Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 09:16   #101
sam71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: diano marina
predefinito

x chi ha abs:
x curiosità nel quadro spie avete (!) o abs?
grazie e buon inizio di settimana a tutti!

Pubblicità

sam71 non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:57   #102
alejean
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2007
ubicazione: firenze
predefinito

Salve, ho un gs, ma ultimanete, vuoi per il peso, vuoi per l'altezza vuoi per le mutate esigenze (meno motovacanze e più città) sarei tentato di cambiarla.

come nmi troverei con un f800r? che mi dite dell'800 gs?

grazie mille
__________________
R 1200 R 2011 :le ex:R 1200 GS '06 Scarver '02 R850R '96 Kawa GPz 500 s '93 Gilera ER 125 '87
alejean non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 13:46   #103
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Mi introduco nella vostra stanza solo per dirvi che a Garmisch ne ho approfittato per provare la F800R. UN bel giro di due ore su strade molto mosse.
L'ho trovata leggera e divertente, stabile, con un motore regolare in basso ma al contempo abbastanza vigoroso per divertirsi. Buoni i freni, forse leggermente fiacca la forcella (ma io scendevo dal k che ha l'hossack..).
In definitiva un moto riuscita, gradevole ed equilibrata.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 17:27   #104
sam71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: diano marina
predefinito

aiutoooooo ! qualcuno di voi sà dove trovare le foto di una sella bassa e una standard???? avevo optato per la alta ma alla fine (a quanto detto dal concessionario, ordine non più modificabile) è arrivata con la standard (ma a me sembra tanto la bassa!!!!).
ciao e alla prox!!!!!!
sam71 non è in linea  
Vecchio 07-07-2009, 18:04   #105
doic
Guest
 
predefinito

la normale ha due scavi laterali sulla seduta guidatore mentre quella bassa è liscia....

questa è la normale

Ultima modifica di doic; 07-07-2009 a 18:08
 
Vecchio 07-07-2009, 18:54   #106
sam71
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: diano marina
predefinito

quella della foto è la alta (825)......!!!!!!
il mio dilemma e' tra bassa e standard....(solo una questione di principio per vedere se conce è stato corretto)!!!!!e comunque alla fine mi ordinero' la alta sperando che non costi un botto!!!
grazie lo stesso doic!!!!!
sam71 non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 00:07   #107
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito la metto qua...

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2091820


cmq secondo me è gia in giro ,,,,,,
birillopoli non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 19:25   #108
niki_rider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: torino
predefinito

ciao ragazzi! domani grande giorno, ce la consegnanooo!!!!
non vediamo l'ora di girare e girare e girare!
vi terrò aggiornati per le impressioni a caldo!
niki_rider non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 23:47   #109
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

sverniciato oggi prima di rivergaro da 800 r, che dire bel mezzo e brava Bmw
se non avessi avuto la malattia per l'enduro l'avrei presa
ps. speriamo di vederne tante in giro
birillopoli non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 09:34   #110
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da birillopoli Visualizza il messaggio
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2091820


cmq secondo me è gia in giro ,,,,,,
ma com'è possibile che dopo così pochi km qualcuno l'abbia già venduta?

d.
darrenstar non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 22:56   #111
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti,è gia' un po' che seguo questo meraviglioso forum,e sono anchio (a breve) possessore di una splendida F800R,la consegna prevista è intorno al 20 di questo mese,per chi è gia' in possesso dite le vostre impressioni come vi trovate....è sempre un piacere leggervi.saluti Franco.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 12:18   #112
maxx3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: San Gervasio Bresciano
predefinito

ma voi sapete la data esatta della consegna ?
mi è stato detto a metà di questo mese ma non una data esatta
maxx3 non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 12:50   #113
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrenstar Visualizza il messaggio
ma com'è possibile che dopo così pochi km qualcuno l'abbia già venduta?
Probabilmente è una aziendale dimostrativa!

Benvenuti a tutti i nuovi utenti BMW!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea  
Vecchio 10-07-2009, 23:47   #114
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Grazie emagagge
filo1168 non è in linea  
Vecchio 14-07-2009, 11:42   #115
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

ecco ! desso vedo se riesco esser utile io a qualcuno. Ho letto che in diversi chiedono informazioni riguardo alla moto alle borse a come và etc etc, io l'ho presa il 22 maggio ultimo scorso, ho messo su 4800 kilometri fra monti città e autostrada, con la zavorra in città e in autostrada, da solo sui monti.
Inutile star qui a raccontare la rava e la fava del perché e percome una F800R si può preferire a una street oppure ad una boia Jap kawa 750, io usandola tutti i santi giorni in città, sia col sole che con la pioggia, sia in ricchezza e povertà, finche morte... no spetta nattimo, fichè la morte non se la piglia, son andato su qualcosa di eclettico, comodo anche per 2, corto, rapido, con un certo valore dell'usato, e sta piccina media chiara mi pareva facesse al caso mio. l'ho presa con su tutto, a parte il codino che tanto userei solo quando vado per curve, e fra le altre cose mi darebbe un pò fastidio per la brosa attrezzi che attacco su col ragno, ed è priva di presa supplementare. In teroria doveva esserci anche il controllo pressione pneumatci, ma sti maruga me l'han consegnata senza, e dopo affronteremo insieme anche questo delittuoso discorso, per il resto ha su tutto, comprese tutte le sue belle borse originali bauletto originale, borsa serbatoio originale (gli venisse un condiloma al secondo canale le cinghie se le fan pagre a parte) e quantaltro. Rispondo prima appunto a chi chiedeva delle borse, io st'estate presumo di andarci in corsica in ferie, tutte aperte non dan fastidio, restano piccole comunque visto e considerato che mia moglie si porta dietro il fono anche per andar a fare la ceretta (bauletto compreso per la schiena, cme tutte le vostre mogli del resto) ma non arrecano assolutamente nessun disturbo in ordine di marcia, io le ho usate solo in autostrada logicamente, e fino ai 140 km orari ti fan galleggiare un attimo sull'avantreno ma è contenibile a pieno carico con su anche il bauletto pieno la borsa serbatoio la zavorra e la catena da 6 kg diventa una roba da usare con attenzione. La moglie dietro non si lamenta affatto, con il bauletto sta comoda, ultimamente dice che è diventata un pò troppo rigida, effettivamente o smandrappato un pò sul precarico e sul rilascio mono, perché mi sembrava un pò troppo morbida, ne ho guadagnato in guidabilità ed entrata in curva, ho perso qualcosina in comfort, ma preferisco guidare meglio, fino a 300 kilometri di percorrenza le chiappe reggono, dopo inizia un progressivo intorpidimento, basta fare una sosta in + per sgranchirsi. Sempre parlando di marcia in 2, il passeggero nn prende aria, in compenso, chi guida, prende delle sberle mica male, ho su il cupolino + fagiano, ma ripara niente (esiste qualcosa per allungarlo giusto n'attimo ?) quindi si tende a buttarsi un pò avanti con il busto per fendere meglio l'aria, ma il passeggero dietro solitamente ti tira dei ganci sui fianchi in quanto disturbato, quindi riprendi la posizione eretta. Da solo la moto è tutta un altra cosa, ho fatto un pò di passi mnontani, e ti viene proprio da buttarla giù, della coppia ne han già parlato in parecchi ed io confermo che prende subito dal basso, però sulle curve per tenerla bene bisogna semrpe farla girare sopra i 4500 giri. Quando butti dentro la scalata un pò cattivella tende a sbacchettare sull'avantreno, crendo un piccolo disturbo che poi si impara a controllare, resta il fatto che non mi piace perché mi ha fatto fare 2 lunghi pericolosini, sui tornanti in salita la ruota davanti tende un pò a "paccarsi" forse io non son buono, ma ho risolto 2 volte il problema tirando 2 sane scarpate a terra tipo guida cross, in uscita è davvero precisa e progressiva. Le vibrazioni al manubrio sono eccessive dopo i 130 km orari, tendono a stancare le mani anche se la guida non carica affatto sui polsi, gli specchietti vibrano un pò troppo e la visione ne risente, sono alto 1,83 ma ho preferito prendere la sella standard, sto bene incastrato dentro alla moto, e tirando indietro il deretano appoggiando un pò la ventresca sul finto serbatoio la si guida meglio. Prima che me lo scorso lo segnalo, la casa aserisce di gonfiare le gomme a 2,9 dietro e 2,5 davanti, secondo me è nà vaccata, troppo gonfie, meglio quando si è soli 2,6 dietro e massimo 2,4 davanti. Con le metzeler mi trovo abbastanza bene anche se non sono velocissime nella piega. Dimenticavo, non ho messo lo scarico akra, col senno di poi era meglio metterlo, anche se così ha un bel sound, e nel rilascio ripaga di scoppientanti orgasmi. Segnalo anche vibrazioni sulle pedane ma non fastidiose, l'abs per i puristi della piega è nà ciofeca, io mi ci rovo bene, c'è da dire che il rear entra in funzione quasi subito appena lo si tocca, ero abituato a frenare solo con l'anteriore ma sto imparando a modulare il rear in curva e mi ci sto trovando bene, davanti frena di brutto, dà sicurezza. Prima marcia un pò troppo lunga, e frizione che ancora non ho capito benissimo, seconda e terza ok, quarta e quinta sembrano uguali, con la sesta in autostrada velocità codice viaggi intorno ai 5000 giri. Non so le vostre, ma a mio avviso me l'han consegnata con la catena un pò lasca, il consessionario dice che và bene così, io l'ho fatta tirare nattimo perché mi pare facesse troppa pancia. Ottimo il faro, illumina a nastro, le frecce a led si vedono davvero poco di giorno. Per ora mi viene in mente questo, se qualcuno ha da chiedere per ciò che ne posso capire posso dare informazioni, se qualcuno sta leggendo per capire se comprarla o meno paragonandola alla concorrenza, io mi reputo soddisfatto in funzione delle mie esigenze, ovvero utilizzo quotidiano moglie valore dell'usato, presumo che nessun altra è dotata di tutt i requisiti, se si guida da soli per curve con gli amici forse lo street triple è + divertente, la f800r viene definita poco cattiva, sta difatto che a me mi ha già fatto girare i maroni bucandosi sulle alpi francesi, quindi proprio buonissima non è, ma in ogni caso, dà tutto quello che serve, se sbagli ti perdona e sembra di averla guidata da sempre, ho scelto di mettere solo accessori originali perché si sposano decisamente meglio, ed han una fattura differente, sto cercando qualcosa after per gli attrezzi, che sotto la sella ci sta davvero niente se non una confezione di fazzoletti di carta quando ti scappa la grossa fra i monti, probabilmente andrò ad utilizzare gli spazzi nel filtro alra davanti per infilarci i vermi antiforatura e la pinza multiuso, le varie torx bmw sono troppo ingombranti quindi utilizzerò boccole prima di partir per le vacanze. grazie per l'attenzione, avevo avvisato che soffro di logorrea, scusate
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 15-07-2009, 15:11   #116
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Grazie sminkio ottime informazioni,saluti.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 15-07-2009, 15:32   #117
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

ma prego, è un piacerone anzi, se hai dubbi oppure ho tralasciato qualcosa chiedi pure
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 15-07-2009, 21:08   #118
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

ti apprezzo soprattutto per la gestione della punteggiatura e la giusta durata di ogni periodo.
liz non è in linea  
Vecchio 15-07-2009, 21:24   #119
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

grazie, io ti apprezzo per l'ironia
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 11:11   #120
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

sminkio, ma veramente pensi che qualcuno dopo averti letto venga a chiedere consiglio a te?
chiedere un consiglio a te su una moto equivale a chiedere un parere a un non vedente sul colore della maglietta che indossa;
se invece si fa per ridere, allora sei un genio
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 11:19   #121
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

i non vedenti sviluppano altri sensi non lo sapevi ? riescono a sentire i colori, avevo un prof che mi dava ripetizioni da matematica non vedente, pareva ci vedesse però.
Non è mia intenzione fare Gesù nel tempio, lo lascio fare volentieri ad altri, qui ci son arrivato per leggere pareri ed opinioni di altri mica per imporre le mie, se poi le mie esperienze da imbecille possono servire ad un altro imbecille tanto meglio se invece occupano banda e basta, ci sarà sempre qualcuno che si sentirà meglio nel poter dire la sua con capacità e dovizia di particolari
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 17:03   #122
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta Visualizza il messaggio
ecco !
se torni lassù e lo dividi in paragrafi interspaziati, lo leggo.
 
Vecchio 16-07-2009, 17:23   #123
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

se non lo leggi campi lo stesso, sicuro
__________________
ricordati di guidare poco che devi bere
Sminkionauta non è in linea  
Vecchio 19-07-2009, 20:42   #124
jarod
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: Seguo le BMW !!! :)
predefinito

Aggiungo solo una cosaina in cui mi ritrovo nel discorso di Sminki ...

Anche io proprietario dalla fine di maggio di una F800R ho da subito notato il "troppo gioco" della catena... il conce mi ha detto che va bene ma penso che fra non molto la farò tirare un pò perchè proprio non mi ci trovo!

Sminki hai la possibilità di postare qualche fotina della tua moto con accessori da viaggio ???


Grazie
jarod non è in linea  
Vecchio 20-07-2009, 01:44   #125
jarod
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: Seguo le BMW !!! :)
predefinito

Girando per il forum ho trovato questo post...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...eckstander.htm


Buona lettura!
jarod non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati