Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2012, 17:34   #1
madcris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: Cremona
predefinito Consiglio slovenia croazia ferragosto

So che ferragosto è la peggiore settimana per girare ma per forza di cose le ferie mi son capitate li..... vorrei fare un giro in slovenia e croazia(io sono di cremona) della durata di 5 gg,non sono mai stato in croazia mentre in slovenia si.
Vorrei vedere un pò di natura e godermi il mare un paio di giorni senza però finire in località super affollate e se possibile evitare di essere spennato...qualcuno mi sa consigliare magari in base a una propria esperienza? sapete inoltre dirmi qual'è circa il costo della vita in croazia(benzina ,alloggi, cibo)?
grazie mille!!!!

ps: se avete tracce garmin son ben accette

Pubblicità

madcris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2012, 23:46   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Direi di evitare l'Istria come la peste ... i posti sono "piccoli" e quindi "densi" di gente (se ti piace il campeggio ci sarebbe eventualmente Premantura sotto Pola).

Se non vuoi scendere in Dalmazia (sotto Sebenicco per intenderci) dove hai più km di costa e quindi se non trovi in un posto prosegui finchè non trovi libero, potresti tentare a Cherso (Cres), è splendida (anche da girare in moto) e ci sono parecchi paesotti dove penso troverai di certo da dormire.
Poi ci sono parecchie konobe gestite dai chersini dove si mangia molto bene e si spende il giusto (mentre d'estate nelle varie Umago, Rovigno, Parenzo ecc parecchi locali vengono presi in affitto anche da italiani così mangi male e prendi inxxlate).

Lascia perdere Krk.

Direi proprio l'isola di Cherso (e Lussino) ... dacci un occhio in internet ...

Per dormire vai là e cerca, non prenotare dall'Italia, spesso le foto sono finte. Magari vai proprio a Cherso a pranzo (ev. ti dò io un indirizzo) e chiedi al gestore ... a me ha sempre trovato lui ...

La benza costa circa 1,5€/litro la 95, il cambio è circa 1 € = 7,30 - 7,40 Kune. Oltre ti stanno inxxlando. Non cambiare ai chioschetti che trovi ingiro ... cambia in posta oppure in banca.

Attento nelle konobe (trattorie) NON ordinare se NON hai in mano il listino. L'acqua ed il vino costano una fortuna, vai a birra ma ATTENTO: in HR d'estate i turisti sono polli da spennare.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 04-08-2012 a 23:54
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2012, 13:29   #3
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Sconsiglio caldamente !
Fallo in altri periodi.
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2012, 16:07   #4
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Ci sono stato nell' agosto del 2005, sono partito senza prenotare nulla, ho saltato l'istria a piè pari e mi sono diretto alle isole, ho subito trovato una pensione a poco prezzo, ma dopo due giorni me ne sono andato perchè i dintorni non mi piacevano. Ho continuato a scendere e mi sono fermato a Primosten, tramite ufficio del turismo mi hanno dato una camera con bagno e terrazza per 50 euro la settimana. Cibo, ottimo il pesce che non mangio senza vino, il locale è buono, e conti sempre ragionevolissimi. Mare molto bello e freddo, come piace a me. Dintorni con belle città d'arte e natura ma poco ho visto di quest'ultima, preferisco l'arte. Insomma voto 8.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2012, 16:12   #5
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Mi sovviene , l'isola dove sono stato solo 2 giorni era Rab ( o Pag... ? ) A saperlo prima avrei preso il traghetto da ancona che arriva a spalato, a pochi km da Primosten.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2012, 16:47   #6
Daniele 77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Mar 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ci sono stato l'anno scorso ,sono partito senza prenotare diretto ai laghi di Plitvicha prima sosta a Novi Vinodolski (città dove producono il vino) ho trovato da dormire a 30 metri dal mare a 35 euro (trattata a 30)camera doppia con bagno da una famiglia gentilissima se vuoi ho l'indirizzo.Penso anche io di saltare l'Istria troppa gente e ti consiglio di andare ai laghi,in moto è una goduria, anche lì trovare a dormire è semplice ed economico,mangiare ancora di più con 30 euro in due abbiamo mangiato mezzo maialino....ciao buon viaggio
Daniele 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2012, 19:50   #7
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

su IN VIAGGIO di agosto c'è tutto sulla Croazia..... hotel, risto, itinerari.....
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati