Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2016, 10:58   #226
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Finchè non trovano la causa non mi sentirei di acquistarla.

Non so voi come la vedete?

Pubblicità

ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 11:05   #227
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Finchè non trovano la causa non mi sentirei di acquistarla.

Non so voi come la vedete?
La vedo esattamente come te anzi del modello 2017 euro 4 mi sa che si andrà incontro ancora più a problemi

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 16:00   #228
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
La vedo esattamente come te anzi del modello 2017 euro 4 mi sa che si andrà incontro ancora più a problemi

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Posto che i problemi devono essere risolti dalla casa madre, e su questo non ci piove,però la mia va benissimo come credo molte altre XR.

Quindi vorrei capire da cosa nasce questa tua illuminata affermazione..... oltretutto scrivi di questa moto e manco c'è l'hai .......

Scusami la franchezza....

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 19:07   #229
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io sto aspettando che la mettano apposto ma dovete essere voi a lamentarvi
anche chi ce la ha e va bene deve lamentarsi col conc
Io non sono contento che ci sia sto problema
Le plastiche scadenti le cambio col carbonio le vibrazioni le riduco utilizzando le protezioni motore ma se non risolvono il Problema accensione io aspetto
Avevo pensato di prendermi il ktm 1190 visto che il mecca c'è lo ho vicino casa ma ho letto ieri che alcuni venduto perché in agosto la sella scotta come il multistrada
Per il momemto mi tengo la mia yamaha (mi tocca )
Se vado dal Conc bmw e il venditore che mi conosce viene a vedere se mi so deciso a prenderla gli dico che c'è sto problema è che se non lo sistemano io aspetto (perdono i clienti )


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Se pensi che io so contento che xr ha sto problema ti sbagli di brutto
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 20:22   #230
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

No assolutamente non penso che tu sia contento.
E fai anche bene a contestare al conc il problema, o meglio attendere una eventuale soluzione.
Ma bisogna valutare bene il problema.intanto la xr va, e va bene, certo in alcuni casi se vogliamo anche diversi, è stato denuciato un problema, e speriamo tutti, sia risolto al più presto.Ma a moto in sé è valida.
Io ho girato mezza Italia, un altro utente sta progettando,beato lui, un viaggio da 8k km,e come me molti altri utenti la usano con soddisfazione.
Ma da qui a dire che la prossima versione avrà ancora più problemi c'è ne passa.
Se la moto ti piace e non vuoi correre rischi te la noleggi e te la provi a fondo...allora si che potrai farti un'idea del mezzo e renderti conto degli "eventuali" problemi.

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 21:10   #231
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito T

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Io sto aspettando che la mettano apposto ma dovete essere voi a lamentarvi
anche chi ce la ha e va bene deve lamentarsi col conc
Io non sono contento che ci sia sto problema
Le plastiche scadenti le cambio col carbonio le vibrazioni le riduco utilizzando le protezioni motore ma se non risolvono il Problema accensione io aspetto
Avevo pensato di prendermi il ktm 1190 visto che il mecca c'è lo ho vicino casa ma ho letto ieri che alcuni venduto perché in agosto la sella scotta come il multistrada
Per il momemto mi tengo la mia yamaha (mi tocca )
Se vado dal Conc bmw e il venditore che mi conosce viene a vedere se mi so deciso a prenderla gli dico che c'è sto problema è che se non lo sistemano io aspetto (perdono i clienti )


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Se pensi che io so contento che xr ha sto problema ti sbagli di brutto
Cioè scusa tu mi stai dicendo che se anche ho la moto che va bene io dovrei andare lo stesso dal conce a protestare per un presunto problema che potrebbe forse un giorno affliggere là mia moto ? Qualc'un altro afferma già che una versione nuova avrà sicuramente ancora più problemi...... Cioè ma vi rendete conto di cosa scrivete ??
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 21:31   #232
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Te se vai dal tuo mecca a fare tagliando digli che sei venuto a conoscenza di casi di xr che non si accendono e che sei preoccupato che possa succedere anche a te e senti che ti risponde di la stessa cosa al venditore perché devono essere loro a fare pressing su bmw che risolva definitivamente il problema ( così facendo aiuterà gli altri ma anche te stesso )
Discorso xr 2017
Io immagino monterànno fari a led e riduzione emissioni euro 4 che è obbligatorio
Ma tu pensi che con euro 4 la moto andrà meglio dell'euro 3 ????
Mi sa che le moto più ricercate sarà xr modello 2015/2016 cioè euro 3 perché andrà dal punto di vista motore meglio del 2017
Lo scandalo wolkswagen serviva per far andare bene le auto e ridurre problemi al motore
Ridurre le emissioni a na moto sportiva e un disastro
Il multistrada ha adottato il variatore di fase per ridurre emissioni e riuscire a avere omologaziome euro 4 ma chi c'è la ha lo letto sui forum non è contento perché crea problemi di erogazione irregolare
Un domani saremo costretti a comperare le moto elettriche e li i problemi spariranno
Sì accende sempre non inquina non c'è più rumore scarico non servirà più nemmeno la marmitta




Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 21:42   #233
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

non c'è più rumore scarico non servirà più nemmeno la marmitta




Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]



Solo dei bei beeeeeeeep beeeeeeep beeeeeeep. Chissà se in Akra ci stanno già pensando.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 22:37   #234
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

Tornando alla XR, la tempistica che hai indicato puo' essere compatibile con la discesa di temperatura della sonda lambda, ci puo' essere una combinazione critica di temperatura esterna, dell' olio e della sonda che genera il problema.

mah....
a chi se ne intende, no si può togliere sta caxxo di sonda per verificare se è lei che genera il problema ????
Datemi istruzioni che ci penso io a testarla senza...
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 22:50   #235
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Hai detto na cosa giusta provare a staccare la lambda
Sul multi lo facevano per evitare spegnimenti
Ma non capisco perché i mecca non ci hanno loro provato!!
Se ne fregano

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 22:57   #236
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Con BMW tutto e' difficile, per non parlare dei problemi di garanzia.
Se la stacchi la centralina se ne accorge e ti da un codice di errore,
ma come esperimento per vedere se il motore riparte potrebbe avere senso.
Per toglierla permanentemente in modo pulito si mette sul suo cavo un "eliminatore di sonda lambda", in pratica una resistenza che fa credere che la sonda ci sia ma non ancora in temperatura, per cui la correzione che suggerisce viene ignorata.
Ho suggerito un esperimento per escludere questa possibilita': quando la moto non parte raffreddare la sonda (un po' di acqua fredda dovrebbe bastare).
Se riparte subito e' probabile che il problema e' quello.
Purtroppo i problemi software si possono correggere solo se riproducibili
stabilmente, l' unica cosa che si puo' fare e' isolare esattamente le condizioni che permettono di riprodurre il problema e poi fare le misurazioni sufficienti a individuare cosa e' andato fuori controllo.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 23:15   #237
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

La definizione porta: "La sonda lambda è necessaria per rilevare la presenza di combustibile incombusto nel gas di scarico e per mantenere il rapporto di miscela (kg aria/kg combustibile) entro l'intervallo di efficienza ottimale del catalizzatore, meglio conosciuto come "lambda 1"".

Se la togli al di la dell'errore che "correggi" con "l'eliminatore" il motore ne risente in qualche maniera?
Oppure è solo questione di inquinamento?
L'eliminatore lo trovo in qualunque negozio di accessori auto moto?
I meccanici ufficiali probabilmente non dicono nulla perché eliminarla è fuori legge...
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 23:20   #238
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Sul multi lo eliminavano e non seghettava più e non si spegneva più però inquina certo che se si può potrebbe essere il interessante come prova

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 23:29   #239
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

A me interessa non restare a piedi quando sono in giro.
Se poi inquina un po di più non sarà mai come le auto i camion e i pulman antiquati che ci sono in giro...
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 08:02   #240
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

No. Il motore deve andare con la sonda.Per un test puo' essere momentaneamente eliminata, ma poi tutto deve essere rimessa al suo posto.
Oltre ad inquinare, e non giustifica il fatto che altri mezzi lo facciano, non passeresti la revisione.
Poi quanti mezzi esistono con la sonda e vanno benissimo.
Bmw deve, ripeto deve, trovare il problema e soluzione.
E questo quello che mi aspetto da una casa seria diversamente questo potrebbe essere un motivo per non comperare piu i suoi mezzi.
Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 08:47   #241
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quote:
Originariamente inviata da Circondati Visualizza il messaggio
Bmw deve, ripeto deve, trovare il problema e soluzione.
E questo quello che mi aspetto da una casa seria diversamente questo potrebbe essere un motivo per non comperare piu i suoi mezzi.
Ale


quoto, quoto e straquoto!

Comunque se si riuscisse a isolare temporaneamente la lambda e il problema fosse quello sarebbe un gran colpo. Per far si che si riesca a riprodurre il difetto a comando con la mia "ricetta", non bisogna farsi aggiornare il software ne far sostituire sensore di giri albero motore, una delle due cose ha fatto si che il problema non si verifica con l'automatismo di prima!
Io ora mi sono riportato la moto in garage e la uso, dal momento che la panne in officina nn siamo piu' riusciti a riprodurla ora ci devono pensare a Monaco con i dati che gli ho fornito la settimana scorsa!
Nel frattempo aspetto che bmw italia risponda all'ultima mail che ho mandato (di solito ci mettono una settimana), se non verra' presa una posizione risoluta nel risolvere il difetto la prossima missiva la faro' scrivere dall'avvocato!

Ultima modifica di DJRisso; 08-04-2016 a 08:49
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 10:13   #242
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
se non verra' presa una posizione risoluta nel risolvere il difetto la prossima missiva la faro' scrivere dall'avvocato!
Si, credo che sia ora.
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 10:48   #243
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ci sono 2 tipi di sonde ossigeno (O2, dette anche lambda). Le sonde dette narrowband, con filetto M12x1.25 e le sonde wideband, con filetto M18x1.5.
Entrambe misurano la quantita' di ossigeno residuo nei gas di scarico. Se e' molto vuol dire che la miscela e' povera, se e poco che la miscela e' ricca, infine se ha il rapporto ideale aria/benzina AFR = 14.7 (detto stechiometrico).
Le sonde narrowband danno solo 3 valori alla centralina, povero, ricco, stechiometrico.
Le sonde wideband danno invece una tensione che varia linearmente con il rapporto AFR
da 11.0 a 17.0. I motori danno la massima potenza e durano a lungo con un AFR intorno al 13.0 (io uso anche 12.6 a tutto gas). Con un AFR piu' povero il motore inquina meno, ma scalda di piu', dura meno, va a singhiozzo e rende meno. La sonda O2 gioca un ruolo per passare i test euro3/4 nelle condizioni di gas poco aperto e a basso regime, tentando di correggere la miscela per renderla vicino a 14.7. Anche il PAIR gioca un ruolo (in pratica si spara aria presa dall' airbox nei tubi di scarico, cosi' sembra che la percentuale di CO2 sia piu' bassa, un imbroglio di cui evidentemente tutti sono contenti).
La centralina sa che c'e' il PAIR, per cui sa che la quantita' di O2 e' falsata e ne tiene conto. Se si elimina la sonda O2 e' meglio chiudere anche il PAIR e poi riprogrammare la centralina in modo da avere un AFR intorno al 13.0 anche nelle condizioni che erano controllate dalla sonda (closed loop). In pratica se non si riesce a riprogrammare la centralina e' necessario metterne una esterna tipo la PCV che si impossessa della temporizzaziose degli iniettori e impone le proprie mappe. Aggiungo che con una sonda wideband, PAIR chiuso e una telemetria a bordo che registra AFR, RPM apertura gas e altro ogni pochi millisecondi, si possono rivedere i dati e modificare la mappa di conseguenza (processo detto autotune). E' cio' che faccio normalmente sulla mia moto.
Per la XR la soluzione piu' semplice al momento e' la PCV, per la riprogrammazione interna della centralina .... mi sto organizzando.
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:21   #244
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valemix Visualizza il messaggio
Si, credo che sia ora.


Mi hanno risposto, mi chiedono scusa e mi fanno la supercazzola dicendo che la casa madre e' stata allertata e bwm sta lavorando per risolvere il problema che affligge il nostro modello. Gli do 10 giorni di tempo per trovare la soluzione e eseguire il richiamo. Se non dovesse accadere agiro' per vie legali...
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:22   #245
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Beh che dire Ballad, complimenti per la tua competenza......

Per quanto riguarda l'avvocato la vedo da dura a durissima.....pozzo di soldi, coi tempi dei tribunali italiani poi.Ti ci mangi il fegato.
Credo che faccia più male uno sputtanamento planetario....secondo il principio per cui la pubblicità positiva forse funziona mentre la negativa funziona benissimo.
Mandagli un link di questo topic, se non si violano regole del forum, ai signori di Bmw.....sicuramente non saranno contenti....

Però Dj stavo pensando che se fosse un problema generalizzato a tutte le XR, tutti noi possessori dovremmo denunciare il problema, mentre non mi sembra che sia così. Io almeno parlo per la mia che, e non avrei nessuna remora a scriverlo, non ho mai avuto questo problema e ho 4000 km.
Forse è un problema legato a una partita di centraline difettose tra cui la tua, mi vien da pensare.
Magari pretenderei la sostituzione integrale della centralina,se non è stato già fatto.

Ale
Circondati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:40   #246
Valemix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Circondati Visualizza il messaggio
Però Dj stavo pensando che se fosse un problema generalizzato a tutte le XR, tutti noi possessori dovremmo denunciare il problema, mentre non mi sembra che sia così. Io almeno parlo per la mia che, e non avrei nessuna remora a scriverlo, non ho mai avuto questo problema e ho 4000 km.
Ale
Credo che il problema sia riaccenderla dopo una mezzoretta, magari uno la usa per 10 anni e non la riaccende mai dopo quel periodo e non gli succede niente.
Appena posso provo.
__________________
S1000RR motorsport
Valemix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 12:46   #247
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
... Gli do 10 giorni di tempo per trovare la soluzione e eseguire il richiamo. Se non dovesse accadere agiro' per vie legali...
Se ti hanno risposto così, vuol dire che credono ci sia effettivamente un problema. Mi pare non ci stiano dormendo sopra. Dagli tempo
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 13:56   #248
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Cosi dicevo... Quando dico di incazzarvi! Ha ragione..DjRisso i Vostri soldi erano buoni se con le buone non risolvono bisogna incazzarsi non aspettare che arrivi estate e restare a piedi...i vari tentativi che ha fatto DjRisso...li devono dare loro ( questo vuol dire assistenza in garanzia)
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 14:57   #249
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Mi hanno risposto, ... che la casa madre e' stata allertata e bwm sta lavorando per risolvere il problema che affligge il nostro modello. ...

Senza dubbio questa suona come un'ammissione, ossia il riconoscimento che sulla XR il problema c'è e dichiarano che si stanno attivando per risolverlo. Se poi come dici lo hanno messo per iscritto, penso che non sia cosa da poco!..forse non sarà rapida la risoluzione come si vorrebbe, ma non credo possano prendere ormai la cosa sottogamba...sarei fiducioso!

Aspettiamo d vedere gli sviluppi!.....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 15:37   #250
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Mi hanno risposto, mi chiedono scusa e mi fanno la supercazzola dicendo che la casa madre e' stata allertata e bwm sta lavorando per risolvere il problema che affligge il nostro modello.
a me pare che si stanno dando da fare. ribadisco, con l'elettronica è un casino. non è affatto facile trovare il problema.

comprensibile che uno che resta al palo con la moto ferma sia più che arrabbiato .
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati