Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2018, 08:16   #501
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
In poche parole dottordan come ti trovi?
Guarda ... non mi trovo ne bene ne male, di positivo c'è che la gomma e la mescola tengono bene, e se un giorno ti senti "pilota" trovi sicuramente una ottima gomma, perchè come dicevo, più vai forte e più ti danno soddisfazioni.

D'altro canto io ci devo ancora prendere la mano per il diverso modo di guidare.
Faccio ancora un pò fatica nella guida "a passeggio svelto" dove non è che hai bisogno del grip ma di un buon equilibrio, e con le PR5 non ci ho ancora preso la mano.

Ma io faccio la punta ai chiodi, quindi magari per altri vanno più che bene già da subito.

Pubblicità

__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 24-10-2018, 09:54   #502
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

A 9000km l'anteriore delle TKC non mi da più tanta sicurezza. Essendo un po' poco come chilometraggio, vorrei cambiare. Non sono sicuro se cambiare con Pirelli Scorpion Rally Str o con Metzeler Karoo Street...
Mi interessa tenuta sul bagnato e in inserimento di curva, durata e, ovviamente, possibilità di percorrere in sicurezza qualche strada bianca.
Visto che ho già ricevuto pareri sulle Pirelli, qualcuno monta le Karoo Street?
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 24-10-2018, 10:06   #503
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Quote:
Il PR5 invece si comporta come se a girare fosse "il centro" della moto, non so se mi riesco a far capire
Si comportano così perchè, come ho detto almeno 10 volte (scherzo ovviamente), l'accoppiamento anteriore e posteriore è studiato solo per due treni e il profilo della posteriore aiuta a seguire quello che ha "impostato" l'anteriore, e non tende a farti allargare (e quindi devi tu chiudere la traiettoria) come avviene, per esempio, con le RA3 e RS3 e ST2 con 120A e 170P, mentre con il 180P (es. misure da RT) questo non avviene.

P.S. Questa dovrebbe proprio essere una discussione fatta la bar (andiamo da quello di Albatros che pare abbia le birre buone), anche con gestualità, perchè non so se quello che ho in mente di scrivere, poi scrivendolo lo si capisce a pieno.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-10-2018, 12:09   #504
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si continua QUI
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati