
predefinito

Stamattina ho rimontato il terminale originale, adesso la mia R è ritornata silenziosa come, in fondo, piace a me.

Ultima modifica di mattia; 22-06-2011 a 14:18 Motivo: Informazione non necessaria qui. La prossima volta arriva un cartellino.Grazie per la collaborazione.
 
Vecchio 24-06-2011, 18:21   #33
Gregorio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2007
ubicazione: Vercelli
predefinito

@Doni_at:ciao, ho montato il LeoVince Factory Evo II Titanio, è molto leggero (2,3Kg contro i quasi 5 dell'originale), bello e con un sound basso, pieno e non invadente come piace a me.

In seguito ho montato anche i collettori scatalizzati LeoVince, ci guandagna sicuramente in allungo (oltre i 6500 giri l'effetto è "simil VTEC"), ma il rumore aumenta e diventa molto più secco.

Ultima modifica di mattia; 24-06-2011 a 21:21 Motivo: Leggere il regolamento.Grazie.
Gregorio non è in linea  
Vecchio 24-06-2011, 23:37   #34
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Grazie. A me interessa solamente il lato estetico ed il rumore che non aumenti troppo rispetto all'originale che, a mio parere, è ll giusto livello per non disturbare

Ultima modifica di mattia; 25-06-2011 a 10:25 Motivo: Quoting!
Doni_at non è in linea  
Vecchio 07-07-2011, 23:47   #35
paolinho74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: COMO
predefinito acquisto scarico in titanio sc project

ho ordinato lunedì 4 luglio lo scarico sc project in titanio fondello carbonio...
è arrivato oggi e stasera non ho resistito al montarlo subito sulla bimba....
beh al primo avvio.... è stata una vera sorpresa.... ai primi km una vera libidine.... sound corposo e molto deciso... nei limiti del tollerabile... ma comunque molto caratteristico... si sente che è uno scarico molto piu aperto dell'originale... esteticamente molto bello... sportivo... ma questo è opinione comune del forum... ed è grazie alla vostra opinione che mi sono deciso all'acquisto... spedizione veloce e precisa... imballo ben fatto... montaggio facile... a parte il posizionamento delle molle... per le quali bisogna armarsi di una buona pinza e di discreta forza nelle mani.... ma la fatica poi sarà premiata!!!!! quindi gente che dire... io sono soddisfatto... tra pochi giorni inserirò foto e magari un allegato di un video con sound incorporato per farvi gustare il cambiamento... saluti cari a tutti
paolinho74 non è in linea  
Vecchio 14-07-2011, 11:41   #36
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Ho acquistato anch'io il terminale SC Project. Mo' confermate che per montarlo basta togliere la staffa, sganciare le molle e sfilare il terminale quindi ripetere il procedimento inverso? Grazie
Doni_at non è in linea  
Vecchio 14-07-2011, 14:10   #37
gioblek
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Gallarate
predefinito

Io suggerirei:

- Prima togli le molle, poi svita il bullone di fissaggio al telaio.
- Sfila il silenziatore originale
- Dai una pulitina al collettore
- Ingrassa con apposito grasso metallico
- Innesta il nuovo silenziatore fino alla posizione corretta, facendo attenzione all'allineamento degli anelli per le mollettine.
- Fissalo al telaio
- Infine aggancia le molle

byez
gioblek non è in linea  
Vecchio 14-07-2011, 17:13   #38
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Grazie. Cos'è e dove si trova il grasso metallico? È indispensabile?
Grazie in anticipo della consulenza

Ultima modifica di mattia; 14-07-2011 a 17:34 Motivo: Quoting!
Doni_at non è in linea  
Vecchio 14-07-2011, 20:52   #39
gioblek
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Gallarate
predefinito

E' un grasso apposito, resistente alle alte temperature che serve a far combaciare le due parti evitando sfiati. Alcuni produttori ne forniscono una bustina con il terminale.
gioblek non è in linea  
Vecchio 14-07-2011, 22:33   #40
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Grazie tante
Doni_at non è in linea  
Vecchio 15-07-2011, 12:48   #41
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

@gioblek:ciao. Stamattina ho chiesto in un paio di autoaccessori ed in un'autofficina e questo grasso metallico non lo conoscono (tieni presente che sono in vacanza e qui i negozi non sono certo quelli della città).
Chiedo allora agli altri utenti che hanno montato le Sc Project: avete messo questo grasso metallico oppure no? Grazie

Ultima modifica di mattia; 15-07-2011 a 14:01 Motivo: Quoting!
Doni_at non è in linea  
Vecchio 15-07-2011, 13:11   #42
marcorossonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2011
ubicazione: nizza monferrato (at)
Thumbs up

Ciao Doni, io non l'ho messo e va tutto benone senza alcun tipo di sfiato...
__________________
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/694/rtya.jpg/]
marcorossonero non è in linea  
Vecchio 15-07-2011, 15:22   #43
gioblek
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Gallarate
predefinito

@ doni

Se quelli dell'SC non l'hanno messo nella confezione o ritenevano che fosse inutile oppure che fosse montato da un meccanico dotato di grasso metallico. :-)

Comunque si trova in commercio sotto il nome di grasso metallico o pasta per marmitte.
Ad es. della arexons: cod. 8155 MONTAGGIO MARMITTE ML.80

...qualche giorno fa mentre ero in ferie, si svolgeva l'open day nella sede della Zard (non lontano da te) ... pertanto non ho poturo partecipare.
A saperlo...magari una "ditata" di grasso ce l'avrebbero regalata. :-)

bye
gioblek non è in linea  
Vecchio 15-07-2011, 15:50   #44
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Mi conforta il fatto che non sia indispensabile perchè stasera al ritorno dalla spiaggia sono intenzionato a montarla....poi farò sapere le mie impressioni bye
Doni_at non è in linea  
Vecchio 16-07-2011, 10:57   #45
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Arrivata e montata...sound molto appagante (al minimo forse un po' troppo!!!) linea della moto molto più filante ed equilibrata. 230 eurini ben spesi (acquistata usata ma praticamente nuova visto che aveva percorso solo 500 km). Ancora una volta i consigli del forum, così come x il buster plug, si sono rivelati ottimi.
Doni_at non è in linea  
Vecchio 18-07-2011, 09:29   #46
Ferebus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ciao, nicorotax, non è necessaria alcuna pinza.
ti basta un cacciavite fino da infilare negli occhielli della molla e che puoi usare come leva appoggiandolo alla staffa della pedana del passeggero (con uno straccetto tra i due per non rovinarla qualora ti sfuggisse la presa). ci sono già passato io!
__________________
Vespa 150PX, Moto Guzzi V35II, Ducati Monster 695, BMW F800R AW, BMW F800R GGM, BMW F800R BSM
Ferebus non è in linea  
Vecchio 18-07-2011, 09:39   #47
Ferebus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

buongiorno a tutti,

questo fine settimana ho avuto modo di constatare che l'ottimo scarico sc non è compatibile con le borse della bmw (finalmente acquistate insieme alla nuova moto).
perlomeno non lo è con il collettore e la staffa che la sc mette nella scatola.

suppongo si tratti di cambiare il collettore con un angolo leggermente più chiuso così da abbassare lo scarico ed una staffa di collegamento al telaio più lunga.

qualcuno ha per caso avuto modo di riscontrare la stessa situazione e sia riuscito a venirne a capo con la soluzione più indolore possibile?

grazie ed una buona giornata
ciao, fabio
__________________
Vespa 150PX, Moto Guzzi V35II, Ducati Monster 695, BMW F800R AW, BMW F800R GGM, BMW F800R BSM
Ferebus non è in linea  
Vecchio 18-07-2011, 13:12   #48
actarus_boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di actarus_boy
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Puoi usare un comune resistente laccio, anche un cavo elettrico va bene!

Basta farne un anello abbastanza lungo, agganciare la molla, tirare e agganciare allo scarico!

Io ho sempre fatto così e lo sforzo è stato minimo!
actarus_boy non è in linea  
Vecchio 18-07-2011, 15:18   #49
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@Ferebus: non capisco cosa vuoi dire ...
io ho l'SC e le borse originali BMW-sport vanno benissimo.

L'SC se correttamente montato occupa esattamente la stessa posizione dello scarico originale ma essendo di volume significativamente minore lascia addirittura più aria tra scarico e borsa ...

Sicuro di avere le borse sport specifiche per la F800R e non quelle per qualche altro modello? (esternamente sono praticamente identiche, la differenza sta appunto nello scanso previsto per lo scarico ...)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 18-07-2011, 15:40   #50
Ferebus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ciao rol-pm
effettivamente lo spazio occupato dovrebbe essere anche inferiore vista la compattezza del terminale ma risulta più alto visto quanto è corta la "L" della staffa che lo tiene al telaio.
ma quello non l'ho visto come un problema in quanto avrei agilmente aggirato l'ostacolo con una piastrina di prolunga.
il fatto è che che il collettore in dotazione, a questo punto dico sembra, non mi permette di avere una giusta piega per portarlo più in basso mantenendo il giusto allineamento alla coda senza dover sforzare sulla vite che tiene il catalizzatore al motore.
perlomeno questo è quello che notato io. appena posso vedo di postare qualche foto in merito.
le borse dovrebbero essere quelle sport della bmw previste per il modello in questione. io conosco solo quelle, con la svasatura sulla borsa sinistra per permettere l'alloggiamento dello scarico originale, ce ne sono altre?
ciao, fabio
__________________
Vespa 150PX, Moto Guzzi V35II, Ducati Monster 695, BMW F800R AW, BMW F800R GGM, BMW F800R BSM
Ferebus non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati